GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Messaggio da ishetta » 6 dic 2008, 11:11

ambrasaf ha scritto::ahaha per molti 8 mesi sono secoli :sorrisoo

oggi mio marito ha dato una rispostaccia al padre che voleva offrirmi lavoro in primavera, gli ha detto: no, lei fino a metà maggio è una mucca a tempo pieno, e fino a novembre a orario spezzato..se la vuoi a lavoro con te vi portate dietro Kim, io a mia figlia non do polverine!

mi ha fatto morire dalle risate, quando nacque Ariel grazie a mia suocera andò a comprare biberon e latte in polvere "perchè con un bebè in casa non si poteva stare senza"
Evviva il Torukko :yeee :yeee :yeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2008, 11:13

Stella82 ha scritto:ciao a tutte..
scrivo qui xkè ho bisogno di un consiglio.. tra pocoa rriverà la mia seconda bambina.. il primo l'ho allattato esclusivamente x un mese, poi nn avendo STUDIATO l'argomento allattamento, col fatto che lui piangeva dopo aver mangiato ho iniziato con l'aggiunta di LA oltre che tisane a go go.. stavolat ho studiato x quasi 9 mesi xò ho un dubbio.. io ho un neo sul capezzolo, completamente amalgamato ad esso, praticamente un capezzolo-neo. ho consultato due dermatologi e tutti e due mi dissero di mettere i paracapezzoli xkè si corre il rischio grosso di spaccarlo.. stavolta volevo mettere il paracapezzolo solo al seno con il neo xò ho paura che la bimba poi nn si attacchi a tutti e due xkè sente la differenza.. stavolta ho preso quelli più piccoli xkè quelli della chicco sono dei paracapezzoli enormi.. vorrei anche provare a nn metterlo xò ho troppa payra che poi mi si spacca e un neo che si spacca nn è una gran cosa... mi è venuto questo dubbio xkè ho letto che l'utilizzo dei paracapezzoli nn facilita molto l'allattamento allora mi son detta che al seno 'sano' nn lo metto.. boh.. grazie anticipatamente
Stella, non sono molto preparata sull'argomento. Perchè non fai vedere il capezzolo con il neo ad una consulente della LLL? Magari vedendolo "dal vivo" ti sanno dare qualche informazione in più. Penso che il caso di rompimento del neo si possa verifcare solo con le ragadi...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 6 dic 2008, 11:29

SI ISHETTA QUELLO SI Xò NN è CHE UNA SICURISSIMA AL 100% CHE CIò NN ACCADA.. MOLTE VOLTE HO LETTO DI MAMME CHE PENSAVANO CHE L'ALLACCIO FOSSE CORRETTO E POI INVECE NN ERA COSì...

INFATTI QUELLA DI UN'INCONTRO CON UNA CONSULENTE è UNA BUONA IDEA.. IO SONO DEI CASTELLI ROMANI.... CE NE SARANNO QUI INTORNO'?
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 6 dic 2008, 14:35

Stella82 ha scritto:SI ISHETTA QUELLO SI Xò NN è CHE UNA SICURISSIMA AL 100% CHE CIò NN ACCADA.. MOLTE VOLTE HO LETTO DI MAMME CHE PENSAVANO CHE L'ALLACCIO FOSSE CORRETTO E POI INVECE NN ERA COSì...

INFATTI QUELLA DI UN'INCONTRO CON UNA CONSULENTE è UNA BUONA IDEA.. IO SONO DEI CASTELLI ROMANI.... CE NE SARANNO QUI INTORNO'?
Nel tuo caso penso anch'io che sia il caso di farlo vedere da una consulente, guarda sul sito della LLL, il link mi pare sia due pagine indietro.
Comunque se ti può tranquillizzare le ragadi per fortuna non sono obbligatorie, per esempio io non le ho avute. Inoltre ho sentito di mamme che per svariati motivi hanno allattato a lungo usando un solo seno. :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 6 dic 2008, 15:09

ishetta ha scritto:
Sereami ha scritto: Allora da quando sono tornata a casa quando si ataccava le ho quasi ficcato i capezzoli in bocca così non me li ha schiacciati, mano dietro la testina per non farle fare strappi all'indietro e non più di 15 minuti per tetta come mi avete consigliato voi!!!!!
come non più di 15 minuti per tetta? :domanda
Ops ho sbagliato.....quella frase la dovevo cancellare e come ha scritto Lin anche a me è sembrata una gran cavolata, lei stà attaccata il tempo che vuole, addirittura la pediatra ha detto che non ci doveva stare più di 10 minuti :che_dici si si vallo a dire a mia figlia :che_dici
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2008, 20:47

