GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 5o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 5o post

Messaggio da ishetta » 26 gen 2009, 23:05

Si reinizia di qua.

Intanto metto qui il sito della leche league che è fra i link più inseriti.
http://www.lllitalia.org
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 5o post

Messaggio da blumirtillo » 27 gen 2009, 4:31

eccoci...

Gufetta quoto ishetta, anche a me viene da pensare che trovi il bibe più facile..
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 27 gen 2009, 9:45

gufetta succedeva anche a me, più o meno alla stessa età... sono quasi certa che la colpa fosse del riflesso di emissione, xché attenuato quello sono diminuite le volte in cui succede che si stacca urlando! prova a vedere se per caso è così anche per te... :incrocini
♥G♥ 28/08/08

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 27 gen 2009, 10:58

Stanotte ho sognato di allattare Lorenzo. Subito dopo mi sono svegliata e avevo la maglietta tutta bagnata dalla parte in cui sognavo di attaccarlo :ahah
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 27 gen 2009, 12:26

eccomi
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 27 gen 2009, 14:08

ciao,
graie a tutte!!
riflesso di emissione no, perchè urla prima ancora di avvicinarsi!!
per il resto può essere che sia perchè il bibe è più comodo, ma perchè solo certe volte? altre volte invece mangia quello che c'è senza fare storie!!
ishetta mi piacerebbe un sacco poter allattare io senza giunte, ma nella mia regione non ci sono consulenti, ho sentito le ostetriche del mio consultorio uscita dall'ospedle e siamo passati da solo LA a mezzo e mezzo, e secondo loro viste le proporzioni di LM e LA è meglio continuare così...
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 gen 2009, 14:41

Eccomi anche di qua!

Ho una domanda sul capoparto.
Leggendo alcune vecchie risposte di Paola (sempre gentile e disponibilissima a rispondere a tutti i dubbi, che sono sempre quelli ma per ogni nuova mamma sono nuovi, grazie di :cuore come grazie a tutte voi mammukke che ci dedicate attenzione! :sorrisoo ) ho visto che diceva che può capitare che le mestruazioni ricompaiano prima quando il pupo inizia a saltare le poppate notturne.
Davvero?
Esperienze al riguardo?

Insomma... la coperta è sempre corta :che_dici : si è felici di dormire di nuovo 8 ore e ZAC che ricompaiono le malefiche :hi hi hi hi
2008
2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2009, 15:06

gufetta ha scritto:ciao,
graie a tutte!!
per il resto può essere che sia perchè il bibe è più comodo, ma perchè solo certe volte? altre volte invece mangia quello che c'è senza fare storie!!
ishetta mi piacerebbe un sacco poter allattare io senza giunte, ma nella mia regione non ci sono consulenti, ho sentito le ostetriche del mio consultorio uscita dall'ospedle e siamo passati da solo LA a mezzo e mezzo, e secondo loro viste le proporzioni di LM e LA è meglio continuare così...
Perchè è meglio continuare così? :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 27 gen 2009, 15:40

mammakoala, io non ho rallentato per niente le poppate(ciuccia ogni 2 ore) eppure il capoparto mi è arrivato in regalo dalla befana!
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 gen 2009, 16:05

mammakoala ha scritto: Insomma... la coperta è sempre corta :che_dici : si è felici di dormire di nuovo 8 ore e ZAC che ricompaiono le malefiche :hi hi hi hi
Eccomi, malefiche ricomparse dopo solo 3 mesi, sigh
... e qui ancora non si dorme la notte, gundenta? :hi hi hi hi
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 gen 2009, 16:07

Avrei una domanda anch'io
Emma spesso la notte ciuccia, poi abilmente spinge fuori il capezzolo con la lingua e continua a ciucciare solo la punta. Latte non credo ne arrivi e in compenso fa abbastanza male. Consigli?
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 27 gen 2009, 16:17

Frangela,
lo fa anche andrea...
io lo stacco di forza e provo a mettergli il ciuccio...
che però regolarmente sputa, si mette a piangere e riagguanta la tetta... ma almeno a bocca aperta e capezzolo tutto dentro

