GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fumo

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: fumo

Messaggio da akane » 13 nov 2007, 10:58

alessia26, guarda personalmente io non cerco nessuna anzi nessunissima approvazione. So bene che fumare, anche solo una sigaretta, fa male. E non solo al bambino, anche a me. Non sono una di quelle a cui la tosse dura un mese perchè fuma e cerca di essere compatita "oh poverina ha la tosse da un mese" (faccio un esempio). Che mi aspetto? fumo! certo che la tosse quando mi viene mi dura un mese! colpa mia e solo mia.
Dicevo solo che questo topic mi pare che fosse stato aperto con un altro scopo. Quello cioè di sentire le esperienze delle ex-fumatrici che, appunto in quanto ex, sono riuscite a smettere... sentire come hanno fatto, se ci sono stati metodi particolari. Tutto qua.
Poi sei molto fortunata ad abitare in una provincia piena di verde. Io abito appena fuori Roma e mi salvo ma per forza di cose spesso devo entrare in città e credimi L'ARIA E' LETTERALMENTE IRRESPIRABILE e se fumare una sigaretta fa male, fa altrettanto male respirare dentro Roma... solo che quello non possiamo evitarlo :sorrisoo (respirare intendo)
Concordo con te sul fatto di fare da soli gli omogeneizzati, se ne avro' la possibilità lo farò anche io :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 13 nov 2007, 11:09

akane ha scritto:alessia26, guarda personalmente io non cerco nessuna anzi nessunissima approvazione. So bene che fumare, anche solo una sigaretta, fa male. E non solo al bambino, anche a me. Non sono una di quelle a cui la tosse dura un mese perchè fuma e cerca di essere compatita "oh poverina ha la tosse da un mese" (faccio un esempio). Che mi aspetto? fumo! certo che la tosse quando mi viene mi dura un mese! colpa mia e solo mia.
Dicevo solo che questo topic mi pare che fosse stato aperto con un altro scopo. Quello cioè di sentire le esperienze delle ex-fumatrici che, appunto in quanto ex, sono riuscite a smettere... sentire come hanno fatto, se ci sono stati metodi particolari. Tutto qua.
Poi sei molto fortunata ad abitare in una provincia piena di verde. Io abito appena fuori Roma e mi salvo ma per forza di cose spesso devo entrare in città e credimi L'ARIA E' LETTERALMENTE IRRESPIRABILE e se fumare una sigaretta fa male, fa altrettanto male respirare dentro Roma... solo che quello non possiamo evitarlo :sorrisoo (respirare intendo)
Concordo con te sul fatto di fare da soli gli omogeneizzati, se ne avro' la possibilità lo farò anche io :ok
hai ragione...io infatti SONO EX FUMATRICE e ho raccontato come facevo a nn accendere la sigaretta mi ripetevo...
con mia figlia in braccio non mi sognerei MAI di fumare......ora che è dentro di me sto facendo peggio...
ora che ho smesso poi mi rendo conto di quanto puzzano i fumatori,ma una roba impressionante,che se me ne fossi accorta prima me ne sarei vergognata...non faccio avvicinare nessuna persona che fabbia appena fumato vicino alla mia piccola,e me ne guardo bene da avvicinarmi anche io...
inoltre una volta nati la voglia cresce di più,in gravidanza non mi era particolarmente difficile come ora...giuro che fermerei le persone per strada a chiedere un tiro...ma allatto e nn posso,ma è molto più difficile perchè ora siamo 2 persone distinte e potrei assentarmi quei 5 minutini...ma non vorrei riprendere perchè NON VOGLIO DARE QUESTO ESEMPIO A MIA FIGLIA,certo se un giorno fumerà nn potrò impedirglielo,ma almeno sarò sicura di non aver dato ne io ne suo padre il cattivo esempio...
io credo che i figli ti portano a fare un milione di sacrifici...ben più grandi...quello delle sigarette è decisamente superabile,e poi non è un per smepre...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 13 nov 2007, 14:25

