GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Bloccato
Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: 2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Messaggio da YLeNia » 9 gen 2009, 9:41

Buongiorno!
akane ha scritto: fed in realtà non ce l'avevo mica con te, anzi tu sei una delle poche che non sminuisce mai nessuna. Anzi semmai incoraggi sempre.
Quotissimo!
Cmq è già così difficile fare la mamma che se devo anche seguire un metodo diventa un delirio!


Esse
mi dispiace per il riposo forzato :coccola ..dai che non manca tantissimo e cmq Emma sta una favola ( ottime misure ) e questo penso ripaghi ogni sacrificio. Sacrasindonizzati e continua a fare shopping on line! :hi hi hi hi

Valedk addirittura??? Porca puzzola...speriamo bene allora :incrocini ! Sintonizzerò le antenne!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4898
Iscritto il: 4 nov 2005, 17:39

Re: 2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Messaggio da Babs » 9 gen 2009, 11:01

'giorno a tutte!!!!
Ho letto tutto un po' di corsa ... speriamo di non aver perso nulla!!!!
Leo :incrocini anch'io dentista mercoledì prox. Speriamo di chiudere!!!!
Esse mannaggia! Altro riposo!!! Dai l'importante è che Emma stia bene ... tu resisti!!!!! :bacio
Akane ... metodi educativi? Io ci credo eccome, sono fondamentali se non vuoi che tuo figlio cresca traumatizzato e indietro rispetto agli altri. Ad esempio ... stanotte, alla 4° notte in bianco per i dentini, l'ho presa in braccio amorevolmente, lo scossa con un movimento deciso dx-sx sx-dx (mi raccomando deve essere secco e non convulso!), ed ho urlato (diciamo sulle 8 ottave ...) "c.@@o, mi vuoi far dormire!!!!" ... poi le ho spiegato che con il mio stipendio le compro pannolini ed omogenizzati e se continua così la metto al semaforo a lavorare (perchè le spiegazioni alle proprie azioni a 13 mesi sono fondamentali!!!!). IO SONO PER I METODI EDUCATIVI! Ora scusate vado a prendere il 9° caffè della mattinata ... :x:
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Avatar utente
Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4898
Iscritto il: 4 nov 2005, 17:39

Re: 2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Messaggio da Babs » 9 gen 2009, 11:02

Oddio il Biro-avatar ... :emozionee
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Avatar utente
Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4898
Iscritto il: 4 nov 2005, 17:39

Re: 2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Messaggio da Babs » 9 gen 2009, 11:11

Ecco dimenticavo! Valedk!!! Acc ... mi spiace! :incrocini :incrocini :incrocini
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: 2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Messaggio da akane » 9 gen 2009, 11:11

babs :sorrisoo
in relatà anche io sono per i metodi educativi... ma il mio metodo! nel senso che credo che ognuno debba fare quello che ritiene giusto senza pensare che il proprio "metodo" sia meglio di un altro.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: 2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Messaggio da YLeNia » 9 gen 2009, 11:14

Babs ha scritto:Oddio il Biro-avatar ... :emozionee
:emozionee

Babbese stanotte verso l'1e30 ho usato un metodo educativo molto simile al tuo!!! :ahaha :ahaha
Caxxo mi fa gli agguati! Prima crolla alle 21e30 e poi dopo due ore si risveglia ballando la samba! :urka :che_dici
Stamattina sembro la sorella gemella dell'incredibbile uomo delle nevi! :x:
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12401
Iscritto il: 19 lug 2006, 12:02

Re: 2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Messaggio da Pinga » 9 gen 2009, 11:21

Buongiorno :sorrisoo

Vale
ma la vedi cos' nera al lavoro da dovertene cercare un altro?
e perchè poi come segretaria? mi sembra che la tua qualifica fosse diversa :domanda

Cicci

quindi niente cura :urka
e l'esame è abbastanza :urka
quello che io l'elettro miografia l'ho fatta e quindi se questo esame è meno brutto mi tranquillizzo un po'.

