GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fruttolo
- raffa71
- Expert~GolGirl®
Re: Fruttolo
La mia bimba è ghiotta di fruttolo e a me il pediatra ha detto che è molto nutriente (l'eqivalente di una fettina di carne, per questo il vasetto è così piccolino). Dato che la mia topina mangia pochissimo ed è magra come un grissino io assecondo le sue voglie 

m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Vabbè per chiarirsi le idee ecco gli ingredienti del fruttolo:
Ingredienti: Formaggio fresco leggero (Quark), sciroppo di zucchero,preparazione alla fragola-banana, mela-pera, pesca-albicocca (zucchero, puree di - mela 2,3%, banana 1,6%, pesca 1,1%, albicocca 1%, fragola 0,7% - sul totale del prodotto, sciroppo di zucchero, puree concentrate di - fragola 0,9%, pera 0,8%, pesca 0,3%, albicocca 0,3% - sul totale del prodotto, concentrato di minerali del latte, addensanti amido modificato - pectine - farina di semi di carrube, aromi, colorante antociani - nella preparazione alla fragola e banana).
e quelli di un normale yoghurt Muller alla banana:
Yogurt, preparazione alla banana 39% (succo di banana da concentrato, zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio, purea di banana, aroma ), zucchero, crema di latte (2,8%), zucchero d'uva (1,1%), aroma.
Ingredienti: Formaggio fresco leggero (Quark), sciroppo di zucchero,preparazione alla fragola-banana, mela-pera, pesca-albicocca (zucchero, puree di - mela 2,3%, banana 1,6%, pesca 1,1%, albicocca 1%, fragola 0,7% - sul totale del prodotto, sciroppo di zucchero, puree concentrate di - fragola 0,9%, pera 0,8%, pesca 0,3%, albicocca 0,3% - sul totale del prodotto, concentrato di minerali del latte, addensanti amido modificato - pectine - farina di semi di carrube, aromi, colorante antociani - nella preparazione alla fragola e banana).
Yogurt, preparazione alla banana 39% (succo di banana da concentrato, zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio, purea di banana, aroma ), zucchero, crema di latte (2,8%), zucchero d'uva (1,1%), aroma.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lachiara
- Basic~GolGirl®
ishetta ha scritto:Vabbè per chiarirsi le idee ecco gli ingredienti del fruttolo:

Tenete presente anche che l'ordine in cui sono riportati gli ingredienti non è casuale, ma dipende dalla quantità di ingrediente presente nel prodotto. Quindi facendo l'esempio dello yogurt mueller, la maggior parte di ciò che c'è nel vasetto deve essere yogurt, il 39% almeno del prodotto è la preparazione alla banana, poi c'è zucchero (che potrebbe essere anche il 38% per quel che ne sappiamo noi)!
Tornando al fruttolo (se pensate anche a come viene reclamizzato) sia una merendina ideata per bambini dai 3 anni in poi no?

ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)ღ
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
credo anche io, ma gli ingredienti degli yoghurt normali non li ho trovati... cmq la farina di carruba, il colorante e altre amenità mi sembrano poco adatte a un bimbo in fase di svezzamento.lachiara ha scritto:ishetta ha scritto:Vabbè per chiarirsi le idee ecco gli ingredienti del fruttolo:
Yogurt, preparazione alla banana 39% (succo di banana da concentrato, zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio, purea di banana, aroma ), zucchero, crema di latte (2,8%), zucchero d'uva (1,1%), aroma.e infatti anche lo yogurt mueller non è proprio uno 'yogurt', ma una preparazione a base di yogurt, secondo me più adatta come dessert per adulti...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- serenity671
- Original~GolGirl®
neanche a Daniele piace il Fruttolo...ma lui è difficilissimo nei gusti
oggi gli ho preso lo yogurt yomo con biscotti e cereali, vediamo se gli gusta
è composto da
yogurt intero, preparazione a base di biscotto ai 4 cereali(con frumento, avena, riso, orzo e uova) 27,5%, miele, malto d'orzo solubile,zucchero

