GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fruttolo
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Fruttolo
Ho letto che qualcuna dà il fruttolo già in fase di svezzamento.
Mi chiedo? Visto che non è uno yoghurt ma una crema a base di quark, quindi formaggio, non sarà un po' troppo pesante come merenda?
Mi chiedo? Visto che non è uno yoghurt ma una crema a base di quark, quindi formaggio, non sarà un po' troppo pesante come merenda?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- enricHI
- Original~GolGirl®
Re: Fruttolo
io lo do, anche perchè lo yogurt della plasmon, dopo 3 minuti che l'hai aperto, diventa un non ben identificato liquido biancastro.... onestamente non mi sembra che ne risenta
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

-
- Original~GolGirl®
io l ho dato a Seby verso i 6 mesi era l' unico che digerisse, il pasmon e molti altri li vomitava
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
La mia ped mi ha detto di usare yoghurt bianco intero della centrale (o altre marche di mio gusto insomma). Dopo un po' ho iniziato con quelli di frutta, o l'aggiungevo io.
Il Plasmon non l'ha mangiato neanche Emma, io l'ho assaggiato e in effetti è terribile.
Il Plasmon non l'ha mangiato neanche Emma, io l'ho assaggiato e in effetti è terribile.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Original~GolGirl®
ho provato quello bianco con frutta fresca frullata ma finiva come il plasmon 

Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Mai datto il fruttolo. A me fa un po senso!
Io ho cominciato con quello di Plasmon, poi ho preso anche quello della Hipp ( ottimo direi), ma davvero per pochissimo tempo. Poi sono passata al yogurt quello normale con frutta o anche bianco.
Io ho cominciato con quello di Plasmon, poi ho preso anche quello della Hipp ( ottimo direi), ma davvero per pochissimo tempo. Poi sono passata al yogurt quello normale con frutta o anche bianco.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Gli youghurt fella Mio , quelli con frutta frullata, sono i migliori
Il fruttolo secondo me è un pò pesantuccio

Il fruttolo secondo me è un pò pesantuccio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Si anche secondo me. Ed oltre ad essere pesante e con un brutto sapore, e anche molto ma molto dolce.Serena&Luca ha scritto:Il fruttolo secondo me è un pò pesantuccio
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- annate
- Master~GolGirl®
All'inizio davo a Mariachiara o la baby merenda della Plasmon (yogurt e frutta) o lo yogurt della MIO. Poi sono passata agli yogurt bianco cui aggiungevo la frutta frullata. Ho dato solo 3-4 volte il fruttolo, per darle qualcosa di diverso, ma a 13 mesi, prima non l'ho fatto perche' credevo che fosse un po' pesante!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- akane
- Gold~GolGirl®
a me il plasmon piace e anche a flavio, siamo strani noi?
scherzo...
cmq il fruttolo non lo do nemmeno io perchè non mi piace preferisco yomo, o muller o granarolo...

cmq il fruttolo non lo do nemmeno io perchè non mi piace preferisco yomo, o muller o granarolo...
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- francyede
- Master~GolGirl®
posso dire la mia e quello che mi ha detto la ped.: il fruttolo ha potere nutriente pressoche' zero, è tanto zuccherato, piace ai bimbi, ma non dobbiamo darlo purchè mangino qualcosa.
Gli yogurt plasmon ahce secondo me sono orribili, in genere compro le babymerende mellin che a gusto mio sono piu' buone e poi non vanno in frigo, quindi comode anche per protarsele dietro quando si è fuori; altrimenti dopo i 7 mesi credo vanno benissimo gli yogurt normali, quelli che comprermo per noi (ovviamente di buona qualità, non le sottomarche) cremosi alla frutta.
Quindi perchè dare il fruttolo, che è zuccheratissismo, poco nutriente, piccolissimo? c'è tanta scelta in giro, approfittiamone!
ah seguendo il consiglio di alcune ho comprato le kinder fetta al latte; alice ne ha mangiata un decimo quindi l'ho finita io, ma mi ha proprio disgustata, quindi mi sono pentita! meglio continuare con yogurt o latte! delle volte penso che siamo piu' noi mamme a voler tentare tante cose diverse, che vere esigenze dei bambini.
Gli yogurt plasmon ahce secondo me sono orribili, in genere compro le babymerende mellin che a gusto mio sono piu' buone e poi non vanno in frigo, quindi comode anche per protarsele dietro quando si è fuori; altrimenti dopo i 7 mesi credo vanno benissimo gli yogurt normali, quelli che comprermo per noi (ovviamente di buona qualità, non le sottomarche) cremosi alla frutta.
Quindi perchè dare il fruttolo, che è zuccheratissismo, poco nutriente, piccolissimo? c'è tanta scelta in giro, approfittiamone!
ah seguendo il consiglio di alcune ho comprato le kinder fetta al latte; alice ne ha mangiata un decimo quindi l'ho finita io, ma mi ha proprio disgustata, quindi mi sono pentita! meglio continuare con yogurt o latte! delle volte penso che siamo piu' noi mamme a voler tentare tante cose diverse, che vere esigenze dei bambini.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- akane
- Gold~GolGirl®
INFATTI FRANCY
hai ragione
per la merenda io gli do il suo latte (neolatte2) oppure yogurt normali alla frutta o babymerenda plasmon, oppure frullato di frutta fatto col suo latte stop. Lui mangia e gli piace e a me va bene così senza esperimenti
francyede ha scritto:delle volte penso che siamo piu' noi mamme a voler tentare tante cose diverse, che vere esigenze dei bambini
hai ragione
per la merenda io gli do il suo latte (neolatte2) oppure yogurt normali alla frutta o babymerenda plasmon, oppure frullato di frutta fatto col suo latte stop. Lui mangia e gli piace e a me va bene così senza esperimenti