Esse
RIPOSATI !!!!!!!!!!!!
:cuore

Akane
io ho seguito quei post, ho letto tutto ma non sono intervenuta.
Ho trovato alcuni spunti interessanti, mi piace moltissimo il pensiero di Paola67, però alcune cose non le condivido e secondo me non sono neanche fattibili. Io sono contaria agli sculaccioni (finora mai dati), però purtroppo (e dico purtroppo perchè non serve a nulla) l'urlo mi scappa, cerco di spiegare e di distrarre, ma non sempre è possibile spiegare, non sempre è possibile distrarre, non sempre è possibile seguire i tempi del bambino (se si deve uscire, si deve uscire, se hai visto un'ora di cartoni ora stop, se è la decima volta che ti chiamo per mangiare, devi venire) ed inoltre non penso che sia sempre giusto, a volte i bambini devono capire che se no è no ( non ti devi buttare dal balcone punto, non si butta il cibo per terra, non si danno i morsi, e via discorrendo ) e poi a volte devono capire che se i genitori dicono no è no, ok un minimo di spiegazione ma a volte è no perchè mamma dice no, sono bambini non sono adulti in miniatura.
E comunque verso i due anni cominciano a fare quei capricci assurdi (ad ed es "voglio andare a dormire con i vestiti in cui mi sono rotolato nel fango") e tu hai voglia a spiegare e rispiegare perchè è no, ma alla fine piangi quanto vuoi, urla quanto vuoi ma si fa come dico io.
Insomma secondo me i bambini devono avere dei limiti, ne hanno bisogno.
Io ho letto tre libri da cui ho preso spunti interessanti : I no che aiutano a crescere, Se mi vuoi bene dimmi di no e I bambini non fanno mai i capricci.


scusate il papiro

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5827
Iscritto il: 1 giu 2005, 23:00

Re: 2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Messaggio da pamelita » 9 gen 2009, 14:26

Buongiorno tesore!!
oggi stupenda giornata e finalmente abbiamo interrotto l'eremitaggio!! :sorrisoo

vale dai addirittura si parla di nuovo lavoro?? anche a me sembrava che tu avessi una qualifica più alta che nn la segretaria...nn ti puoi rivendere con la tua esperienza??

serenella dai dai che manca poco!!! :incrocini sei praticamente alla 32esima settimana cosa vuoi che ci manchi alla 35esima?? poi tana libera tutti!!!!! :ahaha

consu che hai messo in pratica il metodo camomilla?? xò vedo che ha funzionato se biro s'è addormentato alle 21.30!! :hi hi hi hi

babs mi sa che io e te abbiamo letto lo stesso libro sui metodi educativi!!! :ahah io lo metto in pratica spesso...
zitti che stanotte invece s'è dormito va :incrocini solo un risveglio alle 3 rigorosamente sedato da ciuccio!! quanto me la farà pagare sta nottata quasi normale??? :che_dici

akane quei post e quelle risposte sono vecchie come il cucco...sempre la stessa storia della mamma perfetta, tollerante e condiscendente...si si si...poi come dice alesara mentre loro stanno lì a spiegare i xchè e i xcome i figli intanto fanno i peggio danni!!!
mia figlia sa benissimo quanto la amo e che la considero una bimba intelligente e sensibile e la tratto come tale ma deve sapere benissimo quali sono i suoi limiti di bimba in quanto tale e quali cose sono permesse e quali no
nn decide lei.......spesso le spiego i motivi dei miei divieti ma alle volte quando vedo che se ne frega altamente nn ci sono spiegazioni...si fa così e basta :fischia
x quanto riguarda le punizioni fisiche anche io nn sono molto d'accordo...cioè nn condanno l'uso di qualche sculaccione purchè nn si esageri...odio gli schiaffi in faccia o sulle mani xchè ritengo nn servano a niente se nn ad umiliare e ferire il bimbo...e anche xchè io sono cresciuta senza riceverne e mi pare di essere diventata proprio una gran fi*a!!! :hi hi hi hi
no a parte gli scherzi sono molto più tipo da angolo del pensiero, dove la metto in punizione a pensare a quello che ha fatto...e ho constatato di persona che a mio avviso è molto più utile :sorrisoo

Avatar utente
twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2301
Iscritto il: 19 gen 2007, 15:03

Re: 2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Messaggio da twinsurf » 9 gen 2009, 14:41

NON CI POSSO CREDERE???? :urka
DAVVERO??? :urka
MA QUANDO??? :urka

...