Io prima della prima gravidanza fumavo e anche parecchio (oltre un pacchetto, spesso quasi 2). Quando sono rimasta incinta di Diego ho smesso di colpo perchè l'odore di fumo mi dava una nausea fortissima :x: ... poi per fortuna non ho più ripreso.
Comunque so che la mia gine consiglia a chi non riesce a smettere di stare tranquilla fino a 4-5 sigarette, perchè l'astinenza sarebbe peggio...
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 13 nov 2007, 14:28

mery_1 ha scritto:raagazze non prendiamoci assolutamente in giro...scusatemi eh
ma in gravidanza fa male 1 tiro, fa male 1 sigaretta, fanno male 4 sigarette e fanno male 10 sigarette....
perchè anche un solo tiro arriva al piccolo, così come arriva l'acqua che beviamo, così come arrivano le cose dolci che mangiamo, così come arriva l'alcol che beviamo....fa MALE TUTTO SIA IN GRAVIDANZA CHE DURANTE L'ALLATTAMENTO

poi ognuno di noi fa quello che vuole.....ma non dite dopo che avete fatto un tiro....uno solo che sarà mai .....ad un bimbo così piccino che si sta formando fa male eccome
A me questo punto di vista sembra francamente esagerato... non possiamo mica chiuderci in una campana di vetro per 9 mesi :che_dici !!!
Anche per quanto riguarda l'alcool, mi risulta che un mezzo bicchiere di vino a pasto sia concesso senza problemi!!
Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 13 nov 2007, 14:36

topola ha scritto:
ma in gravidanza fa male 1 tiro, fa male 1 sigaretta, fanno male 4 sigarette e fanno male 10 sigarette....
perchè anche un solo tiro arriva al piccolo, così come arriva l'acqua che beviamo, così come arrivano le cose dolci che mangiamo, così come arriva l'alcol che beviamo....fa MALE TUTTO SIA IN GRAVIDANZA CHE DURANTE L'ALLATTAMENTO

poi ognuno di noi fa quello che vuole.....ma non dite dopo che avete fatto un tiro....uno solo che sarà mai .....ad un bimbo così piccino che si sta formando fa male eccome
A me questo punto di vista sembra francamente esagerato... non possiamo mica chiuderci in una campana di vetro per 9 mesi :che_dici !!!
Anche per quanto riguarda l'alcool, mi risulta che un mezzo bicchiere di vino a pasto sia concesso senza problemi!!
bhe insomma non fumare non è come mettersi sotto una campana!!

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 13 nov 2007, 14:40

alessia26 ha scritto:
topola ha scritto:

bhe insomma non fumare non è come mettersi sotto una campana!!
sono d'accordo... io mi riferivo alla frase che ho evidenziato in rosso...
Immagine

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 13 nov 2007, 18:03

Io me ne vergono. Fumavo un pacchetto prima ed ora ne fumo 10-12 e mi sembra un traguardo...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 14 nov 2007, 8:06

ragazze questo post serve a dare altre motivazioni del perchè cercare con tutte le proprie forze di smettere???
ok ve ne do altre...fumare non fa male solo perchè si alza il rischio di aborto,possono nascere prematuramente e sottopese...ma un recente studio ha scoperto che le tanto temute morti bianche o in culla dipendono soprattutto dal fumo e che dei bambini mortiin culla 9 mamme su 10 hanno fumato in gravidanza...
non voglio fare terrorismo...però vorrei tanto spronare il più possibile a non fumare...io penso che ognuno è libero di fare quello che vuole,ma sul poprio corpo,non su quello degli altri....a maggior raggione quando gli altri sono i propri figli...
finchè campo mi farò loro portavoce a chiedere per favore...mamme non fateci del male!!!

vanny73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vanny73 » 14 nov 2007, 19:33

Io fumavo quasi due pacchetti al giorno, tanto che la sera quasi provavo disgusto, ma non riuscivo a smettere. Quando ho saputo di aspettare il piccolo ho cercato di smettere senza riuscirci, mi sono solo limitata per una settimana dopo la quale ho cominciato ad avere dei problemi di minacce d'aborto non dovute al fumo. Questa brutta esperienza mi ha fatto pensare che se la gravidanza doveva andare male, io non dovevo esserne la causa, quindi ho buttato un pacchetto quasi pieno e non ho più comprato sigarette.
Ora sono alla 22° e tante volte ho la voglia sfrenata di accendermi una sigaretta:pistole , ma penso al piccolo e mi passa! Spero di riuscure a mantenermi fino alla sua nascita, poi sono certa di iniziare di nuovo (non potrò allattare)
Immagine
Sei il regalo più bello che ci potessimo fare io e il tuo papà!

