GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONTINUI RISVEGLI...QUALCUNO PUO' AIUTARMI?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: CONTINUI RISVEGLI...QUALCUNO PUO' AIUTARMI?

Messaggio da ishetta » 6 set 2009, 15:14

desiderio ha scritto:aspettare per correre da lei qualche secondo in piu' le insegnerà ad addormentarsi da sola...ricordiamoci che è solo rendendole autonome che le insegniamo a crescere...è dura, triste ma per questo è difficile essere genitori..come quando bisogna negare loro delle cose (quando saranno piu' grandi) per insegnare loro il bene e il male, o l'importanza dei soldi...o altro...io la penso cosi'...e cerco in maniera non traumatica di iniziare ad aiutarla a dormire...
ma chi ha scritto che dopo 3 ore ha fame/sete e prima no? Perchè accetti l'allattamento dopo 3 ore?
ma hai letto fate la nanna, per caso? :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 set 2009, 15:31

ma se un bambino piange disperato prima delle 3 ore perchè non dargli da mangiare?
giusto l'altro giorno ero da una amica che ha avuto un bambino 12 giorni fa, piangeva disperao e mi fa "ma ha mangiato solo 2 ore fa..." beh ha provato a dargli il biberon (prende LA) e se ne è sparati 90 ml senza fiatare (e a 12 giorni sono una cifra)

cmq ishetta purtroppo a volte sono gli stessi ospedale che al momento delle dimissioni danno queste indicazioni a me dissero testuali parole "dia la poppata non prima di 3 ore dalla precedente".
io mi sono regolata da sola, cercavo di mantenere degli orari solo ed esclusivamente per comodità mia ma al prim accenno di insofferenza glielo da mangiare e come!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2009, 15:38

akane ha scritto:ma se un bambino piange disperato prima delle 3 ore perchè non dargli da mangiare?
giusto l'altro giorno ero da una amica che ha avuto un bambino 12 giorni fa, piangeva disperao e mi fa "ma ha mangiato solo 2 ore fa..." beh ha provato a dargli il biberon (prende LA) e se ne è sparati 90 ml senza fiatare (e a 12 giorni sono una cifra)

cmq ishetta purtroppo a volte sono gli stessi ospedale che al momento delle dimissioni danno queste indicazioni a me dissero testuali parole "dia la poppata non prima di 3 ore dalla precedente".
io mi sono regolata da sola, cercavo di mantenere degli orari solo ed esclusivamente per comodità mia ma al prim accenno di insofferenza glielo da mangiare e come!
non so ora come funzioni con l'allattamento artificiale, ma olfersia mi diceva che ormai per fortuna anche con il biberon si parla di richiesta, ma l'allattamento al seno A RICHIESTA per fortuna è entrato pure nelle teste dei pediatri... e ci sono motivi validisissimi oltre a quelli nutrizionali... non capisco xchè bisogna farsi sti problemi di orari proprio non ci arrivo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 set 2009, 16:08

io la vedo così anche per l'allattamento col biberon... insomma un bambino credo ci metta molti mesi prima di "regolarizzarsi" con gli orari dei pasti, per cui se ha fame ha fame, stop. Anche ora che flavio ha 20 mesi capita che abbia fame prima dei canonici orari... e che faccio lo faccio aspettare? ci posso provare, se si distrae con altro ok ma se si mette a piangere poverino lo faccio mangiare.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2009, 16:23

akane ha scritto:io la vedo così anche per l'allattamento col biberon... insomma un bambino credo ci metta molti mesi prima di "regolarizzarsi" con gli orari dei pasti, per cui se ha fame ha fame, stop. Anche ora che flavio ha 20 mesi capita che abbia fame prima dei canonici orari... e che faccio lo faccio aspettare? ci posso provare, se si distrae con altro ok ma se si mette a piangere poverino lo faccio mangiare.
appunto.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 set 2009, 18:30

desiderio ha scritto:aspettare per correre da lei qualche secondo in piu' le insegnerà ad addormentarsi da sola...ricordiamoci che è solo rendendole autonome che le insegniamo a crescere...è dura, triste ma per questo è difficile essere genitori..come quando bisogna negare loro delle cose (quando saranno piu' grandi) per insegnare loro il bene e il male, o l'importanza dei soldi...o altro...io la penso cosi'...e cerco in maniera non traumatica di iniziare ad aiutarla a dormire...
no, avevo scritto ma ho cancellato

la figlia è tua. hai le tue idee e non le cambierai. fai come ti pare ma allora non chiedere consigli.

