GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mangiare? Per i ns. figli vuol dire digiunare!

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Mangiare? Per i ns. figli vuol dire digiunare!

Messaggio da giorgy » 5 gen 2012, 10:15

ljuda guarisci presto e riposati al max

i miei bambini nonostante le feste non è che mangino molto. che barba.,.. già immagino i racconti della mia collega... ha un figlio mangionissimo e chissà durante le feste!!!!!!!
a me queste soddisfazioni mai! :nonegiusto :argh
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 6 gen 2012, 11:43

auguri a tutte le befane grandi e piccine!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 gen 2012, 10:12

buongiorno a tutti, tra poco vado a fare le docce ai bimbi e li peso........ahhhhhhhhhhhh ho già l'incubo!!!!
gloria ha mangiato davvero pochino, ieri sera però gloria mi ha dato soddisfazione mangiando tanta bistecca. certo che se penso a quello che dovrebbe mangiare una bimba della sua età... mi rendo conto che mi accontento di molto poco

Lorenzo ieri mi ha saltato la cena, via di latte. gli sto cambiando gli orari della nanna (andava a letto tardissimo e s svegliava tardissimo) e da due giorni la sera è troppo stanco e nervoso. stamattina li ho svegliati alle 8.15, stasera quindi sarà pure peggio. dovrei ricordarmi di farli mangiare prima... :pensieroso

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 gen 2012, 12:46

aggiornamento peso:

lorenzo 16.5 kg :ok :sorrisoo

gloria 15.3! :argh :nonegiusto :buuu :buuu :buuu

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 8 gen 2012, 14:37

eccome qua la superpissi con figlia inappettente ora mi leggo qualche arretrato :sorrisoo giorgy :bacio
Marisetta

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 gen 2012, 16:36

ciao marisetta benvenuta. son contenta che tu sia venuta tra noi. è un post un pò disabitato, ma è bello perchè ci si può sempre scambiare idee, opinioni, consigli e ci si sostiene a vicenda

ti consiglio di presentarti spiegando bene qual'è il tuo problema così tutte potranno conoscervi e consigliarti

ti saluto perchè lorenzo reclama il pc, domani dal lavoro ti scrivo bene.
baci

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 8 gen 2012, 19:07

Sì Giorgy, hai ragione andiamo alle presentazioni :sorrisoo. La figlia inappetente in questione è sara, deve fare 4 anni a fine gennaio, al momento non arriviamo neanche a 12 kg (o quanto meno ci arrivavamo ma causa influenza li abbiamo ripersi :buuu ) per la precisione a 11 kg e mezzo per 98 cm di altezza.
Vi tralascio il papello sulla situazione di salute di sara (c'è il post sul consiglio alla pissi) il problema è appunto che la bambina mette in media un kg in un anno, mentre per perderli è bravissima. Al momento prende (ha già preso tutte le vitamine possibili e immaginabili, a, d, b etc,..senza nessun risultato) la bioarginina che dovrebbe stimolare il gh, in realtà forse l'altezza (che poi giusto giusto quella pur essendo ai limiti è normale) ma per il peso siamo sempre lì.
Mangia a scuola, ma il problema sono le proporzioni. Ora mio marito mi faceva notare il fatto che all'asilo magerà tutto ma non sappiamo le quantità. Quindi io ero convinta che anche se poi a cena mangiava poco, alla fine faceva un pasto completo a scuola, ma certo forse se mangia troppo poco, ha bisogno di una integrazione.
Io pur essendo una psicologa, non riesco ad essere obiettiva quando si tratta delle mie figlie :fischia perciò chiedo pareri!!
Premetto che sara non mangia nè con me (e avrebbe pure ragione perchè a me parte l'embolo) ma neanche con suo padre o baby sitter etc...solo a scuola.
Per questo pensavo che anche alle elementari l'avrei scritta ad una scuola con la mensa.
Il poblema non è il mantenimento del peso ma proprio l'aumento, la bambina però mangia un pò di tutto, assaggia tutto ma mangia come un uccellino. Anche perchè ha uno stomaco piccolo piccolo. L'unica cosa che le piace veramente sono i cioccolattini kinder il resto è un optional. Non posso permettermi di lasciarla digiuna perchè le viene subito l'acetone.
Ora per esempio siamo stile "malattia" e appena abbiamo qualsiasi cosa subito iniziamo lo sciopero della fame.
Non so forse dovrei chiedere, oltre a tutti i medici che ho consultato :fischia , il parere di un nutrizionista specializzato in pediatria per capire esattamente di quante kilocalorie ha bisogno sta bambina per aumentare di peso, voi ci avete mai provato? avete esperienza?
Marisetta

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 9 gen 2012, 10:44

ciao rieccomi qui, in ufficio!

marisetta finalmente ho letto bene tutto, nell'altro post avevo letto un pò frettolosamente.
mi sa che abbiamo lo stesso identico problema e mi sa che tua figlia è come la mia.
sinceramente questo mi consola perchè pensavo che fosse l'unica al mondo .

