avevo bisogno di un confronto con voi riguardo a Francesco.
A parte le prime settimane di vita, è sempre stato un mangione. Mai un problema con niente, ho cambiato diversi LA e tutti gli sono sempre piaciuti e durante lo svezzamento FORTUNATAMENTE mai niente che non gli sia piaciuto.
So che molte di voi mi invidiano io pero' a volte sono esasperata perche' sono 12 mesi che prima durante e dopo i vari pasti io ho come sottofondo una specie di grugnito che mi accompagna. E' lui che richiede sempre di piu' da mangiare.

Da una settimana circa ho notato che tende ad ingozzarsi, nel senso che si mette tutto in bocca finche' ce ne sta. E lo fa con tutto (pasta, verdura, carne, pane), finche' c'e' posto lui infila in bocca. La cosa mi fa innervosire parecchio anche perche' ho paura che si strozzi e poi facendo cosi' in 2 minuti lui ha mangiato!!!

Ho capito che fa cosi' quando vede che sul tavolo c'e' ancora da mangiare e mi sembra che lo faccia per finire in fretta quello che gli spetta per poi poter prenderne ancora

Come posso fare? Non vorrei farlo mangiare da solo anche perche' credo che non sarebbe la soluzione giusta e lui mangierebbe 2 volte. Come faccio a fargli capire che nessuno gli ruba il cibo?
HELPPPPPPP