troppo tardiRougeBi ha scritto:L'unico consiglio che ti posso dare e` di contattare *********, una consulente per l'allattamneto al seno veramente molto brava. Spero ti possa aiutare. Cercala su Facebook il nome utente e` *********.

Messaggio da lagatta » 7 dic 2011, 17:50
troppo tardiRougeBi ha scritto:L'unico consiglio che ti posso dare e` di contattare *********, una consulente per l'allattamneto al seno veramente molto brava. Spero ti possa aiutare. Cercala su Facebook il nome utente e` *********.
Messaggio da ishetta » 8 dic 2011, 9:59
Da regolamento non si possono mettere nominativi. Bastava mettere l'indicazione di rivolgersi a una ibcl o una consulente LLL o un'ostetrica, no?RougeBi ha scritto:L'unico consiglio che ti posso dare e` di contattare *********, una consulente per l'allattamneto al seno veramente molto brava. Spero ti possa aiutare. Cercala su Facebook il nome utente e` *********.
Messaggio da Federica75 » 8 dic 2011, 19:24
Messaggio da ishetta » 8 dic 2011, 20:47
Federica ma che una mamma serena sia importante e fondamentale è una dato di fatto e sono d'accordissimo.Federica75 ha scritto: E mi urta terribilmente sentire dire che per i bambini è meglio il latte materno piuttosto che sentire dire che per loro è meglio nascere naturalmente piuttosto che con un cesareo...per loro è meglio quello che fa sentire meglio le loro mamme. PUNTO.
Messaggio da ishetta » 8 dic 2011, 20:48
Messaggio da Federica75 » 8 dic 2011, 21:05
Messaggio da ishetta » 8 dic 2011, 21:28
Messaggio da Federica75 » 8 dic 2011, 21:42
Messaggio da Ari » 9 dic 2011, 11:01
sai che cosa mi ha lasciato perplessa di tutto il tuo percorso con questo allattamento?lagatta ha scritto:sì sì non c'era bisogno ti impegnassi cosìmamma mia!
sì sì tutto giustoero disperata ma in fondo la penso così, anche se adesso non sarei presa dal panico e andrei avanti ad allattare senza preoccuparmi di "bagnarmi" la maglietta.
Messaggio da lagatta » 9 dic 2011, 12:10
Messaggio da lagatta » 9 dic 2011, 13:55
Messaggio da mamamatchi » 9 dic 2011, 14:09
Messaggio da ishetta » 9 dic 2011, 14:41
Aspetta xchè secondo me stai prendendo due casistiche che centrano poco l'una con le altre.mamamatchi ha scritto:
Il cesareo.
Il cesareo è un intervento con tutti i rischi che questo comporta.Per la madre.Se serve si fa e stop.Meno male che c'è.
Ma quando senti che in alcune regioni l'80% per cento sono cesarei,il 60% sono cesarei..va tutto bene secondo voi?
I costi ricadono su tutti noi.O pensate che i ginecologi lo facciano per il buon cuore?
La paura del parto si può gestire in altre maniere,c'è l'epidurale,io per il secondo figlio l'ho fatta.
Per fortuna ci sono medici che si oppongono a questo cattivo costume!Per fortuna!
Tra un po' leggero che MC Donald fa benissimo,e chi dice il contrario fa terrorismo!Abitudine tutta italiana:massì cosa volete che sia..molta faciloneria.
Messaggio da Federica75 » 9 dic 2011, 14:49
Messaggio da ishetta » 9 dic 2011, 15:03
Federica75 ha scritto:Lagatta, ho letto il tuo ultimo messaggio e sono d'accordo con tutto quello che hai detto!
Riguardo al cesareo...sono fermamente convinta, non è solo una battuta o un luogo comune la mia, che se partorissero gli uomini le cose sarebbero MOLTO diverse.
Ecco su questo invece non sono d'accordo, nonostante la mia scelta.Federica75 ha scritto: non mi spaventa il fatto che in certe regioni i cesarei siano alti.....onestamente non me ne frega niente, non credo siano quelli a far crollare l'economia!
Messaggio da mamamatchi » 9 dic 2011, 15:09
Messaggio da ishetta » 9 dic 2011, 15:18
Ma x chi è tocofobico è necessario. Non è necessario dasl punto di vista fisico ma mentale sì.mamamatchi ha scritto:
Il cesareo per me non deve essere scelto dalla madre,ma dal medico ove necessario.
Messaggio da mamamatchi » 9 dic 2011, 15:23
Messaggio da lagatta » 9 dic 2011, 15:49
non so a chi ti riferisci con la frase in neretto, ma non mi sembra che nessuno ha detto questo, nessuno ha parlato di FANATICHE che si INVENTANO che il latte materno sia meglio, questo proprio non lo accetto, in questa pagina si è parlato di altro e pensavo di essere stata chiara ma a quanto pare mi sbagliavo.mamamatchi ha scritto:Tra il dire io ho scelto così e non voglio essere criticata e il dire ho scelto di non allattare perchè tanto è uguale e quelle fanatiche si inventano che il latte materno è meglio..non aggiungo altro che è meglio.
Messaggio da lagatta » 9 dic 2011, 15:52
Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”