GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GEU: gravidanza extrauterina....

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Bronty
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da Bronty » 30 set 2010, 21:35

Dany ti capisco perfettamente, io ho avuto un aborto a Dicembre e una geu a Febbraio (fra l'latro mi hanno preso per i capelli perchè sono arrivata l PS che la situazione era davvero drammatica!!! Mi sono addormentata in sala operatoria pensando solo a mia figlia... avevo nella testa una frase da dire ai chirurghi che mi hanno operato "devo tornare da mia figlia di 2 anni!", ma la stanchezza e l'anestesia non mi dava la forza per farmi parlare. Quando mi hanno svegliata quasi non ci credevo...)... quindi ti posso capire davvero bene!
Io, inizialmente, non ne volevo più sapere e ora come vedi sono incinta di nuovo. Devo dire che sto vivendo un po nel terrore ma cerco di essere serena.
Con questo voglio dirti di non perdere le speranze, sicuramente ti ci vorrà del tempo per riprenderti e poi.... ancora non è detta l'ultima parola, no?!

Ti mando un forte abbraccio! :bacio
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 30 set 2010, 21:36

Dany, è bello leggerti, comunque, così serena :cuore io dato che male non fanno ti mando lo stesso qualche :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Bronty
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bronty » 4 ott 2010, 22:33

Dany appena puoi passa a darci tue news... io sto ancora sperando per te :incrocini !

:bacio

danyf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danyf » 5 ott 2010, 21:39

Bronty, che cara che sei! :bacio Stamattina, mi hanno confermato l'uovo chiaro. Ho un po' di perdite e mi hanno dato un farmaco x favorire le contrazioni e l'espulsione del materiale abortivo. (Tra l'altro ho aperto un post sul farmaco, che su internet è recensito come "cytotec, l'aborto delle disgraziate"!!! Tutto un programma :-D )Se non riesco a risolvere così, tra una settimana mi faranno l'isterosuzione.
Il dottore che mi ha fatto l'ecografia, rilevando la presenza del corpo luteo nella tuba dx, diceva che potrebbe non essere casuale che anche questa gravidanza sia andata male, anche se poi stabilire una nesso tra la geu a dx e l'aborto di adesso resta solo un'ipotesi... boh?
Fatto sta che mi ha confusa. Grazie tante per la presenza, anche se virtuale. Siete per me un gran conforto! :cuore
mamma di Viola e Lavinia

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 5 ott 2010, 21:48

Dany, non so se dire che sono buone o cattive notizie... ti mando una coccola virtuale e spero che tu stia bene presto
un bacio :cuore
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

danyf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danyf » 5 ott 2010, 22:41

Grazie Marghe :cuore e un bacione ai tuoi bimbi di sinistra! :bacio
mamma di Viola e Lavinia

Bronty
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bronty » 5 ott 2010, 22:55

Porca paletta, speravo in buone nuove. Anch'io non so che dire sinceramente, spero solo di leggere buone notizie da te presto.
In bocca al lupo per tutto!!!
:coccola :bacio

francescacarosi79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francescacarosi79 » 14 ott 2010, 16:51

