GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Juan vuol dorimire solo nel lettone HELP!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Juan vuol dorimire solo nel lettone HELP!!!

Messaggio da Piorellino » 10 mar 2008, 12:53

CARE GOLLINE URGE AIUTO :buuu
Juanito ha poco piu di 8 mesi, da circa 2 mesi la notte è un problema grossissimo....
lui dalsuo secondo emse di vita ha semrpe dormito tutta la notte, addormentandosi in braccio a me in 5 minuti, prima in carrozzzina (odiava la culla) poi nel suo lettino. da due mesi a sta parte risvegli continui ogni notte,una notte ne ho contati 27 :x: , un po per ilciucco che cade che oprima non usava e un po chissa perche....
TRAGICO ERRORE...dopo qualche notte di stare inpiedicon lui o vicina al lettino, vuoi il sonno vuoi il freddo l ho messo nel lettone....
dopo la 3/ votla APRITI CIELO lui adessodorme solo li...
non esistono ragioni...PIO ADDORMENTARSI IN BRACCIO A ME E STARCIANCHE 2 ORE COEM LO MOLLO LUI LO SA :urka PUO STARE NEL LETTONE A FAR NANANPER 2 ORE SE LO SPOSTIAMO LUI LO SA...E COSI EPR TUTTA LA NOTTE STRILLI E STREPITI FINO A CHE NON RITORNA NEL LETTONE...
penso che a qualcuna di voi questa cosuccia sia capitata,qualcuna l ha risolta? :domanda

Accetto qualsisasi consiglio purche non sia criminale :ahah :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Juan vuol dorimire solo nel lettone HELP!!!

Messaggio da Piorellino » 10 mar 2008, 12:54

Scusate gli errori erocon ilfurante in braccio :fischia
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 mar 2008, 12:58

:urka :urka Piore che mi racconti :domanda
Mattia lo addormento nel lettone ma poi lo trasferisco in culla ... deve aver tanto sonno altrimenti la trafila ricomincia ... e per i risvegli notturni ogni 2-3 ore solo tetta non c'è verso ... se dormo con lui tutta la notte i risvegli sono uguali e sempre la tetta :che_dici
non so aiutarti mi spiace io le ho provate tutte ma son troppo vecchia :x: alla notte crollo non ce la faccio.
In sostanza: Juan+lettone=Mattia+tetta :che_dici :x:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 10 mar 2008, 13:11

Piore, anche Mariachiara dorme nel lettone la notte specie quando restiamo a dormire a casa di mia madre ma durante la giornata la metto nella culla. All'inizio e' stata una tragedia: appena la posavo apriva gli occhi e non c'era ciuccio che tenesse poi graduamente si sta abituando ma sta di fatto che quando dorme nella culla (fatta eccezione per la notte che e' da piu' di un mese che non ci riprovo) i riposini sono molto piu' brevi del solito!!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 10 mar 2008, 13:16

piore provare ad addormentalo nel lettino?

Lo so che non è una cosa facile ma abituarlo piano piano...

Io con Ettore ho fatto così: in braccio fino a quando è tranquillo ma non ancora addormentato, e lo posavo nel lettino.
Appena cominciava a piangere lo riprendevo e poi di nuovo giù.

Insomma una cosa molto lunga le prime volte ma Ettore si è abituato ad addormentarsi lì.
Leggi qui http://www.neeta.it/sonno/ era un sito che mi aveva consigliato franci.

Oppure ti rassegni e te lo tieni nel lettone :hi hi hi hi
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 10 mar 2008, 13:24

Ciao :sorrisoo

E' importante che abitui da subito Juan ad addormentarsi da solo nel suo lettino, altrimenti rischi di non riuscire più a tirarlo fuori dal lettone (e non scherzo).
Adesso ha 8 mesi, sarà dura abituarlo ma tu devi tenere duro e sarai ripagata da lui che fa nanna nel suo lettino tutta la notte.
Per il problema del ciuccio mettigliene un po' nel suo lettino così che si sveglia ne trova quanti ne vuole e non piange. E per l'addormentarsi mettilo sveglio nel suo lettino, stai vicina, tieni la mano, canta una ninna nanna e poi spiega che deve dormire da solo, ed esci. La prima notte piangerà, tu entra e lo consoli ma poi lo lasci giù, prima o poi si addormenta, e via di seguito ogni notte.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 10 mar 2008, 13:24

piore...
juan+lettone=mattia+lettone=stefano+lettone!!!

stefano lo addormento quando ci riesco con un colpo di tetta..(ultimamente si addormenta qualche rara volta anche senza) poi lo tengo un pò con me..poi lo metto nel lettino..e trac..sveglio!!lo sposto nel lettone..e trac..dorme..
le volte che anche nel lettino dorme, poi cmq quando mi si sveglia lo trasferisco nel lettone..non ho fisico per alzarmi mille volte..così 2 carezze..e male male un colpo di tetta lo addormento..poi vedo che lui mi cerca di notte..e palpa per vedere se sono io o se è il paracolpi del lettino (mica sc**o il tato..)
ma se nn sbaglio piore non allatti..prova con un bibe di camomilla..con qualcuno ha funzionato..