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 15 nov 2007, 17:06

oniria ha scritto:
mery_1 ha scritto:scusate ma questo argomento davvero non riesco a digerirlo: da una ricerca su google e non c'è bisogno di aggiungere altro:

scusa ma qual'è il tuo problema?
hai aperto questo topic solo per giudicare chi ha fumato e fuma? onestamente mi pare l'ennesima provocazione, io credo che finchè nessuno lede la tua libertà tu non debba interferire su quella degli altri neppure con i giudizi gratuiti, citando articoli sui danni del fumo quando tutte le persone che fumano, per fortuna, sono a conoscenza dei danni che esso provoca, non hanno bisogno di ulteriori paternali.
mi associo nel chiudere questo topic. GRAZIE.
scusami se la prendi come una provocazione,la mia ti assicuro non voleva affatto essere una provocazione, ma non tutti la pensiamo allo stesso modo giusto???????? posso dire la mia o è vietato???
...guarda io non capisco una cosa, e parlo in generale non solo con te, tanto si attacca sui vari post persone che entrano e scrivono: ops sono rimasta incinta e non so come......la mia amica vorrebbe abortire e non sa a chi rivolgersi...dopo tre bimbi ne aspetto un 4 a distanza di 5 mesi dall'ultimo...ok dicevo tanto si attaccano queste persone che aprono vari post del genere dicendo questo è un forum di gravidanza appunto e questi discorsi vanno evitati.........tanto si polemizza e non dite di no....
ora ritorniamo a noi........è questo un forum di Gravidanza??????????????????
ad una donna in attesa cosa dice il buon senso prima e il ginecologo dopo????????????? non fumare e non bere( eh si il mio ha detto che un bicchiere di vino signora arriva direttamente al fegato del tuo piccino e a me sinceramente questa cosa fa rabbrividire..........può essere il fegato di un bimbo capace di smaltire l'alcol conenuto in un bicchiere di vino???????????...parlo dell'alcol e non della sigaretta perchè è una domanda che non ho posto essendo non fumatrice...ma leggo tante riviste e tanti libri sulla gravidanza, parti prematuri, bimbi con problemi.....)
...altra cosa è poi se una donna in astinenza da fumo...può arrecare cmq danni al suo piccolo e il gine consiglia il minimo indispensabile di nicotina al giorno...ma appunto è ben altra cosa...
...che io da mamma e donna in attesa dico non mi piace assolutamente, non trovo giusto, vogliamo rovinare le nostre vite, i nostri polmoni,...lasciamo in pace i nostri bimbi....
..ognuno fa le sue scelte(per fortuna)...non ho additato te, non mi permetterei mai non ti conosco...ho parlato in generale....ma tu no additare me...non mi conosci...quello è il mio pensiero che credo posso liberamente esporre in un forum, in un post intitolato :Fumo e postato in 9 mesi di progetti e di sogni..........credo....e cmq non mi sembra sia corretto chiedere la chiusura del post perchè non tutte la pensiamo allo stesso modo
scusate se vi ho offeso, spero di essere stata chiara
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 15 nov 2007, 17:24

anche io penso che mery_1 abbia solo riportato un testo che magari tante mamme fumatrici bnon conoscono e che potrebbe darle motivazioni ulteriori a smettere.......

io allora dico questo,sempre con la speranza di spronare le fumatrici e non additarle....un recete studio ha constatato che 9 bambini su 10 che muoiono in culla(ovvero le famose morti bianche)avevano mamme che fumavano in gravidanza,o che erano esposte giornalmente almeno a 6 ore di fumo passivo!!! :x:
quando ho smesso io non lo sapevo ma a me una notizia così mi avrebbe spronata solo di più!!!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 16 nov 2007, 7:15

Le donne fumatrici non sono disinformate perchè fumatrici e riportare un'articolo sui danni del fumo non era la richiesta di chi ha aperto il topic e neppure quella di ricevere paternali dalle non fumatrici o fumatrici pentite, ma solo e soltanto di avere le loro testimonianze su quante fumavano in gravidanza e quante avevano smesso e magari come avevano fatto, tutto qui non c'era bisogno di aggiungere altro.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 nov 2007, 8:17

oniria ha scritto:Le donne fumatrici non sono disinformate perchè fumatrici e riportare un'articolo sui danni del fumo non era la richiesta di chi ha aperto il topic e neppure quella di ricevere paternali dalle non fumatrici o fumatrici pentite, ma solo e soltanto di avere le loro testimonianze su quante fumavano in gravidanza e quante avevano smesso e magari come avevano fatto, tutto qui non c'era bisogno di aggiungere altro.
scusami ma se io sono riuscita a smettere perchè leggevo dei danni mi sembra di aver risposto alla domanda...si chiedeva come abbiamo smesso???Bene leggendo tali articoli!!!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 16 nov 2007, 8:41

