GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GEU: gravidanza extrauterina....

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
pink3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da pink3 » 21 apr 2010, 18:39

ho preso l'appuntamento con la gine sett prossima cioè a tre settimane dall'operazione, forse è presto?
invece l'isterosalpingografia l'ho fatta a febbraio, quando avevo ancora tutte e due le tube, ed erano perfette :buuu
ieri sono andata a ritirare l'esame istiologico in ospedale e ho letto che hanno tolto anche una piccola ciste tubarica, forse è stata lei a bloccare la discesa dell'ovulo? chissà...... so solo che inizio a essere sempre più triste per quello che è successo, e ho sempre più voglia di avere un altro figlio.
forse sono un po' lagnosa, ma con voi golline lascio liberi i miei sentimenti, invece a casa devo essere normale per il mio cucciolo...ma il dolore centro di me c'è e inizia a farsi sentire, soprattutto se penso che erano 3 anni che cercavo di restare incinta!!!!
ciao

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 21 apr 2010, 21:54

Pink :coccola questo è il posto migliore per farsi coccolare, quindi sfogati liberamente :sorrisoo in effetti forse la cistina c'entra qualcosa con la GEU, ma sicuramente la tua gine saprà risponderti meglio.
per la visita, se l'appuntamento te lo ha dato la dott, si vede che ritiene sia il momento giusto, no? forza e coraggio, i momenti brutti passano!!! :cuore
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

TITTI1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TITTI1 » 21 apr 2010, 22:12

Ciao. Racconto la mia esperienza. Dopo due anni e mezzo di ricerca il 03/03/2010 faccio tranfer di 2 embrioni (da embriodonazione unica soluzione che ci è rimasta a me e mio marito). Il 17/03 Beta = 94 (prime Beta positive della mia vita, ma non entusiasmo perchè sono troppo basse per l'epoca gestionale). Il 24/03 Beta = 864 (sempre troppo basse). 27/03 (le Beta dovevavo essere di circa 2000, quidi si doveva vedere la camera gestazionale) ecografia interna, niente in utero. 20/03 Beta=4600 corro al Pronto Soccorso, spiego il tutto e che credo di avere una gravidanza exrauterina. Mi fanno ecografia interna, niene in utero. Mi ricoverano per tenermi sotto controllo. Intanto interrompo la terapia di progesterone che stavo facendo dal tranfer, si spera che la gravidanza si interrompa da sola. Per 4 giorni si ripetono le Beta che continuano a crescere, con le ecografie non si vede niente in utero e neanche si riesce a capire in quale tuba potesse essere la gravidanza, si è ipotizzato che potesse essere anche nell'addome, vicino al fegato.... (casi rari ma possibili). Il 02/04 Beta = 11400. Decidono di farmi Laparoscopia diagnostica e poi operativa. 15 minuti prima di entrare in sala operatoria iniziano perdite e dolori tipo mestruali. Era nella tuba Sx, ormai quasi lacerata, l'embrione non era morto. Tuba asportata + raschiamento. Aspetto esame istologico, forse pronto tra un paio di settimane. Intanto ho ripetuto più volte le Beta che sono quasi azzerate. Non ho ancora fissato la visita di controllo, non ho voglia di vedere medici per un pò. Forse la faccio dopo il primo ciclo. Sono stanca, tutti questi anni di ricerche, notizie negative, adesso questo estremo tentativo finito così. Inoltre mi hanno detto che dopo una extrauterina è più probabile che riaccada sia per le possibili cicatrici rimaste che per le infiammazioni, e nel mio caso dovendo ricorrere alla PMA è ancora più probabile (3%). Scusate per il messaggio lungo, ma avevo bisogno di sfogarmi, sono anni che leggo-divoro forum sull'agomento e solo ora mi sono decisa a scrivere.

pink3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pink3 » 22 apr 2010, 9:25

ciao titti, mi dispiace tanto per quello che ti è capitato, ti sono vicina :coccola

grazie marghe per la comprensione :thank_you:

danyf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danyf » 4 mag 2010, 13:18