anche gloria cresce un kg all'anno! e ora è ferma a 15.5 kg da mesi e mesi (prima delle vacanze). oscilla sempre tra i 15 e i 15.5, non mette mai un grammo in +, se mai in meno.

mangia poco e di tutto, anche se negli ultimi anni è diventata + selettiva.. vuole la pasta in bianco, alcune cose storta subito la bocca e fa facce schifate.. ma in realtà mangia sia carne che pesce, pasta, minestra, riso... tutto insomma.
adora funghi, carciofi, mais, patate, carote, piselli, fagiolini.

le dosi però son sempre mignon.
mangerebbe schifezze a non finire, per quello lo stomaco è sempre pronto

latte zero. non si riesce a farglielo bere, se non raramente.
ora però ci devo riprovare.

abbiamo fatto esami su esami....... è sanissima.
la pediatra non vuole darle vitamine. non bisogna pompare i bambini dice... vabbè ma a lei una piccola pompatina potrebbe anche essere concessa, no??

inoltre cresce pochissimo anche in altezza, arriverà penso a 110 cm forse e tra pochi giorni compirà 7 anni!

insomma un disastro.
io so che nel caso di mia figlia è costituzione e quindi ho smesso di angosciarmi. mangia poco, brucia tutto perchè è supermega attiva, mio marito è magrissimo, mia cognata pure...

noi a parte esami del sangue stracompleti (con celiachia, difese immunitarie, tiroide... e non so quanti altri esami) non abbiamo fatto niente e ho imparato più o meno a convivere con questo problema.

vivo l'ansia solo quando va dalla pediatra .... ho sempre paura di sentirmi dire che non va bene e altri esami o altre ansie.

Lorenzo invece mangia poco ma vivrebbe a latte. lui cresce benone. pensa che sarà alto un metro e pesa già 16.5 kg e ha 3 anni e mezzo!
mangiucchia anche lui ma poco, se smette di bere il latte mi sa che diventa come sua sorella.

scappo che devo lavorare. se posso torno dopo

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 9 gen 2012, 14:49

Buon pomeriggio care e benvenuta marisetta!
la mia bimba anche è inappetente anche se negli ultimi mesi va decisamente meglio ed ha abbondantemente recuperato il peso, quindi non mi posso lamentare, mangia poco e soprattutto è selettiva, non mangia nessun tipo di verdure e poca carne, pesce ancora meno.
Qui tutto ok a parte il fatto che lievito a dismisura :che_dici
stamattina sono andata a fare il prelievo per le analisi di routine, adesso sto provando ripetutamente a chiamare il reparto per prenotare l'eco in 3 D ma mi sa tanto che non riesco, vi pare normale che si può prenotare solo di lunedì dalle 14 alle 15? ops sono riuscita mi hanno risposto dopo 40 minuti di tentativi...sevo farla il 14 febbraio...a san valentino :cuore
:bacio a tutte!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 9 gen 2012, 16:27

ljuda che bello l'eco in 3d proprio a san valentino. vi fate un bel regalo! caspita, già 28 settimane!

bene per nicole che ha recuperato bene il peso, quanto pesa quindi ora?

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 gen 2012, 17:36

Buon anno a tutte.
Da oggi ho imposto a mia figlia di cambiare il suo modo di pranzare....
Deve sbrigarsi e potrà guardare i cartoni (come lei vuole) giusto il tempo che io possa sistemare la cucina. Poi quando ho finito dovrà iniziare i compiti.
Lei é lenta, lentissima e fino adesso le avevo permesso di mangiare davanti alla TV a patto si sbrigarsi.....ogni tanto ha "sforato".....quindi ora le cose sono cambiate....
Durante queste feste, complice anche il fatto che io tutto sommato sono stata in ferie anche se non sempre, hanno fatto i bravi, anche se con Alessandro le cose sono diverse....
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 gen 2012, 13:53

tesore non ho avuto un minuto oggi, spero di passare dopo da casa a salutarvi. ora esco e vado all'esselunga e a fare degli acquisti per il compleanno di gloria approfittando del fatto che escono entrambi verso le 16 e quindi niente corse per i compiti
baci

ah dimenticavo: ieri ho comprato due pizze. una per me e una per i bambini! ebbene........ lorenzo ha mangiato solo i wurstel che ci sono sopra (per fortuna erano tantini) e gloria una fettona di pizza.
in pratica tutto il resto della pizza me la sono appena mangiata io a pranzo :argh :argh :argh

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 gen 2012, 12:13

tesore buongiorno.
stanotte ho dormito meglio, son contenta. ero davvero stanca in questi ultimi giorni.
stasera torna mio marito!

non vi ho raccontato una cosa: da tempo, penso forse prima di natale, gloria ha un dentino che si sta per staccare, il terzo. uno dei due palettoni.
non vuole farselo togliere per paura eppure gli altri due ... aveva paura ma se li faceva togliere dal nonno e diceva pure che era bravo.
ora le ho chiesto perchè non si faceva togliere il dente e lei mi risponde: perchè è in alto, ero abituata a quelli in basso!
non capisce che non cambia nulla.