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- bimbi74
- Original~GolGirl®
io ho iniziato a darlo agli 8 mesi e mi sono sempre trovata bene...
sono strana io??

sono strana io??
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- enricHI
- Original~GolGirl®
bimbi, semmai siamo strane in 2 :prrrr . io credo che ogni bimbo (e mamma, e situazione e tutto!) siano a sè... se va bene a noi, buona camicia a tutti!!!
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

- lachiara
- Basic~GolGirl®
Il fruttolo a casa nostra non è ancora arrivato, e credo che ne passerà di acqua sotto i ponti...
Ma anche io sono per le cose con meno zucchero possibile!
Una mia amica lo dava al suo bimbo per merenda quando aveva 8-9 mesi ed era entusiasta perché se ne pappava anche 2 di seguito. Ma lui a 10 mesi si mangiava già merendine a gogò e pancarrè con la nutella
Ogni mamma fa le scelte che crede giuste, come sempre...

Ma anche io sono per le cose con meno zucchero possibile!
Una mia amica lo dava al suo bimbo per merenda quando aveva 8-9 mesi ed era entusiasta perché se ne pappava anche 2 di seguito. Ma lui a 10 mesi si mangiava già merendine a gogò e pancarrè con la nutella

Ogni mamma fa le scelte che crede giuste, come sempre...
ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)ღ
- raffa71
- Expert~GolGirl®
La mia bimba è ghiotta di fruttolo e a me il pediatra ha detto che è molto nutriente (l'eqivalente di una fettina di carne, per questo il vasetto è così piccolino). Dato che la mia topina mangia pochissimo ed è magra come un grissino io assecondo le sue voglie 

m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Vabbè per chiarirsi le idee ecco gli ingredienti del fruttolo:
Ingredienti: Formaggio fresco leggero (Quark), sciroppo di zucchero,preparazione alla fragola-banana, mela-pera, pesca-albicocca (zucchero, puree di - mela 2,3%, banana 1,6%, pesca 1,1%, albicocca 1%, fragola 0,7% - sul totale del prodotto, sciroppo di zucchero, puree concentrate di - fragola 0,9%, pera 0,8%, pesca 0,3%, albicocca 0,3% - sul totale del prodotto, concentrato di minerali del latte, addensanti amido modificato - pectine - farina di semi di carrube, aromi, colorante antociani - nella preparazione alla fragola e banana).
e quelli di un normale yoghurt Muller alla banana:
Yogurt, preparazione alla banana 39% (succo di banana da concentrato, zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio, purea di banana, aroma ), zucchero, crema di latte (2,8%), zucchero d'uva (1,1%), aroma.
Ingredienti: Formaggio fresco leggero (Quark), sciroppo di zucchero,preparazione alla fragola-banana, mela-pera, pesca-albicocca (zucchero, puree di - mela 2,3%, banana 1,6%, pesca 1,1%, albicocca 1%, fragola 0,7% - sul totale del prodotto, sciroppo di zucchero, puree concentrate di - fragola 0,9%, pera 0,8%, pesca 0,3%, albicocca 0,3% - sul totale del prodotto, concentrato di minerali del latte, addensanti amido modificato - pectine - farina di semi di carrube, aromi, colorante antociani - nella preparazione alla fragola e banana).
Yogurt, preparazione alla banana 39% (succo di banana da concentrato, zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio, purea di banana, aroma ), zucchero, crema di latte (2,8%), zucchero d'uva (1,1%), aroma.
- lachiara
- Basic~GolGirl®
ishetta ha scritto:Vabbè per chiarirsi le idee ecco gli ingredienti del fruttolo:

Tenete presente anche che l'ordine in cui sono riportati gli ingredienti non è casuale, ma dipende dalla quantità di ingrediente presente nel prodotto. Quindi facendo l'esempio dello yogurt mueller, la maggior parte di ciò che c'è nel vasetto deve essere yogurt, il 39% almeno del prodotto è la preparazione alla banana, poi c'è zucchero (che potrebbe essere anche il 38% per quel che ne sappiamo noi)!
Tornando al fruttolo (se pensate anche a come viene reclamizzato) sia una merendina ideata per bambini dai 3 anni in poi no?

ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)ღ
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
credo anche io, ma gli ingredienti degli yoghurt normali non li ho trovati... cmq la farina di carruba, il colorante e altre amenità mi sembrano poco adatte a un bimbo in fase di svezzamento.lachiara ha scritto:ishetta ha scritto:Vabbè per chiarirsi le idee ecco gli ingredienti del fruttolo:
Yogurt, preparazione alla banana 39% (succo di banana da concentrato, zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio, purea di banana, aroma ), zucchero, crema di latte (2,8%), zucchero d'uva (1,1%), aroma.e infatti anche lo yogurt mueller non è proprio uno 'yogurt', ma una preparazione a base di yogurt, secondo me più adatta come dessert per adulti...
- serenity671
- Original~GolGirl®
neanche a Daniele piace il Fruttolo...ma lui è difficilissimo nei gusti
oggi gli ho preso lo yogurt yomo con biscotti e cereali, vediamo se gli gusta
è composto da
yogurt intero, preparazione a base di biscotto ai 4 cereali(con frumento, avena, riso, orzo e uova) 27,5%, miele, malto d'orzo solubile,zucchero

oggi gli ho preso lo yogurt yomo con biscotti e cereali, vediamo se gli gusta
è composto da
yogurt intero, preparazione a base di biscotto ai 4 cereali(con frumento, avena, riso, orzo e uova) 27,5%, miele, malto d'orzo solubile,zucchero
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006