Ciao ragazze, geu in atto. A parte lo sconforto, che solo le mie fglie mi danno la forza di superare, vi esprimo i miei dubbi:
- mi hanno detto che mi tengono in osservazione perchè ci sono le condizioni perchè la cosa rientri spontaneamente (massa di 2,5 cm e beta in lieve discesa a 800), ma che cmq la rottura della tuba è un fatto imprevedibile che può accadere;
- che come dopo un parto non si sa quando dovrebbe tornare il ciclo;
- ho letto che ci sono molti casi di recidiva...
mamma di Viola e Lavinia

TITTI1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TITTI1 » 4 mag 2010, 13:51

Ma se le Beta sono a 800 possono farti il metotrexate per essere sicuri che si risolva.
Evidentemente pensano che ci sia un arresto spontaneo della gravidanza e vogliono evitarti il chemioterapico.
Con le Beta così basse è poco probabile che scoppia la tuba.
A me il ciclo è arrivato dopo solo 24 giorgi dall'asportazione della tuba. Ma da quello che ho letto alla gran parte delle donne arriva dopo 4-6 settimane.
Per le recidive, anche io ho letto così, purtroppo. Almeno tu hai le tue bambine che ti fanno forza.
Ti auguro che le Beta continuano a scendere e che tutto si risolva da solo. :incrocini

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 4 mag 2010, 15:07

TITTI1 ha scritto:Ma se le Beta sono a 800 possono farti il metotrexate per essere sicuri che si risolva.
Evidentemente pensano che ci sia un arresto spontaneo della gravidanza e vogliono evitarti il chemioterapico.
Con le Beta così basse è poco probabile che scoppia la tuba.A me il ciclo è arrivato dopo solo 24 giorgi dall'asportazione della tuba. Ma da quello che ho letto alla gran parte delle donne arriva dopo 4-6 settimane.
Per le recidive, anche io ho letto così, purtroppo. Almeno tu hai le tue bambine che ti fanno forza.
Ti auguro che le Beta continuano a scendere e che tutto si risolva da solo. :incrocini

MI DISPIACE PORTARE UNA BRUTTA ESPERIENZA PERSONALE....
MA A ME LA TUBA è SCOPPIATA NELLA 6° SETTIMANA CON 970 DI BETA PERCHE' L'EMBRIONE SI ERA BLOCCATO FISICAMENTE IN UN TRATTO RIGIDO DELLA TUBA...

QUINDI DIPENDE DA DOVE SI TROVA L'ANNIDAMENTO...

IL CICLO MI è TORNATO DOPO CIRCA 30GG +/- IL TEMPO SOLITO DEL MIO CICLO

PER LE RECIDIVE...DIPENDE DA QUAL'è LA CAUSA DELLA GEU
SE è SOLO sf**a...NEL SENSO CHE L'EMBRIONE AVEVA UN'ANOMALIA GENETICA CHE LO HA FATTO SVILUPPARE TROPPO VELOCEMENTE E QUINDI DICIAMO SI è INCASTRATO è UN CONTO...
SE LA TUBA è CONTORTA LE RECIDIVE POSSONO ESSERCI
SE LA TUBA è STATA DANNEGGIADA DA CLAMIDIA (COME NEL MIO CASO) LA RECIDIVA è CERTA...

SE DOVESSERO FARTI LA LAPAROSCOPIA PER ASPORTAZIONE CONTROLLERANNO ANCHE L'ALTRA E TI SAPRANNO DIRE...
SE DOVESSE RISOLVERSI SPONTANAMENTE SAREBBE L'IDEALE
MA IN QUESTA IPOTESI IO RIPROVEREI AD AVERE UNA GRAVIDANZA SOLO QUANDO SI OVULA DALL'ALTRA TUBA...
PERCHE' è VERO CHE SI PUO' RIMANERE INCINTA ANCHE CON TUBA ED OVAIO OPPOSTI MA è VERAMENTE MOOOOOLTO DIFFICILE...

