GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gel di aloe vera per prevenire smagliature?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Gel di aloe vera per prevenire smagliature?

Messaggio da alepat » 3 feb 2014, 16:43

Ciao...ho appena saputo di essere incinta per la seconda volta...nella mia prima gravidanza mi sono uscite le smagliature sui glutei...e ovviamente sono ancora li :nonegiusto ....ora vorrei evitare che me ne escano altre...ho letto che si può mettere anche sulla pancia il gel di aloe vera...secondo voi ci sono problemi o va bene? Lo trovo al supermercato o devo andare in erboristeria?

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gel di aloe vera per prevenire smagliature?

Messaggio da ZiaVale » 3 feb 2014, 20:36

Secondo me il gel di aloe vera non va bene per prevenirle perché ci vuole un prodotto che sia emmoliente e molto idratante per rendere la pelle elastica. Infatti di solito si usano oli naturali (mandorle, albicocche, jojoba) o creme apposite. Il gel di aloe io lo uso quando ho arrossamenti o pelle irritata, in quel caso fa miracoli!
E congratulazioni!!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 4 feb 2014, 13:30

con la prima gravidanza ho usato la Rilastil, e non me ne è uscita nemmeno una.
Ora con la seconda gravidanza, visto il prezzo della rilastil, sto usando l'olio di mandorle, costa molto meno e per ora che sono al 6° mese non ne sono comparse!
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 8 feb 2014, 21:01

Consiglio olio di mandorle a go go (anche sui capezzoli quando si entra nel terzo trimestre), estratto a freddo, senza profumo, meglio se della Farmacopea Ufficiale (FU) che puoi acquistare in farmacia a un prezzo onestissimo. Efficace ed economico.
Se si vuole un'alternativa, ma più costosa, olio di rosa mosqueta, sempre in farmacia
(Personalmente li uso entrambi)

Poi all'olio, che è una base grassa, quindi elasticizzante ma non idratante, perché per idratare serve l'acqua, è meglio abbinare una crema. Personalmente uso la Mustela 9 mesi, ma puoi usare anche cose meno costose, il più possibili naturali

Infine, tutto sta nel tipo di pelle: questi sono aiuti, ma se la tua pelle tende a smagliarsi non c'è ricetta che ti garantisca che non lo farà. Ecco perché alcune ti diranno che la Rilastil funziona e altre che non fa niente, così come gli olii. Certò è che se userai con costanza i prodotti, anche se sei "destinata" a smagliarti, te ne compariranno sicuramente meno. E ricorda che se sono ancora rosse ci sono prodotti specifici per rimediare al danno!!

Fonte: la moglie incinta di un farmacista! :well
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

elina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elina » 20 feb 2014, 17:51

acnhe io ho usato l'olio di mandorle e mi sono trovata benissimo!

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 7 apr 2014, 13:44

anche io relastil e olio di mandorle puro, e vado bene!
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

mimilla83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mimilla83 » 16 apr 2014, 12:00

Io mi sono fidata di un mio amico uomo che ha avuto dei problemi belli pesanti di smagliature ed ho comprato "Smagliastop extra tonic" del tott. Taffi. Il flacone costa sui 20€, però funziona davvero. A lui erano uscite smagliature profonde e la crema ha fatto miracoli facendole quasi del tutto scomparire. Io la sto usando dal terzo mese di gravidanza ed ora che sono alla 21+3 il flacone lo uso ancora. Di smagliatura nemmeno l'ombra sinora. Il principio attivo è la rosa mosqueta, unitamente ad altri estratti tonificanti ed elasticizzanti. Purtroppo non ho esperienza con gli olii, che magari funzionano uguale e sono anche più economici. Un consiglio? Se le smagliature sono ancora rosse, puoi ancora agire e tentare di riparare il più possibile il danno con apposite creme, chiedi ad un bravo dermatologo. Un saluto ed auguri per questa seconda gioia :ok

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”