GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fronte Mamma Fronte Strada...
-
- New~GolGirl®
Fronte Mamma Fronte Strada...
secondo voi è utile come opzione...
ki ce l'ha si è trovato bene, e soprattutto ha utilizzato il fronte mamma?
molti dicono ke è inutile visto ke qnd lo passerai dall'ovetto al passeggino non vorrà stare girato verso di te ma vedere il mondo...
io volevo prendere l'Otutto visto ke mi piace molto esteticamente e poi ha il passeggino + grande e la carrozzina + grande..
solo ke è + pesante x via del fatto del fronte mamma/strada..
ma lo fanno solo così...
sara 20+1
molti dicono ke è inutile visto ke qnd lo passerai dall'ovetto al passeggino non vorrà stare girato verso di te ma vedere il mondo...
io volevo prendere l'Otutto visto ke mi piace molto esteticamente e poi ha il passeggino + grande e la carrozzina + grande..
ma lo fanno solo così...
sara 20+1
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: Fronte Mamma Fronte Strada...
prima di tutto
DALLE REGOLE DEL FORUM
La scrittura tipo sms formata da abbreviazioni con le K o XKE' ad esempio, ostacola la comprensione dei vari post. EVITATE l'utilizzo di questa scritta.
Vi invitiamo caldamente ad utilizzare la scrittura normale. Le abbreviazioni per risparmiare spazi lasciamole ai teen-ager che devono risparmiare sui 160 caratteri del cellulare per favore.
Sono ammesse abbreviazione come "cmq" per comunque sebbene anche queste sarebbero da evitare.
DALLE REGOLE DEL FORUM
La scrittura tipo sms formata da abbreviazioni con le K o XKE' ad esempio, ostacola la comprensione dei vari post. EVITATE l'utilizzo di questa scritta.
Vi invitiamo caldamente ad utilizzare la scrittura normale. Le abbreviazioni per risparmiare spazi lasciamole ai teen-ager che devono risparmiare sui 160 caratteri del cellulare per favore.
Sono ammesse abbreviazione come "cmq" per comunque sebbene anche queste sarebbero da evitare.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io avevo il Loola che ha il fronte strada/mamma.
Come opzione è comoda, ma col senno di poi avrei scelto un passeggino più leggero e maneggevole. Il Loola è finito dopo pochi mesi abbandonato in garage in cambio di un passeggino gestibile. Se penso ha quando ci ho speso mi viene pure il nervoso
Come opzione è comoda, ma col senno di poi avrei scelto un passeggino più leggero e maneggevole. Il Loola è finito dopo pochi mesi abbandonato in garage in cambio di un passeggino gestibile. Se penso ha quando ci ho speso mi viene pure il nervoso

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- pao pao
- Master~GolGirl®
Nel mio caso è stata un'opzione totalmente inutile dato che mio figlio, a due mesi e nel giro di 15 giorni, si è ribellato alla carrozzina, all'ovetto e al fronte mamma. Voleva vedere il mondo, è più curioso di una scimmia... 

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®
Dimenticavo,mia sorella ha Zippy inglesina (se non sbaglio), solo col fronte strada, ci ha messo la bimba da quando aveva 3 mesi e non ha mai avuto problemi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Micky77
- Original~GolGirl®
La mia ha 8 mesi e mezzo ma sta ancora col fronte mamma
ogni tanto la giriamo ma dopo un po' comincia a girarsi verso di me e vorrebbe che le tenessi la mano e non è così comodo
oltre tutto adesso che fa freschino trovo che sia più riparata.
Se dovessi ricomprare il trio vorrei che avesse questa opzione.

ogni tanto la giriamo ma dopo un po' comincia a girarsi verso di me e vorrebbe che le tenessi la mano e non è così comodo

oltre tutto adesso che fa freschino trovo che sia più riparata.
Se dovessi ricomprare il trio vorrei che avesse questa opzione.
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
- Savina
- Bronze~GolGirl®
UGUALE UGUALEsbu ha scritto:io avevo il Loola che ha il fronte strada/mamma.

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- jojo
- Active~GolGirl®
Ciaosara1981 ha scritto:secondo voi è utile come opzione...
ma lo fanno solo così...
sara 20+1

Nella scelta del passeggino devi principalmente valutare le tue necessità...tipo...quotidianamente cosa farò? per uscire devo prendere la macchina oppure esco a piedi? L'auto ha un bagagliaio grande oppure piccolo?...quando ti sei risposta a queste domande hai già un'idea chiara dei modelli che puoi valutare!
Il fronte mamma può esserci...ci sono dei casi in cui può essere utile...ma purtroppo non sapendo le tue esigenze diventa difficile consigliare.
...a te che sei il mio grande amore...Giorgia 17/08/2004 Gollina con lo scontrino
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Savina si potrebbe fare un sondaggio: quante si sono pentite di aver comprato il Loola :ahah
-
- New~GolGirl®
problema auto ascensore nn l'ho...
bagaglio grande e penso di uscire tanto a piedi ke in auto...

