GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GARGANO - MATTINATA

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

GARGANO - MATTINATA

Messaggio da co73 » 4 mar 2010, 12:19

Ciao

stiamo seriamente pensando di affittare una casetta a MAttinata nel Gargano, lo conoscete come paesino? Com'è? E per i bimbi?

Grazie per le risposte :bacio
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GARGANO - MATTINATA

Messaggio da Jess23 » 4 mar 2010, 14:42

occhio che la spiaggia è di ciottoli!!!!
non se per i bimbi sia il massimo...

il paesino non offre granchè....ma il mare è uno spettacolo!!!!
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 mar 2010, 14:45

Stavo per scrivere la stessa cosa: il mare è fantastico, ma è tutto ciottoli, quando ci sono stata avevo Gaia di 3 mesi e non ti dico cosa era portare il passeggino in spiaggia.
Il paesino non me lo ricordo, anche perchè a fine maggio era tutto chiuso. :che_dici
:bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 4 mar 2010, 17:37

ciao, io sono di foggia e mattinata la conosco bene: a me piace la spiaggia di ciottoli anzichè quella di sabbia ma per i bimbi credo non sia l'ideale, soprattutto perchè il mare è parecchio profondo a pochi passi dalla riva!!

inoltre il paese di mattinata non è sul mare: il paese è in collina e sotto c'è il mare: la spiaggia è a seconda dei punti distante diversi Km dalla strada litoranea fino al porto in cui la spiaggia si affaccia direttamente sulla strada. per cui occhio xchè se prendi in affitto una casa ogni giorno devi prendere la macchina x scendere al mare(con le bici è impensabile!!!), a meno che non scegli un camping.
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 6 mar 2010, 14:14

ciao grazie delle risposte

mi dite di preciso se il mare è subito profondo? Ecco questo sarebbe un gran problema :buuu

per ciotoli intendete sassi oppure ghiaietta?

ROXBO la casa sarebbe a 300 metri dal mare e a 1 km dal paesino, almeno cosi' mi hanno detto. Ti sembra fattibile?

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 6 mar 2010, 17:40

ciao
io sono originaria di manfredonia che è a pochissimi km da mattinata e per molti anni è stata ed è tutt'ora il mare che piu conosco. :emozionee
il mare come ti hanno detto le altre è favoloso...pulito ma subito profondo...
le spiagge sono di sassolini...ma puoi ovviare al problema con le scarpette di plastica per te e per i bimbi...
il paesino di mattinata non offre granchè ma ci sono due localini ottimi per mangiare bene e una gelateria fantastica che fa delle coppe gelato giganti...
per u n po di movida puoi andare appunto a manfredonia :thank_you:
se ti servono dritte su spiagge e locali....dimmi pure :sorrisoo

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 6 mar 2010, 19:50

grazie GIOVI

a questo punto mi sa che cambio meta, il mare subito profondo non mi fa stare tranquilla...... perche' non so nuotare bene ovviamente.... :hi hi hi hi :ahaha

Peccato avevo trovato una casetta davvero carina

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 8 mar 2010, 10:00

Ciao, ti ho mandato un mp stamani...purtroppo ho letto il tuo mp solo ora.
Come ti ho scritto, il mare profondo non è l'ideale x chi non sa nuotare bene e per i bimbi...ti ho mandato un'indicazione di un residence a peschici che sicuramente offre molto di più: spaiggia sabbiosa, fondale anche x i bimbi, pesino molton più turistico di Mattinata. fammi sapere ciao
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 8 mar 2010, 11:22

io di mattianta ricordo che non c'era neppure un cmq d'ombra...non te lo consiglio coi bimbi.

e vieste?
M06 E07 amori di mamma

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 8 mar 2010, 14:05

grazie ROX dell'MP

PEM Vieste è bella ma ci siamo gia' stati alcuni anni fa e ci piaceva cambiare

Il problema è che ci siamo innamorati della casetta che sarebbe l'ideale per noi, fuori dal giro (che noi non cerchiamo) e con giardino per far scorazzare Francesco. Mio marito sarebbe propenso per andare lo stesso adesso ci pensiamo.

Ma nelle vicinanze ci sono spiaggie di sabbia? Perche' è ovvio che in 15 giorni vorremmo comunque girare un po'

Grazie ancora

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 8 mar 2010, 14:29

le spiaggie di sabbia più vicina a Mattinata che io conosco sono a Manfredonia, ma a me quel llitorale non piace molto, altrimenti devi spostarti verso pugnochiuso, baia delle zagare e appunto vieste dove trovi tutte le spiaggie di sabbia che vuoi...
io non sceglierei mattinata come meta di vacanze però...una puntatina per vedere il mare trasparente sì ..ma le ferie... :impiccata:
e io conosco il gargano come le mie tasche!!
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 8 mar 2010, 14:45

Ti sconsiglio Mattinata come base per muoverti: vicino a Mattinata c'è il litorale sabbioso di Manfredonia che non è un granchè, anzi.... il mare bello del gargano comincia da Mattinata andando in su verso Vieste, Peschici e Rodi..ma da Mattinata fare in giornata la litoranea per andare a baia delle zagare(poco prima di Vieste) o Vieste con bimbi piccoli non è fattibile!!
poi a Mattinata non ci sono pinete ma solo ulivi che non fanno un granchè di ombra, dopo mattinata verso baia delle zagare ci sono delle pinete ma il dislivello tra la strada litoranea e il mare è tanto...ci sono discese ripide che non sempre si possono fare con l'auto: bisogna lasciare l'auto e scendere a piedi e non sempre ci sono le scale...con i bimbi non è tanto simpatico!
io ti consiglio un residence nel litoaneo tra peschici e vieste, dove sei in mezzo alla natura e con l'auto ti sposti tranquillamente x andare in paese oppure prendi una casetta a Rodi garganico che ha una spiaggia sabbiosa, il paesino è carino e Peschici vicino.
in che periodo ci nadresti??

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”