GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SI ABBUFFA SEMPRE!!!!

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

SI ABBUFFA SEMPRE!!!!

Messaggio da co73 » 20 mag 2008, 13:09

Ciao Ragazze,

avevo bisogno di un confronto con voi riguardo a Francesco.

A parte le prime settimane di vita, è sempre stato un mangione. Mai un problema con niente, ho cambiato diversi LA e tutti gli sono sempre piaciuti e durante lo svezzamento FORTUNATAMENTE mai niente che non gli sia piaciuto.

So che molte di voi mi invidiano io pero' a volte sono esasperata perche' sono 12 mesi che prima durante e dopo i vari pasti io ho come sottofondo una specie di grugnito che mi accompagna. E' lui che richiede sempre di piu' da mangiare. :x:

Da una settimana circa ho notato che tende ad ingozzarsi, nel senso che si mette tutto in bocca finche' ce ne sta. E lo fa con tutto (pasta, verdura, carne, pane), finche' c'e' posto lui infila in bocca. La cosa mi fa innervosire parecchio anche perche' ho paura che si strozzi e poi facendo cosi' in 2 minuti lui ha mangiato!!! :urka

Ho capito che fa cosi' quando vede che sul tavolo c'e' ancora da mangiare e mi sembra che lo faccia per finire in fretta quello che gli spetta per poi poter prenderne ancora :che_dici .

Come posso fare? Non vorrei farlo mangiare da solo anche perche' credo che non sarebbe la soluzione giusta e lui mangierebbe 2 volte. Come faccio a fargli capire che nessuno gli ruba il cibo?

HELPPPPPPP :sorrisoo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SI ABBUFFA SEMPRE!!!!

Messaggio da ci610 » 20 mag 2008, 13:29

co non ne so nulla, ma quanto è bello tuo figlio! :-D :cuore
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 20 mag 2008, 13:38

CI grazie, sai c'ho messo 7 anni a farlo e mi sono impegnata :ahaha :ahaha . Anche tu ti devi essere impegnata un bel po' visto il faccino di Dodò :emozionee

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 20 mag 2008, 13:43

Co anche Ale si è sempre abbuffato... e l'unica soluzione che ho trovato è ripetergli mille volte mangia lentamente, mastica bene (facendogli vedere...) devo dire che adesso se gli dico mastica bene... mastica lentamente ma a bocca aperta :che_dici ... ma almeno mastica :hi hi hi hi
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 mag 2008, 13:57

co73 ha scritto:CI grazie, sai c'ho messo 7 anni a farlo e mi sono impegnata :ahaha :ahaha . Anche tu ti devi essere impegnata un bel po' visto il faccino di Dodò :emozionee

bhè, l'impegno non si può certo dire che ci sia mancato.... :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 mag 2008, 14:50

anche gaia fa così!! le dico sempre che non è un criceto, da riempirsi le guance per far scorta. Lo fa soprattutto con la frutta che è la cosa che le piace di più in assoluto.
Niente, le dico di mangiar piano, di non ingozzarsi ecc ma conta il giusto (cioè niente). Non sempre conta il fatto di farli mangiar da soli, quando gaia ha molta fame mi supplica di imboccarla per andare più in fretta!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 20 mag 2008, 15:42

Grazie ragazze.

Aggiungo che quando capisce che nel cucchiaino c'e' piu' brodo che minestrina inizia a piangere disperato :urka :urka MA SI PUO??????

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 20 mag 2008, 15:46

Co, purtroppo non so che cosa consigliarti, perchè, pur essendo Lorenzo un gran mangione, non ha l'abitudine, se non raramente, di riempirsi la bocca finché ce ne sta.
Dico magari una cavolata, se provassi a non mettere tutto in tavola subito, ma proporglielo piano piano???Dici che non è fattibile???
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 20 mag 2008, 16:17

Di solito gli metto davanti il piatto con la pappa e sul secchiaio c'e' gia' il piatto con il secondo pronto. Beh vuoi sapere che dopo due cucchiaiate di pappa inizia a guardare in direzione del secchiaio per assicurarsi che il piatto con il secondo sia pronto :urka :ahaha . Non dice una parola ma in quegl'attimi li' si fa capire benissimo. Se poi il piatto non c'e' diventa matto.

La gag sta nel fatto che mentre mangia la pappa io gli spiego cosa mangera' di secondo, e lui annuisce con un ehm :ahaha

CHE VITACCIA :ahah

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 21 mag 2008, 17:00

co73 ha scritto:Di solito gli metto davanti il piatto con la pappa e sul secchiaio c'e' gia' il piatto con il secondo pronto. Beh vuoi sapere che dopo due cucchiaiate di pappa inizia a guardare in direzione del secchiaio per assicurarsi che il piatto con il secondo sia pronto :urka :ahaha . Non dice una parola ma in quegl'attimi li' si fa capire benissimo. Se poi il piatto non c'e' diventa matto.

La gag sta nel fatto che mentre mangia la pappa io gli spiego cosa mangera' di secondo, e lui annuisce con un ehm :ahaha

CHE VITACCIA :ahah
CHE SPETTACOLO!! :ahah :ahah :ahah

Giulia è sempre stata una mangiona, pensa che a un anno di età, al mare in campeggio, la chiamavano tutti GNAM GNAM, perchè quando aveva fame non faceva che dire così! :ahaha
Ma non si è mai comportata come Francesco, quindi non so cosa consigliarti....
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”