- Savina
- Bronze~GolGirl®
sbu ha scritto:Savina si potrebbe fare un sondaggio: quante si sono pentite di aver comprato il Loola :ahah

Ce le ha TUTTE quel passeggino

Pesante, ingombrante, rigido, scomodo, con una seduta da SCHIFO

PER NON PARLARE DEL PREZZO

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Savina
- Bronze~GolGirl®
io consiglio sempre e comunque lo ZIPPY SYSTEM dell'inglesina... FANTASTICOsara1981 ha scritto:problema auto ascensore nn l'ho...

- kyky
- Master~GolGirl®
io ho l'otutto e è stata una scelta azzeccata.
La carrozzina è grande, è vero, ma la userai si e no un paio di mesi, dopo vai in giro con l'ovetto, anche perche il bimbo sarà un pò curioso e magari non gli piace stare sempre troppo sdraiato.
Poi la navicella è omologata anche per il trasporto in auto. L'unica cosa, io ho una macchina che dietro ha i sedili abbastanza profondi e leggermenti inclinati...la culla stava un pò inclinata e non era comodissimo per il bimbo.
Poi io ho iniziato ad usare il passeggino invece dell'ovetto quando edo aveva gia sei mesi, ma ora che ne ha piu di nove è ancora fronte mamma (col freddo che fa è anche piu riparato...) e lui ci sta volentieri anche se è un curiosone.
E' un pò pesante, è vero, soprattutto quando monti il passeggino, ma se ci fai caso la seduta passeggino dell'otutto non è come quella degli altri: è proprio come un vero seggiolino rigido, che attacchi e stacchi in un attimo, quando mi avevano invece fatto vedere gli altri trio, la seduta passeggino era come un telo da attaccare coi bottoni a clip. Io se delle volte faccio fatica a mettere il passeggino chiuso nel baule perche l'auto è un pò alta, stacco in due secondi la seduta passeggino e ripongo il telaio.
La carrozzina è grande, è vero, ma la userai si e no un paio di mesi, dopo vai in giro con l'ovetto, anche perche il bimbo sarà un pò curioso e magari non gli piace stare sempre troppo sdraiato.
Poi la navicella è omologata anche per il trasporto in auto. L'unica cosa, io ho una macchina che dietro ha i sedili abbastanza profondi e leggermenti inclinati...la culla stava un pò inclinata e non era comodissimo per il bimbo.
Poi io ho iniziato ad usare il passeggino invece dell'ovetto quando edo aveva gia sei mesi, ma ora che ne ha piu di nove è ancora fronte mamma (col freddo che fa è anche piu riparato...) e lui ci sta volentieri anche se è un curiosone.
E' un pò pesante, è vero, soprattutto quando monti il passeggino, ma se ci fai caso la seduta passeggino dell'otutto non è come quella degli altri: è proprio come un vero seggiolino rigido, che attacchi e stacchi in un attimo, quando mi avevano invece fatto vedere gli altri trio, la seduta passeggino era come un telo da attaccare coi bottoni a clip. Io se delle volte faccio fatica a mettere il passeggino chiuso nel baule perche l'auto è un pò alta, stacco in due secondi la seduta passeggino e ripongo il telaio.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- francyede
- Master~GolGirl®
anche io ho l'OTUTTO e mi sono un po' pentita soprattutto perchè mia figlia nella carrozzina non ci voleva stare quindi l'ho usata per uscire solo un mese, poi siamo passati all'ovetto e a 3 mesi passeggino. Mi sono bene con l'opzione fronte mamma, appunto eprchè ce 'lho messa piccolissima, e l'ho usata anche quando era piu' grandina. Per carita' si sopravvive senza, però è comoda. COmunque adesso mi pare che ce ne siano altri con questa funzione (anche il chicco mi pare). Tornando indietro prenderei lo zippy comunque, costa meno e va bene lo stesso, perchè ha il grande vantaggio dei passeggini inglesina che si aprono e si chiudono in un attimo.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
kyky ha scritto:io ho l'otutto e è stata una scelta azzeccata.
STRAQUOTO!!!! Posseggo anch'io l'Otutto (OT: Kiki, ricordi? eravamo alla ricerca del passeggino nello stesso periodo e dopo estenuanti indagini abbiamo scelto entrambe l'Otutto, è passato quasi un anno da quando eravamo a scrivere di passeggini

E aggiungo: non passo ad un passeggino più leggero fino a quando non ne troverò uno che sia reversibile (a meno che non mi regalino il Bee

Iris ha otto mesi e uso l'opzione fronte conducente più volte al giorno: prima di salire sui mezzi, se c'è aria così è protettissima, se è stanca e guardare la strada la eccita con conseguente difficoltà a dormire...e poi così chiacchieriamo, lei è visibilmente più felice.
E non è affatto vero che così non vedono il mondo..vedono la mamma e ANCHE il mondo