per quanto mi riguarda sono STRAFELICE di aver coccolato mia figlia quando era neonata, bimbetta, bimba. e ora me la godo alla stragrande. con una bimba che è perfettamente autonoma. che sa scegliere e decidere e che se le viene detto "no, quello non lo puoi avere" non fa capricci.
ma io sono pazza, l'ho coccolata e fatta addormentare senza pianti e con la consapevolezza che mamma era lì, solo per lei. e non per lustrare l'argenteria di casa....(no non l'hai scritto.) tzè
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 set 2009, 22:48

con ele ho notato che proprio verso i 6 mesi, momento in cui ha cominciato a provare a gattonare e a mettere i denti, cioè a prepararli, sono iniziati i risvegli...mettiamoci pure l'allattamento al seno che secondo me conta moltissimo (se no ho due figli anomali, visto che fino a poco prima dei due anni hanno tittato la notte) però ho notato soprattutto in lei questo fatto dei risvegli in periodi in cui faceva molti progressi ed era più attiva...

per il resto anche io li ho fatti sempre piangere poco e ho risposto prontamente alle loro richeiste semplicemtne perché le capivo e non c'era bisogno che si sgolassero per farmici arrivare :fischia

anche loro magari coi loro tempi sono arrivati all'autonomia in tante cose, ma gradualmente e non ho dovuto "costringerli" né convincerli :ahaha , ma solo accompagnarli e

il discorso autonomia è un po' troppo complesso a mio avviso per ridurlo al fatto di farli piangere, aspettare, essere distanti da noi ecc ecc...l'indipendenza ha talmente tante sfumature che è inutile darle significati "da adulti", ma dovremmo capire che sono piccoli....tutto qui
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2009, 22:52

scarlet ha scritto:
per il resto anche io li ho fatti sempre piangere poco e ho risposto prontamente alle loro richeiste semplicemtne perché le capivo e non c'era bisogno che si sgolassero per farmici arrivare :fischia

anche loro magari coi loro tempi sono arrivati all'autonomia in tante cose, ma gradualmente e non ho dovuto "costringerli" né convincerli :ahaha , ma solo accompagnarli e

il discorso autonomia è un po' troppo complesso a mio avviso per ridurlo al fatto di farli piangere, aspettare, essere distanti da noi ecc ecc...l'indipendenza ha talmente tante sfumature che è inutile darle significati "da adulti", ma dovremmo capire che sono piccoli....tutto qui
non potevi scrivere parole più vere. :emozionee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2009, 22:53

ely66 ha scritto:

la figlia è tua. hai le tue idee e non le cambierai. fai come ti pare ma allora non chiedere consigli.

per quanto mi riguarda sono STRAFELICE di aver coccolato mia figlia quando era neonata, bimbetta, bimba. e ora me la godo alla stragrande. con una bimba che è perfettamente autonoma. che sa scegliere e decidere e che se le viene detto "no, quello non lo puoi avere" non fa capricci.
ma io sono pazza, l'ho coccolata e fatta addormentare senza pianti e con la consapevolezza che mamma era lì, solo per lei. e non per lustrare l'argenteria di casa....(no non l'hai scritto.) tzè
Oggi era il compleanno di mio fratello 23 anni. Mia mamma vedendolo mangiare la torta mi ha detto "Goditela, perchè poi si girano dall'altra parte". Mai sentite parole più vere. :emozionee

