GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mangiare? Per i ns. figli vuol dire digiunare!

Bloccato
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Mangiare? Per i ns. figli vuol dire digiunare!

Messaggio da nemo » 7 nov 2011, 11:21

Oggi nel pomeriggio mi ha chiesto i muffins di zucchina.....stasera ha detto che li vuole riempire con il salame.
A proposito di panino: ieri sera Alessandro dopo aver visto la sorella che si faceva un mini panino ha fatto la stessa cosa e come lo mangiava :ahaha
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 nov 2011, 12:27

tesore ciao, passo al volo a salutarvi. oggi giornata pienissima al lavoro....... ovviamente basta qualche giorno d'assenza per trovare il caos totale. domani penso proprio di fermarmi fino alle 15 come una volta così da poter sistemare + cose, tanto i bimbi escono tutti tardi (domani è il giorno di rientro anche di gloria)
Oggi invece è il mio primo giorno di lavoro con orario ridotto! che pacchia. uscirò d'ora in poi alle 14!!!!!!! alle 14.20 max 14.30 sarò a casa a far fare i compiti a gloria e alle 15.35/15.40 uscirò per andare a prendere lorenzo.
ah oggi è anche il primo giorno di asilo a tempo pieno a lorenzo. come su consiglio della maestra, non gli abbiamo detto niente, chissà come andrà!

nel pomeriggio poi andrò dalla mia amica rosa per ceretta + ginnastica.
cena poi da mia nonna.
insomma giornata pienissima

vi saluto e spero di riuscire a tornare dopo, dal lavoro.... perchè a casa la vedo molto dura
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 nov 2011, 12:30

discorso appetito: ieri stranamente gloria si è mangiata ben due fettine di pizza :che_dici :che_dici
e pensate: io esulto pure!!!!!!!!!! :impiccata:
Lorenzo invece si è mangiato solo quello che c'era su: wurstel, prosciutto, olive.. venendo a rubare anche dalla nostra pizza ovviamente.

vabbè, i loro pasti son sempre miseri.

son curiosa di sapere se lorenzo oggi ha bevuto il latte al mattino.... venerdì scorso era avvenuto il miracolo, ma chissà.......
quando finalmente riprenderà a fare colazione quando va all'asilo, sarò certa che l'inerimento è superato.

comunque ho pesato gloria.... è pure dimagrita. era sui 15.5 e ora è 15! :buuu
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 7 nov 2011, 18:09

allora, la bimba ha smesso lo sciopero della fame e nel week end ha mangiato come un lupetto ! ( per i suoi standard ovviamente!) Evidentemente sta accumulando scorte per il prossimo periodo di inappetenza!! però mi chiedevo una cosa: in genere la merenda ormai qui è diventata un optional, ne può benissimo fare a meno.... non è un problema vero? è che non so dove inserire la frutta visto che la mangia solo dopo pranzo e neanche sempre e per cena è già molto se mangia un pò di minestra....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 8 nov 2011, 9:52

Buongiorno a tutte......
Visto il "rimprovero" di Paola e le buone ragioni spiegate da Giorgy io proporrei di spostarci di nuovo nei Gruppissimi e magari "deformare" un pochino il titolo del topic.
Parlare, mangiare? In questo post tutto si può fare.
Ed a mano a mano cambiare solo in numero del topic che dite?
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 8 nov 2011, 9:56

Ieri a pranzo Francesca ha mangiato un bel piatto di minestrone, a lei piacciono le verdure intere (per noi le o passate)...
Alessandro anche se aveva mangiato a scuola ha voluto un piatto bello pieno :risatina: e di certo non ha sprecato.
Ieri sera Alessandro ha voluto il latte, lui spesso lo chiede per cena, però poi ha mangiato un po' di pane.
Anche Francesca ha fatto la stessa cosa, solo che nel pomeriggioaveva mangiato tanti dolcetti, dei bon bon, un muffins con la marmellata e poi ha assaggiato il muffins di zucchine (nel pomeriggio ci siamo messe all'opera).
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 8 nov 2011, 10:14

Rettifico la mia idea sul nome del post.
I ns. figli continuano a digiunare e noi mamme ci divertiamo a parlare.
Amo i miei due figli!!!

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 8 nov 2011, 10:33

nemo ha scritto:Rettifico la mia idea sul nome del post.
I ns. figli continuano a digiunare e noi mamme ci divertiamo a parlare.

nemo sono d'accordissimo con te!
Io mi trovo molto bene a parlare con Voi, e del problema del digiuno io ormai credo di esserne fuori quindi ne parlo naturalmente molto meno! PAOLA effettivamente ha ragione.

Daniel è diventato super bravo, ma naturalmente sono sempre a disposizione per quelle mamme che invece sono nel pieno delirio dei figlio digiunanti!!!!

un bacio :bacio
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 8 nov 2011, 11:08

Grazie Susi.
In effetti sono anni che esiste questo topic ma siamo sempre poche......e quindi é normale parlare anche del più e del meno.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 nov 2011, 11:48

tesore ciao,
vi aggiorno brevemente. lorenzo ieri all'asilo è stato bravissimo e la maestra mi ha confermato che non si è nemmeno accorto di stare di +. non ha chiesto niente ed era serenissimo
quando sono andata a prenderlo era felice e mi ha detto di aver colorato una bella tartaruga. :-D
dopo siamo andati da vanessa e mentre noi facevamo ginnastica i bimbi han giocato (tranne gloria che un pò giocava e un pò faceva ginnastica con noi :risatina: )

ok care ora vi saluto e spero di riuscire a tornare dopo.
oggi il programma consiste nell'andare a prendere entrambi i bimbi e poi comprare le scarpe per loro.
pomeriggio poi coi nipotini e cena dai suoceri
e speriamo bene che stasera la monella mangi di +!!!!!!!
oggi mangia in mensa .... di solito mangia tutto o quasi! :incrocini

