GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LASCERA' DA SOLO IL SENO?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

LASCERA' DA SOLO IL SENO?

Messaggio da pikolastellina » 3 ott 2009, 10:45

Ciao a tutte..
Il mio Gabriel ha 6 mesi...e oltre a pranzare,merendare prende cmq il mio seno specialmente per dormire a metà mattina,dopopranzo,di sera,e la notte(circa 3 volte si sveglia :x: )...diciamo che non e proprio un svegliarsi ma gira che rigira nella culla scocciato(penso per la pancia) perchè la notte non fà mai la c@[email protected] io allora lo prendo gli do tetta e in pochi minuti si riaddormenta.....ora mi chiedo...per adesso che ha 6 mesi e latte ancora ne ho(anche se non come prima) gliela continuo a dare per dormire....ma secondo voi RISCHIO che poi non si stacchi piu da questo vizio "CIUCCIO-TETTA"?? :x: ....O la lascerà poi da solo lui con il tempo???..............non voglio arrivare con lui grandetto e dovergli dare tetta sempre per dormire ovunque :x: .......capita anche che si addormenta senza ma di rado...........
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LASCERA' DA SOLO IL SENO?

Messaggio da vassliss » 3 ott 2009, 11:55

guarda... giulio fino a 3 giorni fa aveva lo stesso "vizio" ( :emozionee ), poi di colpo... boh! sarà finito il latte? sarà "diventato grande"? fatto sta, che la tetta non la vuole più. e veramente non vuole neanche il ciuccio. magari una bella crosta di pane sì!!! :ahaha
a mio parere, puoi darglielo tranquillamente finché gli va: il seno non è un vizio, ma la cosa più naturale del mondo!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 3 ott 2009, 15:42

quoto lin il seno non è un vizio per me!!!
Ti porto l'esperienza con il mio "grande" fino all'anno l'ho allattato e "usava" la tetta per addormentarsi sia il pomeriggio che la sera e la notte di svegliava due/tre volte per mangiare/prendere sonno poi il giorno prima che facesse l'anno ho detto basta per me dopo sono grandi (ma è una mia idea e non ho niente contro quelle continuano anzi :clap ) e lui come se lo avesse capito non l'ha più cercata e la notte ha iniziato a tirare al max si svegliava per il ciuccio e per addormentarlo sera e pomeriggio lo prendevo in braccio davo il ciuccio lo cullavo e si addormentava e poi giù nel suo lettino!Da quel momento non ha più voluto saperne!
:sorrisoo
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 3 ott 2009, 18:38

Lin ha scritto:guarda... giulio fino a 3 giorni fa aveva lo stesso "vizio" ( :emozionee ), poi di colpo... boh! sarà finito il latte? sarà "diventato grande"? fatto sta, che la tetta non la vuole più. e veramente non vuole neanche il ciuccio. magari una bella crosta di pane sì!!! :ahaha
a mio parere, puoi darglielo tranquillamente finché gli va: il seno non è un vizio, ma la cosa più naturale del mondo!!! :bacio
idem è successo a me...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 3 ott 2009, 18:42

straquoto tutte ... Chiara e' andata di tetta-party fino a 11 mesi ... poi ha smesso perche' l'ho dovuta lasciare 2 settimane con i nonni in estate ... io dovevo lavorare e lei e' rimasta in vacanza .... Non e' assolutamente un vizio ... e poi a 6 mesi e' ancora piccino :emozionee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2009, 22:44

A 6 mesi è davvero piccolissimo, pikolastellina. :emozionee

Senza entrare troppo nel dettaglio... in natura il cucciolo di uomo viene allattato fino ai 2/3 anni e intorno a questa età la stragrande maggioranza dei bambini abbandona il seno da solo trovando altre alternative al bisogno di suzione, di coccola, di fame e di sete. Ci sono bambini che smettono prima e altri che smettono dopo... questo di loro iniziativa, poi c'è l'iniziativa delle mamme. Ad esempio l'esperienza di Msbricco, per necessità la bimba è stata svezzata dal seno.
Sta a te decidere se allattare a oltranza (ovviamente un bimbo di 2 anni non fa le stesse poppate di un neonato e le fa soprattutto per motivazioni diverse) o se decidere di staccarlo prima.

