Eleonora ha 5 mesi e 12 giorni è allattata con LA (prende 5 bibe da 180 ) già da un mesetto aveva abbandonato la poppata notturna mangiando alle 24 praticamente dormento poi dormiva serena fino alle 7\7.30 del mattino e con serena intendo che non si svegliava mai...
Ero io che di tanto in tanto la controllavo.
Si addormentava da sola nel suo lettino sia alle 21 anche alle 24 con le coccoline e senza storie.
Poi 1 settimana fa ha cominciato le tragedie per addormentarsi alle 21, gran pianti stizzosi, 1 ora per tranquillizzzarla e per addormentarla solo in braccio...solo in una posizione a pancia in giu e solo cammininado, ora persa kg.7100 e ho la schiena distrutta....
Poi ha cominciato a svegliarsi tipo 2 notti su 7... poi 5 su 7 ... insomma ora è cosi da tutte le notti
Questa notte siamo arrivati al limite della sopportazione, non è un pianto ma proprio un gnolio, praticamente ogni 30 minuti si svegliava le mettevo il ciucco e dopo 30 minuti si rilamentava e se non facevo veloce piangeva cosi fino alle 5 che l'ho presa in braccio e l'ho portata in sala (il socio che solitamente è calmissimo e paziente stava avendo una crisi di nervi)
alle 6.30 non sapendo più cosa fare le ho dato il latte un ora prima del solito ma vebbe amen...adesso dorme...
Non abbiamo cambiato abitudini ne sue ne nostre, io non capisco...la pediatra mi disse gia un mese fa che si stava preparando per i dentini, ma di dentini nemmeno l'ombra.
Io non so veramente come fare ormai è cosi da una settimana, io e il socio siamo 2 zombi.
Cominceremo con la frutta lunedi...
Io non pretendo che mangi, caghi e dorma anche perchè ho che fare con una bimba che è fin troppo sveglia, lei non si perde ore nella palestrina ma dopo 10 minuti si è gia stufata e vuole cambiare gioco, vuole sempre interagire con qualcuno di "vivente" .
Io l'ho guardata la osservo quando si sveglia, non mi sembra che abbia ne male da qualche parte ne fame (le ho provato a dare il bibe ha bevuto 20 gr e basta)
Le coliche le ha avute solo i primi due mesi poi dopo il mare di agosto sono misteriosamente scomparse.
Solo che noi andiamo a lavorare e cosi è un sonno troppo spezzato cosi...preferivo quando si svegliava alle 3 poppata e via...almeno era olo una volta...
A volte mi sembra che invece di fare passi avanti, li facciamo indietro

Tutti i consigli opinioni esperienze sono ben accette.... grazie