Ciao, oggi il medico mi ha diagnosticato una gastrite, mi fa prendere delle pastiglie e uno sciroppo ma non ho chiesto quali alimenti sono sconsigliati e quali invece consigliati.
Guardando sul google ho trovato notizie contrastanti...qualcuno sa dirmi cosa meglio mangiare e cosa no?
Grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GASTRITE
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Re: GASTRITE
Ciao, io non sono espertissima, però so che sono da evitare caffè, cioccolato, mentre sì a carboidrati... attenzione anche a frutta e verdrue...
Però...su che basi ti ha diagnosticato una gastrite? Io ho disturbi ogni tanto dall'ultima gravidanza. Anche a me la dott è partita subito con la gastrite... tanto che ho fatto anche una gastroscopia....
La gastro era perfetta, DOPO ho fatto un'eco addominale ed ho calcoli alla cistifellea...
Ecco, magari se devi fare accertamenti parti con l'eco, almeno non è invasiva..e già esclude una serie di cose.
Ovviamente le indicazioni su cosa mangiare in caso di calcoli o gastrite sono molto diverse...
Però...su che basi ti ha diagnosticato una gastrite? Io ho disturbi ogni tanto dall'ultima gravidanza. Anche a me la dott è partita subito con la gastrite... tanto che ho fatto anche una gastroscopia....

La gastro era perfetta, DOPO ho fatto un'eco addominale ed ho calcoli alla cistifellea...
Ecco, magari se devi fare accertamenti parti con l'eco, almeno non è invasiva..e già esclude una serie di cose.
Ovviamente le indicazioni su cosa mangiare in caso di calcoli o gastrite sono molto diverse...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- bene
- Expert~GolGirl®
mangia riso bollito, carote bollite, patate bollite, pesce bollito, pasta con l'olio, pollo alla piastra con poco olio per qualche giorno.
evita fritti, formaggi, verdura cruda, bibite gassate, roba troppo fredda o troppo calda.
questo faccio io quando viene a me.
ma in genere ogni corpo è diverso quindi saprai tu quali alimenti ti sono più pesanti e quali meno.
ti ha dato plasil?
evita fritti, formaggi, verdura cruda, bibite gassate, roba troppo fredda o troppo calda.
questo faccio io quando viene a me.
ma in genere ogni corpo è diverso quindi saprai tu quali alimenti ti sono più pesanti e quali meno.
ti ha dato plasil?
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- paopao
- Platinum~GolGirl®
i cibi che sconsigliarono a me erano
fritti, alcolici, bevande gasate, cibi piccanti, pietanze elaborate, grasse.
fritti, alcolici, bevande gasate, cibi piccanti, pietanze elaborate, grasse.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®
già, quoto anceh caffè, cioccolate, the.
Ed ha ragione bene che ciascuna si fà il proprio bagaglio di quali cibi tollera meglio e peggio.
Ed ha ragione bene che ciascuna si fà il proprio bagaglio di quali cibi tollera meglio e peggio.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- sgruntola
- New~GolGirl®
Mio marito ha la gastrite e il suo medico gli ha vietato:
caffè
cioccolato
fritti
alcolici
coca cola
cibi troppo elaborati o impanati
Insomma tutte le cose buone non le puoi mangiare
Pero dipende se è una gastrite cronica o no, se è temporanea magari stai un po' a dieta e poi ogni tanto li puoi mangiare
caffè
cioccolato

fritti
alcolici
coca cola
cibi troppo elaborati o impanati
Insomma tutte le cose buone non le puoi mangiare

Pero dipende se è una gastrite cronica o no, se è temporanea magari stai un po' a dieta e poi ogni tanto li puoi mangiare

piedina puzzolina nata il 20/09/2010
- crikorki
- Master~GolGirl®
grazie dei consigli.e' 10 gg che ho diarrea e bruciori di stomaco e aria in pancia, oggi sono andata dal medico che mi ha visitata e mi faceva male dove mi toccava..ha detto gastrite e inizio di infezione del duodeno...premetto cmq che del mio medico mi fido poco..non mi piace...Mi ha ordinato Raniben capsule e lo sciroppo.Magralibi 

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...