alessia26 ha scritto:
oniria ha scritto:Le donne fumatrici non sono disinformate perchè fumatrici e riportare un'articolo sui danni del fumo non era la richiesta di chi ha aperto il topic e neppure quella di ricevere paternali dalle non fumatrici o fumatrici pentite, ma solo e soltanto di avere le loro testimonianze su quante fumavano in gravidanza e quante avevano smesso e magari come avevano fatto, tutto qui non c'era bisogno di aggiungere altro.
scusami ma se io sono riuscita a smettere perchè leggevo dei danni mi sembra di aver risposto alla domanda...si chiedeva come abbiamo smesso???Bene leggendo tali articoli!!!
non mi riferivo alla tua risposta!!! :hi hi hi hi
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Tarcisia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tarcisia » 16 nov 2007, 15:32

fumavo prima della prima gravidanza... ho smesso alle beta positive per paura di far male a mio figlio... Non ho avuto voglia di fumare mai durante la gravidanza e l'allattamento...e dicevo... E' STATO FACILE....." ma poi al primo giorno in cui non ho dato il seno a mio figlio, presa da un momento di stanchezza mentale e fisica.... quasi come un robot sono uscita a comprarmi un pacchetto da 10 di merit..... ME LE SONO FUMATE TUTTE IN 30 MINUTI!!!!!!!!!!!!!!!! Ora sono incinta del secondo marmocchio.. ho smesso al test di gravidanza.... non ho voglia di fumare... ma non dico più "E' FACILE"... Non fumo molto (parlo ancora al presente perchè per considerarsi ex-fumatrice ce ne vuole di tempo...), ma quel poco un giorno potrebbe mancarmi.. non lo so... la prima volta ho avuto la forza di smettere, ma non quella di resistere.... quello che so è che non bisogna mai giudicre gli altri.... soprattutto perchè per smettere bisogna avere delle motivazioni che non siano temporanee....
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 nov 2007, 16:13

Ho iniziato a fumare a 15 anni ( :urka ) ben consapevole dei danni del fumo,alle persone che mi chiedevano perchè non smettessi rispondevo che l'avrei fatto quando sarei rimasta incinta.
12 anni dopo, un giovedì sera uscendo dall'ufficio prendo il pacchetto delle amate e vedo che è l'ultima e penso:Bene, me la fumo, vado a casa, faccio il test che sarà positivo e smetto.
A casa il test era positivo.Quella è stata l'ultima sigaretta.
Incredibilmente non ho mai avuto crisi se non i primi due giorni un po' di voglia di fumare.
Vi dirò, il salame mi manca mooolto di più!!!! :fischia
Il socio fuma, confinato fuori, e il suo alito da fumatore proprio non mi piace...
Credo che per me sia stato facile, spero di non cascarci mai più (un risparmio incredibile!!!!), ma non mi sento di criticare nessuna: in fondo ci ho messo 12 anni a smettere...
Un consiglio però sì: almeno provateci!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 nov 2007, 17:03

Tarcisia ha scritto:fumavo prima della prima gravidanza... ho smesso alle beta positive per paura di far male a mio figlio... Non ho avuto voglia di fumare mai durante la gravidanza e l'allattamento...e dicevo... E' STATO FACILE....." ma poi al primo giorno in cui non ho dato il seno a mio figlio, presa da un momento di stanchezza mentale e fisica.... quasi come un robot sono uscita a comprarmi un pacchetto da 10 di merit..... ME LE SONO FUMATE TUTTE IN 30 MINUTI!!!!!!!!!!!!!!!! Ora sono incinta del secondo marmocchio.. ho smesso al test di gravidanza.... non ho voglia di fumare... ma non dico più "E' FACILE"... Non fumo molto (parlo ancora al presente perchè per considerarsi ex-fumatrice ce ne vuole di tempo...), ma quel poco un giorno potrebbe mancarmi.. non lo so... la prima volta ho avuto la forza di smettere, ma non quella di resistere.... quello che so è che non bisogna mai giudicre gli altri.... soprattutto perchè per smettere bisogna avere delle motivazioni che non siano temporanee....
verissimo...io ho smesso col test positivo...sono 15 mesi che non fumo e mi manca da morire da da 2......però allatto e so che fa latrettanto male e mi limito.non sapessi cosa darei per una sigaretta a settimana anche una ogni 10 gg va!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”