GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vitello? no, per i bimbi meglio il maiale...

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

vitello? no, per i bimbi meglio il maiale...

Messaggio da lory71 » 29 mar 2010, 11:42

ciao a tutte.
sabato mando il socio al supermercato per farmi fare un po' di carne magra di vitello macinata, e lì il macellaio gli dice che per i bimbi è preferibile evitare il vitello perchè è pieno di estrogeni :urka
sarebbero meglio manzo o maiale :perplesso
sapete dirmi qualcosa in merito???
:thank_you:
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: vitello? no, per i bimbi meglio il maiale...

Messaggio da R2D2 » 29 mar 2010, 12:08

Ha ragione il macellaio. Vitello e aggiungo pollo, sono gonfi di estrogeni. Meglio il manzo. Del maiale non lo sapevo, grazie delle info.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 29 mar 2010, 12:11

R2D2 ha scritto:Ha ragione il macellaio. Vitello e aggiungo pollo, sono gonfi di estrogeni. Meglio il manzo. Del maiale non lo sapevo, grazie delle info.
:urka
Giada a casa mangia solo vitello pollo e tacchino :buuu
ho sbagliato tutto... :buuu
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 29 mar 2010, 12:54

anch'io sapevo la stessa cosa ma nei supermercati non trovo il manzo!! macellai qui dove abito io sono diventate vere mosche bianche.........
alal coop trovo la scottona, sarà meglio dle vitello?
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 29 mar 2010, 12:56

ma il vitellone per esempio è indicato?
e del maiale quale parte andrebbe data? l'arista?

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 29 mar 2010, 14:23

Vero, vitello mai mai mai, non lo mangiamo mai neppure noi adulti, e in certi paesi neppure lo vendono.
In teoria è tutto regolamentato e controllato, ma il fatto stesso che sia un must controllare indica quanto frequente sia l'abuso di sostanze che non vorremmo mangiare.
Comunque, leggenda metropolitana esagerata o reale, fatevi voi un'opinione, per farlo arrivare di un peso ragionevole, per compensare la mancanza di aumento di peso che deriva dall'età, si dice che venga gonfiato con estrogeni, per le carni bianche che vogliono i consumatori venga reso anemico (in passato gli si impediva di assumere altri alimenti se non il latte, mentre spontaenamente un vitello avrebbe cominciato a mangiare anche erba e fiene rendendo più scura la carne), per evitare le malattie che derivano dalla debolezza per anemia viene nutrito ad antibiotici, così, tanto per dirne un pò.

Per le altre carni... tutte chi più e chi meno, come del resto molti degli alimenti, hanno qualcosa che non va. Importante è VARIARE e NON ABUSARNE, tutti i nutrizionisti consigliano di limitare la carne a favore di pesci (piccoli, se no contengono troppo mercurio), uove proteine vegetali.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 29 mar 2010, 14:36

oddio sono terrorizzata!!!! :urka
ed io che le davo solo quello (oltre a pollo e tacchino come già detto..)
fortunatamente al nido mangia anche il pesce e il manzo...
il problema è che mia figlia a casa si ciba soltanto di carne e quindi capita con una certa frequenza che la mangi sia a pranzo che a cena :buuu
se non facessi così digiunerebbe :buuu
certo, alterno anche con formaggi ed affettato (il prosciutto cotto) e uova (ma non la sera), però diciamo che due-tre volte alla settimana succede così.
se poi è a casa malata (e quindi non mangia al nido dove mangia tutto compreso il pesce) succede ancora più spesso :buuu :buuu :buuu

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 29 mar 2010, 15:05

Non la sapevo proprio questa cosa.. :urka
cmq io cerco sempre di variare e non gli do mai lo stesso tipo di carne nella stessa settimana..il maiale l'ho sempre dato, in forma di arista, fettine scelte e sgrassate..qualche volta ho fatto assaggiare poca poca salsiccia..il macinato che uso è sempre "misto"..
per fortuna il pupo è una buona forchetta e anche molto curioso..quindi è abbastanza semplice cibarlo..però ci rimango male a scoprire 'ste cose, visto che tutti per i bimbi suggeriscono in prmis il vitello.. :domanda
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 29 mar 2010, 15:13

Ommamma, terrorizzata no, dai... non è la fine del mondo :)
Dagli la carne di manzo, vitellone, è più dura lo so, ma la puoi cuocere come pizzaiola, o fare involtini, io ad es. uso il carpaccio per far involtini, e poi ci sono anche quelli da cuocere nel sugo, farciti con pangrattato+prezzemolo+olio+aglio+un pochino di parmigiano, Pietro li adora. Da piccolo mangiava anche le semplici bistecchine di carpaccio, restano facilissime da masticare, ora si è fatto più sofisticato :che_dici Ottime le polpette in tutti i modi e i polpettoni.
Anche il prosciutto ti sconsiglio, non è certo la cosa più sana del mondo, è comunque carne molto salata e conservata (nitrati polifosfati e altri begli additivi, certi ne contengono meno, è vero, ma che non ne contengano NESSUNO impossibile!). Pietro lo adora e ogni tanto, tipo una volta al mese, glielo dò.

