GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Galateo delle festine: quando scartare i regali

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Galateo delle festine: quando scartare i regali

Messaggio da ottyx » 23 ago 2011, 23:34

La domanda è tutta nel titolo.

Io ho sempre aperto i regali fatti ad Emma alle festine all'arrivo dell'invitato, dopo averlo accolto. Mi è sembrato un momento carino da dedicare all'ospite ed un modo per ringraziarlo personalmente.

Vedo però che molte mamme preferiscono farli scartare dopo le candeline.
A me non piace la ressa che si crea e l'inevitabile confronto fra i regali che spesso non si capisce nemmeno di chi sono.

Voi che ne dite? :perplesso
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Galateo delle festine: quando scartare i regali

Messaggio da sbu » 23 ago 2011, 23:43

io ho sempre visto fare alla fine. Le uniche volte che è stato fatto all'inizio si è generato il caos, con pezzi di giochi persi o rotti perchè i bambini nella foga volevano assoluatemnte montare la pista dei quad o aprire la scatola del lego
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 ago 2011, 23:44

Io credo fortemente che il tenere lì dei pacchetti incartati senza poterli aprire e buttare le cartacce sotto al divano sia assolutamente frustrante per i bimbi. :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Al compleanno i regali li apre man mano che arrivano (anche per far vedere il momento dell'apertura del pacchetto a chi gli ha fatto il regalo)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 ago 2011, 0:02

ottyx ha scritto:La domanda è tutta nel titolo.

Io ho sempre aperto i regali fatti ad Emma alle festine all'arrivo dell'invitato, dopo averlo accolto. Mi è sembrato un momento carino da dedicare all'ospite ed un modo per ringraziarlo personalmente.

A me non piace la ressa che si crea e l'inevitabile confronto fra i regali che spesso non si capisce nemmeno di chi sono.

Anche a me non piace farli scartare tuti insieme. L'ho visto fare sempre a quelle feste con animatore, ma risultano momenti poco spontanei e all'apertura dell'ennesimo regalo, noiosi.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 ago 2011, 0:04

sbu ha scritto:io ho sempre visto fare alla fine. Le uniche volte che è stato fatto all'inizio si è generato il caos, con pezzi di giochi persi o rotti perchè i bambini nella foga volevano assoluatemnte montare la pista dei quad o aprire la scatola del lego
A noi è successo poche volte. Anzi una sola. Gli faccio aprire i regali man mano che arrivano gli invitati e gli porgono il pacchetto, poi li mettiamo altrove.

Streghettasaetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 24 ago 2011, 0:16

ottyx ha scritto:La domanda è tutta nel titolo.

Io dico che teoricamente la penso come te e così ho fatto "all'inizio". Poi però ho visto regali distrutti o volatilizzati prima della fine festa oppure regali accolti con particolare entusiasmo e altri snobbatissimi e quindi ho cambiato idea... L'ideale è stato l'anno scorso quando, grazie a una persona esterna, dopo le candeline ogni singolo regalo è stato scartato con tanto di entusiastica descrizione e applauso al "donatore" e pure alla confezione! :yeee

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 24 ago 2011, 0:20

Anche qui finora il problema dei regali distrutti (cui non avevo pensato) non si è posto...

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 ago 2011, 7:20

io preferisco che si scartino subito. Quando c'è l'animatore si fa alla fine della festa quando i genitori non ne possono più e non vedono l'ora di andare via però per me diventa pesante, una cosa lunga...
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 24 ago 2011, 10:03

faccio come te per gli stessi motivi e anche perché i miei non resisterebbero ehehehehe
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

cateri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cateri » 24 ago 2011, 11:54

IO SEMPRE MANO A MANO CHE LI PORTANO, COSì OGNUNO VIENE RINGRAZIATO ops, scusate il maiuscolo., e poi li "sequestro" e li faccio sparire per evitare rotture immediate.
quando vengono aperti tutti insieme, poi non si capisce chi ha regalato cosa, se è piaciuto etc.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 ago 2011, 12:11

il galateo dice che si scartano i regali appena vengono consegnati, si ringrazia sempre, anche se l'istinto è quello di chiedere "ma che sei fuori?!?!?" :hi hi hi hi
regali scartati sempre subito. con conseguente caos rimediabile in poco tempo :thank_you:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 24 ago 2011, 12:15

ottyx ha scritto:Io ho sempre aperto i regali fatti ad Emma alle festine all'arrivo dell'invitato, dopo averlo accolto. Mi è sembrato un momento carino da dedicare all'ospite ed un modo per ringraziarlo personalmente.
Io ho sempre preferito fare così come fai tu e per lo stesso motivo. :ok
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kate74 » 24 ago 2011, 12:21

Pipa ha scritto:
ottyx ha scritto:Io ho sempre aperto i regali fatti ad Emma alle festine all'arrivo dell'invitato, dopo averlo accolto. Mi è sembrato un momento carino da dedicare all'ospite ed un modo per ringraziarlo personalmente.
Io ho sempre preferito fare così come fai tu e per lo stesso motivo. :ok
Pure io preferisco all'arrivo, per le stesse vostre ragioni e li sequestro. Ho partecipato a diverse feste animate con l'apertura dei regali al taglio della torta. A parte il fatto che per i bimbi era comunque noioso, si sono create antipatici confronti sul dono, il mio è più bello del tuo, ecc.