oggi gli ho preso lo yogurt yomo con biscotti e cereali, vediamo se gli gusta
è composto da
yogurt intero, preparazione a base di biscotto ai 4 cereali(con frumento, avena, riso, orzo e uova) 27,5%, miele, malto d'orzo solubile,zucchero
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006
- diddlina82
- Active~GolGirl®
Ciao Ragazze! faccio salire questa discussione! :prrrr
.....che marca di yogurt usate?!
.....ne date 1 nel pom?
.....resistono i vs. bimbi fino all'ora di cena?
la mia non vuole più il latte nel pomeriggio....
1 yogurt sostituisce bene 1 poppata da 200-230 ml?
Ho paura che non basti........
.....che marca di yogurt usate?!
.....ne date 1 nel pom?
.....resistono i vs. bimbi fino all'ora di cena?
la mia non vuole più il latte nel pomeriggio....
1 yogurt sostituisce bene 1 poppata da 200-230 ml?
Ho paura che non basti........
Silvia & La♥Mia Piccola Valentina♥ *Gennarine2008*
*08-01-08 ♥*2.940 kg x 49 cm* ♥Il giorno più bello della nostra vita♥!!!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io uso yoghurt della centrale non zuccherato intero o alla frutta. Glielo dò verso le 15 e poi tira fino alle 18.
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Ciao, io il pomeriggio ad Angelo do uno yogurt intero di frutta e dopo circa un oretta gli do un succo di frutta... così tira fino all'ora di cena in cui arrivo a casa io (20)... MA lui è un caso a parte perchè la mattina per colazione si beve la ciuccia di latte (fresco, intero , Parmalat) e una merendina (kinder brios o ai 5 cereali, o all'albicocca o alla cicliegia :ahah )
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- meimi75
- Master~GolGirl®
la mia ped a partire dai 7\8 mesi inserisce lo yog bianco intero .
basta
tutto il resto secondo me è davvero troppo elaborato...se cominciamo con addensanti e coloranti già a 6 mesi dove andremo a finire a 3 anni?
il fruttolo,notare bene,è calorico..non nutriente
basta
tutto il resto secondo me è davvero troppo elaborato...se cominciamo con addensanti e coloranti già a 6 mesi dove andremo a finire a 3 anni?
il fruttolo,notare bene,è calorico..non nutriente

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- tiziana72
- Expert~GolGirl®
in fase di svezzamento io davo yogurtini plasmon (che il piccolo adorava!) o lo yogurt teddy e mio.. alternati alle merende mellin o plasmon o hipp (qlle yogurt +..frutta)
Ora mangia gli yogurt che vede mangiare a me e quindi soprattutto i mila, qlsiasi gusto. Però se facciamo merenda in giro mi porto dietro le merende mellin o plasmon, apro il vasetto e dove siamo siamo.. ogni tanto gli do' anche il fruttolo e gli piace. Fede digerisce tutto anche le pietre
Ora mangia gli yogurt che vede mangiare a me e quindi soprattutto i mila, qlsiasi gusto. Però se facciamo merenda in giro mi porto dietro le merende mellin o plasmon, apro il vasetto e dove siamo siamo.. ogni tanto gli do' anche il fruttolo e gli piace. Fede digerisce tutto anche le pietre

mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- PRINCI82
- Basic~GolGirl®
ciao a tutte: anche noi abbiamo provato il fruttolo e a Giada piace..però considerando che le piace anche lo Yomo oppure il Coop biologico preferisco prendere quelli anche perchè la quantità è maggiore a la sazietà pure! il fruttolo è piccolo e vedo che non è soddisfatta a mangiare solo quello...
io sono dell'idea che gli spuntini golosi se presi una tantum non fanno male... basta variare e integrare cose nutrienti come frullati e torte fatte in casa
io sono dell'idea che gli spuntini golosi se presi una tantum non fanno male... basta variare e integrare cose nutrienti come frullati e torte fatte in casa

- Makotina
- Gold~GolGirl®
diana mangia ogni sorta di jogurt.
ma mia madre l'ha drogata di danito e fruttolo.
è cremodo e dolce. ecco perchè.
oggi si è beccata yomo.
quello bianco normale, se nn è dolce, nn lo vuole.
ma mia madre l'ha drogata di danito e fruttolo.
è cremodo e dolce. ecco perchè.
oggi si è beccata yomo.
quello bianco normale, se nn è dolce, nn lo vuole.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Smilla03
- Original~GolGirl®
anch'io ho provato qualche volta a dare ad Ale il fruttolo, ma non mi convincevano molto gli ingredienti, quindi ho preferito lasciare stare. E poi è troppo dolce.
Una marca di yogurt che a lui piace molto è Fattoria Scaldasole...è proprio buona!Mangia volentieri anche gli yogurt Mio...
Una marca di yogurt che a lui piace molto è Fattoria Scaldasole...è proprio buona!Mangia volentieri anche gli yogurt Mio...

AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
- diddlina82
- Active~GolGirl®
Sto usando lo zmyl alla banana e normale...aggiungo anche un pò di biscottino granulato...
BUONOOOOOOOO! 

Silvia & La♥Mia Piccola Valentina♥ *Gennarine2008*
- Annabell78
- New~GolGirl®
A me lo ha consigliato il pediatra.... 

Benvenuta Giulia (9 maggio 07) Mi illumini la vita!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!