GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GEU: gravidanza extrauterina....

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da alessandra72 » 23 feb 2009, 17:11

Wendy ha scritto: ALE io non lo sapevo ma ora che tu lo dici anche a me e' successo al post operatorio mi faceva male la spalla e pensavo che fossero i muscoli dell'anenstesia che si erano rilassati invece era il diaframma poi pero' e' passato tutto non mi devo preccipare ora vero???? :sorrisoo

SI SI....PER QUESTA COSA STAI TRANQUILLA!!!! :ok

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 24 feb 2009, 11:57

Wendy piccola :bacio . Fai strabenissimo a prenderti questa pausa e vedrai che quando arriverà il momento giusto per riprendere la caccia, lo capirai e tutto stavolta andrà benissimo :bacio
Ti abbraccio forte :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 25 feb 2009, 18:03

Grazie a tutte siete fantastiche :bacio

MINO ora va' molto meglio e gli eventi della vita chissa' se ci ritroveremo insieme dopo tante sofferenze :bacio

MT grazie e sono felice per la tua amica :bacio

CEPPA tutto e' possibile anche con una sola tuba ma se ti devo dire la verita' sono felice che me l'ha salvata e di averla incontrata la gine, la rottura di una tuba fa' malissimo :sorrisoo
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Ceppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ceppa » 27 feb 2009, 11:47

Wendy ha scritto:Grazie a tutte siete fantastiche :bacio

MINO ora va' molto meglio e gli eventi della vita chissa' se ci ritroveremo insieme dopo tante sofferenze :bacio

MT grazie e sono felice per la tua amica :bacio

CEPPA tutto e' possibile anche con una sola tuba ma se ti devo dire la verita' sono felice che me l'ha salvata e di averla incontrata la gine, la rottura di una tuba fa' malissimo :sorrisoo
Sì sì, scusami, sono felicissima che ti abbiano salvato la tuba :ok , mi sono espressa male: volevo solo dire alle golline che ne hanno persa una, che questa prozia e mia cognata hanno cmq avuto più di 1 figlio con una sola tuba...
In bocca al lupo per la "caccia"!!! :incrocini
Jacopo è nato il 24/08/07 con TC - kg 3.340 x cm 50
Bianca è nata il 29/12/2009 con TC - kg. 3,450 x cm 50

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 28 feb 2009, 22:41

Ciao, sono monotuba pure io :buuu ma con 2 cuccioli successivi all'attivo! :-D
per dire che è importante sperare, sempre.
se vi va nel mio profilo potete leggere la storia della mia GEU, anche se in realtà sono tutte molto simili.
L'elaborazione del dolore è un percorso lungo e vi devo dire la verità, la paura non mi ha mai più abbandonata, durante le successive gravidanze.... ma come vi ho già detto, infine tutto ha girato per il verso giusto.
In bocca al lupo a tutte!!!! :incrocini :incrocini
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 1 mar 2009, 10:43

MARGHE grazie le testimonianze sono importanti, so' che la paura sara' sempre con me ma se non si prova non si sa' se mi arrivera' un altro dono :bacio

Dopo quanti mesi hai ricominciato a provarci? Io aspettero' fino dopo l'estate, il taglio che ho e' come un tc e ora sto aspettando il ciclo ogni tanto ho male la pancia come se fossi in ovulazione, mercoledì ho la visita e ne parlero' con la gine :bacio

Vado a leggere la tua storia :emozionee
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 1 mar 2009, 12:03

io per fortuna non ho subito il taglio, mi hanno operata in laparoscopia. E' stata la mia fortuna, perche mi hanno operata a fine ottbore, ho avuto il ciclo a fine novembre, il gine mi ha detto che era tutto OK, ho avuto il ciclo il 26 Dicembre e sono partita per CUba.... il ciclo non l'ho più visto e il 23 settembre, a soli 3 mesi e mezzo dalla precedente DPP, è nato Antonio!!! tanti :incrocini a tutte :cuore
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 1 mar 2009, 17:55

MARGHE io ho il taglio ma solo perche' l'avevo gia' per Chiara e hanno preferito aprirmi per vedere meglio, la gine mi ha detto almeno 2 mesi ma io non ce la posso fare ci ripensero' a settembre dopo l'estate e poi vedremo, grazie mille ancora :bacio :emozionee