L'unica cosa su cui vorrei una domanda è... perchè consideri il seno un vizio?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 ott 2009, 23:27

Annalisa faceva come Gabriel a sei mesi, a otto ha inziato assai sporadicamente a farmi la notte filata, quindi ne ho dedotto che il seno di notte era un conforto e non una necessità alimentare e adesso se si sveglia la notte le dò il ciuccio e se ne sta, tranne se è molto agitata (credo faccia a volte degli incubi) e necessita appunto di conforto...
Comunque, io non ho mai usato la tetta per farla addormentare, usavo il ciuccio per fare la nanna, perchè semplicemente mi è capitato che orari di pappa e nanna non coincidessero, non era una cosa meditata, ma ora credo sia stato un bene perchè non piaceva neppure a me l'idea di diventare un ciuccio umano... al tuo posto cercherei di non farlo addormentare al seno, almeno non di giorno, ma trovare un rituale alternativo che anche altri, in tua assenza, possano attuare...
Comunque, se tu sei decisa, serena e tranquilla, e rispetti Gabry, lui si adatterà alla tua decisione, qualsiasi essa sia: se ora ti fa piacere che diventi un pò meno tetta-dipendente, ma senza smettere di allattare, ci riuscirai senz'altro vedrai! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 4 ott 2009, 0:07

Valerio ha 27 mesi, quasi. E lo allatto ancora, non si addormenta senza tetta, a meno che non sia in movimento, nel passeggino o in macchina.
La notte lo allatto 2-3-4 volte :domanda , non lo so, tanto non mi accorgo piu'. Ma quando cerca il latte di notte, capisco che proprio lo vuole!
A me va bene cosi'. Pero', se per te e' una preoccupazione, ti consiglio solo, adesso che e' cosi' piccolino, di lasciare che il papa' lo metta a letto qualche volta.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 4 ott 2009, 11:06

Grazie a tutte....la mia preoccuppazione è solo quella,vorrei che la lasciasse poi da solo tutto quà....certo mi sarebbe piaciuto che ora prendesse il ciuccio per dormire ma...non c'è verso!!!!!

ISHETTA parlavo di vizio nel senso che lo prende per ciuccio solo questo....

FRANCI.UK :urka a piu di 2 anni ancora 3.4 volte a notte..ammappate!!!!!!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 ott 2009, 11:26

Lin ha scritto:guarda... giulio fino a 3 giorni fa aveva lo stesso "vizio" ( :emozionee ), poi di colpo... boh! sarà finito il latte? sarà "diventato grande"? fatto sta, che la tetta non la vuole più. e veramente non vuole neanche il ciuccio. magari una bella crosta di pane sì!!! :ahaha
condivido...anche per pietro è andata così, cioè 2-3 poppate di notte, latte a richiesta, ma devo dire che lo svezzamento sia da latte che riferito al passaggio al cibo è stato graduale e molto bello e contemporaneamente ha acquisito sempre più autonomia in tante cose e ha lasciato dopo l'anno e mezzo il seno come coccolina solo a volte per la nanna serale e una volta la notte...

un bel giorno si è staccato da solo e non ha più avuto regressioni e non ha mai avuto bisogno di ciuccio o di altre cose

ele fa più o meno lo stesso e sta diradando...col tempo l'ho abituata a tittare pochissimo prima della nanan per metterla poi nel lettino e farla addormentare con una canzoncina e una coccolina...a volte si mette giù e in 5 minuti va....ma lo fa da quando è pronta lei

quindi io se fossi in te proverei ogni volta a proporre alternative (pe ri risvegli io provo con una coccola o un pochino di acuqa se no poi l'allatto) e vedrai che quando è pronta ...vola!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 ott 2009, 11:29

pikolastellina ha scritto:Grazie a tutte....la mia preoccuppazione è solo quella,vorrei che la lasciasse poi da solo tutto quà....certo mi sarebbe piaciuto che ora prendesse il ciuccio per dormire ma...non c'è verso!!!!!
pietro lo ha fatto e davvero dal giorno alla notte...anzi il contrario visto che un giorno ha deciso di dormire tutta notte e non ha più chiesto la tetta...

