ma penso sempre ci siano le 2 cucine, per autoctoni e non.
ah, di certo
io ricordo di essere andata in ristorante cinese negli usa ma in piena china town, con coinquilino cinese di mio fratello e era, effettivamente, diversissimo da qui
Messaggio da robby » 11 gen 2012, 14:02
ma penso sempre ci siano le 2 cucine, per autoctoni e non.
Messaggio da robby » 11 gen 2012, 14:03
Messaggio da robby » 11 gen 2012, 14:04
fed+brugnomo ha scritto:Le mie coinquiline cinesi mi dicevano che avevano mangiato cinese in Italia ed era ottimo, paragonabile ai ristoranti in Cinama penso sempre ci siano le 2 cucine, per autoctoni e non. In effetti io a Ginevra andai in un ristorante italiano coi miei dove lavorava il mio coinquilino e mangiammo divinamente. Ma eravamo evidentemente un poco poco raccomandati
Messaggio da Saretta78 » 11 gen 2012, 14:04
Ma ci sono varie compagnie che non ti fanno salire col pancionerobby ha scritto:tra l'altro la mia gine mi avrebbe cazziato a dismisura se le avessi detto che mi sarei imbarcata così avanti in un giro così in auto..piuttosto preferiva aereo...
Messaggio da robby » 11 gen 2012, 14:06
Saretta78 ha scritto:Ma ci sono varie compagnie che non ti fanno salire col pancionerobby ha scritto:tra l'altro la mia gine mi avrebbe cazziato a dismisura se le avessi detto che mi sarei imbarcata così avanti in un giro così in auto..piuttosto preferiva aereo...
Messaggio da Lulan » 11 gen 2012, 14:08
Messaggio da Saretta78 » 11 gen 2012, 14:09
Tutto esattamente come il kebab...cambia solo il tipo di carneCALIBAN ha scritto:gyros (in greco: γύρος) è un piatto greco molto simile al kebab o al shawarma turco o arabo ma, a differenza di questi, è tipicamente a base di carne di maiale.Germy ha scritto:che é il giros
Si cuoce su uno spiedo verticale su cui vengono infilzate, una sopra l'altra, delle fettine di carne, preventivamente marinate (o condite) con spezie, aromi, e sale. La carne viene cotta su questo girarrosto che rotea su se stesso in vicinanza di una griglia resa incandescente con l'elettricità o con la combustione del gas. Quando la parte esterna diventa croccante, viene tagliata in fette sottili.
Il gyros viene servito sulla pita (gyros pita), o anche avvolto, e condito con una salsa di yogurt, chiamata tzatziki, e con pomodori, patatine e cipolla.
In Grecia è molto usato come cibo da strada o snack. In osterie o taverne si può trovare anche servito al piatto.
Messaggio da Saretta78 » 11 gen 2012, 14:10
A me sono bastati 150km con la Panda vecchio modello di Alberto....che è nato Nathan :ahah :ahahrobby ha scritto:Saretta78 ha scritto:Ma ci sono varie compagnie che non ti fanno salire col pancionerobby ha scritto:tra l'altro la mia gine mi avrebbe cazziato a dismisura se le avessi detto che mi sarei imbarcata così avanti in un giro così in auto..piuttosto preferiva aereo...
lo so, lo so, dipende dalla settimana
ma le vibrazioni dell'auto in effetti possono dare più fastidio
io ricordo che quando ero incinta di pietro mi erano bastate un paio d'ore fino ad albissola e avevo passato la notte con la pancia indurita...
Messaggio da Lulan » 11 gen 2012, 14:11
Messaggio da CALIBAN » 11 gen 2012, 14:11
Io in 9 mesi il viaggio più lungo che ho fatto in macchina è quello x andare a comprare il trio e il lettino ben 20 km.......robby ha scritto:Saretta78 ha scritto:Ma ci sono varie compagnie che non ti fanno salire col pancionerobby ha scritto:tra l'altro la mia gine mi avrebbe cazziato a dismisura se le avessi detto che mi sarei imbarcata così avanti in un giro così in auto..piuttosto preferiva aereo...
lo so, lo so, dipende dalla settimana
ma le vibrazioni dell'auto in effetti possono dare più fastidio
io ricordo che quando ero incinta di pietro mi erano bastate un paio d'ore fino ad albissola e avevo passato la notte con la pancia indurita...
