GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi sono tirata la zappa sui piedi??!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 8 apr 2009, 11:27

io quoto floddi.. con moderazione, una madre sa capire come procedere nell'alimentazione del figlio.

personalmente non ho mai strafatto ne negato.

Simo a 5 mesi ciucciava il parmigiano.. e non volva più il mio latte.
Allegra a 11 mesi mi ha gettato via la pappa dal seggiolone.. e ha cominciato a mangiare con noi. qualche accorgimento nel cucinare ed è andato tutto bene.

il gelato e il nesquik? si certo qualche volta si. anche quando erano più piccoli
c'è stato un periodo che senza una punta di nesquick allegra non beveva più il latte la mattina.

brioches? si perchè no.

non so se ho ragione o torto. certo è che non mi sono davvero posta tutti sti problemi.

però no...

ecco i ciccioli proprio no!!!!! :-D
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mi sono tirata la zappa sui piedi??!!

Messaggio da GRACE71 » 8 apr 2009, 11:33

ci sono cose assolutamente vietate addirittura sotto i 12 anni mi diceva la mia pediatra, esempio il caffè e il vino.
i bambini non hanno gli enzimi per digerirli...per esempio...

io al di la di quelle quattro cose che mi ha detto..
faccio assaggiare tutto (magari non un piatto eh?) però quando simo e allegra mettono la forchetta in un piatto di carbonara o di cime di rapa con salsiccia li lascio fare..
(tanto si stufano in fretta..)

Esiliata

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 8 apr 2009, 11:40

floddi ha scritto:omamma ma che è focaccia ligura quella lì???? :-D :-D
e secondo te? :che_dici

ma tu che fai? mi pedini?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 apr 2009, 11:41

gattoromeo ha scritto:
floddi ha scritto:omamma ma che è focaccia ligura quella lì???? :-D :-D
e secondo te? :che_dici

ma tu che fai? mi pedini?
'zo scrivi, io sono qua da molto prima di te. :che_dici :prrrr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 8 apr 2009, 11:42

GRACE71 ha scritto:ci sono cose assolutamente vietate addirittura sotto i 12 anni mi diceva la mia pediatra, esempio il caffè e il vino.

faccio assaggiare tutto (magari non un piatto eh?) però quando simo e allegra mettono la forchetta in un piatto di carbonara o di cime di rapa con salsiccia li lascio fare..
Il caffè ad uno esplosivo come mio figlio sarà vietato fino a 18 anni! :ahaha

Ehm... la salsiccia non si può? :domanda
:fischia
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 apr 2009, 11:42

GRACE71 ha scritto:ci sono cose assolutamente vietate addirittura sotto i 12 anni mi diceva la mia pediatra, esempio il caffè e il vino.

si stufano? il mio mangia un piatto intero di amatriciana ed è l'unica occasione in cui lo vedo mangiare di gusto!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 8 apr 2009, 11:42

oddio ragazze ... ( grace71 e gattoromeo ) adesso siete fregate!!!!!!

:prrrr :ahaha

e cm per me siete : MITTTTICHE!!!!
DIETOLINA

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 8 apr 2009, 11:43

lisotta ha scritto:oddio ragazze ... ( grace71 e gattoromeo ) adesso siete fregate!!!!!!

Cara... ormai siamo fregate da taaaaaaaanto tempo! :well
Immagine

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 8 apr 2009, 11:44

gattoromeo ha scritto:
lisotta ha scritto:oddio ragazze ... ( grace71 e gattoromeo ) adesso siete fregate!!!!!!

Cara... ormai siamo fregate da taaaaaaaanto tempo! :well

si infatti. ormai.... :ahah

Esiliata

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 8 apr 2009, 11:45

:ahah :ahah :ahah
DIETOLINA

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 8 apr 2009, 11:45

entro solo per dire una cosa che mi ha spiazzato...
si parla di posticipare l'introduzione di alimenti potenzialmente allergenici e la mia ginecologa (mamma di 2 bimbi con l'età delle mie 2 che lavora anche in Mangiagalli) mi ha confermato che si sta rimettendo tutto in discussione... cioè si sta rivalutando l'idea che ad introdurre tardivamente gli alimenti in questione si và solo a peggiorare la situazione,con incrementi notevoli di fenomeni allergici
infatti le direttive che ora dà la Mangiagalli (che non sono proprio gli ultimi arrivati) sono quelle di anticipare i tempi ,non aspettando più il DOPO i 12 mesi

ciò non toglie che il miele sotto i 12 mesi abbia una remota probabilità di botulino che risulterebbe fatale (remota ma esiste ),che i funghi sono tossici persino per gli adulti..figurarci per un bimbo ecc...

