GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

frenulo labiale, che fare?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
bettabis
New~GolGirl®
New~GolGirl®

frenulo labiale, che fare?

Messaggio da bettabis » 20 set 2008, 23:06

ciao, il mio bimbo di tre anni ha il frenulo labiale corto. Per ora nessun problema e la pediatra mi dice di aspettare la dentizione definitiva dei 6-7 anni perchè non si opera, a me sembra strano... qualcuno ha esperienza?
L'altro mio bimbo a 3 mesi l'hanno operato di frenulo linguale in ospedale e abbiamo risolto in due ore.
Mah, fatemi sapere...grazie

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: frenulo labiale, che fare?

Messaggio da val69 » 21 set 2008, 13:47

intendi il frenulo che va dalla gengiva superiore al labbro? se si, a me lo cauterizzarono che ero molto piccola, nessun ricordo particolare..lo fece il dentista :bacio :bacio
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 26 set 2008, 11:30

ti posso solo dire che la bimba della mia amica ha lo stesso problema
ora ha 7 anni, l'hanno fatta vedere di recente a 2 dentisti ed entrambi hanno confermato la necessità dell'intervento
ma non le hanno detto di farlo con urgenza, c'è comunque tempo
so che lei si sta informando xchè ci sono pochi centri dove l'intervento lo fanno col laser, cosa che implica una convalescenza molto + rapida e minor dolore xchè non devono mettere i punti
forse se il tuo bimbo ha 3 anni è davvero presto... senti magari il parere di un dentista che ti saprà meglio indirizzare...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 2 ott 2008, 13:05

a me da piccolina me lo fece il dentista, non ricordo con precisione l'età però andavo gia alle elementari.. mi ricordo che mi diede 2 puntini..ma non mi ricordo assolutamente mi avesse fatto male... però mi fecero mangiare tanti gelati :hi hi hi hi
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”