GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Frattura ostetrica nel neonato

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Frattura ostetrica nel neonato

Messaggio da lucy79 » 8 mag 2008, 20:07

Ciao a tutte . Oggi ha partorito una cara amica e nel pomeriggio le ho fatto visita in ospedale e alla piccola e stata procurata questa frattura.I miei amici sono comprensibilmente preoccupati la bimba piange continuamente.
Hanno domandato a chi di competenza e gli hanno risposto che non da dolore quindi devono stare tranquilli.

Vi domando qualcuna di voi si e trovata nella stessa sfortunata situazione?

Possibile che non porti dolore mi sembra un po strano.

Grazie per le risposte
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Frattura ostetrica nel neonato

Messaggio da pato » 8 mag 2008, 21:00

osteogenesi imperfetta? no perchè per procurarle una frattura con una visita o è stato un cane chi l'ha visitata, oppure farei qualche indagine. sempre se ho capito giusto. spero di no.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 8 mag 2008, 21:06

durante il parto si è fratturata?
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 mag 2008, 13:15

So che è possibile che il neonato riporti fratture o lesioni durante il parto.. ma che non senta dolore mi sembra strano... Dov'è la frattura? La più comune è alla clavicola e so che per alleviare il dolore si evita ai piccoli la posizione sul fianco e quella supina. :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 mag 2008, 13:28

Bè certo è comprensibile il motivo per cui quei medici abbiano detto che nn provoca dolore...... tanto il bambino nn puo confermare!!! E' assurdo pure che cerchino di convincere con queste cavolate!!!!! Sono da denuncia!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 mag 2008, 14:03

la frattura spesso viene procurata apposta per favorire l'uscita delle spalle.
E' una tortura, se qualcuno si è fratturata una spalla saprà bene che non si prova affatto dolore.....certo...è come lavarsi i denti. :x:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 9 mag 2008, 14:32

LA figlia di una mia cara amica l'aveva.. alla spalla, o clavicola... non so. causata dal ginecologo che ha fatto uscire la bimba. Ma non per imperizia ma prorpio perchè la piccolina (3.7Kg) non riusciva ad uscire e stava soffrendo.
Però.. non vorrei dire una cavolata... non mi sembra propio piangesse.. anzi era una bimba buonissima!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 9 mag 2008, 15:03

MammaMAtteo ha scritto:LA figlia di una mia cara amica l'aveva.. alla spalla, o clavicola... non so. causata dal ginecologo che ha fatto uscire la bimba. Ma non per imperizia ma prorpio perchè la piccolina (3.7Kg) non riusciva ad uscire e stava soffrendo.
Però.. non vorrei dire una cavolata... non mi sembra propio piangesse.. anzi era una bimba buonissima!
mio fratello ha subito frattura della clavicola perchè era enoorme (5kg) e non riuscivano a farlo uscire!mia madre lo metteva in posizione supina con il braccio sollevato tenuto fermo con una spilla da balia agganciata allla tutina non mi ricordo di averlo sentito piangere per il dolore..ma vi parlo di un fatto accaduto 29 anni fa!!
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 mag 2008, 15:14

Allora, la frattura viene ricomposta dopo la nascita naturalemnte......il dolore c'è "nell'attimo" in cui te la fratturano (e vi assicuro che non è piacevole..per nulla. :x: ) e rimane per qualche tempo dopo.......a me ha fatto male per un bel pò di giorni.....per due ho preso gli antidolorifici..poi è passato. però mi immagino un neonato.....ecco..la prima sensazione che sente non è certo piacevole... :x:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 9 mag 2008, 23:26

Quando ho fatto il corso preparto l'ostetrica aveva parlato della possibilità della frattura della clavicola. Diceva che in alcuni rari casi si rende necessaria per evitare il rischio di una paresi permanente = meglio rompere con un colpetto la clavicola che poi si aggiusta piuttosto che provocare un handicap permanente al bimbo.
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 10 mag 2008, 20:42

io ho avuto la frattura della clavicola alla nascita e anche mia figlia...........forse! :urka
Allora a me in ospedale non si accorsero di nulla.i miei se ne sono accorti usciti dall'ospedale: mia mamma mi prendeva sotto le ascelle ed io urlavo come una pazza.
Tutto si è sistemato da solo, facendo attenzione a vestirmi delicatamente e non sollevare troppo quel braccio. Non ho mai avuto problemi.
Per mia figlia:non si sa! :che_dici praticamente al momento delle dimissioni mi dissero che aveva la clavicola rotta.Fecero una lastra e non risultò nulla, ma per i 2 pediatri dell'ospedale la frattura c'era lo stesso ma impercettibile dalla lastra! :aargh.
Secondo la pediatra che la segue fa fede la lastra!
Comunque succede durante il parto e tutto torna alla normalità in breve tempo.
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 10 mag 2008, 21:28

heidi_k ha scritto:Quando ho fatto il corso preparto l'ostetrica aveva parlato della possibilità della frattura della clavicola. Diceva che in alcuni rari casi si rende necessaria per evitare il rischio di una paresi permanente = meglio rompere con un colpetto la clavicola che poi si aggiusta piuttosto che provocare un handicap permanente al bimbo.
FARE UN tc NO? :x:
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”