GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA BRUTTA DISAVVENTURA....[col pediatra]

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

UNA BRUTTA DISAVVENTURA....[col pediatra]

Messaggio da giulia35 » 29 gen 2008, 19:41

Ciao..come ricorderete venerdi' avevo una visita medica..prenotata presso un famoso pediatra di bari....uno di quelli pompati che scrivono i libri..appaiono in televisione...(l'ho visto giorni fa nello spazio salute del tg2 parlare sull allattamento dei bambini)..pieni di se' ma che credevo bravo sino a l'altro giorno...
C'ero gia' stata ....e mi era piaciuto sull'approccio sui medicinali che aveva molto piu' soft degli altri per cui volevo andarci per valutareil raflusso di DANIELE e discutere sull'opportunita'omeno di somministrargli il ranidil piuttosto che un altro farmaco.

Arrivo tutta trafelata nel suo studio , dopo aver parcheggiato lontano, e tirandomi appresso l'ovetto con daniele dentro...(pesantissimo) in quanto la sig.na mi aveva telefonato alle 17 dicendomi che l'appuntamento era spostato dalle 20 alle 18.....faccio appena in tempo ad avvertire mio marito ed esco dimenticandomi il telefono....

appena arrivo mi sento presa in giro perchè non mi sembrava vera la scusa della signora al telefono che avevav motivato la cosa perchè il dottore doveva rientrare in policlinico perchè dopo me arrivava un mare di gente...semplicemnete voleva coprire qualche buco di qualche visita disdetta e mi aveva costretto ad una corsa paurosa per arrivare in tempo. Entro ma lui era al telefono......poi fa segno alle signorine sue assistenti di prendere le misure del bambino.....io non riuscivo a parlare perchè o era al telefono o parlav lui chiedendomi se l'avessi visto in televisione ecc ecce all'apice del suo egocentrismo.......

si avvicina al bambino e faccio appena in tempo a dirgli che soffre di reflusso.....lui subito "chi ll'ha detto???" e con fare molto molto arrogante posa il suo fonentescopio (si chiama cosi') sulla spalla del mio bambino...la fortuna vuole che in quell'istante mio marito apre la porta....e )questa è una grande coincidenza perchè normalmente sonos emrpe sola anche in queste cose.....) proprio mentre il tizio esordisce allarmatissimo " MA QUESTA è BRONCOPOLMONITE2 altro che reflusso.. PRESTO DEVE CORRERE A FARE LE LASTRE ..e mi inidirizza ad un suo collega...non prima di avermi prescritto unacura potente di antibiotici cortisonici ecc ecc...dicendomi che forse potevo evitare il ricovero ecc ecc..

Li' per li' ho avuto un mancamento e ringrazio dio ci fosse mio marito, anche perchè in quel frangente non l'avrrei nemmeno potuto chiamare, in quanto ripeto nella fretta, avevo dimenticato il cellulare a casa......non mi fa ovviamente parlare delle cose che dovevo dirgli ...ci dice di correre anche perchè questo studio di un radiologo privato .sembrava stesse solo aspettando me perchè doveva essere chiuso e altre Cazza....del genere....

mi sentivo malissimo anche perchè mio figlio tanti tanti anni fa l'aveva avutaa 18 mesi ...pero' stava con la febbre alta e le convulsioni...ed è stato terribile perchè è finito quasi in rianimazione......ma in quel caso fu colpa di un pediatra checontinuava a curarlo solocon la tachipirina pensando ad un fatto virale......Allora ho pensato "dio mio se mio figlio ha fatto una lunga cura di antibiotici quando stavamo a misurina " e oggi sta cosi'...immagino di che tipo grave possa essere..ed ha soli quattro mesi-------
non so se molte di voi hanno seguito le mie vicessitudini anche nel salottino ..quello che sto' passando proprio dal mese in cui è nato daniele ..per dei problemi legati al mio primogenito riguardanti proprio l'asma e malattie respiratorie.......
Sono arrivata li' uno straccio...in auto ho avuto persino l la nausea e conati....