io con Alice sono stata molto rigida con gli alimenti ,l'ho allattata a lungo anche perchè il latte vaccino non l'ha voluto assaggiare sino ai 2 anni e 1\2 ..ha bevuto solo il mio sino ai 3 ..adesso invece le piace molto e un bel tazzone al gg se lo beve :sorrisoo
con la Angie invece sono stata molto easy..complice il fatto che non mangia quasi mai nulla le ho fatto assaggiare di tutto ..mi sto trattenendo con la frutta in guscio..anche se qualche briciolina di mandorla l'ha già assaggiata ... adora le fragole ma un mesetto fà si è riempita di puntini rossi ..non credo siano state loro ..ma meglio essere prudenti..così le ho sospese per un 20 gg e sono tornata a proporle e non è successo nulla..ne dò cmq qualche pezzettino e stop..ma lei è in assoluto il cibo che adora di più..fosse per lei le mangerebbe sempre..
io direi che ho fatto assaggiare tutto ma davvero in proporzioni micro..stile briciole...
la focaccia sono mesi che la mangia ,almeno 3\4 .... così come un pezzettino di brioches da pasticceria..
ogni tanto anche una patatina fritta
ma di regola mangia senza sale e zucchero le sue pappe..le nostre invece se le assaggia così come sono

insomma con 2 figlie ho fatto cose diversissime per l'una e per l'altra...
Alice poi ha preso anche il LA quando facevo allattamento misto per qualche mese...
il fatto è che quella che ha problemi di dermatite è quella a cui ho dato il LA ma che ha avuto una dieta rigida e che ancora oggi mangia molto sano (no sale sui cibi tipo bistecca ,uovo ma perchè lei non lo vuole ..non le piace ..tanta frutta,tanta verdura e poche schifezze)
la Angie ha una pelle meravigliosa e mangia l'impepata di cozze :che_dici bhoooooooooooooo!!!!!! :x:

una cosa è certa ... odio le merendine ..ecco ..posso dare tutto ma quelle lì, coi grassi idrogenati e cremine varie, proprio non le tollero...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 8 apr 2009, 11:49

HO LEGGIUCCHIATO LA PRIMA PAGINA E QUALCHE ALTRO INTERVENTO E PENSO SOLO:
POVERI BIMBI CHE HANNO GENITORI COSI' RIGIDI E CON I PARAOCCHI
....MA COSA DOVREBBE MAI FARE UN CUCCHIAINO DI NESQUICK SCIOLTO NEL LATTE???????????????????????????
COME PUO' ESSERE CONSIDERATO CIBO PROIBITO????????
MI FATE RIDERE.......
LA PENSO COME GRACE.....TOLTO ALCOOLICI, CIBI TROPPO PICCANTI E SPEZIATI, CAFFE'.......CHE COMUNQUE NON FANNO BENE NEANCHE AGLI ADULTI........ANCHE MARTINA PUO' INFILARE LA FORCHETTA NEI CIBI CHE VEDE IN TAVOLA!!!!
GLI ECCESSI NON FANNO BENE N'E' DA UNA PARTE N'E' DALL'ALTRA.........
E BUON APPETITO A TUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
:hi hi hi hi
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 8 apr 2009, 12:29

katiuscia ha scritto:POVERI BIMBI CHE HANNO GENITORI COSI' RIGIDI E CON I PARAOCCHI
:hi hi hi hi
Poooooooverini che non mangiano il cioccolano entro i 12 mesi... ma va...

Scusate se ho risposto così, non è nel mio modo di fare. Tuttavia se ho fatto delle scelte è stato con cognizione di causa e informandomi molto: proprio il contrario di avere i paraocchi.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 apr 2009, 12:30

ho letto la prima parte della discussione, io figli ancora non ne ho, però mi rivedo molto ma molto nelle parole di Grace71.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 8 apr 2009, 13:13

katiuscia ha scritto:HO LEGGIUCCHIATO LA PRIMA PAGINA E QUALCHE ALTRO INTERVENTO E PENSO SOLO:
....MA COSA DOVREBBE MAI FARE UN CUCCHIAINO DI NESQUICK SCIOLTO NEL LATTE???????????????????????????
MI FATE RIDERE.......
Dio miooooooooo e terribileeee, bambini che non mangiano il nesquik! e terribile... queste sono le tragedie della vita!

Ho i brividi!

Che strano senso dell'humor che hai.... vedi un po le cose che ti fanno ridere!