...

...

...

...

...




:che_dici niente niente.....era solo un modo per tornare tra di voi dopo settimane di latitanza!!

Avatar utente
silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1523
Iscritto il: 23 giu 2005, 21:02

Re: 2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Messaggio da silla » 9 gen 2009, 14:43

Buongiorno romanuzze mie!!
Esse non sono tornata al lavoro! all'alba della 30-esima settimana non ci penso proprio, anche perche' solo per andare a portare delle carte in ufficio ho passato tutto il pomeriggio con le contrazioni!!!
Tu riposati che ormai manca poco! (oddio... mi sa che manca poco anche per me e ora che ci penso non abbiamo ancora dato un nome a questo pisellino sillino!!! :urka :urka )

Akane qual'e' il topic delle super-mamme? avrei voglia di farmi qualche risata ogni tanto!!!! :sorrisoo :prrrr
... scherzo ma quoto le altre: non esistono "metodi magici", esiste il TUO metodo che e' l'unico che tiene conto di com'e' il tuo bimbo, del suo carattere e della sua personalita'!
Io trovo molto utili i vari libri che mi e' capitato di leggere, ma in tutti i casi, quello che ne ho ricavato e' stata un'ispirazione, qualche idea per come affrontare le mille difficolta' che l'educazione dei figli presenta ogni giorno, piu' che un vero e proprio metodo da imparare ed applicare alla lettera!
Anche io odio gli scapaccioni, ma mi e' capitato di perdere la pazienza di fronte alla faccetta impunita di Emma che si ostinava a prendere a calci la pancia o a prendermi a schiaffi! a volte la metto in castigo e lei piagnucolando dice "io faccio ancooooraaaaa!!" e' come un tira-e-molla dove vince sempre il ritorno della calma: a volte mi basta prenderla e dirle "amore non lo devi fare piu'! a mamma non piace quando sei monella!" e lei mi abbraccia e mi dice "pace????" con una faccia che ti verrebbe da mozzicarla!!!

Ora vorrei leggere un libro della LLL che parla della disciplina dolce, Fed per caso lo conosci?
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

Avatar utente
silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1523
Iscritto il: 23 giu 2005, 21:02

Re: 2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Messaggio da silla » 9 gen 2009, 14:44

Ciao Pand!!! :bacio :bacio :bacio
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

Avatar utente
silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1523
Iscritto il: 23 giu 2005, 21:02

Re: 2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Messaggio da silla » 9 gen 2009, 14:46

Oddio che spettacolo il festival di ghiaccio in Cina!!!! La citta' di ghiaccio e' uno spettacolo! (sto vedendo le immagini al tg3...)
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

Avatar utente
Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8673
Iscritto il: 11 mag 2006, 13:55

Re: 2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Messaggio da Gerbera » 9 gen 2009, 15:01

Ciao strangozzine del mio cuore! Ovviamente ho letto solo queste ultime due pagine, di più nun je la fo, i miei momenti di ricreazione sono sempre più corti :x:
In più qualche piccola preoccupazione, lunedì, dopo un mese di allettamento forzato, operano mio fratello di ernia al disco, lo so, non è un interventone però è una cosa abbastanza delicata essendo tra le vertebre, quindi mi incrocio tutta :incrocini vi avanza qualche incrocino? Grasssie :sorrisoo

Detto questo, Babs strano che non ci siamo sentite a vicenda stanotte, verso le 5, dopo un'ora e un quarto che ero sveglia e Vale non ne voleva sapere di riaddormentarsi, gli ho urlato "ma cosa ca@@@@o vuoi ancora, eh!!! Perchè non dormi così dormo anche io??????"... dopo mi sono anche sentita un po' c@cchina però sono abbastanza stremata... ormai ha ripristinato la poppata delle 2 o giù di li e si sveglia molto più spesso, la mattina dorme poco... so stanca... Yle ribadisco, lo vuoi per qualche giorno? :hi hi hi hi

