GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fruttolo

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fruttolo

Messaggio da raffa71 » 9 set 2008, 18:52

La mia bimba è ghiotta di fruttolo e a me il pediatra ha detto che è molto nutriente (l'eqivalente di una fettina di carne, per questo il vasetto è così piccolino). Dato che la mia topina mangia pochissimo ed è magra come un grissino io assecondo le sue voglie :sorrisoo
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 set 2008, 21:49

Vabbè per chiarirsi le idee ecco gli ingredienti del fruttolo:

Ingredienti: Formaggio fresco leggero (Quark), sciroppo di zucchero,preparazione alla fragola-banana, mela-pera, pesca-albicocca (zucchero, puree di - mela 2,3%, banana 1,6%, pesca 1,1%, albicocca 1%, fragola 0,7% - sul totale del prodotto, sciroppo di zucchero, puree concentrate di - fragola 0,9%, pera 0,8%, pesca 0,3%, albicocca 0,3% - sul totale del prodotto, concentrato di minerali del latte, addensanti amido modificato - pectine - farina di semi di carrube, aromi, colorante antociani - nella preparazione alla fragola e banana).

e quelli di un normale yoghurt Muller alla banana:

Yogurt, preparazione alla banana 39% (succo di banana da concentrato, zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio, purea di banana, aroma ), zucchero, crema di latte (2,8%), zucchero d'uva (1,1%), aroma.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 10 set 2008, 8:34

ishetta ha scritto:Vabbè per chiarirsi le idee ecco gli ingredienti del fruttolo:

Ingredienti: Formaggio fresco leggero (Quark), sciroppo di zucchero,preparazione alla fragola-banana, mela-pera, pesca-albicocca (zucchero, puree di - mela 2,3%, banana 1,6%, pesca 1,1%, albicocca 1%, fragola 0,7% - sul totale del prodotto, sciroppo di zucchero, puree concentrate di - fragola 0,9%, pera 0,8%, pesca 0,3%, albicocca 0,3% - sul totale del prodotto, concentrato di minerali del latte, addensanti amido modificato - pectine - farina di semi di carrube, aromi, colorante antociani - nella preparazione alla fragola e banana).

Yogurt, preparazione alla banana 39% (succo di banana da concentrato, zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio, purea di banana, aroma ), zucchero, crema di latte (2,8%), zucchero d'uva (1,1%), aroma.
:ok e infatti anche lo yogurt mueller non è proprio uno 'yogurt', ma una preparazione a base di yogurt, secondo me più adatta come dessert per adulti...
Tenete presente anche che l'ordine in cui sono riportati gli ingredienti non è casuale, ma dipende dalla quantità di ingrediente presente nel prodotto. Quindi facendo l'esempio dello yogurt mueller, la maggior parte di ciò che c'è nel vasetto deve essere yogurt, il 39% almeno del prodotto è la preparazione alla banana, poi c'è zucchero (che potrebbe essere anche il 38% per quel che ne sappiamo noi)!

Tornando al fruttolo (se pensate anche a come viene reclamizzato) sia una merendina ideata per bambini dai 3 anni in poi no? :domanda
ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 set 2008, 8:59

lachiara ha scritto:
ishetta ha scritto:Vabbè per chiarirsi le idee ecco gli ingredienti del fruttolo:

:ok e infatti anche lo yogurt mueller non è proprio uno 'yogurt', ma una preparazione a base di yogurt, secondo me più adatta come dessert per adulti...
credo anche io, ma gli ingredienti degli yoghurt normali non li ho trovati... cmq la farina di carruba, il colorante e altre amenità mi sembrano poco adatte a un bimbo in fase di svezzamento.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 11 set 2008, 14:45

neanche a Daniele piace il Fruttolo...ma lui è difficilissimo nei gusti :grrr

oggi gli ho preso lo yogurt yomo con biscotti e cereali, vediamo se gli gusta

è composto da
yogurt intero, preparazione a base di biscotto ai 4 cereali(con frumento, avena, riso, orzo e uova) 27,5%, miele, malto d'orzo solubile,zucchero
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da diddlina82 » 17 ott 2008, 10:29