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 1 mar 2009, 21:58

Wendy, mi spiace che tu stia vivendo un momento così brutto, ti capisco. Riguardo i tempi il dottore che mi operò mi disse che, se con la laparo non fosse riuscito, avrebbe aperto tipo cesareo e che poi avrei dovuto attendere almeno 6 mesi. Mi sembra che il tempo che hai in mente tu, ovvero a fine estate, sia ottimale per curare le ferite fisiche e quelle del cuore. Un bacio. :cuore

coccinella74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccinella74 » 2 mar 2009, 17:39

ciao a tutte,
è un po' che non mi faccio vedere nel forum.
anche io rientro tra le monotuba. ho solo la sinistra.
il 24 marzo devo eseguire una sonoisterografia.
ho il terrore.
ormai qualsiasi cosa dicono di fare mi mette l'ansia addosso.
pensate oggi ho già le avvisaglie del ciclo, quindi tutti io tentativi sono vani.
ho già 34 anni.
sono molto giu...
ho il timore di quello che mi diranno dopo la sonoisterografia.
avete già fatto questo esam

Ceppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ceppa » 2 mar 2009, 21:50

coccinella74 ha scritto:ciao a tutte,
è un po' che non mi faccio vedere nel forum.
anche io rientro tra le monotuba. ho solo la sinistra.
il 24 marzo devo eseguire una sonoisterografia.
ho il terrore.
ormai qualsiasi cosa dicono di fare mi mette l'ansia addosso.
pensate oggi ho già le avvisaglie del ciclo, quindi tutti io tentativi sono vani.
ho già 34 anni.
sono molto giu...
ho il timore di quello che mi diranno dopo la sonoisterografia.
avete già fatto questo esam
Scusami,
non conosco questo esame... cosa significa sonoisterografia?
Jacopo è nato il 24/08/07 con TC - kg 3.340 x cm 50
Bianca è nata il 29/12/2009 con TC - kg. 3,450 x cm 50

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 3 mar 2009, 19:10

Wendy, :coccola
Scusate se mi intrometto, ma ho una domanda sul dolore alla spalla.
Io purtroppo non ho ancora avuto figli e per fortuna neanche GEU, ma ho le tube contorte e tutte due sono ingrossate e aderenti all'utero. Mi hanno diagnosticato l'endometriosi, ma dopo la laparoscopia del 2007 la situazione dolore è nettamente migliorata. Ora procedo con la Fivet, naturalmente dicono che è impossibile o a rischio GEU.
Prima della laparoscopia, ogni volta che mi arrivava il ciclo avevo fortissimi dolori alla spalla destra. Nessun ginecologo a cui ne ho parlato mi ha mai saputo dare una spiegazione.
Quindi voleva dire che avevo l'addome pieno di sangue?
Scusate ancora per l'intromissione.... ma mi sono chiesta sempre questa cosa e voi finalmente mi date una risposta.
Grazie
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 4 mar 2009, 13:54

claire74cd ha scritto:Wendy, :coccola
Scusate se mi intrometto, ma ho una domanda sul dolore alla spalla.
Io purtroppo non ho ancora avuto figli e per fortuna neanche GEU, ma ho le tube contorte e tutte due sono ingrossate e aderenti all'utero. Mi hanno diagnosticato l'endometriosi, ma dopo la laparoscopia del 2007 la situazione dolore è nettamente migliorata. Ora procedo con la Fivet, naturalmente dicono che è impossibile o a rischio GEU.
Prima della laparoscopia, ogni volta che mi arrivava il ciclo avevo fortissimi dolori alla spalla destra. Nessun ginecologo a cui ne ho parlato mi ha mai saputo dare una spiegazione.
Quindi voleva dire che avevo l'addome pieno di sangue?
Scusate ancora per l'intromissione.... ma mi sono chiesta sempre questa cosa e voi finalmente mi date una risposta.
Grazie
Chiara
NO ASSOLUTAMENTE...SE AVESSI L'ADDOME PIENO DI SANGUE SARESTI GIA' MORTA DA TEMPO.... :urka

PROBABILMENTE CON L'ENDOMETRIOSI E LE ADERENZE CHE QUESTA TI AVEVA COMPORTATO PUO' ESSERE ACCADUTO CHE UNA PARTE DI ESSE PREMESSE SUL NERVO CHE PROVOCA QUESTO DOLORE....TUTTO QUI.....

