GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gattonare e primi passi

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
piccolamamma

gattonare e primi passi

Messaggio da piccolamamma » 1 set 2008, 20:51

ciao!
piccola curiosità. :emozionee

i vostri amori a quanti mesi hanno cominciato a gattonare e a stare in piedi tenndosi con le manine?

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: gattonare e primi passi

Messaggio da VERICA » 1 set 2008, 21:08

ciao cara e complimenti per l'ambo!!! :ok :-D

Mattia gattona dai primi di luglio quindi poco prima di compiere 7 mesi... e da quel periodo si alza in piedi da solo aggreppato a qualunque cosa trova!!! verso i primi di agosto, quindi al compimento degli 8 mesi, ha imparato a buttarsi sul sedere per non cadere quando è in piedi! Il giorno che l'ha scoperto l'avrà fatto centinaia di volte! Si alzava in piedi e PUM sul culetto e via in piedi e PUM sul culetto! TUTTO IL GIORNO COSI'! adesso inizia a fare qualche passetto rimanendo attaccato!!
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 set 2008, 21:33

Pietro ha iniziato a "strisciare" verso i 6 mesi e mezzo, a 9 si è messo in piedi e scorreva sul divano, a 10 ha gattonato e a 11 mesi e mezzo ha camminato subito bene

lea invece prova a gattonare dai 5 mesi e mezzo, ma fa il passo del rugbista, sedere in su e capoccia sul pavimento, e poi rotola e ora cmq gattona a modo suo per raggiungere i giochi e per alzarsi, cosa che fai dai 7 mesi e mezzo e ora vuole fare i passetti se tenuta per le manine o da sola si molla e prova a stare in piedi da sola... :ahaha ma anche lei va di sedere
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 1 set 2008, 22:03

Riccardo ha 11 mesi e striscia.
Non alza il sedere nemmeno per sbaglio.
Da qualche settimana si regge in piedi, prima dalle ascelle, ora anche solo con le manine, ma non si muove, agita il sedere e piega le ginocchia come a dire "beh allora, si va??" :ahaha e niente più.
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 1 set 2008, 22:07

Anna ha camminato una settimana prima di compiere 10 mesi e poi, verso l'anno, ha deciso di provare a vedere come si faceva a gattonare, visto che non l'aveva mai fatto prima.
Ha camminato e POI gattonato...........
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 set 2008, 8:02

flavio ha quasi 8 mesi e non gattona manco a pagarlo... pero' striscia all'indietro :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 2 set 2008, 9:16

che dolci! io sto cercando di capire le fasi dei bimbi! perchè ne avrà due e voglio essere preparata! :-D

la prima parolina quando? non vedo l' ora che mi chiamino mamma so già che scoppierò a piangere! :emozionee però ci vorrà tanto tempo!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 set 2008, 11:25

i tempi sono molto diversi anche per carattere...te ne accorgerai forse proprio con 2

per le paroline io ho notato in entrambi i miei bimbi e nei loro amichetti che i primi tentativi sono MAMMA, PAPPA, BABBO o i versi degli animali a partire dai 7-8 mesi...mi dicevano che fossero mie interpretazioni invece leggendo qua e là e da altre esperienze è proprio così..

Pietor poi a 10 mesi ripeteva molte paroline e poi quando ha iniziato a camminare ha aspettato un bel po'...fino ai 20 mesi per parlare ma poi lo ha fatto bene e da subito correttamente

Lea parlotta molto di più e già dice appunto MAMMA; BABBo, PAPPA e sempre quando i soggetti che cita sono presenti...i cani di mia madre li chiama facendo BAU e poi dice BEEEE con un sospiro quando c'è qualcosa che le piace (secondo noi sta per BELLO parola che uso spesso proprio col sospiro quando le parlo di qualcosa)... chissà se sarà più veloce del fratello....

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 2 set 2008, 12:15

infatti ogni bimbo e diverso. :ok

deve essere molto emozionante. :emozionee

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 set 2008, 12:18

già, per la seconda è ancora più forte, forse perchè te lo aspetti...e rivivi tante sensazioni....unico consiglio goditi ogni piccolo progresso, ogni istante con loro....