Ciao Ragazze! faccio salire questa discussione! :prrrr

.....che marca di yogurt usate?!
.....ne date 1 nel pom?
.....resistono i vs. bimbi fino all'ora di cena?
la mia non vuole più il latte nel pomeriggio....
1 yogurt sostituisce bene 1 poppata da 200-230 ml?
Ho paura che non basti........
Silvia & La♥Mia Piccola Valentina♥ *Gennarine2008*
*08-01-08 ♥*2.940 kg x 49 cm* ♥Il giorno più bello della nostra vita♥!!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ott 2008, 20:28

Io uso yoghurt della centrale non zuccherato intero o alla frutta. Glielo dò verso le 15 e poi tira fino alle 18.

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 18 ott 2008, 12:02

Ciao, io il pomeriggio ad Angelo do uno yogurt intero di frutta e dopo circa un oretta gli do un succo di frutta... così tira fino all'ora di cena in cui arrivo a casa io (20)... MA lui è un caso a parte perchè la mattina per colazione si beve la ciuccia di latte (fresco, intero , Parmalat) e una merendina (kinder brios o ai 5 cereali, o all'albicocca o alla cicliegia :ahah )
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 18 ott 2008, 13:52

la mia ped a partire dai 7\8 mesi inserisce lo yog bianco intero .
basta
tutto il resto secondo me è davvero troppo elaborato...se cominciamo con addensanti e coloranti già a 6 mesi dove andremo a finire a 3 anni?

il fruttolo,notare bene,è calorico..non nutriente :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 20 ott 2008, 13:39

in fase di svezzamento io davo yogurtini plasmon (che il piccolo adorava!) o lo yogurt teddy e mio.. alternati alle merende mellin o plasmon o hipp (qlle yogurt +..frutta)
Ora mangia gli yogurt che vede mangiare a me e quindi soprattutto i mila, qlsiasi gusto. Però se facciamo merenda in giro mi porto dietro le merende mellin o plasmon, apro il vasetto e dove siamo siamo.. ogni tanto gli do' anche il fruttolo e gli piace. Fede digerisce tutto anche le pietre :ok
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

PRINCI82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PRINCI82 » 23 ott 2008, 22:38

ciao a tutte: anche noi abbiamo provato il fruttolo e a Giada piace..però considerando che le piace anche lo Yomo oppure il Coop biologico preferisco prendere quelli anche perchè la quantità è maggiore a la sazietà pure! il fruttolo è piccolo e vedo che non è soddisfatta a mangiare solo quello...
io sono dell'idea che gli spuntini golosi se presi una tantum non fanno male... basta variare e integrare cose nutrienti come frullati e torte fatte in casa :sorrisoo
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 ott 2008, 0:12

diana mangia ogni sorta di jogurt.
ma mia madre l'ha drogata di danito e fruttolo.
è cremodo e dolce. ecco perchè.
oggi si è beccata yomo.
quello bianco normale, se nn è dolce, nn lo vuole.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 29 ott 2008, 10:54

anch'io ho provato qualche volta a dare ad Ale il fruttolo, ma non mi convincevano molto gli ingredienti, quindi ho preferito lasciare stare. E poi è troppo dolce.
Una marca di yogurt che a lui piace molto è Fattoria Scaldasole...è proprio buona!Mangia volentieri anche gli yogurt Mio... :ok
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da diddlina82 » 29 ott 2008, 12:53

Sto usando lo zmyl alla banana e normale...aggiungo anche un pò di biscottino granulato... :ok BUONOOOOOOOO! :-D
Silvia & La♥Mia Piccola Valentina♥ *Gennarine2008*
*08-01-08 ♥*2.940 kg x 49 cm* ♥Il giorno più bello della nostra vita♥!!!!!

Annabell78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Annabell78 » 30 ott 2008, 14:46

A me lo ha consigliato il pediatra.... :domanda
Benvenuta Giulia (9 maggio 07) Mi illumini la vita!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”