GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Geu ed asportazione tuba

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
morbida78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Geu ed asportazione tuba

Messaggio da morbida78 » 29 ott 2007, 18:53

Il 3 settembre sono stata operata d'urgenza per una Geu , con relativa asportazione della tuba dx ( tralascio il fatto che non mi ero accorta di essere incinta e tutto questo ha portato anche ad una emorragia interna ) .
Adesso sono passati due mesi e le ovaie da controllo sono ok e pure la tuba rimanente , volevo sapere se qualcuna aveva avuto questa esperienza e se è rimasta nuovamente incinta .
E una domanda che mi assilla : ma l'ovaia dx che è senza tuba produce l'ovulo e questo verrà "acchiappato " dalla sx o cosa ? le probabilità diminuiscono molto?
grazie a tutte :cuore
* Arianna *§ In cerca da Ottobre 2006 03 settembre 2007 geu - salpingectomia dx 13.04.2010 una stella

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Geu ed asportazione tuba

Messaggio da alelua » 29 ott 2007, 19:15

Ciao Morbida78, io ho avuto esperienze diverse ma la mia amica è rimasta incinta con una sola tuba!!!
:ok quindi la risposta è si' ce la puoi fare tranquillamente... :yeee ovviamente ti auguro il prima possibile... :bacio Lu'
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 30 ott 2007, 13:17

Arianna non ti so rispondere però ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

morbida78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da morbida78 » 30 ott 2007, 15:16

grazie per le vs testimonianze , la mia gine dice che il fatto che le ovaie siano ok è una cosa buona è che non cambia niente , quando ovulo a dx l'ovetto finisce nella tuba sinistra .... io credevo di no , questa cosa nonostante positiva mi ha lasciata un pò così e volevo constatare quanto fosse reale .
spero si sia capito il concetto del discorso.
* Arianna *§ In cerca da Ottobre 2006 03 settembre 2007 geu - salpingectomia dx 13.04.2010 una stella

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 ott 2007, 15:23

morbida78 ha scritto:grazie per le vs testimonianze , la mia gine dice che il fatto che le ovaie siano ok è una cosa buona è che non cambia niente , quando ovulo a dx l'ovetto finisce nella tuba sinistra .... io credevo di no , questa cosa nonostante positiva mi ha lasciata un pò così e volevo constatare quanto fosse reale .
non è la priam volta che lo sento, ma non ho ancora capito come faccia l'ovulo di un ovaia senza tuba ad essere aspirato dall'altra tuba... :domanda

heidi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da heidi » 30 ott 2007, 15:23

Ciao ti posto la mia esperienza.......
Ciste ovarica con aderenze in tuba e l'aportazione della stessa ....a me dissero che con una sola tuba praticamente è come se gli ovuli che dovrebbero passare nella dx piuttosto che nella sx vanno in una sola tuba (quella rimanente) quindi è come se ovulassimo il doppio. In effetti a me deve essere successo così: perchè io ho due gemelli .................trai tu le conclusioni ..............certo non è sempre così .....però io sapevo che ci sono, se non le stesse probabilità, forse anche di più....

Imbocca al lupo
I miei gemelli: la mia vita

heidi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da heidi » 30 ott 2007, 15:25

scusa ...........mi sono accorta adesso dell'errore madornale che ho fatto ..........e che leggendo il tuo messaggio i sono confusa con tube e ovaie.....
Io avevo una ciste ovarica e mi hanno asportato un'ovaia......... non TUBA...... scusa .........
I miei gemelli: la mia vita

morbida78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da morbida78 » 30 ott 2007, 15:27

ci610 ha scritto:
morbida78 ha scritto:grazie per le vs testimonianze , la mia gine dice che il fatto che le ovaie siano ok è una cosa buona è che non cambia niente , quando ovulo a dx l'ovetto finisce nella tuba sinistra .... io credevo di no , questa cosa nonostante positiva mi ha lasciata un pò così e volevo constatare quanto fosse reale .
non è la priam volta che lo sento, ma non ho ancora capito come faccia l'ovulo di un ovaia senza tuba ad essere aspirato dall'altra tuba... :domanda
era la stessa cosa che mi chiedevo io .... ovviamente mi fido della mia ginecologa ma quando sei convinta di una cosa rimani un pò basita quando ti dicono tutto il contrario .
Grazie Heidi per la tua testimonianza ,mi rassenera e vista tutta l'esperienza è una buona cosa.