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 4 mag 2010, 15:30

A ME IL CICLO E' ARRIVATO ESATTAMENTE 30 GIORNI DOPO L'INTERVENTO, SI E' ROTTA LA TUBA SX A 7+3 ED AVEVO 6.000 DI BETA, CON QUESTA GRAVIDANZA NON SO' QUALE TUBA HO USATO, SPERO CHE TUTTE POSSIATE RALIZZARE IL VOSTRO SOGNO :incrocini :incrocini

ANCHE A ME LA GINE MI AVEVA DETTO 2/3 CICLI MA IO NON ME LA SONO SENTITA E HO PRESO LA PILLOLA PER 5 CICLI E POI CI ABBIAMO RIPROVATO ED ORA ECCOMI QUI, NON MOLLATE MAI :incrocini :incrocini

SONO FELICE CHE QUESTO POST SERVA A QUALCUNO VI ABBRACCIO FORTE :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

danyf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danyf » 4 mag 2010, 18:29

grazie ragazze. non vedo l'ora che passi questo momento x tornare alla normalità.
mamma di Viola e Lavinia

pink3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pink3 » 24 mag 2010, 17:41

ciao a tutte, volevo condividere con voi che oggi mi è finelmente tornato il ciclo dopo la geu! ci ha messo 50 gg, ma sono felice, ora posso continuare la mia vita e continuare la caccia :yeee
:incrocini :incrocini :incrocini a tutte noi

danyf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danyf » 26 mag 2010, 22:01

:clap :clap grande Pink!!! Buon ritorno alla caccia e alla speranza! Anche io sono in attesa del mio primo ciclo post geu (dieci giorni fa sono finite le perdite post aborto tubarico spontaneo) e non vedo l'ora che arrivi anche per me questo momento. :incrocini
mamma di Viola e Lavinia

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 10 giu 2010, 20:48

Cerco urgentemente consigli e/o conforto...
Riassumo brevemente>:al 2° gg di ritardo, faccio il test:positivo...ad una settimana del test iniziano delle macchioline marroncine, vado al p.s. e mi dicono che è troppo presto per vedere qualcosa (appena 5 settimane), mi consilgiano beta; le faccio l'indomani:189, a detta del gine bassine, ma cmq si devono ripetere, nelfrattempo le macchioline diventano prima uno pseudo-ciclo e poi proprio il ciclo... cmq sia ripeto le beta dopo 4 gg (fine sett. di mezzo) e, stranamente salgono a 228 :domanda il gine mi dice che, visto il ciclo degli ultimi giorni, potrebbero scendere nei giorni seguenti, mi rifà l'eco interna, ma nn si vede niente, per lui è tutto ok (la mestruazione sta espellendo tutto), però mi rimanda a fare le beta "per escludere una GEU"...oggi le ho rifatte e il risultato è 365 :buuu l'ho chiamato e mi ha detto che potrebbe trattarsi di GEU...domattina alle 8.00 dovrò presentarmi al reparto :x:
Nn vi dico come sto :buuu
ma secondo voi possono adottare la cura farmacologica???
male che vada, quanto dura la degenza in ospedale????
l'ho detto a mia mamma e si è già preparata un trolley, pronta per salire sul primo aereo...
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 giu 2010, 22:09

Tic Tac mi spiace tanto tanto... purtroppo temo possa veramente essere una GEU... con questi valori penso si possa fare il Metotrexate... però speriamo ancora che sia in utero e semplicemente stia finendo dai, non fasciarti la testa prima del tempo! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 giu 2010, 22:19

Se ne hai voglia leggi qui:
http://www.slog.org/pdf/raccGEU.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
dovresti rientrare o nel gruppo di semplice osservazione e attesa, o nel gruppo terapia medica! :ok :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 11 giu 2010, 7:22

