GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ARIA SECCA E RISVEGLI NOTTURNI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ARIA SECCA E RISVEGLI NOTTURNI

Messaggio da scilla75 » 25 gen 2008, 14:24

il mio dani ha un anno e ultimamente sto cercando di abituarlo a dormire nel lettino (lo avevamo un po' viziato a stare nel lettone!) e devo dire che piano piano sta prendendo un ritmo... solo che ho notato che si sveglia sempre intorno alle 2 di notte con naso chiuso e colpi di tosse... in pratica si sveglia perchè respira male. se lo prendo su e gli faccio i lavaggi riesco poi a farlo riaddormentare, altrimenti no...
il problema è che coisì facendo (cioe' facendogli i lavaggi) lui si infastidisce molto, si sveglia e per riaddormentarlo ci vuole un po' di tempo.
io ho l'impressione che sia colpa dell'aria secca, nel nostro palazzo il riscaldamento è centralizzato e sicuramente è eccessivo, tanto che noi giriamo a maniche corte e apriamo spesso le finestre. io cerco di umidificare l'aria, ma evidentemente non basta.
qualcuna ha lo stesso problema?
come lo avete risolto?
io sto provado a mettere in camera l'umidificatore, pero' essendo un modello vecchio non me la sento di lasciarlo acceso di notte e quindi forse è poco efficace...
usi anche gli umidificatori che si mettono sui termosifoni...
che altro posso fare?
grazie :bacio
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ARIA SECCA E RISVEGLI NOTTURNI

Messaggio da Ara » 25 gen 2008, 15:04

Io gli ho messo due libri sotto i piedini del lettino (al posto del cuscino) .. così la testa risulta un pochino rialzata rispetto al corpo e respira decisamente meglio ..
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 25 gen 2008, 15:50

innanzi tutto grazie ragazze :bacio
allora vediamo...
il lavaggio serale del nasino lo faccio sempre
l'argento proteinato... cos'è? è un rimedio omeopatico? lo trovo in farmacia?
entrambe mi dite della testa sollevata, io gli ho preso il cuscino (l'ho comprato quando è stato raffreddato) dite che può andare? o sono meglio i libri?
asciugamani umidi sul termosifone fatto!
l'umidificatore invece lo accendo solo un po' la sera, forse è poco... adesso voglio provare a tenerlo tutta la notte, giovant ma il tuo ha un dispositivo di sicurezza? se finisce l'acqua si spegne da solo? perchè il mio è molto vecchio e non ha un dispositivo di autospegimento per questo ho un po' paura e lo spengo quando dani si addormenta.
grazie ancora
Immagine

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 25 gen 2008, 16:13

SCILLA CARA, IO DI DIFFERENTE DALLE ALTRE RISPOSTE E CONSIGLI: METTTO UN CUSCINO DEI NS SOTTO ILMATERASSO DEL LETTINO DALLA PARTE DELLA TESTA COSI' STA' MEGLIO ,DAVVERO E RESPIRA MEGLIO SOPRATUTTO. ALUI NON RECA NESSUNA DIFFERENZA PER DORMIRE!!
PER L'UMIDIFICAZIONE, Bè IO TENGO ASCIUGAMI BAGNATI DI NOTTE, MA SPESSO ULTIMAMENTE HO PRORIO SPENTO IL RISCALDAMENTO IN CAMERETTA SUA. STA' DECISAMENTE MEGLIO!!!

BACIONI TESORO :cuore :bacio
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 25 gen 2008, 20:49

amore la zia Moni ti dice la sua........cuscino sotto il materasso ma probabilmente te lo trovi ai piedi del letto :hi hi hi hi
se non ti fidi dell l'umidificatore prendine uno nuovocmnq io umidifico l'ambiente fino a mezzanotte e poi lo spengo
baci cara
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 25 gen 2008, 22:21

io umidifico tutta la notte (il mio si spegne ad acqua finita)
e ho 2 umidificatori anche al calorifero
There must be some kind of way out of here ...

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 26 gen 2008, 8:40

bene care!
allora ieri sera ho cercato di umidificare di più, come mi avete detto, ed è andata meglio... dani si è svegliato addirittura lle 5.30! incredibile! ...poi però voleva giocare... ma questo è un altro discorso!
adesso esco e vado a comprare l'umidificatore nuovo così sto più tranquilla e lo lascio andare finchè non si spegne da solo.

P.S. dani pure è piuttosto agitato la notte, qualche mattina fa l'ho trovato esattamente al contrario e quindi sopra al cuscino al posto della testa c'erano i piedi! :sorrisoo proverò a mettere il cuscino sotto il materasso!

grazie ancora :bacio
Immagine

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 27 gen 2008, 9:40

allora
ieri ho comprato il nuovo vaporizzatore, quello a ultrasuoni e con lo spegnimento automatico di sicurezza, cosi' stanotte l'ho tenuto accesso sempre, stamattina funzionava ancora!!! l'acqua non era ancora finita
ed e' andata bene!!!
a parte un piccolo risveglio verso l'una (ma non per nasino chiuso) si e' svegliato alle 8!!!! :yeee
adesso voglio cercare l'argento proteinato
grazie ancora
Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 gen 2008, 14:19

io ho l'umidificatore in camera, ma lo tengo acceso tutto il giorno in pratica, il tasso di umidità sale bene durante la giornata e si respira bene sempre, la sera lo spengo e nella notte l'umidità non scende di molto. comunque al bisogno lo accendo un po' anche la notte. io ho comunque paura a lascirlo acceso di notte, non si sa mai un corto circuito, anche se è nuovo, non mi fido. la notte preferisco umidificare con asciugamani bagnati sul termo e l'umid tenerlo di giorno. :ok :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2008, 18:34

Emma soffre di nasino chiuso da quando l'ho portata a casa dall'ospedale e in casa adesso l'aria è molto secca, quindi faccio così:
- lavaggio nasale prima del bagnetto (prima della nanna), così ha il naso libero e il vapore caldo cmq le fa bene e le fa dimenticare il lavaggio
- deumidificatore accesso dalle 19 alle 21
- cuscino sotto la testa (o altro rialzo)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 27 gen 2008, 20:20

scilla75 ha scritto:allora
ieri ho comprato il nuovo vaporizzatore, quello a ultrasuoni e con lo spegnimento automatico di sicurezza, cosi' stanotte l'ho tenuto accesso sempre, stamattina funzionava ancora!!! l'acqua non era ancora finita
ed e' andata bene!!!
a parte un piccolo risveglio verso l'una (ma non per nasino chiuso) si e' svegliato alle 8!!!! :yeee
adesso voglio cercare l'argento proteinato
grazie ancora
brava scilluzza
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”