morbida78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da morbida78 » 30 ott 2007, 15:29

ok heidi fa niente , cmq voglio pensare che se me lo ha detto sia reale ... staremo a vedere . :sorrisoo

Dona71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dona71 » 30 ott 2007, 16:27

eccomi qua...presente all'appello!!!!
ti posso garantire con prova ecografica che può succedere!!!! io sono rimasta incinta (anche se poi è andata male... ma questa è un'altra storia) ovulando dall'ovaia dx, pur avendo subito come te una salpingectomia dx!!! strano ma verissimo!!!
in bocca al lupo :bacio
Over35 "Because you're lonely in your nightmare, let me in...."

fed
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fed » 5 nov 2007, 13:24

ci sono anch'io :sorrisoo

ho avuto una geu con asportazione della tuba sx ad agosto 2006 e sono stata in pausa caccia fino a gennaio 2007; poi sono rimasta incinta ad aprile ma purtroppo ho abortito alla 6° settimana; a giugno sono di nuovo rimasta incinta e adesso procede tutto bene !!!!! quindi non ti preoccupare che c'è la farai anche tu :incrocini
E dopo l'ironia della sorte, c'è la mia vita. Jonathan Tropper

Mamma di SAMUELE nato il 14/09/05 e LORENZO nato il 15/03/08

morbida78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da morbida78 » 6 nov 2007, 15:28

Grazie mille per le vs testimonianze , sapere PURTROPPO di non essere la sola mi "solleva " un pò :cuore

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 6 nov 2007, 15:53

Ciao Morbida... eccomi all'appello!
31 ottobre dell'anno scorso test positivo dopo due mesi di ricerca... gioia incommensurabile... il 4 novembre mi diagnosticano una Geu nella tuba dx, tralasciamo il modo in cui lo hanno fatto in magiagalli! :aargh Il 7 (domani tra l'altro sarà un anno! :buuu ) mi operano al San Paolo asportandomi la tuba.
è stato il periodo peggiore di tutta la mia vita... pensavo che non mi sarei mai più ripresa. Al controllo due mesi dopo il Gine ci disse che tutto era in perfetto ordine e la tuba sx durante l'operazione era risultata pervia al passaggio del liquido di contrasto... perciò ci disse di ritentare...
Non ero molto serena in proposito perchè temevo di ripetere la brutta esperienza...

Sei settimane fa è nato il mio Piccolo Principe... Alessandro concepito credo il 20 gennaio...

Se non ho capito male, l'ovulo dalle ovaie viene rilasciato in una specie di tasca o sacco o simile su cui affacciano le due tube che lo catturano e lo portano verso l'utero.
In parole semplici semplici questo è quello che mi spiegò il Ginetto...

Ti faccio i miei migliori auguri per le tue prossime Gravidanze... :incrocini :incrocini
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 8 nov 2007, 14:14

E sono qua anch'io.
La mia storia è proprio come la tua, ...nemmeno io mi ero accorta di essere incinta, anche se avevo capito che qualcosa non andava e anch'io avevo cominciato a fare emorragia interna e, ...purtroppo, come te sono rimasta con una tuba sola, la destra per la precisione.
Novembre 2002 rimozione della tuba.
Marzo 2003 è stata concepita Luna (al secondo tentativo), nata il 27 dicembre.
Gennaio 2007 è stato concepito Matteo (al terzo tentativo), nato il 5 ottobre scorso.

Come vedi puoi stare tranquilla!

In ogni caso capisco benissimo le tue paure, io ero ossessionata dal fatto che se mi ricapitava la stessa cosa, ...poi non avrei potuto fare più niente senza tube. Il mese che mi sono messa l'anima in pace con questi incubi, sono subito rimasta incinta di Luna.
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 8 nov 2007, 15:41

Ciao , stai tranquilla !!! Io con una sola tuba non ho avuto problemi nel rimanere incinta.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

morbida78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da morbida78 » 12 nov 2007, 18:27

Grazie per le vs tstimonianze :cuore
mammaba : hai colto perfettamente una delle mie paure , se non me ne accorgo e mi risuccede di nuovo?
ovviamente tutti mi dicono di stare tranquilla che è una cosa veramente difficile , però , quel però me lo porto dietro , di certo sto cercando in tutti i modi di stare serena , intanto abbiamo deciso che da questo ciclo ricominciamo la caccia e questo significa che in qualche modo cerco di buttarmi alle spalle tutto , speriamo di ricevere presto un meraviglioso regalo :incrocini

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”