Bronty ha scritto:Porca paletta, speravo in buone nuove. Anch'io non so che dire sinceramente, spero solo di leggere buone notizie da te presto.
In bocca al lupo per tutto!!!
:coccola :bacio
Ciao a tutte!!!
Scrivo per riportare la mia esperienza di Geu e per cercare un po' di conforto in voi che potete capire a pieno come ci si sente...
Ho 31 anni e dopo un paio di mesi che io e il mio compagno cercavamo un bimbo , il nostro primo figlio, il sogno sembrava gia' essersi realizzato....dopo una settimana di ritardo e tutte le sensazioni in me che mi dicevano che lo fossi, faccio le analisi del sangue che confermano infatti il mio stato: 147 di beta !! nn altissime ma abbastanza per farmi quasi venire un infarto dall'emozione!!
Dopo una settimana circa iniziano pero' i problemi ovvero delle macchioline scure che mi fanno subito correre dalla mia ginecologa. Gia' dalla 1 ecografia nn si vedeva la camera in utero pero' poteva essere ancora troppo presto e la gine mi dice di controllare le beta ogni 3 giorni e mi prescrive le perle di progesterone.
Cosi faccio....650 di beta....dopo 3 giorni 2257....e cio' ci tranquillizza fino a quel maledetto venerdi 24 settembre 2010 che trovo nelle mutandine sangue rosso che piu' rosso nn si puo'....corro dinuovo in ospedale dove per fortuna era di turno la mia gine, mi visita e senza mezzi termini mi informa che era una geu nella tuba sx e che doveva ricoverarmi....buio totale nella testa e nel cuore... :buuu
mi sottopongono al methotrexate con nessun esito in quanto le beta crescevano..sono arrivate ad oltre 5000...mi fanno l'eco transvaginale per vedere se c'era qualche riversamento, ma niente....pero' hanno visto il cuoricino che batteva...ed io sarei voluta scomparire...mi dicono di aspettare ancora un giorno prima di ricorrere all'operazione ma dopo qualche ora inizio ad avere dei forti dolori e cosi decidono di operarmi d'urgenza.
Nella sfortuna pero' sn stata fortunata in quanto sono riusciti a salvarmi la tuba :clap e tra 2 o 3 mesi mi hanno assicurato che posso riprovarci anche se ovviamente ho tanta paura che possa succedere dinuovo.
Pero' nn voglio arrendermi e voglio sperare nella buona sorte che la prox andra' bene!! e che cavolo!! penso di aver gia' dato , no?????
un in bocca al lupo a tutte voi donne meravigliose che desiderate mettere al mondo un bimbo!! ciaoooo, francesca.

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 25 ott 2010, 12:29

Buongiorno ragazze,
chiedo anch'io il vostro aiuto, e vi ringrazio davvero tanto per aver aperto questo post.. Premessa: lo scorso aprile ho avuto una cosiddetta gravidanza non evolutiva, con aborto ritenuto gemellare presumibilmente attorno alla 6 settimana, beta che salivano ma pochissimo.. La situazione attuale: u.m. 14 settembre, 2 test confusissimi il 13 e 15 ottobre, beta al 18 ottobre= 119 quindi bassissime, ripetute venerdì 22= 220. La ginecologa dice che bisogna scongiurare la possibilità che si tratti di una geu, ma che prima del 3 novembre non ha senso fare eco, né altre beta. Quindi me ne sto qui, con gran nausee ma senza altri dolori, ad aspettare. Adesso mi chiedo come farò, nel caso, a distinguere i fortissimi dolori e crampi che nella maggior parte dei casi accompagnano le meestruazioni a quelli da geu.. Nel dubbio penso proprio che mi farò portare al p.s.
Help!
aprile 2010: due stelline volate via..
novembre 2010: ancora

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 25 ott 2010, 23:08

irenere, mi spiace, ma credo che si possa solo aspettare un po', anche se in teoria verso la 7 settimana già qualcosa si dovrebbe vedere, per posizionare la camera, almeno...
a me la GEU non ha dato alcun dolore, quindi non è detto. le beta non crescono granchè, ma da solo questo non è un segnale...

non ho capito il perchè della data del 3 novembre, dal 14 settembre mi pare lontanuccio :domanda al massimo, se temi qualcosa, vai al PS. in bocca al lupo!!! :incrocini :incrocini :incrocini

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 26 ott 2010, 9:48

Marghe, la dottoressa mi ha dato appuntamento per il 3 novembre perché pensa che prima non si vedrebbe nulla in nessun caso, e come darle torto, considerando che venerdì avevo 220 di beta?
Posso solo stare qui e aspettare, e, sicuramente, fiondarmi al ps non appena sento un dolore..

Valentina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valentina76 » 26 ott 2010, 10:52

irenere purtroppo siamo nella stessa situazione...18/10 prime beta 80,2 prelievo il 21/10 105 verdetto gravidanza non evolutiva.Ho fatto di testa mia un 3 prelievo ieri sperando che fossero scese xchè vorrei liberarmi da sola ma il valore è di 185.Ho dolori mestruali da 4 giorni,nessuna perdita ed una pancia tesa e gonfia.Aspetterò fino a giovedì e se non succede nulla vado in ospedale così mi è stato consigliato.Non possiamo far nulla hai ragione,bisogna solo aspettare e augurarsi il male minore! :incrocini
Francesco Romano 30-11-2006...il mio sorriso sei tu!
Un'angioletto lassù..

