GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Frattura composta alla tibia a 2 anni

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Frattura composta alla tibia a 2 anni

Messaggio da Valery83 » 8 lug 2010, 18:20

Ciao a tutte...
Emmanuel di 2 anni è scivolato,e cadendo si è fratturato la tibia,la frattura è composta mediale...penso a legno verde.E' successo lunedì,e il martedì mattina finalmente l'ortopedico dell'ospedale ha fatto fare la radiografia,e gli ha fatto mettere un gambaletto per tener fermo il piedino e la gamba,venerdì cioè domani andiamo a fare l'ingessatura che a quanto ho capito si farà fino a metà coscia,mi hanno detto che dovrà tenere il gesso 25 30 giorni, ma il gesso è molto fastidioso? e dopo di ciò dovrà fare le terapie per riprendere a camminare...voi avete avuto esperienze in merito a tutto ciò???
Ovviamente io da mamma sono molto molto avvilita,perchè è piccolo non è facile tenerlo fermo,lo stiamo impegnando con tanti giochi ma non è facile,in più io sono incinta di 6 mesi e non posso prenderlo in braccio ma ho gli ormoni alle stelle e ogni giorno mi deprimo sempre di più,così avere esperienze di altre mamme potrebbe aiutarmi un pochino.
Grazie.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Frattura composta alla tibia a 2 anni

Messaggio da cipa78 » 16 lug 2010, 19:50

Ciao,
Viola, 3 anni alla fine di Agosto, si è rotta l'ulna e lussata il radio cadendo dallo scivolo (frattura di Monteggia). Tanta paura. Sono riusciti a sistemare tutto senza aprirla.
Ora ha il gesso (per 4 settimane) dalla mano per tutto il braccio. Manca una settimana, si lamenta spesso che le prude, che pesa e ogni pochino chiede di toglierlo.
Certo il braccio è diverso dalla gamba. Specialmente se sarà fino alla coscia.
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 16 lug 2010, 19:51

Comunque queste 3 settimane sono volate e spero lo faccia anche l'ultima.
Sembra ieri che eravamo in ospedale :urka

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 23 lug 2010, 14:55

cipa78, ciao,scusami se passo solo ora...ma credevo che nessuna mi rispondeva,mi dispiace per tua figlia!! e le mando tanti :incrocini l'ha tolto ora il gesso? come và? a me il tempo sembra non passare mai....e lo vedo che soffre e mi dispiace tanto.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 23 lug 2010, 17:45

Valery83 ha scritto:cipa78, ciao,scusami se passo solo ora...ma credevo che nessuna mi rispondeva,mi dispiace per tua figlia!! e le mando tanti :incrocini l'ha tolto ora il gesso? come và? a me il tempo sembra non passare mai....e lo vedo che soffre e mi dispiace tanto.
Ancora no, lo togliamo Martedì. :incrocini
Ultimamente si lamenta di più. Le pizzica e (lei dice) le fa male, ma dopo poco è lì che saltella e litiga con il fratellino.
Ho notato che il gesso scricchiola e non so bene come comportarmi.

Ancora tanti :incrocini e resisti che passa. :bacio

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 24 lug 2010, 14:49

cipa78, a me non mi dice che gli prude,forse non sa come dirmelo....non ho mai messo il borotalco,mi sa che sbaglio,ma lui se vede che gli tocco le dita del piede che escono fuori fa il pazzo...è un pò difficile anche lavarlo.Ma come mai a te scricchiola??? per rompere un gesso bisognerebbe lanciarlo dal 3 piano,forse si è creato qualche spigolo...cmq dai menomale martedì per te è vicino :sorrisoo :incrocini mi fai sapere poi come và,e lei cosa ha fatto sentendo la sega del gesso??? e tu comprale un bel regalo,questi cuccioli sono tanto pazienti che vanno premiati.Si a me mancano due settimane e ti dirò oggi sono più serena...pensando che manca veramente poco,mi dispiace solo che lui non capisce il tempo,e in realtà nenche tanto la situazione...
:bacio alla tua piccola!!!
P.s
è possibile che le faccia male il muscolo,visto che è fermo da parecchio.

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 25 lug 2010, 8:09

ciao, anche Sara si è rotta la tibia lo scorso gennaio.

All'inizio disperazione, nel senso che non voleva più muoversi e piangeva...poi ha capito che non le faceva male...e non è più stata ferma, girava gattonando o saltellando (non poteva appoggiare il piede), all'asilo andava sul passeggino e la maestra la portava in giro.

Nessuna riabilitazione una volta tolto.

Ha zoppicato per un paio di mesi, ma credo fosse più una sua idea. L'ho fatta vedere ad una mia amica fisiatra, e non c'era alcun problema.
Tra l'altro noi siamo stati in Thai una ventina di gg dopo che aveva tolto il gesso, e il camminare a piedi nudi sulla sabbia ha fatto da riabilitazione naturale

in bocca al lupo :incrocini
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 25 lug 2010, 8:11

p.s. per i prurito: lei usava un ferro (quello per il lavoro a maglia) per grattarsi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 25 lug 2010, 10:11

poverini, mi spiace un sacco...forza forza!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 25 lug 2010, 18:09

sun, mamma mia spero davvero che non ci voglia tutto questo tempo per ritornare a camminare.... :buuu !!! io a Ottobre devo partorire...si cmq anche a me hanno detto di portarlo a mare e farlo camminare molto sulla sabbia,una volta tolto il gesso lo porto direttamente qui a casa e metto una piscina piccola sul terrazzo,poi il giorno dopo lo porto a mare.Per grattarsi mi è stato vietato di usare i ferri perchè la garza all'interno può arrotolarsi e dargli fastidio,e portargli infezione boh :domanda ma tu una volta che lei ha tolto il gesso e piangeva cosa le dicevi? lei cosa ti diceva? immagino già io mi spaventerò a morte io non ce la faccio a vederlo così che si dispera.grazie cmq che hai raccontato la tua esperienza .
scarlet, grazie!!! eh si ci vuole tanta forza :sorrisoo

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 26 lug 2010, 10:52

valery,
per il ferro...boh? a me non hanno detto niente :perplesso

cmq la pupa camminava, ma zoppicava un po' (io insisto che fosse solo una sua idea :che_dici )

quando l'ha tolto, io non ero dentro la sala :fischia c'era mio marito.
L'avevamo preparata, e l'infermiera è stata molto carina.

Non ha mai pianto :ok

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”