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 6 set 2009, 23:56

se gli esseri umani dovessero essere autonomi dalla nascita starebbero in piedi come le gazzelle, gli elefantini e così via...
se sono completamente inermi c'è una ragione, e se urlano per essere protetti, difesi etc. è perchè un istinto ultramillenario li guida...loro non sanno di essere nati nel 2000 e passa e che la loro stanzetta non nasconde alcuna insidia, per loro il mondo è fatto di predatori e prede e loro sanno benissimo di essere la preda per eccellenza...e cercano al madre perchè la natura li ha fatti così, perchè sentono di essere in pericolo se si addormentano da soli...
aspettare per correre da lei le insegnerà solo che è inutile chiamare, che nemmeno su sua madre piuò contare, e si addormenterà per sfinimento, non perchè avrà imparato una "Lezione" sul dormire (che per altro in quanto bisogno primario non vedo come si possa "insegnare").
Seguire la crescita di un figlio COERENTEMETNE alle sue capacità e possiblità in quel momento della sua vita: è questo che rende difficile l'essere genitori.
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2009, 0:12

Zù71 ha scritto:
se gli esseri umani dovessero essere autonomi dalla nascita starebbero in piedi come le gazzelle, gli elefantini e così via...
se sono completamente inermi c'è una ragione, e se urlano per essere protetti, difesi etc. è perchè un istinto ultramillenario li guida...loro non sanno di essere nati nel 2000 e passa e che la loro stanzetta non nasconde alcuna insidia, per loro il mondo è fatto di predatori e prede e loro sanno benissimo di essere la preda per eccellenza...e cercano al madre perchè la natura li ha fatti così, perchè sentono di essere in pericolo se si addormentano da soli...
aspettare per correre da lei le insegnerà solo che è inutile chiamare, che nemmeno su sua madre piuò contare, e si addormenterà per sfinimento, non perchè avrà imparato una "Lezione" sul dormire (che per altro in quanto bisogno primario non vedo come si possa "insegnare").
Seguire la crescita di un figlio COERENTEMETNE alle sue capacità e possiblità in quel momento della sua vita: è questo che rende difficile l'essere genitori.
bravissima zu :clap
se posso dare un consiglio leggete gli studi sul continuum. :ok

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 7 set 2009, 0:17

no ish io non mi voglio leggere niente! voglio andare a istinto e buon senso stavolta! :ahah
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2009, 0:19

Zù71 ha scritto:no ish io non mi voglio leggere niente! voglio andare a istinto e buon senso stavolta! :ahah
non sono dei trattati di pedagogia o istruzioni per l'uso dei bebè... sono degli studi di sociologia fatti presso alcune tribù che vivono ancora fuori dal ns modo di vivere. Beh su alcune cose sono illuminanti...

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 7 set 2009, 11:05

ely66 ha scritto:

è vero che siamo qua per chiedere consigli ma non per essere insultate credo....non mi conosci e non mettermi in bocca parole non mie ...non ho mai fatto piangere per tre ore mia figlia..io odio il metodo Estevill ma semplicemente aspetto 10- 20 secondi prima di andare da lei...anche perchè non posso traumatizzarla visto che dorme in camera con me e se si sveglia mi vede ...sono invece d'accordo con chi intelligentemente dice che l'autonomia ha diverse sfaccettature...ad esempio quando lasciamo loro le mani per insegnarle a camminare e noi siamo al loro fianco...non è questo insegnare a essere autonomi??Mica pretendo che si vada a cambiare il pannolino da sola :ahaha ...