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 2 set 2008, 12:21

leggendo qua e là mi sono resa conto ce davvero ogni bimbo è a sè... elena gattona da quando ha 4 mesi e va sul girello da quando ne ha 5. il girello glielo abbiamo preso proprio perchè insisteva con lo stare in piedi aggrapandosi al bordo del lettino, del box o addosso a noi se stavamo tutti insieme sul lettone...è stata abbastanza precoce!
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 2 set 2008, 12:55

Valerio ha cominciato a gattonare a 7 mesi, ma già dai 6 mesi si metteva in piedi da solo nel lettino, poi ha camminato verso gli 11 mesi.....Silvietta è più lentina da poco sta seduta da sola e come Flavio di Akane per ora striscia all'indietro, però ci prova tantissimo a gattonare quindi penso sarà la prossima tappa :sorrisoo
Per le paroline anche Silvia parlotta dicendo mmmammma e babà, mentre Valerio dopo una breve parentesi in cui diceva mamma a 8 mesi, ha cominciato a parlare benino intorno ai 24 mesi.
Ciao
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 set 2008, 13:29

enricHI ha scritto:leggendo qua e là mi sono resa conto ce davvero ogni bimbo è a sè... elena gattona da quando ha 4 mesi e va sul girello da quando ne ha 5. il girello glielo abbiamo preso proprio perchè insisteva con lo stare in piedi aggrapandosi al bordo del lettino, del box o addosso a noi se stavamo tutti insieme sul lettone...è stata abbastanza precoce!
wow :yeee

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 2 set 2008, 13:36

enricHI ha scritto:leggendo qua e là mi sono resa conto ce davvero ogni bimbo è a sè... elena gattona da quando ha 4 mesi e va sul girello da quando ne ha 5. il girello glielo abbiamo preso proprio perchè insisteva con lo stare in piedi aggrapandosi al bordo del lettino, del box o addosso a noi se stavamo tutti insieme sul lettone...è stata abbastanza precoce!
che bello a 4 mesi! :hi hi hi hi
:baby_1:

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 3 set 2008, 1:25

Mio figlio ha cominciato già in gestazione :-D , ce ne siamo accorti dalle ecografie...
scherzi a parte :ahah Nelson è già in posizione, giorno 5 farà 6 mesi, si mette in ginocchio e fa avanti e indietro col busto come per dire...ce la farò o non ce la farò? Cerrrrrrrrto che ce la farà!!
Ha cominciato a girarsi a pancia sotto da almeno 2 mesi si gira e rigira che è un piacere e il panico per noi che ci chiediamo invece...ce la farà a cadere da li o non ce la farà? Cerrrrrrto che ce la farà! Così lo prendiamo al volo evitando brutte cadute :che_dici
Insomma il periodo dei primi passi cara piccolamamma...è veramente ECCITANTE per tutti, grandi e piccini, dipende tutto dal punto di vista :urka
Buon divertimento a tutte noi :ok
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 3 set 2008, 9:49

devono essere dolcissimi! :emozionee

penso ha miei tesori e il cuore mi si riempie di gioia. :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 set 2008, 9:52

Emma è stata fra le ultime delle novembrine, ha cominciato a inizio agosto quindi 8 mesi e mezzo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 5 set 2008, 10:55

e proprio vero ogni bimbo e a se. c'è chi gattona chi invece inizia subito a caminare. :emozionee

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 5 set 2008, 11:01

luisaluisa ha scritto:Nelson è già in posizione, giorno 5 farà 6 mesi, si mette in ginocchio e fa avanti e indietro col busto come per dire...ce la farò o non ce la farò? Cerrrrrrrrto che ce la farà!!
Anche Edo faceva cosi! ha fatto cosi per circa un mese poi ha imparato a gattonare.
Lui ha imparato un paio di settimane fa, aveva 5 mesi e 3 settimane. Prima invece "ranocchiava" cioè, si spostava con le gambe dietro a ranocchia e le tirava avanti insieme
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”