GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Garanzia 25 anni IKEA

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Garanzia 25 anni IKEA

Messaggio da SuzieQ » 10 giu 2012, 23:42

Vi chiedo un parere/consiglio.
Ho un materasso ikea da qualche annetto. Ci siamo trovati sempre bene, poi un mese fà è saltata una molla, fino ad ora che si è venuta a creare una vera conca in un punto e una montagnola in un altro.

Ho chiesto all'ikea più vicina come muovervi visto, appunto, la garanzia di 25 anni.
Essendo un acquisto di almeno 3 anni fa non ho più scontrino. Sto spulciando tutti gli estratti conto per vedere se ho un addebito verso ikea dato da bancomat, ma non trovo nulla. non so quando l'ho acquistato, ma ricordo che una volta da ikea non prendevano il mio bancomat quindi avevamo prelevato lì vicino pagandoin contanti. non so dire se fosse durante l'acquisto del materasso o un'altra volta.

Secondo voi, è un mio diritto ricevere assistenza nonostante non abbia scontrino? Dopotutto è un prodotto ikea ovviamente riconoscibile e di fatto 25 anni fa quel modello non lo facevano nemmeno, quindi è palese che siamo dentro. :risatina:

Insisto? Ci sarà margine? Perderò solo tempo?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Garanzia 25 anni IKEA

Messaggio da helzbeth » 11 giu 2012, 9:43

hai la tessera family? forse è rimasto il movimento registrato lì
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2012, 12:22

mmmm senza scontrino non lo so... di solito no. Non ti ricordi neanche la data dell'acquisto?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 giu 2012, 22:32

no non ho l'ikea family e non ricordo il periodo. potrebbe essere 2009.

però è ikea, insomma. è un prodotto loro e pure recente. :pensieroso

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 giu 2012, 22:59

per me se tu vuoi avvalerti della garanzia devi dimostrare tu che hai acuistato il prodotto in una determinata data. Non devono essere loro che dal numero di serie o dal modello arrivano a determinare la data di acquisto. Difatti nelle garanzie è sempre segnato di custodire lo scontrino e di farne la fotocopia, visto che è carta termica.
quindi niente scontrino, niente garanzia.
Io della cucina presa ormai 10 anni fa mi sono tenuta tutte le ricevute, ormai potrei anche buttarle perchè se si rompe un armadietto non vado di certo a contestare, però era un mio dovere dimostrare la data di acquisto, non loro dover risalire alla mia cucina APllad gialla che fu venduta solo nella stagione 2001/2002
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 giu 2012, 23:48

sbu, io capisco per le garanzie da 2 o 3 anni anche 10 toh. Ma 25 anni, su un prodotto che esiste al max da 10... potrebbero arrivarci al fatto che sono dentro la garanzia.

appena ho un po' di tempo ricontrollo i movimenti bancari. :pensieroso

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 giu 2012, 0:26

ma lo fanno proprio per evitare che ci sia la fila di gente vada lì a pretendere la garanzia. Perchè quanti tengono lo scontrino per 20 anni?!
No scontrino, no garanzia.
lo scrivono sulle regole.
Ad esempio c'è scritto che non puoi fare modifiche sui mobili, quindi il mobile del lavello a cui fai i buchi per far passare i tubi dell'acqua non è in garanzia
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 giu 2012, 0:29

Sui movimenti bancari trovi 'ikea 260 euro' ma non c'è specificato cosa hai comprato, magari sono 260 candele :risatina:
A me capita di cambiare qualche capo per i miei figli e li devo cambiare perchè non va bene la taglia, e loro voglio sempre lo scontrino perchè c'è scritto il codice, se arrivassi solo con quello del bancomat come fanno a capire che io ho preso quella maglietta o che non l'ho presa chissà dove e cerco di cambiarla?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 giu 2012, 17:11

Come non hai l'ikea family??? :urka

Se vuoi o io osbu ci mettiamo una buona parola quando andiamo al prossimo cda :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 giu 2012, 18:32

sbu ho iniziato da poco a lavorare in un negozio di abbigliamento e noi cambiamo la merce anche senza lo scontrino.

:buuu

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 giu 2012, 21:12

ishetta ha scritto:Come non hai l'ikea family??? :urka

Se vuoi o io osbu ci mettiamo una buona parola quando andiamo al prossimo cda :caduta_sedia:
:ahaha :ahaha :ahaha

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 giu 2012, 21:16

SuzieQ ha scritto:sbu ho iniziato da poco a lavorare in un negozio di abbigliamento e noi cambiamo la merce anche senza lo scontrino.

ma di sicuro non sei in un grosso negozio di una catena. Nei posti grossi (ad esempio kiabi o decathlon) se devi cambiare un capo anche solo per la taglia loro devono avere lo scontrino, lo stornano, rifanno rientrare a magazzino il capo restituito e poi puoi comprare di nuovo il capo giusto. Se vado dal mio cartolaio cambio il regalino che è risultato doppio senza scontrino

