GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gardaland o Mirabilandia per bimbi di 5 anni?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Gardaland o Mirabilandia per bimbi di 5 anni?

Messaggio da November baby » 20 ago 2010, 11:53

Salve, stiammo pensando di fare un ultima minivacanzina in uno di questi due posti con nostro figlio, visto che a gennaio arriva l'altro e non lo so poi se sara comodo andarci anche con un bimbo piccolo. Chi ci è stata in uno dei due o in entrambi i parchi, quale mi consiglia? Grazie

Ps. non so se era il posto giusto per aprire questo post, se no, i moderatori mi devono scusare... :sorrisoo
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gardaland o Mirabilandia per bimbi di 5 anni?

Messaggio da November baby » 20 ago 2010, 11:58

volevo dire stiamo... :dizionario
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 20 ago 2010, 11:58

Il tuo dubbio era giusto, non è il forum adatto, ti sposto in quello giusto :ok
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 20 ago 2010, 12:39

Io sono stata solo a Gardaland, a Mirabilandia no. Mancavano 3 mesi ai 3 anni. Si è divertita tantissimo. Quest'anno che nè ha fatti 5 l'ho portata a Disneyland :spiteful: che è piaciuto tanto anche a me ..... tanto da tornarci.
A Gardaland c'è una zona per i piccoli con delle giostre belline e poi in molte attrazzioni a 5 anni può andare. Tu no!
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 ago 2010, 12:53

Sono stata in entrambi (all'epoca senza bambini) direi Gardaland perche è piu grande e ci sono piu attrazioni :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 ago 2010, 14:53

Gardaland, senza ombra di dubbio :ok
Ci sono + attrazioni, una zona dedicata ai bambini bellissima :ok e poi è + allegro, + colorato, molto + curato.
Mirabilandia sinceramente non mi è piaciuto.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 20 ago 2010, 21:00

io quasi ogni anno li faccio entrambi...
dunque...
GARDALAND zona molto carina per i bambini e anche altre giostre accessibili ad una bambina di 5 anni.
MIRABILANDIA anche qua ci sono giostre per loro e altre giostre adatte. Il vantaggio su mirabilandia è che ci sono molti più spettacoli davvero molto belli. Inoltre ci puoi entrare anche il giorno dopo gratis o volendo acquistando con 9 euro un altro biglietto e tornare quando vuoi.

Però c'è forse una cosa che devi tenere in considerazione, a Mirabilandia cìè ben scritto che le attrazioni sono vietate per le donne incinte, ovviamente non ti faresti i roller coast ma le giostre più tranquille potresti fartele se non fosse vietato.
Cosa che non è a gardaland, infatti io ci sono stata incinta di 5 mesi e mi sono fatta giostre tipo corsari, egitto....
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 ago 2010, 22:11

In tutti i parchi divertimento si può entrare gratis il giorno dopo, gardaland, disneyland, ecc..... :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 ago 2010, 12:31

Grazie a tutte.. vediamo... cmq, è un prolungamento di un viaggio che faremmo per andare dalla nonna di mio marito a bologna, percio valuteremo anche questo, nel senso, le distanze... cmq, il lavoro di mio marito ci fa un bel sconto su tutte e due parchi, percio non mi interessano molto i prezzi quanto anche la comodita. per quanto riguarda me, beh pazienza. non ci eravamo andati prima perche ci avevano detto che i bambini prima dei 5-6 anni non si divertono tanto... ci avranno detto una bugia, ormai non si puo rimmediare, se non, con il prossimo cucciolo...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 21 ago 2010, 13:47

guarda a mirabilandia mia figlia li ha fatti tutti, ma proprio tutti (4 anni).
tranne ovviamente quelli per i grandi, anche se lei voleva salirci uguale :urka
il problema è che le donne incinte non le fanno salire su nulla..e quindi tu ti troverai a fare un sacco di fila ma nessun gioco
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 22 ago 2010, 0:25

Noi siamo stati a Gardaland due settimane fa con Angelica che ha 5 anni. Si è divertita moltissimo ma si è spaventata nella Casa di Prezzemolo, e questa cosa ci ha inversato un po' la giornata.
Ecco, se dovessi darti un consiglio, eviterei questa attrazione perchè non è piaciuta neanche a me, e secondo me non è per bambini piccoli.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 22 ago 2010, 21:16

NOVEMBER: la cugina di io marito è stata a Gardaland poche settimane e la sua bimba di 4 anni ne era entusiasta.
Se tutto va bene noi ci andiamo mercoledì e giovedì, voi quando??
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 ago 2010, 21:53

Nat, si tratta di settembre cmq... pero ancora non è deciso perche dobbiamo andare anche a bologna dalla nonna di mio marito e dobbiamo chiedere alla zia se è daccordo e per quale date... pero mi sa che non ci arriviamo fino a gardaland... mio marito continua a dire che è molto lontano e i giorni in disposizione non sono tante cosi magari stavolta giusto per far contento Mattia ci andiamo a Mirabilandia...