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 26 ott 2010, 11:17

Il problema è che con valori di beta così basse non so cosa possano fare in ospedale, perché si veda qualcosa con un'ecografia interna le beta devono essere almeno a 1000, cosa possono dirti in ospedale se non vedono niente né in utero né nelle tube? :impiccata:

Valentina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valentina76 » 26 ott 2010, 12:53

Sinceramente è la stessa cosa che mi è stata detta domenica all'accetazione in ospedale,infatti manco mi hanno accettato...ma giovedì sarò a 6 settimane qualcosa si dovrebbe vedere se fosse una gravidanza evolutiva x cui almeno vanno x esclusione,nel senso che visto che le beta non crescono e la situazione non si sblocca qualcosa dovranno pur farmi.Mica posso scoppiare...cmq da ieri sera i miei dolori sono aumentati ed ho delle vere e proprie fitte alle ovaie e in basso...io ho paura quindi ci provo ad andare al max avrò fatto un viaggio a vuoto ma dopo sarò più serena.Anche xchè scusa visto il ritmo lento di crescita le mie beta a mille ci arriveranno chissà quando o magari non ci arrivano proprio.Sono d'accordo di aspettare ma non voglio aspettare troppo.Sono le fitte che mi spaventano e mi sento anche tirare i nervi delle gambe.A me la gine mi ha detto che visto la precocità dell'aborto probabilmente mi daranno delle gocce...poi non so se in caso di geu vale la stessa cosa...e il non sapere dov'è mi rende troppo nervosa,almeno devo provare a capire..
Un'angioletto lassù..

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 26 ott 2010, 14:59

Vale, il discorso cambia totalmente se hai dolore e fitte, io ti direi di non aspettare nemmeno giovedì, vacci subito al pronto soccorso! Non so se queste gocce possano servire a faborire l'aboro anche in caso di geu, ma io fossi in te non mi farei tante domande e andrei di volata in ospedale, i tuoi dolori sono un preciso sintomo da non sottovalutare! Mi raccomando, abbi cura di te :cuore :cuore :cuore

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 26 ott 2010, 16:31

Valentina mi sento anch'io di suggerirti di non sottovalutare i dolori. Se non puoi escludere una geu meglio fare un controllo in più dato che ciascuno ha la propria soglia del dolore ed é meglio non rischiare.
Nel mio caso con le beta a 1200 la tuba si era già rotta ma se ne sono accorti nel corso dell'intervento programmato e per fortuna non ho avuto dolori.
La prima ecografia l'ho fatta a 6 settimane e da li controllo un giorno si e uno no fino a quando, purtroppo, la diagnosi é stata confermata e l'intervento programmato.
Mi dispiace ragazze, é un'attesa davvero terribile. :coccola
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Valentina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valentina76 » 26 ott 2010, 19:57

Ok grazie ragazze vado domani così sono più tranquilla...ho sempre dolori forti anche quando ho il ciclo anche più forti di questi che ho ora e che cmq non sono costanti,vanno e vengono...cmq meglio anticipare tanto la mia sensazione è che qui sotto non si smuove... :buuu
Un'angioletto lassù..

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 27 ott 2010, 9:32

In bocca al lupo Vale, vedrai che si risolve, intanto io :incrocini :incrocini :incrocini

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 4 nov 2010, 1:29

Eccomi qua anche io, passata direttamente dalle giugnettine 2011 alle monotuba 2010!

Non so dirvi per quale motivo non ho trovato questo post quando mi sarebbe stato utile, ma vi dico solo che penso sia fondamentale riportare le proprie esperienze perché fuori di qua NESSUNO sa dirci cosa aspettarci veramente.

Purtroppo tante Geu vanno di paripasso con la negligenza dei medici.

Il mio caso?
Alla 3' settimana ho avuto dei crampetti addominali e delle perdite (probabilmente da impianto?)
Test precoce (fatto alla fine della terza settimana) positivo. Nessun sintomo di gravidanza tranne frequenti stimoli a urinare.
Alla fine della 4' settimana faccio la mia primissima eco transvaginale, ma in utero c'era solo un'area indefinita. Il medico ipotizza che sia presto per vedere la camera gestazionale e mi dice che se voglio stare tranquilla posso fare delle beta.

La notte stessa, dolore lancinante con contrazioni interne ed esterne + svenimento.
Il medico di guardia, al telefono, non si disturba troppo... mi tranquillizza dopo avermi chiesto se avevo perdite. Nessuna perdita? stia tranquilla e si metta in contatto con il suo ginecologo.