Buona giornata

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 nov 2011, 11:49

nemo la tua idea è meravigliosa, bisogna vedere se viene accettata.
prova a chiedere!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 nov 2011, 11:50

ops ho sbagliato qualcosa nel copia incolla, ora rimetto tutto

tesore ciao,
vi aggiorno brevemente. lorenzo ieri all'asilo è stato bravissimo e la maestra mi ha confermato che non si è nemmeno accorto di stare di +. non ha chiesto niente ed era serenissimo
quando sono andata a prenderlo era felice e mi ha detto di aver colorato una bella tartaruga. :-D
dopo siamo andati da vanessa e mentre noi facevamo ginnastica i bimbi han giocato (tranne gloria che un pò giocava e un pò faceva ginnastica con noi :risatina: )
poi cena da mia nonna: lorenzo come al solito si è abbuffato di polpette, gloria invece........ tutto ieri ha praticamente digiunato! ero preoccupata che si stesse ammalando di nuovo, invece pare stia bene.......
pensavo fosse stanca, invece si è addormentata pure + tardi del solito.
morale della favola ieri ha fatto una merenda inesistente e una cena mini!!!!!!!

ok care ora vi saluto e spero di riuscire a tornare dopo.
oggi il programma consiste nell'andare a prendere entrambi i bimbi e poi comprare le scarpe per loro.
pomeriggio poi coi nipotini e cena dai suoceri

Buona giornata

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 nov 2011, 11:55

volevo evidenziare la parte che parlava di cibo e incece l'avevo cancellata.
:martello

son d'accordissimo anch'io con paola, la critica è giusta...... solo che come si diceva, ormai noi siamo un gruppetto, misero ma affiatato ed è ovvio che si chiacchieri d'altro e poi ci si scambi opinioni quando ce n'è la necessità (sia per arrivo di qualcuno di nuovo, sia perchè uno dei nostri bimbi ha ripreso coi digiuni)
il problema è anche capire che quando c'è un gruppo, è un peccato eliminarlo, cancellarlo. x i moderatori è solo cliccare su cancella, per noi...... è la fine di un'amicizia (o quasi fine, beh c'è sempre fb)
e per noi è importante sapere che nei momenti neri (e ce ne sono.... lo sappiamo bene tutte che a rotazione i momenti di inappetenza dei nostri figli ci sono) ci sosteniamo a vicenda.
io ad esempio tremo sempre ai bds di gloria.
oppure mi stresso quando lorenzo fa periodi che vorrebbe solo latte (per fortuna pare passato quel periodo... :incrocini :incrocini )
o gloria che mangia poco e perde subito tanto peso, poi mangia come un porcellino e mette mezzo grammo .....
vabbè speriamo che non venga chiuso, mi sentirei davvero triste senza di voi.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 nov 2011, 11:56

mi pare che i vostri bimbi stiano mangiando bene ultimamente. devo dire che anche lorenzo mi dà abbastanza soddisfazioni.
gloria invece................. è un caso tragico. è uno dei suoi periodi di inappetenza. :nonegiusto :buuu

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 8 nov 2011, 12:09

Giorgy ho fatto ora non ci resta che aspettare.... :incrocini
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 nov 2011, 12:37

NEMO GRAZIE!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 8 nov 2011, 14:42

giorgy ha scritto:volevo evidenziare la parte che parlava di cibo e incece l'avevo cancellata.
:martello

son d'accordissimo anch'io con paola, la critica è giusta...... solo che come si diceva, ormai noi siamo un gruppetto, misero ma affiatato ed è ovvio che si chiacchieri d'altro e poi ci si scambi opinioni quando ce n'è la necessità (sia per arrivo di qualcuno di nuovo, sia perchè uno dei nostri bimbi ha ripreso coi digiuni)
il problema è anche capire che quando c'è un gruppo, è un peccato eliminarlo, cancellarlo. x i moderatori è solo cliccare su cancella, per noi...... è la fine di un'amicizia (o quasi fine, beh c'è sempre fb)
e per noi è importante sapere che nei momenti neri (e ce ne sono.... lo sappiamo bene tutte che a rotazione i momenti di inappetenza dei nostri figli ci sono) ci sosteniamo a vicenda.
io ad esempio tremo sempre ai bds di gloria.
oppure mi stresso quando lorenzo fa periodi che vorrebbe solo latte (per fortuna pare passato quel periodo... :incrocini :incrocini )
o gloria che mangia poco e perde subito tanto peso, poi mangia come un porcellino e mette mezzo grammo .....
vabbè speriamo che non venga chiuso, mi sentirei davvero triste senza di voi.

Non verra' chiuso se parlate dell'argomento.

Nei periodi piu' difficili per l'alimentazione saprete di poter contare l'una sull'altra.
Ma consentite anche ad una nuova di trovare nelle vs esoerienze qualcosa che l'aiuti.
Cosi' invece una persona che entra per trovare si e no due pRole sul 'problema si deve leggere 40 pagine di ciacole....essu via!!!

Sono sicura che collaborerete in questa direzione :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 8 nov 2011, 16:25

Gli amm.ri hanno respinto la mia richiesta.
Amo i miei due figli!!!

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 8 nov 2011, 16:47

Ma come mai?
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 8 nov 2011, 16:51

forum/viewtopic.php?f=14&p=6472643#p6471759" onclick="window.open(this.href);return false;
Amo i miei due figli!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”