Per il discorso metodi educativi mi trovo molto daccordo con voi, non si può generalizzare un metodo per tutti, ogni bimbo è a se, ha un suo carattere, una sua personalità e anche ogni mamma quindi ognuna utilizzerà modi diversi, ci sono sicuramente cose che coincidono ma poi ognuno fa da se. Anche io non sono amante di botte e urlacci, io sono cresciuta con un padre che ne ha elargiti tanti delle une e degli altri, tanta violenza e a che è servito? Non nascondo però che ogni tanto a me lo sculaccione scappa e anche l'urlaccio, ben lontani dalle violenze però scappano... e anche io mi trovo sempre con una faccia così :domanda quando leggo di madri perfette che non si scompongono mai... ma che vuol dire che allora quando Dado mi tira la sua scopetta sui vetri devo lasciarlo fare e aspettare che rompa il vetro e si distrugga invece che alla seicentocinquantesima volta che lo fa magari assestargli uno sculaccione dopo che ho tentato di farglielo capire in tutti i modi che non si fa?

Per il resto come state romanazze del mio cuore?
Ho capito che Essina deve di nuovo stare a risposo :coccola dai dai che manca poco!
Silla appena si muove un po' ha le contrazioni e poi vuole fare la spesa anche a me :che_dici
Pamme finalmente ha riconquistato la libertà :-D
Vale mannaggia ha problemi col lavoro :coccola

e non ricordo più nulla allora per non sbagliare mando un grande :bacio a tutte!

Ah, volevo chiedervi, ma Chiccabimba che fine ha fatto?
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Avatar utente
laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4077
Iscritto il: 18 set 2008, 15:55

Re: 2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Messaggio da laura80 » 9 gen 2009, 15:03

esse buon riposo forzato e tieni duro che oramai manca poco!! :cuore
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

Avatar utente
silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1523
Iscritto il: 23 giu 2005, 21:02

Re: 2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Messaggio da silla » 9 gen 2009, 15:05

Ciao Ale!!! Mannaggia queste sveglie notturne.... io me le sono proprio dimenticate! :buuu :buuu nella mia sfera di cristallo leggo che la memoria mi tornera'...... ummmm.... vediamo....... aprile?? si'! ad aprile!!! :buuu :buuu

Gia' Chiccabimba che fine avra' fatto? le sue ultime news sono il messaggino di auguri di capodanno!
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

Avatar utente
silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1523
Iscritto il: 23 giu 2005, 21:02

Re: 2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Messaggio da silla » 9 gen 2009, 15:08

Ops... e' tardissimo!!!
Vado a recuperare la belvetta! salitone aspettamiiiiiiiiiiii!!

Ale passo a comprarti una cassa d'acqua? :fischia :fischia uh come sono spiritoNa!!!!! :ahah :ahah

A piu' tardi tesore! :bacio
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

Avatar utente
laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4077
Iscritto il: 18 set 2008, 15:55

Re: 2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Messaggio da laura80 » 9 gen 2009, 15:08

gerby tantissimi :incrocini per tuo fratello
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

Avatar utente
silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1523
Iscritto il: 23 giu 2005, 21:02

Re: 2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Messaggio da silla » 9 gen 2009, 15:09

Giusto! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini questi per il Gerby-fratellone! vedrai che andra' tutto bene!
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

Avatar utente
Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8673
Iscritto il: 11 mag 2006, 13:55

Re: 2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Messaggio da Gerbera » 9 gen 2009, 15:15

Grazie mille!
Ciao laura pure tu non scherzi eh? Vola il tempo che manca all'arrivo del fratellino :emozionee ma come si chiamerà?
Silla veramente avrei bisogno di due casse d'acqua, una liscia e una leggermente frizzante... che dici je la puoi fa? :martello :ahaha
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Avatar utente
laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4077
Iscritto il: 18 set 2008, 15:55

Re: 2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Messaggio da laura80 » 9 gen 2009, 15:20

per quanto riguarda i nomi siamo un pò in alto mare, quando ci sembra di averne trovato uno cambiamo idea...da qualche giorno pensiamo a guido e pierpaolo...voi che dite?
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”