Il giorno dopo il ginecologo mi richiede di queste cavolo di perdite, ma io ne avevo avute pochissime, al mattino. Poi niente.
Mi dice di fare subito le beta e di ripeterle dopo 3 giorni. Le beta erano a 2280 e la mia pancia cominciava ad essere visibilmente piu gonfia, ma non sapevo cosa pensare... era la prima volta che rimanevo incinta! :(

Per concludere, anche qui sul forum i commenti erano d'incoraggiamento... certi dolorini vanno sopportati, si sa... ma l'unico consiglio davvero utile mi giunge dal mio medico di famiglia, che mi ha regalato questa perla:

SOLO TE sai quando un dolore è da considerare normale o anomalo. Ascolta il tuo corpo e al minimo dubbio corri al PS.

Nel pomeriggio, dopo due riunioni fatte in piedi perché seduta stavo male, sono arrivate le perdite e quindi... finalmente il PS.
Ma anche li tutti continuavano a guardarmi con sospetto, chiedendomi per quale motivo pensavo di essere davvero incinta (fortuna che avevo fatto le beta e avevo con me il test, sennò mi prendevano pure per bugiarda! Ma che gente!).

Al secondo controllo ecografico extrauterino si continuava a non vedere niente. Da notare che il controllo è durato piu di un quarto d'ora, mentre morivo dal dolore.
Mi hanno ricoverato, ma era sera, quindi... in attesa di altra eco al mattino.

FINALMENTE un genio di medico decide di controllare prima con una eco pelvica esterna e finalmente, invece di cercare il pelo nell'uovo... si accorge di un tremendo emoperitoneo.
Tempo un'ora ed ero in sala operatoria. Laparoscopia e asportazione tuba dx.

Sono stata operata il 14 ottobre e domani avrò i risultati di quello che spero siano le ultime BHCG (la settimana scorsa erano ancora a 33).

Purtroppo anche in questa fase post-operatoria mi sento molto in balia del niente... nessun controllo fino a fine mese, quando vedrò il mio NUOVO ginecologo, fiorentino, esperto di gravidanze a rischio.
Ma fino ad allora... quanti dubbi!

Come faccio a sapere quale poteva essere la causa della mia geu? Io soffro spesso di Candida: potrebbe esser stata colpevole?
E dopo l'operazione mi hanno detto che l'altra tuba sta da dio (beata lei), ma questo significa che le mie possibilità di restare di nuovo incinta sono vincolate solo al funzionamento di quella ovaia oppure anche l'altra potrebbe regalare qualche sorpresa?

E tanto per distrarmi... dopo una laparoscopia quanto devo aspettare prima di riprendere a fare un pò di sport secondo voi?

Detto ciò, grazie a chi saprà rispondermi e tanti auguri alle monotuba in dolce attesa!
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

mariannasch
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariannasch » 4 nov 2010, 12:40

Ciao Sacher, io sono stata più fortunata di te, forse perchè ho incontrato la persona giusta.
Da premettere che quando circa 1 anno fa è successo a me io non sapevo di essere incita, avevo avuto il ciclo 15 gg prima, eraamo in vacanza in calabria. Il mio era un aborto tubarico le beta non sono mai salite al disopra dei 350 e quel valore non si riesce a vedere niente neanche con una eco approfondita, una apparecchiatura ultra sensibile ed un occhio attento.
siamo ritornati a salerno di corsa e dopo vari controlli delle beta, perdite che continuavano il alore è cominciato a scendere per poi risalire. alla fine mi hanno ricoverato ma per tenermi sottocontrollo loro non avevano idea di dove potesse trovarsi quel frammento di materiale che continuava a produrre gli ormono della gravidanza. alla fine mi hanno fatto un trattamento farmacologico ed il problema si è risolto ma nonostante le beta da cui sono partita erano basse ci sono voluti oltre 2 mesi perchè si azzerassero.
Oggi vorremmo provare ad avere un'altro bimbo, ma c'è tanta paura ed ogni volta che dopo il ciclo sto male vado a prendere un teste per verificare che non si ripeta nuovamente quello che è accaduto.
Di contro posso dirti che ad una mia amica è rimasta incinta dopo poco (tempo ncessario affinche si riprendesse dall'intervento) ed oggi ha un bellissimo bimbo di 7 anni.
Pultroppo sono cose che capitano. ti auguro che al più presto tu possa tornare in gruppo dove si festeggia x lìarrivo di un bimbo.
in bocca al lupo

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”