GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 9° post
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 9° post
Il bugiardino del levotuss lo vieta in allattamento. Per capire la motivazione è meglio chiedere al M. Negri... chi lo chiedeva che me lo sono persa???
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ishetta ha scritto:
mmmm allora innanzitutto bisogna capire se la bimba è allattata a richiesta o no. E questa è una cosa importantissima. Secondo, come si svolge la poppata?
Consiglio: offri il primo seno, offri il secondo, offri di nuovo il primo. Poi fai l'aggiunta di latte tirato o artificiale. (la volta successiva parti dal seno che hai lasciato x secondo) Non stare a fare pesate xchè tanto non servono a nulla, nel senso che basta una cacca, un rigurgito o una pipì di troppo e il risultato è falsato. Detto questo... il latte artificiale e il latte materno non sono uguali per cui le quantità non corrispondono alla sostanza... il latte materno si modifica nella composizione sia all'interno della stessa poppata che della giornata. Per questo è importantissimo anche evitare di staccare noi i bimbi dal seno dopo 10/15 minuti ma è necessario lasciarli attaccati.
Poi altro consiglio segnati per qualche giorno quanto LA prende all'interno di una giornata e poi inizia a diminuire le quantità massimo 5/10 ml AL GIORNO (non a poppata eh). In questo modo la bimba ti chiederà di venire al seno più spesso, ovviamente sballerà gli orari se ne ha, e regolerà la produzione.
Per il discorso tiralatte. Il latte all'inizio sgorga velocemente perchè è depositato nei dotti, invece dopo un po' viene prodotto "in diretta" e quindi il flusso diminuisce.
Per la sera... innanzitutto siamo più stanche e quindi il latte fa un po' più fatica ad uscire... poi sono più stanchi loro e quindi trovano consolazione nel seno e ci stanno un po' di più. Non staccarla.
Cmq davvero complimenti per la tenacia.

comunque Sofia non l'ho allattata a richiesta...fa 5 poppate al giorno
all'incirca con questi orari: 9, 12, 15, 19, 22
poi dopo 4 mesi mesi ho finalmente capito come le piace essere allattata...

sdraita al buio solo con la luce della tele a volume basso ovviamente(sennò si distrae

il biberonpoi in collo lo vuole solo se è proprio cotta...altrimenti sempre da sdraiata...

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- mimsy
- Gold~GolGirl®
va bene a richiesta....ma questa notte Sara mi si è attaccata in continuazione

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
Nunù...sei nei loro occhi...
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
MIMSY non sta facendo uno scatto di crescita?
Se hai ancora la bilancia a casa e fai la pesata settimanale puoi verificarlo.
Se hai ancora la bilancia a casa e fai la pesata settimanale puoi verificarlo.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- ale79
- Expert~GolGirl®
buondì!
sono mamma di marta da pochi giorni, ed è mia intenzione allattarla al seno. latte ne ho poco e per ora per incrementarlo sto bevendo una tisana di finocchi e qls altro..
però ho molti dubbi su come fare ... su quanto tenpo ... su quanto darne ... mi potete aiutare???
qundo ero in ospedale e l'attaccavo le ostetriche e le operatrtici del nido mi dissero che si attaccava bene.
ora i miei dubbi sono questi:
- ad ogni poppata per quanto tempo la devo tenere attaccata??
- come faccio a sapere se è sazia o ha ancora fame?
- come faccio a sapere se ciuccia come "passatempo" o per sfamarsi??
se qualcuna potesse aiutermi le sarei moolto grata!
sono mamma di marta da pochi giorni, ed è mia intenzione allattarla al seno. latte ne ho poco e per ora per incrementarlo sto bevendo una tisana di finocchi e qls altro..
però ho molti dubbi su come fare ... su quanto tenpo ... su quanto darne ... mi potete aiutare???
qundo ero in ospedale e l'attaccavo le ostetriche e le operatrtici del nido mi dissero che si attaccava bene.

♥ MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

♥ Magika&Novembrina2010 ♥

- farfalla
- Master~GolGirl®
ALE la lasci attaccata finchè non si stacca da sola o si addormenta, e la riattacchi ogni volta che lei lo chiede (per i primi tempi soprattutto butta via l'orologio)
se ha ancora fame quando la stacchi dovrebbe protestare
ciucciare per passatempo non ci penserei fino ai 3-4 mesi
per aumentare il latte oltre ad idratarti (se bevi tisane immagino tu beva abbastanza) devi attaccare la bimba: è lei con la suzione che stimola la produzione di latte, quindi più lei ciuccia più latte tu fai
se ha ancora fame quando la stacchi dovrebbe protestare
ciucciare per passatempo non ci penserei fino ai 3-4 mesi
per aumentare il latte oltre ad idratarti (se bevi tisane immagino tu beva abbastanza) devi attaccare la bimba: è lei con la suzione che stimola la produzione di latte, quindi più lei ciuccia più latte tu fai
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ale innanzitutto cerchiamo di capire perchè pensi che il latte sia poco.ale79 ha scritto:buondì!
La bambina va allattata a richiesta, anche come passatempo (a questa età i ivizi non ci sono eh). Lasciala attaccata quanto vuole lei facendo attenzione che non si addormenti al seno. Se vedi che si addormenta cambi seno. Quando si stacca da sola vuol dire che è sazia...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Silvia la produzione di latte si regola tramite la soddisfazione della richiesta... come avrai potuto vedere da sola.Silvietta7885 ha scritto:ishetta ha scritto:
mmmm allora innanzitutto bisogna capire se la bimba è allattata a richiesta o no. E questa è una cosa importantissima. Secondo, come si svolge la poppata?
Consiglio: offri il primo seno, offri il secondo, offri di nuovo il primo. Poi fai l'aggiunta di latte tirato o artificiale. (la volta successiva parti dal seno che hai lasciato x secondo) Non stare a fare pesate xchè tanto non servono a nulla, nel senso che basta una cacca, un rigurgito o una pipì di troppo e il risultato è falsato. Detto questo... il latte artificiale e il latte materno non sono uguali per cui le quantità non corrispondono alla sostanza... il latte materno si modifica nella composizione sia all'interno della stessa poppata che della giornata. Per questo è importantissimo anche evitare di staccare noi i bimbi dal seno dopo 10/15 minuti ma è necessario lasciarli attaccati.
Poi altro consiglio segnati per qualche giorno quanto LA prende all'interno di una giornata e poi inizia a diminuire le quantità massimo 5/10 ml AL GIORNO (non a poppata eh). In questo modo la bimba ti chiederà di venire al seno più spesso, ovviamente sballerà gli orari se ne ha, e regolerà la produzione.
Per il discorso tiralatte. Il latte all'inizio sgorga velocemente perchè è depositato nei dotti, invece dopo un po' viene prodotto "in diretta" e quindi il flusso diminuisce.
Per la sera... innanzitutto siamo più stanche e quindi il latte fa un po' più fatica ad uscire... poi sono più stanchi loro e quindi trovano consolazione nel seno e ci stanno un po' di più. Non staccarla.
Cmq davvero complimenti per la tenacia.a te per i consigli!
comunque Sofia non l'ho allattata a richiesta...fa 5 poppate al giorno
all'incirca con questi orari: 9, 12, 15, 19, 22
poi dopo 4 mesi mesi ho finalmente capito come le piace essere allattata...![]()
sdraita al buio solo con la luce della tele a volume basso ovviamente(sennò si distrae)
il biberonpoi in collo lo vuole solo se è proprio cotta...altrimenti sempre da sdraiata...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
chiudo, siamo a pag 51.