GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
[spostato] cena
-
- Original~GolGirl®
[spostato] cena
Domandina, io ho finito le idee, Voi che date da cena a vostro figlio'
Io ho Samuele ha 21 mesi ma ho finito le idee
Io ho Samuele ha 21 mesi ma ho finito le idee
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: cena
Quello che mangiamo noi. Minestre, pasta, carne, pesce. Emma ha 15 mesi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
patate e carote (o qualsiasi altra verdura) schiacciate con un po di latte + prosciutto cotto o crudo o formaggino o petto di pollo o qualsiasi altra carne che quella sera mangiamo anche noi.
pasta con sugo di pomodoro e fagioli
bastoncini findus (si si, non molto salutare lo so) o trancio di salmone con pure di patate o riso
pasta ripiena con spinaci e ricotta
pasta con sugo di pomodoro e fagioli
bastoncini findus (si si, non molto salutare lo so) o trancio di salmone con pure di patate o riso
pasta ripiena con spinaci e ricotta
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- maskat
- Bronze~GolGirl®
Jacopo ha 18 mesi e mangia più o meno quello che mangiamo noi.
Ogni tanto provo a rifilargli il "pappone" ma non ne è + entusiasto come una volta
Ogni tanto provo a rifilargli il "pappone" ma non ne è + entusiasto come una volta

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- PRINCI82
- Basic~GolGirl®
Cara Yuma anche x noi i pasti sono sempre un enigma!! Qualche idea..
Fagiolini al pomodoro e ricotta
petto di pollo/tacchino fatto con pangrattato e cotto nel latte
purè e prosciutto cotto
pasta al pomodoro e fruttolo
pasta e ceci/piselli/lenticchie..( a Giada però fanno venire mal di pancia..)
Pesce( tipo nasello..) fatto al forno oppure nel tegame con un po' di farina..
Non sono idee speciali...vedi se ci puoi prendere spunto..
Fagiolini al pomodoro e ricotta
petto di pollo/tacchino fatto con pangrattato e cotto nel latte
purè e prosciutto cotto
pasta al pomodoro e fruttolo
pasta e ceci/piselli/lenticchie..( a Giada però fanno venire mal di pancia..)
Pesce( tipo nasello..) fatto al forno oppure nel tegame con un po' di farina..
Non sono idee speciali...vedi se ci puoi prendere spunto..

- Jennyna
- Master~GolGirl®
pasta con formaggino, o omo di pesce, o verdura schiacciata con forchetta e parmiggiano o omo di legumi (per ora solo come omo perchè quelli interi me li vomita) dipende molto da quanto tempo ho e soprattutto da cosa ha mangiato a pranzo
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Elisa ha 22 mesi e ormai mangia come noi.
Se faccio qualcosa di troppo strano per lei (che peraltro è una piccola fogna e spesso i problemi me li faccio solo io) allora pastina con formaggino e verdure, frittata con formaggio e/o verdure, verdure e formaggio che fonde, teneroni (quando è stanca, nervosa o non ha fame è una delle poche cose a cui non dice no) ... insomma di tutto, credo che dipenda molto dall'età del bambino e soprattuto dal rapporto che ha col cibo.
Se faccio qualcosa di troppo strano per lei (che peraltro è una piccola fogna e spesso i problemi me li faccio solo io) allora pastina con formaggino e verdure, frittata con formaggio e/o verdure, verdure e formaggio che fonde, teneroni (quando è stanca, nervosa o non ha fame è una delle poche cose a cui non dice no) ... insomma di tutto, credo che dipenda molto dall'età del bambino e soprattuto dal rapporto che ha col cibo.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
-
- Original~GolGirl®
Diciamo che Samuele come bocca e buona, qualcunque cosa gli dai in mano lui mangia,
Ma sono propio io che non ho piu idee da proporli di qualcosa di diverso x cena.
Cmq Grazie a tutte ragazze
Ma sono propio io che non ho piu idee da proporli di qualcosa di diverso x cena.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
perchè non fai un ricerca su internet scrivendo menù nido... così avrai dei menù equilibrati da sfruttare.yuma ha scritto:Diciamo che Samuele come bocca e buona, qualcunque cosa gli dai in mano lui mangia,

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Original~GolGirl®
ishetta ha scritto:perchè non fai un ricerca su internet scrivendo menù nido... così avrai dei menù equilibrati da sfruttare.yuma ha scritto:Diciamo che Samuele come bocca e buona, qualcunque cosa gli dai in mano lui mangia,

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Re: [spostato] cena
io di solito prediligo piatti unici tipo torte salate con verdure e proteine, risotti con crema di verdure e formaggio, pizza, frittate con verdure, zucchine ripiene di carne o pesce, e molto pesce
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07