GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gel di aloe vera per prevenire smagliature?
- alepat
- New~GolGirl®
Gel di aloe vera per prevenire smagliature?
Ciao...ho appena saputo di essere incinta per la seconda volta...nella mia prima gravidanza mi sono uscite le smagliature sui glutei...e ovviamente sono ancora li
....ora vorrei evitare che me ne escano altre...ho letto che si può mettere anche sulla pancia il gel di aloe vera...secondo voi ci sono problemi o va bene? Lo trovo al supermercato o devo andare in erboristeria?

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Re: Gel di aloe vera per prevenire smagliature?
Secondo me il gel di aloe vera non va bene per prevenirle perché ci vuole un prodotto che sia emmoliente e molto idratante per rendere la pelle elastica. Infatti di solito si usano oli naturali (mandorle, albicocche, jojoba) o creme apposite. Il gel di aloe io lo uso quando ho arrossamenti o pelle irritata, in quel caso fa miracoli!
E congratulazioni!!
E congratulazioni!!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
-
- Basic~GolGirl®
con la prima gravidanza ho usato la Rilastil, e non me ne è uscita nemmeno una.
Ora con la seconda gravidanza, visto il prezzo della rilastil, sto usando l'olio di mandorle, costa molto meno e per ora che sono al 6° mese non ne sono comparse!
Ora con la seconda gravidanza, visto il prezzo della rilastil, sto usando l'olio di mandorle, costa molto meno e per ora che sono al 6° mese non ne sono comparse!
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio
-
- Active~GolGirl®
Consiglio olio di mandorle a go go (anche sui capezzoli quando si entra nel terzo trimestre), estratto a freddo, senza profumo, meglio se della Farmacopea Ufficiale (FU) che puoi acquistare in farmacia a un prezzo onestissimo. Efficace ed economico.
Se si vuole un'alternativa, ma più costosa, olio di rosa mosqueta, sempre in farmacia
(Personalmente li uso entrambi)
Poi all'olio, che è una base grassa, quindi elasticizzante ma non idratante, perché per idratare serve l'acqua, è meglio abbinare una crema. Personalmente uso la Mustela 9 mesi, ma puoi usare anche cose meno costose, il più possibili naturali
Infine, tutto sta nel tipo di pelle: questi sono aiuti, ma se la tua pelle tende a smagliarsi non c'è ricetta che ti garantisca che non lo farà. Ecco perché alcune ti diranno che la Rilastil funziona e altre che non fa niente, così come gli olii. Certò è che se userai con costanza i prodotti, anche se sei "destinata" a smagliarti, te ne compariranno sicuramente meno. E ricorda che se sono ancora rosse ci sono prodotti specifici per rimediare al danno!!
Fonte: la moglie incinta di un farmacista!
Se si vuole un'alternativa, ma più costosa, olio di rosa mosqueta, sempre in farmacia
(Personalmente li uso entrambi)
Poi all'olio, che è una base grassa, quindi elasticizzante ma non idratante, perché per idratare serve l'acqua, è meglio abbinare una crema. Personalmente uso la Mustela 9 mesi, ma puoi usare anche cose meno costose, il più possibili naturali
Infine, tutto sta nel tipo di pelle: questi sono aiuti, ma se la tua pelle tende a smagliarsi non c'è ricetta che ti garantisca che non lo farà. Ecco perché alcune ti diranno che la Rilastil funziona e altre che non fa niente, così come gli olii. Certò è che se userai con costanza i prodotti, anche se sei "destinata" a smagliarti, te ne compariranno sicuramente meno. E ricorda che se sono ancora rosse ci sono prodotti specifici per rimediare al danno!!
Fonte: la moglie incinta di un farmacista!

Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com

Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com

-
- New~GolGirl®
acnhe io ho usato l'olio di mandorle e mi sono trovata benissimo!
- lauraars
- Basic~GolGirl®
anche io relastil e olio di mandorle puro, e vado bene!
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!
-
- New~GolGirl®
Io mi sono fidata di un mio amico uomo che ha avuto dei problemi belli pesanti di smagliature ed ho comprato "Smagliastop extra tonic" del tott. Taffi. Il flacone costa sui 20€, però funziona davvero. A lui erano uscite smagliature profonde e la crema ha fatto miracoli facendole quasi del tutto scomparire. Io la sto usando dal terzo mese di gravidanza ed ora che sono alla 21+3 il flacone lo uso ancora. Di smagliatura nemmeno l'ombra sinora. Il principio attivo è la rosa mosqueta, unitamente ad altri estratti tonificanti ed elasticizzanti. Purtroppo non ho esperienza con gli olii, che magari funzionano uguale e sono anche più economici. Un consiglio? Se le smagliature sono ancora rosse, puoi ancora agire e tentare di riparare il più possibile il danno con apposite creme, chiedi ad un bravo dermatologo. Un saluto ed auguri per questa seconda gioia