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 24 ago 2011, 12:30

Premetto che non ho figli, ma ho una mega curiosità, ma alle feste di compleanno, preparate anche dei regalini per i piccoli invitati? in oltre i genitori si fermano li tutto il tempo?
vi chiedo questo perché ho sentito molte persone che facevano i regalini anche piccoli e preparavano due torte una per i bambini e una per i genitori che rimanevano li... :domanda
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 24 ago 2011, 14:39

cateri ha scritto:IO SEMPRE MANO A MANO CHE LI PORTANO, COSì OGNUNO VIENE RINGRAZIATO ops, scusate il maiuscolo., e poi li "sequestro" e li faccio sparire per evitare rotture immediate.
quando vengono aperti tutti insieme, poi non si capisce chi ha regalato cosa, se è piaciuto etc.
anche noi sempre così!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 24 ago 2011, 17:34

Kenny ha scritto:Premetto che non ho figli, ma ho una mega curiosità, ma alle feste di compleanno, preparate anche dei regalini per i piccoli invitati? in oltre i genitori si fermano li tutto il tempo?
vi chiedo questo perché ho sentito molte persone che facevano i regalini anche piccoli e preparavano due torte una per i bambini e una per i genitori che rimanevano li... :domanda
Io finora ho preparato dei piccoli pensierini da dare agli invitati quando vanno via, ma sono stata l'unica delle compagne di Emma a farlo.
L'anno scorso ho prpearato dei piccoli sacchettini trasparenti con dentro un minuscolo pupazzino Ikea e tre caramelle gommose.

Per i genitori dipende molto dall'età dei bimbi, dal numero degli invitati e dal luogo dove si svolge la festa.
Se gli invitati sono pochi, abbastanza grandicelli e la festa si svolge in casa si possono lasciare soli, previa richiesta o autorizzazione di chi organizza.

Per la torrta io ne ho sempre vista fare una unica.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 ago 2011, 17:47

Kenny ha scritto:Premetto che non ho figli, ma ho una mega curiosità, ma alle feste di compleanno, preparate anche dei regalini per i piccoli invitati? in oltre i genitori si fermano li tutto il tempo?
ma neanche... no no.
e i genitori, si fermano quelli che vogliono. spesso mi lasciano i bambini.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 24 ago 2011, 17:51

ottyx ha scritto: Io ho sempre aperto i regali fatti ad Emma alle festine all'arrivo dell'invitato, dopo averlo accolto. Mi è sembrato un momento carino da dedicare all'ospite ed un modo per ringraziarlo personalmente.
Anch'io faccio come te :ok
Quest'anno, complice l'inizio della materna, abbiamo fatto per la prima volta la festa con i bimbi :sorrisoo
Io ho preparato dei regalini per gli invitati che Arianna ha consegnato ai bimbi quando andavano via (erano delle bustine con dentro 1 block notes + matitina - principesse per le bimbe, non ricordo per i maschietti - e un chupa chups), la trovo una cosa carina e i bimbi erano tutti contenti :sorrisoo

Per quanto riguarda i genitori da me sono rimasti tutti, avevo preparato un buffet (ovviamente più abbondante e vario rispetto a una festa per soli bimbi) e una sola torta.
A tutte le feste alle quali siamo state invitate fino ad ora hanno sempre partecipato anche i genitori, tranne a una in cui, al momento dell'invito, mi hanno chiesto di lasciare la bimba con l'animatrice e di tornare a prenderla due ore dopo...non l'ho mandata :fischia
Non sono una mamma iper apprensiva, giuro, ma mia figlia ha tre anni e mezzo, i genitori di quella bimba li conosco poco e lei per niente, sinceramente non mi è sembrato il caso.
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 24 ago 2011, 17:57

ottyx ha scritto:
Per i genitori dipende molto dall'età dei bimbi, dal numero degli invitati e dal luogo dove si svolge la festa.
Se gli invitati sono pochi, abbastanza grandicelli e la festa si svolge in casa si possono lasciare soli, previa richiesta o autorizzazione di chi organizza.

Per la torrta io ne ho sempre vista fare una unica.
io sentivo parlare delle mamme con figli intorno 6 / 7 anni, comunque l'idea dei piccoli pensierini mi piace, non vedo l'ora di avere un bimbo solo per organizzare le feste :fischia
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 25 ago 2011, 10:06

Nelle feste che ho organizzato non ho preparato torte ad hoc per gli adulti, però ho sempre messo a disposizione un thermos con il caffè e un angolo con pane, salame e vino.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”