LAURA S :cuore mi sarebbe tant piaciuto continuare nel gruppo, per poterti conoscere meglio :bacio
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

pink3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pink3 » 11 giu 2010, 21:30

tic tac sii forte! un abbraccio

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 13 giu 2010, 20:54

Purtroppo le premesse non sono buone ma spero di cuore che tutto si risolva per il meglio. :incrocini :incrocini
Per quanto riguarda il ricovero io sono stata in ospedale 3 giorni, quello del ricovero, dell'intervento e il successivo.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

danyf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danyf » 19 set 2010, 12:44

Ragazze, sono in paranoia totale, mi aiutate?
Dopo la geu di maggio, risolta con un aborto tubarico spontaneo, ho un test positivo e beta a 280 al 14esimo po.
Devo ripeterle domani o martedì. Fin qui niente di strano, tranne da stamattina un doloretto a destra, il lato della tuba da cui è partita la geu l'altra volta. Sono preoccupata che possa risuccedermi la stessa cosa.
A dire la verità dopo l'extra, ho continuato ad avere dolori alla tuba di destra in concomitanza con l'ovulazione o il ciclo.
Ora non so se la paura sta offuscando le mie percezioni...uffaaaaa! :buuu
mamma di Viola e Lavinia

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 20 set 2010, 10:54

danyf ha scritto:Ragazze, sono in paranoia totale, mi aiutate?
Dopo la geu di maggio, risolta con un aborto tubarico spontaneo, ho un test positivo e beta a 280 al 14esimo po.
Devo ripeterle domani o martedì. Fin qui niente di strano, tranne da stamattina un doloretto a destra, il lato della tuba da cui è partita la geu l'altra volta. Sono preoccupata che possa risuccedermi la stessa cosa.
A dire la verità dopo l'extra, ho continuato ad avere dolori alla tuba di destra in concomitanza con l'ovulazione o il ciclo.
Ora non so se la paura sta offuscando le mie percezioni...uffaaaaa! :buuu

INTANTO DA "MONOTUBA" QUALE SONO... :hi hi hi hi TI FACCIO LE MIE :congratulations: PER QUESTA NUOVA GRAVIDANZA....

IL FATTO CHE TE "SENTA DOLORETTI" DOVE HAI AVUTO LA GEU....TI POSSO ASSICURARE CHE NON SIGNIFICA NULLA... A ME CI SONO DEI MESI CHE FA MALE A SINISTRA....DOVE LA TUBA NON C'è PIU'.... :urka QUESTO PER DIRTI CHE SPESSO I DOLORI AVVERTITI A LIVELLO UTERINO/ADDOMINALE SPESSO SONO DIFFICILI DA INDIVIDUARE CON PRECISIONE...

QUESTO MESE IN OVULAZIONE IO SENTIVO DOLORETTI A DESTRA...INVECE HO OVULATO A SINISTRA...

DAI DAI... ASPETTIAMO ORA LE BETA...E SPERIAMO CHE TUTTO VADA BENE !!!! FACCIO TANTO TIFO PER TE.... :emozionee

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 20 set 2010, 11:31

Danyf innanzitutto :congratulations:
Io ci sono passata poco meno di 2 mesi fa: test positivo e dolori forti, ma proprio forti alla tuba dx, ml'unica che mi funziona, quella dove ho avuto la mia geu e dove sono stata operata (mi hanno fatto una salpingoplastica). Ero convinta che fosse di nuovo una geu, anche se le beta salivano regolarmente. Poi sono iniziate anche delle perditine, per cui ho preparato la valigia :che_dici
Vado a fare l'eco a 5+4 e la camera gestazionale era perfettamente in utero. I dolori a volte ancora ce li ho, meno forti, ma ci sono, per cui posso dirti che anche se noi che ci siamo passate ascoltiamo, giustamente, i segnali che il corpo ci lancia, non ci dobbiamo far prendere troppo la mao, perchè capita che non sempre 1+1 sia = a 2! E per fortuna!!!
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”