ELIMINATA CON LA LAPARO L'ENDOMETRIOSI...ELIMINATO IL DOLORE....

PS...NON VOGLIO FARE TERRORISMO PSICOLOGICO MA NON è MICA DETTO AL 100% CHE CON LA FIVET NON SI POSSA AVERE LA GEU.....
QUESTO PERCHE' SE è VERO CHE L'EMBRIONE VIENE MESSO IN UTERO PER TENTARE L'ATTECCHIMENTO è ANCHE VERO CHE LE TUBE CHE LAVORANO MALE....IN UN SENSO LAVORANO BENISSIMO....
OSSIA ASPIRANO TUTTO!!!

OVVIAMENTE I CASI DI GEU A SEGUITO DI FIVET SONO PIUTTOSTO RARI FORTUNATAMENTE....E CERTAMENTE C'è DA DIRE CHE FACENDO UNA FIVET SARAI CONTROLLATA E MONITORATA MOLTO + DI UNA GRAVIDANZA NATURALE....PER CUI IL RISCHIO GEU è MOLTO MOLTO MOLTO BASSO....

MA DARE PER CERTO FIVET =NO GEU NON CORRETTO.... :cuore

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 4 mar 2009, 19:46

alessandra72, ti ringrazio
So benissimo che c'è una piccola percentuale di GEU anche nella Fivet. Accetto il rischio, ormai sono in ballo e non mi tiro più indietro. Certo sarebbe una bella mazzata dopo tutte le botte già prese, ma del resto la strada è questa, quindi sarà quel che sarà.
Ciao :bacio
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 5 mar 2009, 13:42

Anche io ci sono passata.... io però non sapevo neanche di essere incinta perchè il ciclo mi era arrivato, anzi ne avevo avuto 2 nel giro di 20 giorni, ma molto leggeri... sono andata al ps d'urgenza per dei fortissimi dolori inspiegabili e lì ho saputo..... fortunatamente sono stata operata da un bravissimo ginecologo qua a Ferrara, e grazie a lui non ho perso la tuba anche se non diamo sicuri al 100% che funzioni... so solo che dopo questa GEU ho avuto 2 aborti ritenuti e alla fine, con tanta fatica e paura è arrivato Andrea, anche se in anticipo di 9 settimane e un po' piccolino.... :emozionee
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 5 mar 2009, 13:44

marghe ha scritto:Wendy, mi spiace che tu stia vivendo un momento così brutto, ti capisco. Riguardo i tempi il dottore che mi operò mi disse che, se con la laparo non fosse riuscito, avrebbe aperto tipo cesareo e che poi avrei dovuto attendere almeno 6 mesi. Mi sembra che il tempo che hai in mente tu, ovvero a fine estate, sia ottimale per curare le ferite fisiche e quelle del cuore. Un bacio. :cuore
A me invece è stato fatto un piccolo cesareo perchè l'utero era pieno di riversamento di sangue....

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 5 mar 2009, 16:36

Saretta.... :cuore ma il gine cui ti riferisci inizia per VEN......

sai, io pure sono di Ferrara :fischia

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 5 mar 2009, 17:00

COCCINELLA MILLE PER L'ESAME :incrocini ANCH'IO NON LO CONOSCO :cuore

CHIARA ( TI CHIAMI COME MIA FIGLIA :emozionee ) FORZA CHE CE LA FARAI E LA PAURA CI SARA' SEMPRE MA POI TUTTE QUESTA SOFFERENZE SARANNO PREMIATE :bacio

Pensate che quando mi e' successo in gol non c'era una testimonianza io non sapevo niente solo quello che mi diceva la gine e poi tutte voi che avete passato questa brutta esperienza grazie mille a tutte :bacio

ALE sei uno schianto LE SAI TUTTE!! :sorrisoo

sara con la geu ci sono anche delle perditine rosse a me e' successo e a momenti muoio :buuu

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 6 mar 2009, 11:30

marghe ha scritto:Saretta.... :cuore ma il gine cui ti riferisci inizia per VEN......

sai, io pure sono di Ferrara :fischia
no :fischia per BI :ahaha

coccinella74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccinella74 » 8 mar 2009, 18:37

ciao, la sonoisterografia è un 'esame che verifica se l'altra tuba eè aperta oppure no?
speriamo bene.
vi farò saperecome è andata.
baci

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”