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 gen 2009, 17:08

Peperita ha scritto:Frangela,
lo fa anche andrea...
io lo stacco di forza e provo a mettergli il ciuccio...
che però regolarmente sputa, si mette a piangere e riagguanta la tetta... ma almeno a bocca aperta e capezzolo tutto dentro
Hai ragione Pepe, ma vista l'età credo che Emma lo faccia con cognizione di causa, non credo che sbagli l'allaccio dopo 18 mesi :che_dici

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 27 gen 2009, 19:45

gufetta ha scritto:ciao,
graie a tutte!!

uh? :domanda cmq neanche io avevo consulenti a portata di mano, così mi hanno seguita via mail, con risultati ugualmente eccezionali!!! :ok
♥G♥ 28/08/08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2009, 21:17

frangela ha scritto:Avrei una domanda anch'io
Emma spesso la notte ciuccia, poi abilmente spinge fuori il capezzolo con la lingua e continua a ciucciare solo la punta. Latte non credo ne arrivi e in compenso fa abbastanza male. Consigli?
Lo fa anche Emma... non c'è modo. A volte la frego e infilo il ciuccio altre volte mi giro di lato e cerco di riattaccarla bene. Ma a questa età lo fanno "di proposito" non è un problema di allaccio. Credo lo facciano per consolarsi ma non avere latte.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 gen 2009, 21:27

ishetta ha scritto:
Lo fa anche Emma... non c'è modo. A volte la frego e infilo il ciuccio altre volte mi giro di lato e cerco di riattaccarla bene. Ma a questa età lo fanno "di proposito" non è un problema di allaccio. Credo lo facciano per consolarsi ma non avere latte.
Emma il ciuccio l'ha sputato per l'ultima volta 8 mesi fa :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2009, 21:29

frangela ha scritto:
ishetta ha scritto:
Emma il ciuccio l'ha sputato per l'ultima volta 8 mesi fa :buuu
Tanto non si fanno fregare ste Emme :hi hi hi hi

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 27 gen 2009, 21:56

domanda alle mammukke...visto che, anche se con la ripresa del lavoro non sarà facile, non mi dispiacerebbe continuare ad allattare chiara ancora per un po'.
con lo svezzamento (pappa a pranzo e pappa a cena e merenda di frutta) avete continuato ad allattare a richiesta oppure si deve razionare??
io per mio continuerei a richiesta ma "ingerenze esterne" (alias mamma con improvvisa laurea in pediatria specializzazione alimentazione infantile... :che_dici ) dice che non si può e non si deve :grrr
con laura non avevo avuto questi problemi perchè era allattata artificialmente ed in quel caso le pappe prendevano il posto del latte.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2009, 22:16

chicaluna ha scritto:domanda alle mammukke...visto che, anche se con la ripresa del lavoro non sarà facile, non mi dispiacerebbe continuare ad allattare chiara ancora per un po'.
con lo svezzamento (pappa a pranzo e pappa a cena e merenda di frutta) avete continuato ad allattare a richiesta oppure si deve razionare??
io per mio continuerei a richiesta ma "ingerenze esterne" (alias mamma con improvvisa laurea in pediatria specializzazione alimentazione infantile... :che_dici ) dice che non si può e non si deve :grrr
con laura non avevo avuto questi problemi perchè era allattata artificialmente ed in quel caso le pappe prendevano il posto del latte.
Io allatto ancora a richiesta dalle 17.45 (momento in cui metto i piedi in casa) alle ore 7.30 (momento in cui si riparte per il nido).
Si sa che l'Italia è un mondo di pediatri e allenatori di calcio :ahah

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 27 gen 2009, 22:18

la domanda di chicaluna la volevo fare anche io...
i primi tempi sarò via dalle 8.30 alle 13.30 circa e emanuele mangia ogni 2 ore circa, quindi pensavo di lasciare a mia suocera una "porzione di latte"(!) e poi la pappa...quando entro nel panico penso:e se non gli astasse?
è vero che sto a 10 minuti di macchina però mi prende l'ansia perchè lunedì è vicino...
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”