Per le proprietarie di Bimby la ricetta del gel per lavastoviglie.
Cuocere per circa 18 minuti a 90° C e velocità 3 una miscela composta da 1/2 litro di acqua, 300 grammi di aceto bianco, 200 grammi di sale grosso, buccia e polpa di 3 limoni biologici (accuratamente privati dei semi). Terminata la cottura, omogeneizzare il composto a velocità Turbo per 30 secondi. La crema che se ne ricava è adatta sia per la lavastoviglie che per pulire l’acciaio.
Vedranno poi le amministratrici se tenere il post o spostarlo fra le ricette Bimby.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gel lavastoviglie fai da te (Bimby)
-
- Master~GolGirl®
Gel lavastoviglie fai da te (Bimby)
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- nemo
- Silver~GolGirl®
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: Gel lavastoviglie fai da te (Bimby)
no nemo tranquilla, io l'ho sempre fatto con un normale frullatore.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- nemo
- Silver~GolGirl®
- val978
- Silver~GolGirl®
ma lava davvero? e quanto/come si conserva?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
val io lo facevo quand'ero incinta, tra mie paturnie gravidiche c'era pure quella del pericolo chimico
Si conserva in una boccia di vetro per qualche mese. Lava bene, ma il suo potere sgrassante è inferiore a quello del detersivo quindi ne usi di più ed usi anche più olio di gomito. Però ha di positivo che non fa assolutamente male. Dimenticavo, si può usare anche in lavastoviglie.

Si conserva in una boccia di vetro per qualche mese. Lava bene, ma il suo potere sgrassante è inferiore a quello del detersivo quindi ne usi di più ed usi anche più olio di gomito. Però ha di positivo che non fa assolutamente male. Dimenticavo, si può usare anche in lavastoviglie.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- val978
- Silver~GolGirl®
ok, grazieR2D2 ha scritto:val io lo facevo quand'ero incinta, tra mie paturnie gravidiche c'era pure quella del pericolo chimico![]()
![]()
appena avrò un po' di limoni in casa lo proverò
io ho comprato lo spazzolone per pulire i piatti prima di metterli in lavastoviglie e quindi potrebbe andare bene, anche se il detersivo è un po' meno efficace.
al momento uso le pastiglie viviverde coop che dovrebbero essere un po' meno tossiche...e anche il det per i piatti viviverde coop.
per aiutare il lavaggio aggiungo sul fondo della lavastoviglie un paio di cucchiai di bicarbonato. fondamentalmente non uso il brillantante ma l'acido citrico diluito in acqua. e quando ce l'ho metto mezzo limone (già spremuto) nel cestello delle posate, il risultato è ottimo e profumatissimo

- kappa
- Expert~GolGirl®
....nn lo so...nn nn mi ispira....
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm