GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

frangetta si o no?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

frangetta si o no?

Messaggio da aleba » 30 ago 2010, 18:38

dubbio amletico ed esistenziale! :ahaha
dall'anno scorso stiamo facendo crescere i capelli a velentina e adesso hanno raggiunto una lunghezza comoda per raccoglierli, fare codini ecc.
fino ad ora le abbiamo lasciato la frangetta.
questa estate abbiamo saltato il parrucchiere e le si sta allungando a tal punto che gliela raccolgo indietro con una mollettina per non farla sudare e soprattutto perchè continua a spostarla con le mani ed è un continuo toccarsi i capelli.

adesso sono indecisa se fargliela crescere oppure no.
voi come vi trovate meglio?
se sta con i capelli sciolti la frangetta mi sembra che le dia un'aria più ordinata, senza dover per forza ricorrere a mollette o elastici, e pensando alla materna non so se le maestre le mettano in ordine i capelli dopo la nanna.
è anche vero che se facesse danza o ginnastica artistica come vorebbe, sarebbero più comodi da raccogliere in chignon i capelli lunghi uguali.

son problemi, eh! :ahaha
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: frangetta si o no?

Messaggio da Lidia » 30 ago 2010, 18:41

stesso amletico dubbio.... che fare?
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 30 ago 2010, 18:56

Giorgia aveva la frangetta, poi complice il fatto di volerli lunghi come la sorella l'abbiamo lasciata crescere. Non è stato facilissimo perchè arrivata ad un certo punto le dava un po' noia (anche perchè avendo i capelli fini e molto lisci le spilline non sempre reggevano) ma ce l'abbiamo fatta. Adesso sono a livello del mento e stanno benone. Lei è fissata con le mollette che mette comunque quasi sempre, alternando a cerchietto o codini ma ormai starebbero bene anche senza niente.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 30 ago 2010, 18:56

senza frangetta!
Irene suda parecchio, bagna proprio i capelli quindi la scelta è obbligata altrimenti se li ritroverebbe appiccicati alla fronte.
Sono lunghi uguali e legati a coda, le stanno anche senza mollettine. Ma a posto le durano comunque 5 minuti! :ahaha
All'asilo le maestre ci provano a rimetterla in ordine...ma è peggio di una biscia, tempo zero è tutta sconvolta!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 30 ago 2010, 22:09

per ora lunghi batte frangetta 2 a 0.
grazie ragazze!
vediamo se arriva qualche altra opinione.
stavo pensando che i maschietti con i capelli lunghi che conosco sono tutti senza frangia o ciuffo.
ce n'è uno in particolare che è l'amico del cuore di valentina che li ha lunghissimi, liscissimi e biondi e quando le asciugo i capelli dritti dritti con la riga mi dice "mamma guarda sono piopio piopio uguale a m. :cuore
2007 2010

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 ago 2010, 22:37

Io ho un maschietto con la frangia, non vuole i capelli corti dunque non rimane molta scelta, ha i capelli lisci senza frangia no ce lo vedo a meno di no fargliela crescere e portarla lunga ai lati. Ma l'abbiamo sempre tagliata prima perchè nno gli posso mettere le mollettine nell'attesa della crescita. :prr :ahaha

Streghettasaetta

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 30 ago 2010, 23:01

Alla mia ho sempre lasciato la frangia (è nata che praticamente già ce l'aveva :-D ) perché non sopporta niente in testa (non tiene una mollettina per più di due minuti) e non posso lasciargliela crescere perché altrimenti avrebbe sempre i capelli davanti agli occhi.
Dato che non vuole tenere neppure coda, codini ecc. quest'estate mi sono lanciata e lo ho fatto un carrè, con tanto di sfumatura sul collo.
Non credo mi verrà mai più una cosa del genere...
"I bambini sono persone basse"

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 30 ago 2010, 23:23

Per me dipende anche da com'è la tua bimba! Porterebbe poi mollette e mollettine? La mattina si lascia pettinare senza rompere?
Inoltre, vedi un po' come sta meglio... :hi hi hi hi

Arianna ha sempre avuto la frangia perché ha i capelli tipo spaghetto e non ha mai voluto mollette e mollettine e quindi era stracomoda! Ora sta provando a farla crescere, vediamo se resiste

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 30 ago 2010, 23:40

frangetta! sono così carine certe bimbe con il visino che lascia scoperti i lineamenti... almeno, io la trovo molto carina e anche pratica per mia figlia. ma comunque tu scelga son certa che tua figlia sarà in ogni caso deliziosa! :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 ago 2010, 0:06

