GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

frutta sciroppata

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
Avatar utente
sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1060
Iscritto il: 9 lug 2008, 16:44

frutta sciroppata

Messaggio da sely » 16 set 2011, 23:31

ciao ho bisogno di un vostro consiglio. mia mamma seguendo una ricetta su internet ha provato a fare la frutta sciroppata. ha fatto 4 vasetti di pesche e 2 di ananas. nonostante la ricetta seguita alla perfezione e i vasetti sterilizzati sono stati buttati via tutti. la frutta era come se all'interno del vasetto friggeva e infatti una volta aperti i vasetti c'è stato lo stesso identico rumore di quando fuori esce lo spumante dalla bottiglia, nello stesso momento in cui abbiamo svitato i tappi già usciva il liquido, una volta tolto i tappi dentro si vede il liquido che bolliva e la frutta emanava una puzza tremenda. voi sapete perchè è successo così e come si fa la frutta sciroppata? grazie
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

Avatar utente
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9467
Iscritto il: 8 nov 2005, 19:10

Re: frutta sciroppata

Messaggio da dandi » 17 set 2011, 8:58

il problema è la sterilizzazione. qualcosa è andato storto. o nella pulitura dei vasetti o nella fase successiva alla chiusura.
io ho buttato almeno 1kg di marmellatta di fragole per lo stesso motivo: aveva invaso la credenza tipo blob :x:
pe migliori spiegazioni aspetto con te le più esperte :sorrisoo
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”