GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENTALYN BETA CHE DOSAGGIO
- Lorena
- Master~GolGirl®
GENTALYN BETA CHE DOSAGGIO
La pediatra mi ha detto di mettere sul sederino di samantha la crema gentalyn beta ma ho visto che ci sono due dosaggi diversi: 1% + 1% oppure 1% + 0.5%
Secondo voi quale devo prendere??
Grazie!
Secondo voi quale devo prendere??
Grazie!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- miky74
- Expert~GolGirl®
Re: GENTALYN BETA CHE DOSAGGIO
A me il pediatra dà il Gentalin Beta Mite, è quello a dosaggio inferiore...dice che è più indicato perchè è molto aggressivo.
Un abbraccio
Miky
Un abbraccio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- grafab2001
- Original~GolGirl®
A me il pediatra ha detto che il Mite, essendo + leggero, può essere messo + spesso, mentre quello "normale" può essere messo max 2 volte al gg.
- grafab2001
- Original~GolGirl®
A me il pediatra ha detto che il Mite, essendo + leggero, può essere messo + spesso, mentre quello "normale" può essere messo max 2 volte al gg.
- Pupina
- Basic~GolGirl®
Il mite è x bambini ed è meno forte, ma comunque è sempre cortisone e antibiotico insieme, va usato con moderazione.
Lo puoi usare 2-3 volte al giorno, poi appena si schiarisce (presumo che si sia arrossata con il pannolino), diminuisci la dose.
Lo puoi usare 2-3 volte al giorno, poi appena si schiarisce (presumo che si sia arrossata con il pannolino), diminuisci la dose.
Dudù: nato il 14 Luglio 2005
- Lorena
- Master~GolGirl®
Pupina, me l'ha data per il sederino arrossato e in particolare con una ragade 

- miky74
- Expert~GolGirl®
Senti Lorena, prima di ricorrere al Gentalyn perchè non provi con Fitostimoline? E' fantastica!
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- lalat
- Silver~GolGirl®
Mi inserisco. Ho messo la fitostimoline sul sederino/genitali di Fabio ma non ho risolto nulla. La farmacista mi ha detto di metere il gentalin ma io ho in casa il generico che non ha cortisone
(praticamente dovrebbe essere l'equivalente del gentalin NON BETA per intenderci) devo comprare quello col cortisone? 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- miky74
- Expert~GolGirl®
Compra il gentalyn beta mite.
Io con Fitostimolyne e sopra talco vitamin dermina, risolvo sempre e molto velocemente!
Miky
Io con Fitostimolyne e sopra talco vitamin dermina, risolvo sempre e molto velocemente!
Miky
- Lorena
- Master~GolGirl®
lalat, non so dirti, forse se non hai risolto niente, con il cortisone dovrebbe funzionare...
io non ho mai usato niente di particolare sul sederino perche non ho mai avuto grossi problemi, ora ha questa ragade che quando fa la cacca sanguina e le fa male...e la pediatra mi ha detto o l'olio VEA o il gentalyn beta. L'olio vea io glielo ho gia messo ma non ho risolto niente...
io non ho mai usato niente di particolare sul sederino perche non ho mai avuto grossi problemi, ora ha questa ragade che quando fa la cacca sanguina e le fa male...e la pediatra mi ha detto o l'olio VEA o il gentalyn beta. L'olio vea io glielo ho gia messo ma non ho risolto niente...
- lalat
- Silver~GolGirl®
Grazie. Anche io non ho mai avuto grossi problemi, adesso però è qualche gg che la situazione non cambia .. a certi cambi di pannolino sembra migliorare ... ma poi lo ritrovo di nuovo rosso. Comprerò il gentalyn beta mite 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
- Active~GolGirl®
scusate se mi intrometto ma io uso, quando la mia ha le piaghette sul culetto che sanguinano
una pomata omeopatica che si chiama CARDIOSPERMUM ed è della Guna
magari prima di usare il cortisone potreste provarla
ah, costa 10€ ed è ovvimanete scaricabile dal 730.

magari prima di usare il cortisone potreste provarla

ah, costa 10€ ed è ovvimanete scaricabile dal 730.

Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- Pupina
- Basic~GolGirl®
Come ti dicevo, se hai provato altre cure e non son servite, non perdere tempo, immagina come soffre la bimba
.
A noi è capitato 2 volte, il culetto era a sangue e intanto provavo l'olio vea, impacchi di amido di riso, antimicotici (tutti consigliati dai 2 pediatri che consultavo), alla fine ho fatto di testa mia (piangevo io insieme a lui ad ogni cambio di pannolino) , lo sciacquavo con acqua e amido e poi gli ho messo il gentalin beta mite e in 3 giorni si è risolto, ma stava combinato veramente male poverino.

A noi è capitato 2 volte, il culetto era a sangue e intanto provavo l'olio vea, impacchi di amido di riso, antimicotici (tutti consigliati dai 2 pediatri che consultavo), alla fine ho fatto di testa mia (piangevo io insieme a lui ad ogni cambio di pannolino) , lo sciacquavo con acqua e amido e poi gli ho messo il gentalin beta mite e in 3 giorni si è risolto, ma stava combinato veramente male poverino.
Dudù: nato il 14 Luglio 2005