Sereami ha scritto:
ishetta ha scritto:
Sereami ha scritto: Allora da quando sono tornata a casa quando si ataccava le ho quasi ficcato i capezzoli in bocca così non me li ha schiacciati, mano dietro la testina per non farle fare strappi all'indietro e non più di 15 minuti per tetta come mi avete consigliato voi!!!!!
come non più di 15 minuti per tetta? :domanda
Ops ho sbagliato.....quella frase la dovevo cancellare e come ha scritto Lin anche a me è sembrata una gran cavolata, lei stà attaccata il tempo che vuole, addirittura la pediatra ha detto che non ci doveva stare più di 10 minuti :che_dici si si vallo a dire a mia figlia :che_dici
Chiedi alla tua ped se le tolgono il piatto mentre mangia al ristorante come si sente? :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2008, 20:48

Stella82 ha scritto:SI ISHETTA QUELLO SI Xò NN è CHE UNA SICURISSIMA AL 100% CHE CIò NN ACCADA.. MOLTE VOLTE HO LETTO DI MAMME CHE PENSAVANO CHE L'ALLACCIO FOSSE CORRETTO E POI INVECE NN ERA COSì...

Qui trovi il link x fare una ricerca
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=53

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 7 dic 2008, 11:30

GRAZIE ISHETTA..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 7 dic 2008, 11:48

Stella dalle 8 alle 20 puoi anche chiamare telefonicamente 199 432326, ma credo che debbano vedere la situazione con i propri occhi, accipicchia ma proprio sul capezzolo dovevi avere il neo!

Io metterei il paracapezzoli solo da 1, dall' altro imparerà ad attaccarsi correttamente..chiaramente farà un po' di confusione ma sarà sempre meglio che l' allattamento misto, tutt' al più ti squarterà un po' il capezzolo "sano", poi dal momento che ha imparato e sei tranquilla..parliamo di 2 3 settimane se le consulenti ti danno il via puoi provare a togliere il paracapezzoli dal seno con il neo.

In questa maniera avrai la garanzia che da 1 seno non hai problemi, e di mamme che hanno allattato anni con un seno solo ce ne sono tante, tranquilla che una soluzione la trovi, :bacio
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 7 dic 2008, 16:05

PAsso qui al volo per ammettere una sconfitta:
ieri, dopo due pannolini asciutti di fila sono tornata al tiralatte :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 7 dic 2008, 16:20

Peperita ha scritto:PAsso qui al volo per ammettere una sconfitta:
ieri, dopo due pannolini asciutti di fila sono tornata al tiralatte :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Dai Pepe... se te la senti ci puoi riprovare non appena ti sei tranquillizzata :bacio
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 dic 2008, 17:51

Peperita ha scritto:PAsso qui al volo per ammettere una sconfitta:
Non è una sconfitta, dai erano solo i primi tentativi...ma quanto tempo era passato quando hai trovato i due pannoloni asciutti?
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 7 dic 2008, 17:55

Pepe..ma a arrivare a 24h prima di contare i pannolini, no?
E magari aspettare 2gg per vedere se la soluzione migliora, :sorrisoo
Forse hai ragione e dopo qualche giorno decidi di tornare al tiralatte, ma mi sembra che tu non ti dia possibilità.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 8 dic 2008, 19:31

Pepe..ma a arrivare a 24h prima di contare i pannolini, no?
Ma non ha fatto pipì tutta la notte e fino alle 12.00...
mi sembrava troppo....

Mercoledì rivedo la consulente e cerco di impostare un nuovo tentativo.

Oltretutto mi sa che mi sta tornando il ciclo... se fosse così è vero che il latte diminuirebbe?

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 8 dic 2008, 19:34

Peperita ha scritto:Oltretutto mi sa che mi sta tornando il ciclo... se fosse così è vero che il latte diminuirebbe?
pepe...non penso proprio...a me il ciclo è tornato subitissimo (15 gg dopo il termine dei lochi...se si chiamano così) e di latte ne ho sempre tanto :ok
è la tatina che non lo vuole :aargh
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 dic 2008, 20:09

Eccomi Pepe, il ciclo è tornato a ottobre 2007... e ho appena finito di dare il latte alla belva :che_dici

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 8 dic 2008, 20:32

:ok Ottimo,
speravo in un capoparto differito però :che_dici

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 8 dic 2008, 21:08

grazie ambra.. infatti de tanti posti il neo prorpio lì oh... è che avevo finito lo spazio sul corpo,.. :che_dici

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 dic 2008, 21:10

Peperita ha scritto::ok Ottimo,
speravo in un capoparto differito però :che_dici
a chi lo dici :che_dici

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 8 dic 2008, 21:41

pepe una mia amica ha allattato 4 ANNI :urka e ha avuto il ciclo un mese dopo il parto...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”