E aggiungo questo link...anzi...copia-incolla perché è un sito concorrente

Passeggino, meglio se il bambino guarda mamma e papà
Se il bambino è rivolto verso chi lo spinge, è più incline a sorridere, mamma e papà gli parlano di più e lui si sente sicuro. Così è anche più facile che si addormenti. Uno studio inglese rivela i benefici del passeggino rivolto verso chi guida.
I bambini a spasso con il passeggino non devono guardare davanti. Ma chi li trasporta, cioè i genitori, la nonna o la tata. Così saranno più sorridenti e sereni, quindi adulti meno ansiosi.
In media i bambini trascorrono due ore al giorno sul passeggino
A sostenerlo è uno studio dell'università di Dundee, in Scozia, appena pubblicato e condotto su un campione di 2.722 bambini. “I dati raccolti ci suggeriscono che oggi per un bambino le ore trascorse nel passeggino sono impoverite sul piano emotivo e sono una potenziale fonte di stress,” spiega Suzanne Zeedyk, psicologa dell’età evolutiva della Dundee University e coordinatrice della ricerca. Dalla ricerca è emerso che i bimbi che vengono invece portati a spasso in passeggini dove possono vedere in faccia madre e padre rispetto a quelli con passeggino in avanti:
sono più fortunati perché i genitori gli parlano il doppio del tempo;
bambino e genitori si sorridono di più;
il battito cardiaco dei bambini è più lento e quindi tendono ad addormentarsi il doppio più facilmente.
“I bambini stressati diventano adulti ansiosi,” dice Zeedyk, sostendo che a causa delle conseguenze sulla interazione tra genitori e figli, la struttura dei passeggini andrebbe ristudiata.
Oggi la maggior parte dei passeggini in commercio è rivolto verso l’esterno: secondo lo studio il 62% dei bimbi osservati usa un passeggino rivolto verso l’esterno , la percentuale sale fino all’86% nella fascia d’età compresa tra uno e due anni.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- kyky
- Master~GolGirl®
ricordo ricordoSTRAQUOTO!!!! Posseggo anch'io l'Otutto (OT: Kiki, ricordi? eravamo alla ricerca del passeggino nello stesso periodo e dopo estenuanti indagini abbiamo scelto entrambe l'Otutto, è passato quasi un anno da quando eravamo a scrivere di passeggini ) e quoto al 100% Kiki.

poi vedo che i ns bimbi sono nati ad un mese esatto di differenza

cacchio edo a febbraio fa un anno

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- prestomamma
- Expert~GolGirl®
io non avrei saputo fare senza il fronte mamma..
anzi, ancora la tengo verso di me!!
anzi, ancora la tengo verso di me!!

Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
io ho il trio quinny buzzz e nn avrei saputo come fare se il passeggino nn fosse stato anche fronte mamma.
La carrozzina quinny è piccolina e quindi ho spostato Agnese nel passeggino prima che compisse 3 mesi, anche perchè voleva guardarsi in giro e di stare chiusa in carrozzina nn ne voleva proprio sapere. Ovviamente, essendo così piccina, ho sfruttato, e sfrutto ancora, il fronte mamma per le nostre passeggiate
La carrozzina quinny è piccolina e quindi ho spostato Agnese nel passeggino prima che compisse 3 mesi, anche perchè voleva guardarsi in giro e di stare chiusa in carrozzina nn ne voleva proprio sapere. Ovviamente, essendo così piccina, ho sfruttato, e sfrutto ancora, il fronte mamma per le nostre passeggiate

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- Cipo71
- Original~GolGirl®
Il fronte-mamma, credo sia solo una "necessità" del genitore, non certo del bimbo che in una giornata intera ti vede già abbastanza!!!!
:prrrr ...........ognuno ha le sue esigenze, fai come credi sia meglio per te
......non so se si è capito, ma io non ho comprato VOLUTAMENTE un passeggino con questa opzione ( ho lo slalom pro di janè, che non cambierei mai al mondo e consiglio vivamente a tutti
).

Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420
-
- Expert~GolGirl®
Roberto ha quasi 7 mesi e noi abbiamo entrambe le opzioni . L'abbiamo girato un paio di volte ma vedo che per il momento preferisce ancora guardare noi.
Ti dico che soprattutto i primi mesi di vita e bellissimo guardare il tuo cucciolo (quante volte mi sono dimenticata di attraversare la strada perche' stavo fissando il mio cucciolo e il rosso era gia' scattato!!!).
Quando c'e' molto freddo il bimbo e
piu' riparato se guarda la mamma....inoltre spesso gli puoi dare il biberon mentre cammini (io lo faccio sempre).
W il fronte mamma...e i bambini crescono anche meno stressati!
Ti dico che soprattutto i primi mesi di vita e bellissimo guardare il tuo cucciolo (quante volte mi sono dimenticata di attraversare la strada perche' stavo fissando il mio cucciolo e il rosso era gia' scattato!!!).
Quando c'e' molto freddo il bimbo e
piu' riparato se guarda la mamma....inoltre spesso gli puoi dare il biberon mentre cammini (io lo faccio sempre).
W il fronte mamma...e i bambini crescono anche meno stressati!

R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri