GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
fumo passivo..
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
fumo passivo..
A casa ci sono gli ingressi ai centri commerciali che hanno una nube tossica di fumo dentro cui bisogna inevitabilmente passare per entrare...ma anche in spiaggia no!soprattutto se e' una spiaggia affollata di neonati come quella dove sono io in questi giorni....non ne posso piu' di far respirare a viola il fumo passivo di persone che accendono una sigaretta via l'altra sotto gli ombrelloni intorno al nostro...e poi non contente si avvicinano per salutare la bimba o scambiare due parole il tutto con sigaretta alla mano....oggi ho dovuto dire ad una signora se per cortesia poteva allontanare la sigaretta dalla bimba e mi sono trovata in difficolta' a farlo....e la signora mi ha risposto che lei e' libera di fumare all'aria aperta....
E allora mi chiedo...ma dov'e' la mia liberta' invece?quando anche a livello legislativo si pensera' a tutelare i non fumatori anche in queste situazioni?
E allora mi chiedo...ma dov'e' la mia liberta' invece?quando anche a livello legislativo si pensera' a tutelare i non fumatori anche in queste situazioni?
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Re: fumo passivo..
Odio cordialmente l'odore del fumo alitato da altri, pur fumandomi un paio di sigarette al giorno in casa mia.
Se sono all'aperto e qualcuno mi fuma accanto comincio a sventolarmi con la mano e a dire a voce alta che sto sentendo una puzza vomitevole.
Quando è' capitato che mi fumassero in ufficio, dopo aver avvertito un paio di volte, ho minacciato di denunciare la cosa all'ufficio del personale.
Io vieterei il fumo nei luoghi aperti, nei parchi, nelle spiagge, per strada...
Se sono all'aperto e qualcuno mi fuma accanto comincio a sventolarmi con la mano e a dire a voce alta che sto sentendo una puzza vomitevole.
Quando è' capitato che mi fumassero in ufficio, dopo aver avvertito un paio di volte, ho minacciato di denunciare la cosa all'ufficio del personale.
Io vieterei il fumo nei luoghi aperti, nei parchi, nelle spiagge, per strada...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- pao pao
- Master~GolGirl®
Purtroppo quella signora ha ragione. Che sia una maleducata è un altro discorso.
Io quando fumavo mi sono sempre allontanata se c'erano bimbi in zona, avevo 20 anni e lo facevo di mia iniziativa. Non fumavo nemmeno al ristorante se c'erano bimbi in sala, sebbene si potesse e altri lo facessero.
Bisognerebbe anche riflettere sul fatto che gli stabilimenti, pur di accaparrarsi qualche cliente in più, non si fanno scrupoli a stipare le persone in pochissimi mq a tariffe folli.
La mia personale soluzione è niente mare. Non in stabilimenti, non in periodo super affollato.
Meglio a casa, ma tranquilli che farsi il sangue marcio in vacanza.
Io quando fumavo mi sono sempre allontanata se c'erano bimbi in zona, avevo 20 anni e lo facevo di mia iniziativa. Non fumavo nemmeno al ristorante se c'erano bimbi in sala, sebbene si potesse e altri lo facessero.
Bisognerebbe anche riflettere sul fatto che gli stabilimenti, pur di accaparrarsi qualche cliente in più, non si fanno scrupoli a stipare le persone in pochissimi mq a tariffe folli.
La mia personale soluzione è niente mare. Non in stabilimenti, non in periodo super affollato.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Per carita' avra' anche avuto ragione ma non e' corretto che per non avere il fumo sotto il naso io arrivoa pensare di non fare le vacanze...mio marito ha due settimane fisse ad agosto e sono le due centrali...le piu' care ed incasinate...quest'anno abbiamo pensato ad una vacanza relax in albergo per una sola settimana e purtroppo sta andando cosi...domani ci sposteremo nella prima fila...vediamo se la situazione miglkiora...
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Scusa, ma dove siete in vacanza?????
In Turchia?!?!?
Perché ok che fa schifo sentir l'odore del fumo altrui, ma non è cosa così frequente dai!
In Turchia?!?!?

Perché ok che fa schifo sentir l'odore del fumo altrui, ma non è cosa così frequente dai!
- Befanina12
- Master~GolGirl®
hamilton ha scritto:Scusa, ma dove siete in vacanza?????
In Turchia?!?!?![]()

Detto questo.....
hope, hai ragione l'odore di fumo è vomitevole e per fortuna mio marito a 2 mesi dalla nascita di bambolina ha smesso perché lei appena lui le si avvicinava iniziava a gridare.
Comunque in spiaggia anch'io ero stipata e la mia vicina fumava, ma era abbastanza educata la stare abbastanza lontana dalla bimba e non si sentiva nulla
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- yoga
- Master~GolGirl®
Hope, in America da una decina d'anni fumare non e' piu' "cool" quindi ci sono sempre meno giovani che prendono il vizio. Tutte le volte che vengo in Italia noto con dispiacere che qui invece quasi tutti i ventenni vanno in giro con la sigaretta e non posso cenare all'aperto perche' quelli dei tavoli vicini si mettono ad accendere non appena mi arriva la pizza.
Spero vivamente che anche da noi si avra' la stessa evoluzione degli USA e che tra qualche anno sara' vietato fumare ai tavoli dei ristoranti/bar all'aperto oltre che in tanti altri luoghi tipo parchi per bambini, piscine ecc.
Spero vivamente che anche da noi si avra' la stessa evoluzione degli USA e che tra qualche anno sara' vietato fumare ai tavoli dei ristoranti/bar all'aperto oltre che in tanti altri luoghi tipo parchi per bambini, piscine ecc.
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®
Anch'io faccio cosi' e se sono con mio figlio lo porto via in maniera teatrale.hamilton ha scritto:Se sono all'aperto e qualcuno mi fuma accanto comincio a sventolarmi con la mano e a dire a voce alta che sto sentendo una puzza vomitevole.
E 2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®
yoga ha scritto:Anch'io faccio cosi' e se sono con mio figlio lo porto via in maniera teatrale.hamilton ha scritto:Se sono all'aperto e qualcuno mi fuma accanto comincio a sventolarmi con la mano e a dire a voce alta che sto sentendo una puzza vomitevole.

Anche io, dicendo a voce alta: Gio allontaniamoci, senti che ci stanno intossicando???
- crikorki
- Master~GolGirl®
hamilton ha scritto:yoga ha scritto:Anch'io faccio cosi' e se sono con mio figlio lo porto via in maniera teatrale.hamilton ha scritto:Se sono all'aperto e qualcuno mi fuma accanto comincio a sventolarmi con la mano e a dire a voce alta che sto sentendo una puzza vomitevole.![]()
Anche io, dicendo a voce alta: Gio allontaniamoci, senti che ci stanno intossicando???
pure mio marito fa cosi...

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- crikorki
- Master~GolGirl®
pao pao ha scritto:Purtroppo quella signora ha ragione. Che sia una maleducata è un altro discorso.
ok dai ma non esageriamo..non è che sia meglio stare a casa tranquilli che farsi il sangue marcio per una sigaretta....
Io fumo e non mi dà fastidio il fumo altrui ma a mio marito e figli dà molto fastidio quindi se fumo in loro presenza mi allontanto.
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- mina79
- Expert~GolGirl®
Io sto seriamente pensando di farmi una bella scorta di fialette allo zolfo!!
Così vediamo se mi devo allontanare io, o si allontanano loro.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- yoga
- Master~GolGirl®
Geniale!mina79 ha scritto:Io sto seriamente pensando di farmi una bella scorta di fialette allo zolfo!!

E 2006
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
HAMILTON....no non siamo in turchia
ma proprio qui...in italia dove i tedeschi sono decisamente piu' rispettosi!
E comunque le ho contate le persone che fumano....intorno a noi ce ne sono ben 12 e siamo nelle prime file...dietro idem...comunque 3 di queste famiglie oggi son andate via...
Le fialette di zolfo sono un ottima idea!!!!

E comunque le ho contate le persone che fumano....intorno a noi ce ne sono ben 12 e siamo nelle prime file...dietro idem...comunque 3 di queste famiglie oggi son andate via...
Le fialette di zolfo sono un ottima idea!!!!

- cinny78
- Master~GolGirl®

poi i ragazzini ci pensano meno..ma una signora

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- primomaggio
- Master~GolGirl®
pao pao ha scritto:Purtroppo quella signora ha ragione. Che sia una maleducata è un altro discorso.

- mina79
- Expert~GolGirl®
Ah guarda...non fosse per il fatto che mi impigrisce andare a cercare chi le vende, lo farei al volo. Ma prima o poi le comprerò!!!yoga ha scritto:Geniale!mina79 ha scritto:Io sto seriamente pensando di farmi una bella scorta di fialette allo zolfo!!

Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
-
- Master~GolGirl®
Io aggiungo che mia figlia soffre d'asmacrikorki ha scritto:hamilton ha scritto:yoga ha scritto:Anch'io faccio cosi' e se sono con mio figlio lo porto via in maniera teatrale.hamilton ha scritto:Se sono all'aperto e qualcuno mi fuma accanto comincio a sventolarmi con la mano e a dire a voce alta che sto sentendo una puzza vomitevole.![]()
pure mio marito fa cosi...

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*