Hai provato tutti i tipi di pesce? non solo quelli tipici da bambini... magari scopri che ne preferisce alcuni e altri meno.

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 29 mar 2010, 15:18

mah la pubblicità degli omogeneizzati dice che il loro vitello sì che è controllato, se vi fidate della pubblicità quello degli omo è ok.
A me la piediatra ha detto di non cominciare con vitello/manzo perchè era la carne che dava più problemi di allergie (mai sentite io di allergie alla carne ma vabbè), ma inserire le carni in questo ordine: 1. pollo, 2. tacchino, 3. maiale 4. manzo e ha aggiunto "vitello se proprio deve", io non le ho fatto domande perchè son creciuta sapendo di questa cosa del vitello.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 mar 2010, 23:44

anche a me la ped disse che il vitello sarebbe meglio darglielo solo se si conosce vita morte e miracoli della bestia in questione..

Io comunque non lo do' anche per questioni etiche ma questa è un'altra storia e qui è OT :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 30 mar 2010, 8:15

:urka caspita! Anche io non avevo mai sentito nulla di questa cosa :domanda
Per fortuna a Davide il vitello non è mai piaciuto (negli omo, come carne "vera" non l'ho mai provato..e a questo punto eviterò :fischia ). Però il pollo.. lui vive di pollo e tacchino. E' difficile variare con lui perchè la carne di manzo la mangia solo come polpette, il pesce gli piace, per fortuna!,e le uova ok. Ma dovendo preparare pranzo e cena è inevitabile che spesso ricada nello stesso alimento. Per ora la sera mangia ancora il "pappone" minestrone + omo e quindi vario con quelli (struzzo/cavallo/agnello/coniglio...lo so che fa un pò senso dare questi animali...io non li mangerei ma a lui li do :fischia )
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 30 mar 2010, 8:24

ieri le ho dato il manzo e per fortuna le è piaciuto :hi hi hi hi
erano fettine di girello panate e le ha gradite :spiteful:

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 30 mar 2010, 11:06

:urka :urka
oddio !!!
io dò spesso il vitello o vitellone ad Alessia...
sia omo che fettine di carne !!!!

prediligo il manzo ma anche il vitello almeno una o due volte alla settimana ci scappa dentro nel suo menù!!

farò più attenzione...
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 mar 2010, 14:15

Anche il mio ped mi disse di evitare per quello che potevo il vitello e il petto di pollo, per le stesse ragioni.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 30 mar 2010, 14:31

In effetti il vitello credo sia il tipo di carne meno consigliata; io uso prevalentemente manzo come carne rossa, a volte il vitellone.
Del pollo solo la coscia, anche perchè il petto ai miei non piace; ultimamente gradiscono molto il pesce e lo preparo diverse volte a settimana.
La carne di maiale non la faccio spesso perchè nè ai bimbi nè a noi piace molto; la propongo ogni tanto giusto per variare un po'
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 30 mar 2010, 15:04

mariangelac ha scritto:Anche il mio ped mi disse di evitare per quello che potevo il vitello e il petto di pollo, per le stesse ragioni.
ma vale anche per il petto di tacchino? :domanda
immagino di si... :perplesso

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 mar 2010, 17:55

lory71 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Anche il mio ped mi disse di evitare per quello che potevo il vitello e il petto di pollo, per le stesse ragioni.
Si, il tacchino viene allevato in modo simile, per non dire uguale, al pollo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 mar 2010, 21:34

lory71 ha scritto:
Non me l'ha precisato ma credo che sia uguale, il problema è che vengono siringati con estrogeni, e le siringhe nel pollo (forse anche tacchino) viene fatta proprio nel petto :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 30 mar 2010, 22:42

ragazze se può interessare e per chi ovviamente è della zona a Cantù (Co) c'è un convento di suore che vende prodotti naturali coltivati da loro, hanno anche i polli.. io li ho visti: sono tenuti bene e soprattutto mangiano solo cose idonee per loro.
Unica cosa: loro non ve lo puliscono, costo .. lo scorso anno era 15 euro al kilo. Io ancora non l'ho preso perché... me ne sono scordata in tutti questi mesi... :x: :congratulations:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”