Messaggio da Saretta78 » 11 gen 2012, 14:13
Ma tu sei una piaga!CALIBAN ha scritto:Io in 9 mesi il viaggio più lungo che ho fatto in macchina è quello x andare a comprare il trio e il lettino ben 20 km.......![]()
Maledette nausee durate ovviamente tutti i 9 mesi + 40 gg dopo il parto......praticamente non mi sono mai mossa
Messaggio da CALIBAN » 11 gen 2012, 14:13
Tipo di carne e tipo di pane in cui viene messo......quindi il sapore è tutt'altra cosaSaretta78 ha scritto:Tutto esattamente come il kebab...cambia solo il tipo di carneCALIBAN ha scritto:gyros (in greco: γύρος) è un piatto greco molto simile al kebab o al shawarma turco o arabo ma, a differenza di questi, è tipicamente a base di carne di maiale.Germy ha scritto:che é il giros
Si cuoce su uno spiedo verticale su cui vengono infilzate, una sopra l'altra, delle fettine di carne, preventivamente marinate (o condite) con spezie, aromi, e sale. La carne viene cotta su questo girarrosto che rotea su se stesso in vicinanza di una griglia resa incandescente con l'elettricità o con la combustione del gas. Quando la parte esterna diventa croccante, viene tagliata in fette sottili.
Il gyros viene servito sulla pita (gyros pita), o anche avvolto, e condito con una salsa di yogurt, chiamata tzatziki, e con pomodori, patatine e cipolla.
In Grecia è molto usato come cibo da strada o snack. In osterie o taverne si può trovare anche servito al piatto.
Messaggio da robby » 11 gen 2012, 14:13
mi ha pure molto colpito come cucinano in Finlandia.
Messaggio da Saretta78 » 11 gen 2012, 14:15
Messaggio da CALIBAN » 11 gen 2012, 14:16
Guarda i 9 mesi più brutti in assoluto....altro che la maternità è uno stato di grazia io mi sentivo una malata terminale......però sfido chiunque ad avere le nause 20 ore su 24, dormire seduta x 9 mesi e mangiare sia mezzogiorno che sera panino con prosciutto cottoSaretta78 ha scritto:Ma tu sei una piaga!CALIBAN ha scritto:Io in 9 mesi il viaggio più lungo che ho fatto in macchina è quello x andare a comprare il trio e il lettino ben 20 km.......![]()
Maledette nausee durate ovviamente tutti i 9 mesi + 40 gg dopo il parto......praticamente non mi sono mai mossa
Messaggio da Lulan » 11 gen 2012, 14:18
Io invece sono rimasta stupita per la varietà di ortaggi che c'era.... ed era marzo con -15 e 20 gradi. Poi carni di renna cucinata in vari modi, pesce freschissimo tra salmone e merluzzo.. poi torte salate, zuppe... l'ho trovata molto originale come cucina avendo comunque più o meno le stesse materie prime.robby ha scritto:mi ha pure molto colpito come cucinano in Finlandia.
davvero?
per carità, ho mangiato cose buone anche lì però..cosa ti ha colpito?
poca frutta e verdura smortolina, carne tipo spezzatino, un po' di pesce..
non ricordo 'sta gran varietà...
Messaggio da CALIBAN » 11 gen 2012, 14:19
Usano la pitaSaretta78 ha scritto:CALIBAN, che pane usano????
Mica l'hai scritto....
Messaggio da robby » 11 gen 2012, 14:21
Io invece sono rimasta stupita per la varietà di ortaggi che c'era.... ed era marzo con -15 e 20 gradi. Poi carni di renna cucinata in vari modi, pesce freschissimo tra salmone e merluzzo.. poi torte salate, zuppe... l'ho trovata molto originale come cucina avendo comunque più o meno le stesse materie prime.
Erano comunque tutti ristoranti di un certo livello da quanto ho capito
Messaggio da Lulan » 11 gen 2012, 14:26
Forse mi piace proprio quel tipo lì..... visto che mi è pure piaciuta la cucina daneserobby ha scritto:Io invece sono rimasta stupita per la varietà di ortaggi che c'era.... ed era marzo con -15 e 20 gradi. Poi carni di renna cucinata in vari modi, pesce freschissimo tra salmone e merluzzo.. poi torte salate, zuppe... l'ho trovata molto originale come cucina avendo comunque più o meno le stesse materie prime.
Erano comunque tutti ristoranti di un certo livello da quanto ho capito
te lo chiedo perchè anche noi siamo stati portati in due ristoranti sicuramente di un certo livello, e la cucina era buona, non discuto ma, gira gira, mi sembra che in finlandia, in norvegia, e su di lì, mangi più o meno sempre quelle cose...
Messaggio da kiaretta77 » 11 gen 2012, 14:26
giuro che le nausee dopo il parto non le avevo mai sentiteSaretta78 ha scritto:Ma tu sei una piaga!CALIBAN ha scritto:Io in 9 mesi il viaggio più lungo che ho fatto in macchina è quello x andare a comprare il trio e il lettino ben 20 km.......![]()