ieri nel giocare l'ha staccato ulteriormente..... e da ieri sera è una tragedia. non mangia, frigna sempre, ha paura.
per fortuna ieri pomeriggio ho chiesto alla maestra di provare a farle notare che il dentino si sta staccando e che deve farselo togliere (nella speranza che glielo tolga lei, visto che l'ha tolto a vanessa.. ma ovviamente non ho potuto chiederglielo esplicitamente) e lei mi ha detto che ci avrebbe pensato lei.
spero di cuore che torni a casa senza dente... ma ne dubito!
questa cosa mi esaurisce e mi rendo conto che se continua così glielo devo togliere anche con la "forza" perchè lei non può permettersi di digiunare!
tra l'altro lei fa sempre colazione solo con una mini nutellina, oggi aveva paura di farsi male col cucchiaino e ne ha mangiata metà.
a scuola era preoccupata perchè doveva mangiare il tronky e io le ho suggerito: ma staccalo con le mani e lo metti in bocca!!!!!! si è tranquillizzata! si ma non si può andare avanti così! altro che calma zen..........

che stress!!!!!!

Lorenzo continua tranquillo il suo ritorno all'asilo, con magone, qualche frignettino ma niente scenate o tragedie. finora non ha mai vomitato. oggi se riesco chiedo alla maestra come va in mensa.

Da noi gira un virus con febbre altissima..... la mia amica rosa febbrone alto con 39.5 di febbre, il piccolo denis (figlio di cristina) è ricoverato in ospedale per febbre altissima che gli ha provocato le convulsioni.
aiutoooooooooooooooooooooooo ci mancherebbe solo quello e poi.......... smetto pure di cucinare, tanto.....
Noi per ora resistiamo! :incrocini :incrocini :incrocini

oggi dovevo andare dalla mia amica rosa a fare ginnastica ma essendo ammalata salta. da una parte è meglio perchè non ne avevo tanta voglia e domani spero di poter riprendere la piscina.

ora vedo di rispondere un pò a voi

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 11 gen 2012, 15:17

giorgy non so se l'eco sarà in 3d perchè da come mi ha detto per tgelefono dipende da come sta messa la bimba :domanda vabbè in ospedale è così mal che vada non si vede nulla vado a farne una a pagamento, comunque sono proprio contenta che è il giorno di s.valentino :cuore
:incrocini che gloria torni senza dente.
nicole pesa sempre 15,5 kg (credo, non l'ho pesata nell'ultima settimana)
nemo quindi va meglio, si è velocizzata con la storia dei cartoni?
vado che tra un pò devo andare a prendere nicole e la cuginetta all'asilo :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 11 gen 2012, 16:42

Ciao a tutte....
Ieri sera a cena Alessandro ci ha fatto morir dal ridere....
Era ora di cena, si é messo a tavola e ci ha chiamato tutti urlando "Dai é ora di cena, ci sono le polpette, fozzzzza"
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 gen 2012, 17:01

NOTIZIONA: il dentino è caduto da solo per fortuna! insomma ora ha una bella finestrellona! :yeee :yeee

però a scuola dalla maestra non se l'è mica fatto togliere ........ aiutoooooooo è tosta questa!!

almeno ora ricomincerà a mangiare :-D :incrocini

nemo forte alessandro!!! :risatina: :risatina:

ljuda ottimo il peso della piccola nicole! cresce proprio bene!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 gen 2012, 17:02

marisetta già scappata?? dai vieni a raccontarci

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 gen 2012, 17:03

dimenticavo: ho parlato con la maestra di lorenzo! è + sereno anche in mensa. oggi gli ha dato + pasta da mangiare e l'ha mangiata tutta.
dice che si siede sempre allo stesso posto, si sente + sicuro ed è + tranquillo!
al mattino arriva con un pò di magone ma poi gli passa!
speriamo che ne esca presto da questa crisi da asilo!!!!!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 gen 2012, 11:50

tesore ciao
oggi è il compleanno della mia GLORIA! che emozione! non posso credere che son già passati 7 anni! oggi giornata di ricordi!

AUGURI DOLCE DONNINA DELLA MAMMA
oggi gloria era felicissima: è andata a scuola con caramelle e cioccolatini e una bella finestrella da sfoggiare!

speriamo che non mangi troppe schifezze a scuola col risultato che digiuna a pranzo :che_dici vabbè però ci sta per oggi, no??

un bacione a tutte

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 12 gen 2012, 17:12

Giorgy auguri per la piccola/grande Gloria :festa :festa :festa :clap :clap

Oggi Francesca ha mangiato come sempre lentamente....un'ora e più per una porzione di fagioli ed un po' di tonno e voleva anche la pasta...... :argh
Amo i miei due figli!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”