Vabbe' forse hai frainteso ma chi mi conosce in questo forum sa che io sono una mamma presente e anzi che sto dedicando le mie 24 ore a lei e di questo sono fiera e felice ...(ah complimenti per la carineria riguardo l'argenteria...ora ti senti un po' meglio?)..tutte noi proviamo ad essere buone madri e magari a volte sbagliamo ma nessuno di noi puo' giudicare le altre perchè non viviamo con loro possiamo solo CONSIGLIARE..
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 set 2009, 13:45

non ti ho messo in bocca niente. ho detto cosa ho fatto IO.

e dato che a quanto pare hai tralasciato..
dov'è l'insulto? così tanto per regolarmi in futuro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 set 2009, 13:59

io non ti posso dare un'aiuto con i risvegli... bè il perchè è meglio che non lo dico neanche sennò mi maledite :fischia :ahah diciamo che non ne ho bisogno... metodo applicato??
anch'io l'ho fatta dormire con me rigorosamente nella sua culla fino a che non ha dormito tutta notte, abituata un pò alla volta a dormire nel lettino, e francamente ho rispettato solo i famosi 4 mesi perchè ho il terrore della sindorme della morte in culla...
io posso dirti solo questo, tu fai come ritieni più opportuno! se vuoi farla piangere o meno, se vuoi dargli da mangiare ogni 3 ore o altro.... perchè tu ritieni che sia giusto così fallo senza farti problemi :ok
Tu sei sua mamma e non c'è Estevill o super mamme che possano dirti cos'è meglio per te e tua figlia.

Io personalmente ho letto il famigerato libro, quello come tante altre enciclopedie e giornali... e da ogniuna c'è sempre qlc da imparare.. ma alla fine, con un bel bagaglio di informazioni, la cosa più importante è quella di ascoltare il tuo istinto ed il tuo cuore, e saprai come dovrai comportarti esattamente con tua figlia!
certo, sbaglierai proprio come tutti, vorrà dire che rimedierai....
il contatto con la mamma è importantissimo da piccolissimi, come lo è da grandi!!! non devi mai abbassare la guardia...

n.b. ora che sò riconoscere il pianto di mia figlia, se piange perchè i dentini gli fanno male provo con la linea della LOAKER, se proprio non passa vado di TACHIPIRINA.. pensa un pò che ultimamente faccio portar su il passeggino perchè quando stà male è l'unico modo per farla star tranquilla... portarla in giro... anche se fosse per casa... (fortunatamente questi episodi sono minimi), ma se piange per capriccio... eh.. no, allora la lascio piangere anche 5 minuti... cerco di distrarla...
mia figlia ha un orario per preciso... ma capita che come noi, anche loro cambino le loro esigenze... probabilmente tra qlc settimana sarai qui a chiederti perchè ha cambiato di nuovo modo di risveglio... beh... perchè sono in continua crescita e di conseguenza in continua evoluzione...

ASCOLTA SOLO TE STESSA, LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE SONO DENTRO DI TE, E CREDIMI.. SON SEMPRE LE MIGLIORI!!! :incrocini :sorrisoo
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 7 set 2009, 14:00

ely66 ha scritto:non ti ho messo in bocca niente. ho detto cosa ho fatto IO.

e dato che a quanto pare hai tralasciato..
dov'è l'insulto? così tanto per regolarmi in futuro.
e non per lustrare l'argenteria di casa....(no non l'hai scritto.) tzè

e basta non vorrei fare polemiche...
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 set 2009, 14:04

fatinadeiboschi ha scritto:io non ti posso dare un'aiuto con i risvegli... bè il perchè è meglio che non lo dico neanche sennò mi maledite :fischia :ahah diciamo che non ne ho bisogno... metodo applicato??
anch'io l'ho fatta dormire con me rigorosamente nella sua culla fino a che non ha dormito tutta notte, abituata un pò alla volta a dormire nel lettino, e francamente ho rispettato solo i famosi 4 mesi perchè ho il terrore della sindorme della morte in culla...
io posso dirti solo questo, tu fai come ritieni più opportuno! se vuoi farla piangere o meno, se vuoi dargli da mangiare ogni 3 ore o altro.... perchè tu ritieni che sia giusto così fallo senza farti problemi :ok
Tu sei sua mamma e non c'è Estevill o super mamme che possano dirti cos'è meglio per te e tua figlia.