facciamo le lastre .....(un bombordamento di radiazioni per intenderci)...e non riuslta niente di nienet di niente :sorrisoo :sorrisoo
richiamiamo il tizio..equi viene la parte piu' grottesca e cattiva ...e questi per non ammettere la cantonata ....ci convince che non significa nulla, che di li' a tre giorni poteva comparire una specie di patata nel polmone :domanda :domanda ci parla di wizard microinalazioni ( quando invece gli avevo parlato io di reflusso aveva detto no,,)...e ciliegina sulla torta mi chiede di passargli mio marito ....lui mette in viva voce e sto tipo...dice "sa io non volevo allarmare sua moglie perchè in evidente stato di agitazione ma vostro figlio RISCHIA DI AVERE UN ARRESTO CARDIACO NEI PROSSIMI TRE GIORNI quindi è necessario fare la cura che vi ho prescritto ..il fatto che non appare nulla non è significativo"...
al chè persino io che sono ansiosa di natura ho pensato che costui pur di non ammettere di avere preso un abbaglio ...preferiva sottoporre un bambino piccolo ad una cura simile :urka
all'indomani siamo andati dal pneumologo che ci ha diagnosticato il reflusso.....che ha constatato che all'ascultazione non c'era che il piccolo broncospasmo di semprecausato dall RGE......

Penso che dopo questa disavventura ..tra l'altro di appena 200 euro tra medico e raggi (ovviamente senza fattura) la smettero' di rincorrere medici su medici........e mi limitero' a stare qua in vostra compagnia.......mamme che sanno molto piu' di questo ......di quesyo..non so nemmeno come definirlo..........
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UNA BRUTTA DISAVVENTURA.....

Messaggio da Amy » 29 gen 2008, 21:41

Che brutta avventura Giulia!!!

Mamma mia, meno male che tuo marito era con te, e sono contenta che il piccolo non abbia la broncopolmonite.
A questo medico dico solo: vergognati im******e! :martello

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 gen 2008, 21:46

:martello :martello :martello
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 29 gen 2008, 21:50

Giulia, è incredibile quello che hai raccontato ma chi è questo qui????!!!! :martello :martello

....pur di non fareautocritica e soprattutto riguardo ad un neonato si comporta così :pistole

:coccola :coccola :coccola e al tuo piccolino :bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 29 gen 2008, 22:02

è un noto pediatra di bari autore anche di un libro abbastanza venduto " mamma e lattante"

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 29 gen 2008, 22:05

Non ci posso credere!! Ma roba da matti!!! :martello :martello
Da prendere e attaccare al muro!! tanto più che si tratta di un cucciolo di 4 mesi!!!

un abbraccio e un bacio a Daniele!!! :bacio
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 29 gen 2008, 22:07

certo giulia che non sei proprio fortunata con i medici che incontri!!! Perchè non vai lì gli sbatti sotto al naso i referti dell'altro medico? Fagli prendere un po' di paura! ... Questi vanno veramente puniti, dammi retta!!
Detto questo, spero che il piccolino stia bene e che l'emergenza con il grande sia passata.. :incrocini :incrocini :incrocini
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 29 gen 2008, 22:07

MI VIENE SOLAMENTE DA DIRE: [b]CHE VERGOGNA!!!!!!!![/b]

:coccola a te e ai tuoi piccoli!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 29 gen 2008, 22:08

giulia35 ha scritto:è un noto pediatra di bari autore anche di un libro abbastanza venduto " mamma e lattante"
Si ma sai dove se lo può mettere il suo libro!!! Scusa ma su queste cose divento cattiva anche perchè se diventano super conosciuti poi rischiano di perder d'occhio il loro operato e credono di farci fessi!! :martello
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 29 gen 2008, 22:26

tatina74 ha scritto:
giulia35 ha scritto:è un noto pediatra di bari autore anche di un libro abbastanza venduto " mamma e lattante"
Si ma sai dove se lo può mettere il suo libro!!! Scusa ma su queste cose divento cattiva anche perchè se diventano super conosciuti poi rischiano di perder d'occhio il loro operato e credono di farci fessi!! :martello
hai ragione cara...e dovro' pure riandarci x nella fretta del momento ho lasciato un giochino appena comperato a daniele :bomba ....