cmq..27 volte no..ma se si sveglia 3 volte a casa mia è festa, mi alzo che sono un fiore..di solito siamo sulle 5-7 volte per notte..
mi dispiace non esserti di aiuto..ma almeno sai che non sei la sola..mal comune.. ..
:bacio
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 10 mar 2008, 13:43

piore...
anche Alice a volte dorme con noi...ma quando la rimetto al suo posto dorme anche se si lamenta se perde il ciuccio... :coccola
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 10 mar 2008, 13:49

Piore lo sai che la MindiPalla ormai è fissa nel lettone, ma chissenefrega io me la sbaciuccchio tutta notte, stiamo abbracciate viscine viscine e lei si sveglia solo due o tre volte.
Non ho nessuna voglia di farla piangere!!!
Al limite allargo il letto, cosi c'è più posto per tutti!!!
Ma io mi chiedo, non 'cè nessuno che vive con serenità il proprio bimbo nel letto? Se mi piace dormire col mio uomo, perché dovrebbe non piacermi dormire col mio bambino???

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 10 mar 2008, 13:55

io ti consiglio di seguire il consiglio ti chi ti ha spiegato di come farlo dormire da solo nel lettino. Jacopo ha 2 anni e 3 mesi e dorme ancora nel lettone da quando ha 8 mesi e oramai non c'e' proprio piu' verso te lo assicuro. Il secondi invece dorme nel lettino e bene o male gli ho insegnato ad addormentarsi da solo, certo non tutte le sere e' da manuale ma credo sia normale, sono bimbi!!!!!!!!!!! :emozionee
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 mar 2008, 14:19

Vi ringrazio moltissimi quindi rpaticamente se voglio che dormanellettino devo avviare un arduo cammino :x:

PLUGA eh si anche a me tutto sommatonon da alcun fastidio anzi, solo che Earl non condivide :buuu
stasera vado di consiglio provo a metterlo giu dop chemi si addormenta in braccio e via cosi fino a che si addormenta, se si addormenta...fato è che poi lanotte si risveglia e dovrei ripetere tutto da capo ma pure io so vecchia Vale :ahaha

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 10 mar 2008, 15:10

Vale70 ha scritto::urka :urka Piore che mi racconti :domanda
Mattia lo addormento nel lettone ma poi lo trasferisco in culla ... deve aver tanto sonno altrimenti la trafila ricomincia ... e per i risvegli notturni ogni 2-3 ore solo tetta non c'è verso ... se dormo con lui tutta la notte i risvegli sono uguali e sempre la tetta :che_dici
non so aiutarti mi spiace io le ho provate tutte ma son troppo vecchia :x: alla notte crollo non ce la faccio.
Io direi Juan+lettone=Mattia+tetta=Emma+tetta+lettone :che_dici
si capisce che sono ancora più vecchia di voi due :hi hi hi hi
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 10 mar 2008, 15:13

laIla ha scritto:piore provare ad addormentalo nel lettino?

Lo so che non è una cosa facile ma abituarlo piano piano...

Io con Ettore ho fatto così: in braccio fino a quando è tranquillo ma non ancora addormentato, e lo posavo nel lettino.
Appena cominciava a piangere lo riprendevo e poi di nuovo giù.

Insomma una cosa molto lunga le prime volte ma Ettore si è abituato ad addormentarsi lì.
Leggi qui http://www.neeta.it/sonno/ era un sito che mi aveva consigliato franci.

Oppure ti rassegni e te lo tieni nel lettone :hi hi hi hi

stra- :quoto: lo so, all'inizio sarà dura, ma dopo vedrai che soddisfazioni!! Ah, ti consiglio anche di instaurare una routine prima di metterlo a nanna, che ripeterai tutte le volte che lo devi far riposare nel suo lettino (anche di giorno), con Leo funziona. Ad esempio: giro della casa, saluto degli animaletti di peluche, canzoncina, poi lo metti giù e lo affianchi dalle stesse cose, che so, la coperta preferita... Vedrai che dopo qualche tempo lo metterai già, lui si volgerà col viso di lato, chiuderà gli occhietti e puf! Il gioco è fatto! AL più chiamerà un paio di volte x perdita del ciuccio...
:incrocini
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

mar-and
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mar-and » 10 mar 2008, 16:33

Piore ti racconto la mia esperienza nanna...
Quando la allattavo ed era piccola, magari la attaccavo a letto sdraiate e lei sia addormentava, ma l'ho sempre riportata nel suo lettino...

ad aprile '07, aveva circa 9 mesi, si svegliava ogni 3 ore x ciucciare...la pediatra mi ha detto che non serviva più il latte della notte, e testuali parole " e se le dicessi di farla piangere?"
siamo partiti x il ponte del 25 aprile x andare in montagna, mi ricordo che di giorno abbiamo continuato a dirle che se si fosse svegliata la notte non ci saremmo alzati....ha tirato dalle 22 fino alle 5 senza svegliarsi.
la seconda notte alle 6....al 4 giorno si è svegliata di notte, ha rognato x un quarto d'ora e si è riaddormenta. (lei però nn ha mai preso il ciuccio....e quindi nn ha mai pianto x averlo perso..)

