GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
fragole
- luvemi
- Original~GolGirl®
fragole
ciao
scusate la domanda forse sciocca, ma appurato che miriam non sembra allergica alle fragole (mia mamma lo è, quindi le prime volte ci sono andata cauta), mi chiedo se devo comunque dargliene con parsimonia.
per ora gliene do 3, massimo 4 se sono piccoline, ma lei ne è golosa e me ne chiede sempre ancora... sono esagerata? non è che gliene voglio dare un chilo, ma magari qualcuna in più sì. voi come vi regolate?
grazie!
scusate la domanda forse sciocca, ma appurato che miriam non sembra allergica alle fragole (mia mamma lo è, quindi le prime volte ci sono andata cauta), mi chiedo se devo comunque dargliene con parsimonia.
per ora gliene do 3, massimo 4 se sono piccoline, ma lei ne è golosa e me ne chiede sempre ancora... sono esagerata? non è che gliene voglio dare un chilo, ma magari qualcuna in più sì. voi come vi regolate?
grazie!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
- gloria
- Expert~GolGirl®
Re: fragole
A Elia non piacciono le fragole...
Solo banane... è un po' una scimmietta...
Cmq ci andrei cauta... anche perchè, a parte l'allergia, le fragole sono molto calorose...
Solo banane... è un po' una scimmietta...

Cmq ci andrei cauta... anche perchè, a parte l'allergia, le fragole sono molto calorose...

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- zanchese
- Master~GolGirl®
Cosa vuol dire "calorose"? Magari intendi qualcosa che non ho capito.
Se intendi caloriche, non è così. Sono ricche di vitamina C ed hanno proprietà diuretiche.
L'unico accorgimento è appunto quello che possono scatenare forti allergie.
Se ci sono in famiglia casi di allergia alle fragole anch'io credo ci starei attenta, ma magari non c'entra nulla, chiedi al pediatra.
Se intendi caloriche, non è così. Sono ricche di vitamina C ed hanno proprietà diuretiche.
L'unico accorgimento è appunto quello che possono scatenare forti allergie.
Se ci sono in famiglia casi di allergia alle fragole anch'io credo ci starei attenta, ma magari non c'entra nulla, chiedi al pediatra.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- gloria
- Expert~GolGirl®
E' un termine che usiamo qua da noi...
Sorry... per intendere qualcosa che può creare infiammazioni... come il pepe, le pesche, la frutta secca...

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
- Tesla
- Master~GolGirl®
A Luca non le ho ancora date ed anche Andrea le ha assaggiate nella primavera del suo terzo anno di vita.
Sapevo anchio che non vanno mangiate in maniera eccessiva perchè potrebbero comunque dare qualche disturbo aldilà dell'allergia.
Se hai casi in famiglia forse è il caso che non esageri anche se sembrano non darle disturbi.
Sapevo anchio che non vanno mangiate in maniera eccessiva perchè potrebbero comunque dare qualche disturbo aldilà dell'allergia.
Se hai casi in famiglia forse è il caso che non esageri anche se sembrano non darle disturbi.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- cochina
- Master~GolGirl®
Approfitto del post...
per chiedere se è il caso di mangiarle io le fragole (di cui vado ghiotta
) o se è preferibile evitare, dal momento che allatto ancora la mia bimba di 8 mesi (3 volte al dì)...non vorrei scatenare in lei qualche reazione allergica!

per chiedere se è il caso di mangiarle io le fragole (di cui vado ghiotta

Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008
Agostina 2008
- sbu
- Bronze~GolGirl®
cochina durante l'allattamento puoi mangiare quello che ti pare, anche aglio e piccante! me lo disse un'infermiera che si occupava della Banca del Latte (e lì il latte lo danno ai bimbi prematuri e con problemi)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- cochina
- Master~GolGirl®
grazie sbu!
la mia bimba ha sofferto di coliche per i primi 3 mesi ed il pediatra mi suggerì di eliminare dalla mia dieta latte vaccino, latticini e derivati del latte e, devo dire, le cose sono andate meglio! ora ho ripreso a mangiar tutto, da allora, però, ho sempre un po' il timore di mangiare qualcosa che le possa dar fastidio...

la mia bimba ha sofferto di coliche per i primi 3 mesi ed il pediatra mi suggerì di eliminare dalla mia dieta latte vaccino, latticini e derivati del latte e, devo dire, le cose sono andate meglio! ora ho ripreso a mangiar tutto, da allora, però, ho sempre un po' il timore di mangiare qualcosa che le possa dar fastidio...

Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008
Agostina 2008
- Giorgia2
- Basic~GolGirl®
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
confermo tutto. A tal proposito metto questo link:sbu ha scritto:cochina durante l'allattamento puoi mangiare quello che ti pare, anche aglio e piccante! me lo disse un'infermiera che si occupava della Banca del Latte (e lì il latte lo danno ai bimbi prematuri e con problemi)
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=38
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te