GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

9 mesi. risvegli notturni e poppate. consigli pratici...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
mima
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: 9 mesi. risvegli notturni e poppate. consigli pratici...

Messaggio da mima » 2 mag 2008, 14:11

Cavoli, ragazze ma come fate? io dopo una notte così sono uno zombie! e clicfin anche tu ne hai un'altro a cui stare dietro!
Noi ieri notte primo risveglio alle 2.15 :yeee coccola e l'ho rimesso a letto, dopo 10' ha piagnucolato di nuovo, aricoccola e giù nel lettino. Poi si è svegliato alle 4.30 e l'ho allattato pensando che potesse avere fame: ciucciatina e si è riaddormentato subito :che_dici poi sveglia e tetta alle 6.30. Domani provo a farlo tirare un pochino di più, voglia di mamma può essere, abitudine pure... ma fame non è e quindi se basta la coccola preferisco non allattarlo.
Miriam, Diego (24 marzo 2006, 3.165 gr) e Leonardo (6 ottobre 2007, 2.510 gr)

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 3 mag 2008, 11:33

mariangela, il testo dice semplicemente che il fatto che i bambini riescano a dormire tutta la notte é una tappa del loro progresso, come camminare o lo spannolinamento, e che raggiungono in tempi diversi. il fatto di riuscire a farli dormire non é una battaglia da vincere, come spesso si crede.
quello che viene consigliato é di essere sicuri che non ci siano fattori che gli diano fastidio, come i dentini, malattie, reflusso, allergie, temperatura della stanza. consigliano di cercare di dare il piú possibile da mangiare durante il giorno, minimizzando le distrazioni durante il pasto in modo da farlo durare di piú, allattarlo molto prima di metterlo a dormire, e di cercare di massimizzare la durata del sonno per tutta la famiglia, dandogli ancora una poppata quando andiamo a dormire e lui sta giá dormendo, cercandolo di metterlo a dormire prima che sia troppo stanco, farlo dormire con noi tutta la notte o parzialmente

continua... la bestiola si é svegliata :che_dici :ahaha
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 3 mag 2008, 11:44

chinawhite, grazie della traduzione :ok .

Volevo aggiungere una cosa che e' scritta anche li' e su un sito inglese che frequento, ho letto di qualche mamma che lo fa: dare durante la notte sempre lo stesso seno e al risveglio l'altro. Alternando ogni giorno il seno. Questo perche' dovrebbe produrre un latte piu' grasso.
Questa sarebbe una domanda per Paola sul thread sull'allattamento, ora gliela faccio presente.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 3 mag 2008, 12:42

franci, potrebbe essere un'idea... ma poi non ti svegli con una tetta che é un sacchetto e l'altra che é una mongolfiera? :ahaha

per i bambini un po' piú grandi, il sito consiglia di rimetterli a dormire per conto loro dopo averli allattati, o di vestire un pigiama che renda loro difficile l'accesso alla latteria. se ci si rende conto che si sveglia per essere consolato e non per mangiare, si dovrebbe coinvolgere il papá nella routine notturna. consiglia anche di stare molto con il bambino durante il giorno, in modo da saturare la sua voglia di coccole, di parlare con lui e di spiegargli che é notte e che anche la mamma vorrebbe dormire e se é giá piú grandino (18 mesi o piú) di dirgli semplicemente di no o piú tardi, sostituendo il seno con coccole, dandogli qualcosa da bere o cantandogli una ninna nanna.
suerte! :incrocini
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 3 mag 2008, 15:10

chinawhite ha scritto:franci, potrebbe essere un'idea... ma poi non ti svegli con una tetta che é un sacchetto e l'altra che é una mongolfiera? :ahaha

quoto :ahah :ahah :ahah per non parlare del fatto che dado se ne accorge e urla come un'aquila :ahaha :ahaha :ahaha
ragazze stanotte ho provato a mettere il gel per gengive (alla fine l'ho trovato :hi hi hi hi ). sara' stato un caso, ma si e' riaddormentato senza poppare! mi sa che poppa tanto proprio per alleviare il fastidio alle gengive :sorrisoo
ha funzionato solo una volta pero... :che_dici ha saltato solo la poppata intorno alle 23e30
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 mag 2008, 19:35

Grazie 1000 chinawhite
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 mag 2008, 11:11

ma non è che i cuccioli hanno una fame che il lm non sazia più?

anche il puzzolino con la tetta si svegliava 3-4 volte a notte (anche quando già mangiava pappa solida di giorno) e da quando sono passata al bibe + biscotto ha perso prima 1, poi 2 e poi 3 poppate. :ok
Ora ne ha una sola che credo gli leverò a 18 anni :che_dici ma comunque rispetto a prima è una pacchia!!!
There must be some kind of way out of here ...

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 6 mag 2008, 12:34

leda71 ha scritto:ma non è che i cuccioli hanno una fame che il lm non sazia più?
Non e' che il latte materno non sazia PIU', e' piu' facile da digerire. E questo non solo a 9 mesi ma anche a 1 mese... E la tetta, si sa, non e' solo nutrimento del corpo. Consolarsi con una tettarella di plastica non mi sembra la stessa cosa. Personale opinione.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 mag 2008, 23:15

Franci.uk ha scritto:
leda71 ha scritto:ma non è che i cuccioli hanno una fame che il lm non sazia più?
Non e' che il latte materno non sazia PIU', e' piu' facile da digerire. E questo non solo a 9 mesi ma anche a 1 mese... E la tetta, si sa, non e' solo nutrimento del corpo. Consolarsi con una tettarella di plastica non mi sembra la stessa cosa. Personale opinione.
Franci non ti incazza!
Io ho allattato esclusivamente fino a quando ho potuto (7 mesi) e anche a me è dispiaciuto mollare, ma me il puzzolo faceva venire i lividi ai capezzoli non per voglia di coccole o consolazioni ma per fame semplicemente perchè la mia tetta non reggeva il colpo del suo appetito.

Sarà che il mio è poco incline alle consolazioni e molto alle magnate, ma secondo la mia modestissima opinione 'sta storia che i bimbi si svegliano 1000 volte per consolarsi (a parte quando stanno amle, neh!) è un po' abusata.
There must be some kind of way out of here ...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”