Io personalmente ho letto il famigerato libro, quello come tante altre enciclopedie e giornali... e da ogniuna c'è sempre qlc da imparare.. ma alla fine, con un bel bagaglio di informazioni, la cosa più importante è quella di ascoltare il tuo istinto ed il tuo cuore, e saprai come dovrai comportarti esattamente con tua figlia!
il contatto con la mamma è importantissimo da piccolissimi, come lo è da grandi!!! non devi mai abbassare la guardia...

n.b. ora che sò riconoscere il pianto di mia figlia, se piange perchè i dentini gli fanno male provo con la linea della LOAKER, se proprio non passa vado di TACHIPIRINA.. pensa un pò che ultimamente faccio portar su il passeggino perchè quando stà male è l'unico modo per farla star tranquilla... portarla in giro... anche se fosse per casa... (fortunatamente questi episodi sono minimi), ma se piange per capriccio... eh.. no, allora la lascio piangere anche 5 minuti... cerco di distrarla...
mia figlia ha un orario per preciso... ma capita che come noi, anche loro cambino le loro esigenze... probabilmente tra qlc settimana sarai qui a chiederti perchè ha cambiato di nuovo modo di risveglio... beh... perchè sono in continua crescita e di conseguenza in continua evoluzione...

ASCOLTA SOLO TE STESSA, LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE SONO DENTRO DI TE, E CREDIMI.. SON SEMPRE LE MIGLIORI!!! :incrocini :sorrisoo
scusa ho tralasciato di dire che oltre a far abituare mia figlia a dormire nel lettino, anch'io mi sono dovuta abituare a non averla più vicino a me... e non è stato affatto semplice :ahaha :ahaha
infatti le prime volte la mettevo in cameretta solo al pomeriggio, per passare poi al mattino presto, poi la poppata centrale e per finire l'ho messa nella sua stanza solo nel momento in cui IO MI SONO SENTITA DI FARLO... quello che tu sei in grado di trasmettere loro lo sentono.... devi essere coerente però in quello che fai... se decidi che da quel momento si deve comportare così, sappi che non puoi fare tira e molla.. altrimenti loro non capiranno più una mazza :ok
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 7 set 2009, 14:34

fatinadeiboschi ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:io non ti posso dare un'aiuto con i risvegli... bè il perchè è meglio che non lo dico neanche sennò mi maledite :fischia :ahah diciamo che non ne ho bisogno... metodo applicato??

scusa ho tralasciato di dire che oltre a far abituare mia figlia a dormire nel lettino, anch'io mi sono dovuta abituare a non averla più vicino a me... e non è stato affatto semplice :ahaha :ahaha
infatti le prime volte la mettevo in cameretta solo al pomeriggio, per passare poi al mattino presto, poi la poppata centrale e per finire l'ho messa nella sua stanza solo nel momento in cui IO MI SONO SENTITA DI FARLO... quello che tu sei in grado di trasmettere loro lo sentono.... devi essere coerente però in quello che fai... se decidi che da quel momento si deve comportare così, sappi che non puoi fare tira e molla.. altrimenti loro non capiranno più una mazza :ok
fatina quoto in pieno quello che hai detto...la penso come te...e anche io al momento non mi sento di metterla nella sua stanza cosi' come mi sono sentita di togliere le poppate diurne ma non quelle notturne perchè sento che ne ha troppo bisogno...in compenso questa è anche la fase del gioco e insieme stiamo imparando a fare un sacco di cose nuove!Lo so che sono fasi ed è questo che nei momenti stancanti mi da la forza di essere serena e tranquilla ...ieri rileggevo il diario che sto tenendo per lei è ho scoperto(l'avevo dimenticato) quanto è stato duro e stancante insegnarle a dormire nella sua culla anche di giorno (dormiva solo di notte)...ma pian pianino si è abituata...eppure ci credi che l'avevo completamente rimosso!

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 7 set 2009, 14:35

ah dimenticavo di dire che adesso sta dormendo ma come ogni pomeriggio ogni 30 minuti si sveglia e la devo riaddormentare ...si riaddormenta velocemente ma non riesce a fare tutta una tirata...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”