Alle mie bimbe ho sempre fatto la frangetta, mi sembrano piu graziose e mi sembra piu semplice poter portarei capelli sciolti senza averli nelgi occhi :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 31 ago 2010, 0:37

Anastasia ha sempre portato la frangetta anche perchè era impossibile metterle qualinque cosa tra i capelli però a primavera comincio a farla crescere obblignadola a mettere delle mollettine altrimenti con la frangia suderebbe da matti.
A me comunque piacciono molto le bimbe con le frangette che secondo me sono anche più comode
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 31 ago 2010, 9:58

Senza frangetta.
Alessia la porta a lato raccolta da una mollettina.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 31 ago 2010, 10:08

sashimi ha scritto:Alla mia ho sempre lasciato la frangia (è nata che praticamente già ce l'aveva :-D ) perché non sopporta niente in testa (non tiene una mollettina per più di due minuti) e non posso lasciargliela crescere perché altrimenti avrebbe sempre i capelli davanti agli occhi.
Dato che non vuole tenere neppure coda, codini ecc. quest'estate mi sono lanciata e lo ho fatto un carrè, con tanto di sfumatura sul collo.
Non credo mi verrà mai più una cosa del genere...
Uguale uguale. Ho provato a farle crescere i capelli ma niente da fare, mai figlia non sopporta mollettine, elastici &co ed odia i capelli lunghi. Ora ha un taglio di capelli modello "Amelie": carrè corto con frangetta e sfumato sul collo, sembra una francesina. E soprattutto finalmente è sempre in ordine.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 31 ago 2010, 10:18

Le mie non hanno la frangetta, sia per un problema di praticità (la grande fa danza, quindi faccio meglio a raccoglierli, l'altra vuole sempre i codini o la coda) sia perchè stanno meglio col viso scoperto che con la frangetta, che hanno avuto entrambe quando erano più piccole.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 31 ago 2010, 10:23

Ora ha un taglio di capelli modello "Amelie": carrè corto con frangetta e sfumato sul collo, sembra una francesina.

Anche noi diciamo che somiglia ad Amelie! :sorrisoo . Il problema è che è un taglio molto di moda per le bimbe e quest'estate tenerla d'occhio era un problema: sui gonfiabili affollati ce n'erano sempre almeno 3 o 4 che, viste di spalle, erano uguali a lei. :perplesso
"I bambini sono persone basse"

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 31 ago 2010, 10:31

capelli pari alla femmina con mille mollettine (che eprde regolarmente e io ricompro :hi hi hi hi ) , francia sfilata e leggera al maschietto
M06 E07 amori di mamma

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 31 ago 2010, 10:53

clizia ha scritto:Io ho un maschietto con la frangia, non vuole i capelli corti dunque non rimane molta scelta, ha i capelli lisci senza frangia no ce lo vedo a meno di no fargliela crescere e portarla lunga ai lati. Ma l'abbiamo sempre tagliata prima perchè nno gli posso mettere le mollettine nell'attesa della crescita. :prr :ahaha
carino! ma mi sono sempre chiesta: non hanno caldo a lasciarli sciolti in estate? ho visto un maschietto col cerchietto, semplice semplice, stava benissimo.
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 31 ago 2010, 11:09

kla ha scritto:Per me dipende anche da com'è la tua bimba! Porterebbe poi mollette e mollettine? La mattina si lascia pettinare senza rompere?
Inoltre, vedi un po' come sta meglio... :hi hi hi hi
non ama farsi pettinare e il momento della coda e dei codini è il più critico della giornata e mette a dura prova i nostri nervi MA lei vuole i capelli lunghi e SA che i capelli devono essere pettinati e raccolti e da questo punto di vista l'estate è servita come preparazione alla materna (per i pidocchi). adesso riesco a pettinarla in 5 min senza rincorrerla per casa :che_dici
poi tra farle scegliere le mollettine e gli elastici e uno spray disciplinante che le fa tirare meno i capelli si è praticamente rassegnata.
2007 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 ago 2010, 12:17

senza frangia.
è un po' una palla finché crescono, ma quando arrivano al mento poi sono loro a metterseli in automatico dietro all'orecchio senza bisogno di forcine o altro.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ago 2010, 12:35

Ari ha scritto:senza frangia.
è un po' una palla finché crescono, ma quando arrivano al mento poi sono loro a metterseli in automatico dietro all'orecchio senza bisogno di forcine o altro.
QUOTO.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”