il vizio è secondo me da considerare quando siamo noi a dare il seno in risposta ad altre richieste del bimbo...se invece sappiamo che la ns comunicazione è aperta, che il rapporto con il seno non è morbodo, ma il bimbo lo usa come qualcosa di più...allora puoi fidarti del tuo bimbo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ott 2009, 12:13

scarlet ha scritto:
quindi io se fossi in te proverei ogni volta a proporre alternative (pe ri risvegli io provo con una coccola o un pochino di acuqa se no poi l'allatto) e vedrai che quando è pronta ...vola!
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

MaGa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MaGa » 5 ott 2009, 15:17

Martina lo ha cercato fino ai 9 mesi, poi semplicemente non si è più svegliata, ma faceva un sonno tirato fino al mattino. A quel punto il latte (già pochino) mi è andato via e al suo risveglio ho iniziato col latte fresco. Ha gradito moltissimo le quantità!! :fischia
Mi sento di dirti, sì, stai tranquilla, lo lascerà da solo poichè è un percorso naturale.
Martina, kg 3,680 50 cm, nata il 2 marzo 2007 ore 04.32
Gabriele, kg 3,130 48 cm, nato il 22 febbraio 2009

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 5 ott 2009, 17:23

Mio figlio ha lasciato il seno a circa 10 mesi, anche se già conosceva il bibe perchè avevo fatto allattamento misto..a 6 mesi però ancora è piccolino e credo che non si possa parlare di vizio!
Però io farei una distinzione fra la poppata per mangiare e la poppata "consolatoria"..
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 6 ott 2009, 11:09

Grazie grazie......mi tranquillizzate....continuerò a darglielo....sperando che quando sia piu grandetto lo lasci lui da solo :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 ott 2009, 14:14

:incrocini ma l'importante è che ci credi tu!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 8 ott 2009, 14:51

Piko, anche io volevo mettere un post qui :ahaha
Devo ammettere che da un lato mi piace questa abitudine, la trovo un momento di grande tenerezza tra noi. Però il mio problema è anche che LIsa, quando usa il seno come cuccio, tende a mordere... e ora ha pure 2 dentini :buuu
Speriamo che con la pappa della sera i risvegli almeno diminuiscano :incrocini
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 ott 2009, 14:55

se morde le dici ferma ma non arrabbiata di non farlo...anche i miei ci sono passati e per ele era un gioco divertente che però ha smesso presto :fischia :ahaha

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 8 ott 2009, 21:41

scarlet ha scritto:se morde le dici ferma ma non arrabbiata di non farlo...anche i miei ci sono passati e per ele era un gioco divertente che però ha smesso presto :fischia :ahaha
beata ..... Chiara non ne voleva sapere di non mordere ... gliel'ho detto con tutti i toni possibili .. niente da fare ... morsetto e mega sorrisone ... :bomba
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ott 2009, 23:38

peffa ha scritto:Piko, anche io volevo mettere un post qui :ahaha
Devo ammettere che da un lato mi piace questa abitudine, la trovo un momento di grande tenerezza tra noi. Però il mio problema è anche che LIsa, quando usa il seno come cuccio, tende a mordere... e ora ha pure 2 dentini :buuu
Speriamo che con la pappa della sera i risvegli almeno diminuiscano :incrocini
Io la staccavo dal seno, mettevo via l'ambaradan e la mettevo giu dopo averle detto NO. L'ha fatto un paio di volte poi deve aver capito morso = smetto di magnà e ha smesso :fischia

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”