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 giu 2012, 21:42

sbu ha scritto:
ishetta ha scritto:Come non hai l'ikea family??? :urka

:ahaha :ahaha :ahaha
:risatina:

sbu ha scritto:
SuzieQ ha scritto:sbu ho iniziato da poco a lavorare in un negozio di abbigliamento e noi cambiamo la merce anche senza lo scontrino.

ma di sicuro non sei in un grosso negozio di una catena. Nei posti grossi (ad esempio kiabi o decathlon) se devi cambiare un capo anche solo per la taglia loro devono avere lo scontrino, lo stornano, rifanno rientrare a magazzino il capo restituito e poi puoi comprare di nuovo il capo giusto. Se vado dal mio cartolaio cambio il regalino che è risultato doppio senza scontrino
sbu, sono in una catena. il negozio è grande. Noi ritiriamo anche senza scontrino, i codici li abbiamo anche sulle etichette. Ritiriamo perché è nostro il capo e lo vediamo dall'etichetta. Per questo mi domandavo che senso ha che l'ikea non riconosca un proprio prodotto.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 giu 2012, 21:49

SuzieQ ha scritto: Per questo mi domandavo che senso ha che l'ikea non riconosca un proprio prodotto.
perchè così non deve rimborsare. Uno da voi viene con la magliettina e ci prova, e voi dite 'vabbuò, ti faccio il cambio lo stesso....', non so quanti si caricherebbero un materasso matrimoniale sul tetto dell'auto per cercare di farselo cambiare senza scontrino :risatina:
Quello che fate voi è una rara eccezione, non la regola

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 giu 2012, 21:52

Cmq una volta all'ikea con me non sono stati così fiscali: dovevo fare un cambio e io pensavo di starci tranquillamente nei 6 mesi che mi da l'ikea family come tempo per i resi. Invece quell'acquisto era ancora con la vecchia promozione ikea, quindi con solo 3 mesi di tempo per la restituzione. Il tipo però ha visto a PC la mia situazione come cliente ikea e mi ha fatto lo stesso il reso :hi hi hi hi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 giu 2012, 22:15

proverò a spulciare meglio gli estratti. anche se mi pare strano che in 7 anni ci siano solo 3 bancomat ikea di piccole cifre. :pensieroso
Visto che ci vadoo spesso e che nel 2005 ci ho arredato la casa, le operazioni dovrebbero essere di più. Non è che mi compare una voce diversa nell'estratto? Che voi sappiate??

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 giu 2012, 22:31

ho capito quello che vuoi dire tipo che il negozio si chiama 'il paperotto' e invece sullo scontrino esce 'la quaglia srl'

ikea è solo ikea :clap

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 giu 2012, 22:42

eh sì tipo quaglia! :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2012, 22:48

sbu ha scritto:ho capito quello che vuoi dire tipo che il negozio si chiama 'il paperotto' e invece sullo scontrino esce 'la quaglia srl'

ikea è solo ikea :clap
Ikea è indicato come ikea retail

Cmq non ridete ma una volta la cassiera mi ha chiesto come stavano i bambini e come mai nn li avevo portati :caduta_sedia:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 giu 2012, 17:51

Dipende da chi trovi.
A me sono capitate queste cose:
1) compro un asse per wc e lo porto in campagna. Sta li diversi mesi e poi lo trovo rovinato ... non capisco da cosa possa essere rovinato, forse dal prodotto di pulizia wc mal risciacquato??? :domanda
Vado all'ikea senza scontrino e cheido se posso averlo in sostituzione conm un'altro di un altro tipo che magari resiste di più. Mi fanno il buono e prendono il reso.
2) novembre 2011 compro top cucina e diversi pezzi integrativi della mia e tante gambe in acciaio. Siccome il top è su misura me lo portano a casa insieme a tutto il resto. Arriva tutto e il corriere mi cheide di firmare senza che io abbia il tempo di controllare .. però lui ha fretta e così firmo. Fessa io controllo tutto a marzo 2012 (quando monto la cucina) e mi accorgo che ho delle cose in meno (nesuna gamba in acciaio) e delle cose in più ... un cassetto da mettere sotto il forno ad incasso .. Vado all'ikea a dopo aver discusso un po' (ero lì per comprare un divano da 900 euro, un letto e un materasso ... e da quelloc eh mi dicevano dipendeva il futuro acquisto )
:spiteful: Alla fine mi hanno fatto il buono per le cose che mi mancavano e hanno preso le cose che non avevo chiesto. (mi hanno suggerito di firmare la consegna la prox volta con su scritto "con riserva di controllo"
Io un tentativo lo farei perché all'ikea hanno molta considerazione del cliente.
Una volta mi hanno cambiato anche dei vestiti miei in un negozio di quelli europei, senza scontrino perché si erano scuciti e non erano riparabili ...
Un conto è la modifica dei mobili ... un conto è una molla che esplode in un materasso. Tra l'altro per loro è una specie di controllo qualità a posteriori, quindi è anche utile per loro consocere i difetti dei prodotti per migliorarli.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”