Da allora dorme dalla sera alla mattina senza svegliarsi (ovvio se non ha nulla e sta bene...), o se si sveglia si riaddormenta da sola....
Per farla addormentare soliti riti....e poi non l'ho mai fatta addormentare in braccio ma nel lettino...le cantavo "stella stellina" facendole i massaggini sulla pancia e si addormentava con 4-5 canzoncine....e se era mezza addormetata la lasciavo da sola.....

adesso vuole i massaggini sulla schiena che le faccio in silenzio e si addormenta così anche abbastanza rapidamente....peccato che alle 22,30-23 sia magari ancora in piedi e non voglia andare a letto... :che_dici
ma la parola magica è "lattino caldo" (quello della centrale di mi, nn il mio!!!) e con il bibe si "intontisce "un po'....

Io proverei a fare come ti hanno detto...ad abituarlo con calma al lettino facendolo addormentare li...devi essere ferma ed irremovibile, ma non per questo b******a.....
quando lei vuole venire in braccio e nn restare nel suo lettino le dico di no ma le do anche un sacco di bacini....
e poi nn ti nego che a volte, per l'esasperazione l'ho fatta piangere...loro ci tentano, se ti vedono debole fanno i capricci x ottenere quello che vogliono...ma chi non lo farebbe.

Ultima cosa, lei si svegliava 1000 volte quando avevamo il suo lettino in camera con noi....un'altra cosa che ho iniziato a fare da aprile è tirarlo fuori dalla camera. Chiudo anche la porta...noi non sentiamo lei, ma anche lei è più tranquilla....

Vedi allora chi convincere:
-o Juan a dormire da solo
-o Earl a dormire in tre.... :ahaha

Io ed Andrea siamo sempre stati irremovibili..il letto è NOSTRO....anche perchè quelle volte che siamo stati in tre, in tre abbiamo dormito male....
STELLA è nata sabato 08.07.06, 3,2kg x 52cm

mar-and
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mar-and » 10 mar 2008, 16:34

:fischia mazza quanto ho scritto..... :fischia
STELLA è nata sabato 08.07.06, 3,2kg x 52cm

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 mar 2008, 16:49

PIORE a 8 mesi inizia la fase dell'ansia da abbandono, si svegliano più spesso anche per controllare che la mamma ci sia ed hanno bisogno di essere rassicurati perchè iniziano a rendersi conto di non essere un tutt'uno
la mia esperienza non te la racconto nemmeno, non è edificante (ciucciolo dorme tutta notte nel lettone attaccato alla tetta. anzi, dormisse sarebbe già qualcosa...)
:incrocini
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 10 mar 2008, 17:13

Marta dorme nel lettone con noi per scelta di entrambi,ci piace tantissimo avere la nostra cucciola vicino e la mattina svegliarci con lei accanto che guarda a destra e a sinistra.Anche gli altri due sono stati con noi nel letto,poi verso i tre anni sono stati loro stessi a decidere che erano divebtati grandi e quindi sono andati a dormire nella loro stanza,per ora me la voglio godere poi con il tempo si vedra' :bacio
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 mar 2008, 21:18

frangela ha scritto:
Vale70 ha scritto::urka :urka Piore che mi racconti :domanda
Io direi Juan+lettone=Mattia+tetta=Emma+tetta+lettone :che_dici
si capisce che sono ancora più vecchia di voi due :hi hi hi hi
eh si....pero nella foto sei venuta un vero schianto :prrrr :ahaha

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 mar 2008, 21:22

grazie a tutte per le sotrie i consigli e mmmm non so cosa fare...la tntazione di tenermeo a fianco èp grande, non lo avevo mai fattoprima e infatti è strano che in un paio di notti si sia abituato :x: ...oppure educarlo al lettino come lo avete fatto voi...
mi sa che le provo ma non so se resisto che demente che sono :aargh

GRAZIE! :bacio

MAR-AND NE HAI DETTE DI COSE :fischia :prrrr
FARFALLA manco io sono edificante ma almeno Juan vuole solo il lettone, la tetta manco se la ricorda e se gli sto vicinoi lui ronfa tutta la notte....

IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO :x: :ahah

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 10 mar 2008, 22:38

Avevo scritto 1 post simile qualche settimana fa...
Ambra ha sempre dormito sola nella sua cameretta, ma ora che ha 11 mesi sta vivendo delle fasi alterne:settimane in cui dorme solo ed esclusivamente nel lettone e settimane in cui ritorna magicamente "quella di una volta".
Io le ho provate tutte... ma non riesco a lasciarla piangere più di 40 minuti!!
La cosa migliore nel mio caso è quando chiama portarla nel lettone, farla addormentare per bene e poi trasportarla nel suo lettino...però ti assicuro che quando siamo stanchissimi capita che rimane con noi... :x:
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”