Detto cio', c'e propio bisogno di offendere o di usare questi toni?? :che_dici
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 apr 2009, 13:28

ema1 ha scritto:
katiuscia ha scritto:HO LEGGIUCCHIATO LA PRIMA PAGINA E QUALCHE ALTRO INTERVENTO E PENSO SOLO:
MI FATE RIDERE.......
Dio miooooooooo e terribileeee, bambini che non mangiano il nesquik! e terribile... queste sono le tragedie della vita!

Ho i brividi!

ema tu sicuramente sei una di quelle utenti che nn potranno luRkare mai! :ahah :ahah :bacio
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 8 apr 2009, 13:31

MA DAI EMA1 DOVE CI LEGGI L OFFESA E IL BRUTTO TONO!!!! POI MI SEMPRA CHE ANCHE TU LE ABBIA RISPOSTO CON DELL' HUMOR DI DUBBIO GUSTO!!!!

eeeaaallloraaaaaaaaaa!!!!!

Madonna pero come sei permalosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DIETOLINA

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 8 apr 2009, 13:33

calavera ha scritto:
ema1 ha scritto:
MI FATE RIDERE.......

Ho i brividi!

ema tu sicuramente sei una di quelle utenti che nn potranno luRkare mai! :ahah :ahah :bacio
Io mai mai! :ahah :ahah

Sapessi le volte che mi leggo le dita per non dire la mia! :fischia :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 8 apr 2009, 13:35

lisotta ha scritto:MA DAI EMA1 DOVE CI LEGGI L OFFESA E IL BRUTTO TONO!!!! POI MI SEMPRA CHE ANCHE TU LE ABBIA RISPOSTO CON DELL' HUMOR DI DUBBIO GUSTO!!!!

eeeaaallloraaaaaaaaaa!!!!!

Madonna pero come sei permalosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eccerto che non vedi nessuna offesa, finalmente poi ridere anche tu, perche prima mi sembravi un po agitata quando non hai ricevuto le risposte che volevi... hai chiesto perfino la chiusura del topic...

E sarei io la permalosa... :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 apr 2009, 13:35

mafalda2005 ha scritto:Una ragazza che conosco mi diceva: la mia i papponi non li vuole più (prima dell'anno). E ci credo aveva già assaggiato la pasta al forno e quando era piccola le facevano leccare il ghiacciolo azzurro!
Mica vuol dire. Emma a 10 mesi e mezzo i papponi non li voleva proprio più. Ho adeguato la ns alimentazione alla sua. E il ghiacciolo azzurro non l'aveva mai mangiato (ma è quello all'anice? :x: ).
meimi75 ha scritto:entro solo per dire una cosa che mi ha spiazzato...
si parla di posticipare l'introduzione di alimenti potenzialmente allergenici e la mia ginecologa (mamma di 2 bimbi con l'età delle mie 2 che lavora anche in Mangiagalli) mi ha confermato che si sta rimettendo tutto in discussione... cioè si sta rivalutando l'idea che ad introdurre tardivamente gli alimenti in questione si và solo a peggiorare la situazione,con incrementi notevoli di fenomeni allergici
infatti le direttive che ora dà la Mangiagalli (che non sono proprio gli ultimi arrivati) sono quelle di anticipare i tempi ,non aspettando più il DOPO i 12 mesi
Ho letto anche io qualcosa e ne ho parlato con l'allergologa di mio marito che è specializzata soprattutto in svezzamento. Lei mi ha detto che quello che si sta mettendo in discussione è soprattutto lo svezzamento tradizionale italiano (brodo vegetale con mais e tapioca, omogeneizzati ecc.), c'è non un ritorno allo svezzamento con pane bagnato ecc. ma all'accostarsi con calma alla tavola dei genitori. Cioè uno svezzamento che abbia come fine non solo il verificare se il tal alimento dà problemi ma soprattutto uno svezzamento "psicologico" xchè in natura le pappe non esistono, ci sono 3 fasi:
- latte materno
- latte materno e approccio con il cibo solido
- cibo solido
Mentre il nostro svezzamento attuale è:
- latte materno o artificiale
- latte materno (pochissimo dal terzo mese in poi) e/o latte artificiale + pappe
- latte vaccino + cibo solido
Però lei ritiene che lo svezzamento debba cmq essere fatto con calma per concedere al corpo la possibilità di abituarsi a certi alimenti e alla mamma la possibilità di capire come reagisce il figlio a certi alimenti. E non solo con sfoghi ecc, ma anche valutando la comparsa di diarrea o stipsi. Lei consiglia l'introduzione di un alimento per volta ogni 4/7gg. E cmq lei sostiene che certi alimenti (per es. le fragole) vanno rimandati non tanto xchè il rischio di allergia è aumentato (e non l'ha negato) ma perchè gli effetti di un attacco di allergia possono manifestarsi in modo più violento in età precoce.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”