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 24 ago 2010, 17:55

micettapr ha scritto:Noi siamo stati a Gardaland due settimane fa con Angelica che ha 5 anni. Si è divertita moltissimo ma si è spaventata nella Casa di Prezzemolo, e questa cosa ci ha inversato un po' la giornata.
Ecco, se dovessi darti un consiglio, eviterei questa attrazione perchè non è piaciuta neanche a me, e secondo me non è per bambini piccoli.
è vero. La casa di Prezzemolo non è adatta ai bambini.
La maggior parte dei bambini che ho visto uscire da lì piangevano
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 ago 2010, 1:06

Non ho esperienze dirette di Mirabilandia però siamo stati diverse volte a gardaland.
La prima volta Desirée aveva 2 anni e già allora si era divertita molto.
Quest'anno ci siamo portati dietro anche un'amichetta.
nell'area fantasy kindom ha potuto fare tutti i giochi da solo tranne il volaplano e la casa di prezzemolto dove siamo entrati insieme.
Parlando della casa di prezzemolo,io non ho mai visto un solo bambino piangere all'uscita dall'attrazione. Non voglio mettere in dubbio ciò che dice Maskat ma la mia esperienza con Desirée è più che positiva. C'è da dire che Desirée l'avevo preparata psicologicamente sulla "magia" che sarebbe successa all'interno quindi sapeva cosa aspettarsi ma in generale ( andiamo tutti gli anni non ho mai assistito a reazioni di paura.
Quindi io non mi sento di dire che la casa di prezzemolo non è adatta ai bambini,però posso consigliare di valutare,di caso in caso,il carattere del proprio bambino.
Per quanto riguarda le altre attrazioni dal metro e venti in poi possono fare praticamente tutto,se accompagnati.
Desirée è alta 113 cm e ha fatto quasi tutto,compreso il Mammut
le è piaciuto tanto lo spettacolo di Spongebob,il colorado Boat,il bruco Mela,Peter Pan.
L'unica cosa mi aspettavo qualcosa in più dal Delfinario...
Nel complesso io mi sento di consigliare Gardaland,poi chiaramente ogni genitore deve valutare in base al carattere del bambino su quali giochi salire e quali tralasciare
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 ago 2010, 16:31

Desirè per prepararli bisogna conoscerla l'attrazione.
Fuori non c'è nulla che faccia prevedere quello che succederà all'interno.
Solo una volta seduti spiegano più o meno lo svolgersi della giostra.
Quando ci sono andata io, hanno addirittura raccomandato i genitori di bambini più sensibili o + soggetti alla "suggestione" (non trovo il termine adatto) ad uscire.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 ago 2010, 1:43

MASLAT E' vero che non è possibile conoscere prima cosa accadrà
Io l'ho preparata perché avevo chiesto ad altre mamme qui su gol ed in campeggio e sapevo cosa aspettarmi.
Però ,secondo il mio personale parere,è eccessivo dire che non è una giostra adatta ai bambini ed è più corretto spiegare di cosa si tratta e consigliare di valutare il carattere e la personalità del proprio bambino.
Pensa che era mia mamma quella ad aver paura...Desirée le ha preso la mano e le ha detto "Nonna,non aver paura....è solo un gioco con prezzemolo" :prr
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 ago 2010, 1:44

Volevo specificare una cosa ma non si può modificare il post.
Chiaramente l'episodio con la nanna è relativo alla seconda volta in cui siamo andati,però anche la prima volta si è divertita e non ha avuto paura

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 ago 2010, 11:56

nicoleb5 ha scritto:MASLAT E' vero che non è possibile conoscere prima cosa accadrà
Io l'ho preparata perché avevo chiesto ad altre mamme qui su gol ed in campeggio e sapevo cosa aspettarmi.
Però ,secondo il mio personale parere,è eccessivo dire che non è una giostra adatta ai bambini ed è più corretto spiegare di cosa si tratta e consigliare di valutare il carattere e la personalità del proprio bambino.
Pensa che era mia mamma quella ad aver paura...Desirée le ha preso la mano e le ha detto "Nonna,non aver paura....è solo un gioco con prezzemolo" :prr
Sono d'accordo. Alessia infatti non ha patito per nulle e le è addirittura piaciuta.
Molto meno a me :che_dici
Io ho già patito nel montacarichi. Mi sentivo soffocare.
Cmq ho sentito molte colleghe che hanno fatto quell'attrazione all'inizio e si sono riviati la giornata.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 ago 2010, 11:57

scusa, volevo scrivere rovinati la giornata :dizionario

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”