siii se poi leggeste sto' libro che mi ha regalatao la prima volta......praticamente chi allatta non dovrebbe mangiare nulla se non pasta in bianco :ahah :ahah :ahah

aggiungo che appena entrata ho dimenticato di scrivere che quella sera non so per quale motivo diceva con orgoglio che sarebbe stato su striscia la notiza.....
è proprio pompato di brutto perchè parlandomi del suo intervento su rai due diceva " la televisione mi ingrassa" :urka :urka

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 29 gen 2008, 22:29

Giulia :cuore
non ho parole.
Da non crederci :martello :martello :martello
un bacio al piccolo Daniele.
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 29 gen 2008, 22:29

naico ha scritto:certo giulia che non sei proprio fortunata con i medici che incontri!!! Perchè non vai lì gli sbatti sotto al naso i referti dell'altro medico? Fagli prendere un po' di paura! ... Questi vanno veramente puniti, dammi retta!!
Detto questo, spero che il piccolino stia bene e che l'emergenza con il grande sia passata.. :incrocini :incrocini :incrocini
ciao cara...ma si è nemmeno arreso alle radiografie.....e ha continuato cercando di convincerci che c'era qualcosa che non si vedeva ancora :urka :urka
che momenti che mi ha fatto passare !!!!

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 29 gen 2008, 22:41

che vergogna...
:coccola
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Semmy73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Semmy73 » 29 gen 2008, 23:03

Ma di chi dobbiamo fidarci......è vergognoso :martello :pistole
Hai tutta la mia solidarietà.Un :bacio
Samuel nato il 31/07/2007 e Simone nato il 29/06/2009. Gli amori della mia vita.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: UNA BRUTTA DISAVVENTURA....[col pediatra]

Messaggio da nicoleb5 » 30 gen 2008, 2:38

MAMMA ,CHE NERVOSO GIULIA SOLO A LEGGERE QUELLO CHE HAI SCRITTO
non si sa piu di chi fidarsi...speculano su tutto,anche sui bambini e sulla loro salute pur di guadgnarci...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 30 gen 2008, 8:48

... :domanda :ahah chi mi ha modificato il titolo? aggiungendoci dal pediatra :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 gen 2008, 9:38

non ho parole. :martello :bomba :martello
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Annabell78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Annabell78 » 30 gen 2008, 15:18

Siamo in Italia.... abbiamo i pediatri di famiglia :che_dici ..... ci dobbiamo rivolgere a quelli privati :pistole .... e spesso non concludiamo niente :buuu !
Se questa non è vera mafia italiana che cosa è?

Per fortuna Danielino è sano!!!
Ti abbraccio
Anna
Benvenuta Giulia (9 maggio 07) Mi illumini la vita!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!

DIDINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DIDINA75 » 30 gen 2008, 15:51

E' da denunciare...

i dottori certe volte giocano con la buona fede delle persone...

meno male che il tuo cucciolo sta bene...

un grosso abbraccio :bacio
Didina75, Carlo (28.06.2004), Marco (07.09.2007)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 30 gen 2008, 16:52

:grrr :grrr :grrr mi autocensuro che è meglio
per fortuna c'era anche tuo marito, così eri un po' più calma ed hai potuto ragionare un po' più lucidamente
io non l'avrei pagato 'sto tipo. ma come, non ti ascolta, non fa altro che parlarti di sè (e chi se ne frega), ti fa fare esami inutili e ti mette in ansia per una cosa che si è inventato pur di non ammettere di essere stato uno stronzo arrogante e superficiale testa di ca**o, e lo devi pure pagare? ma a badilate sulle gengive lo pagavo, 'sto cre**no :pistole
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”