Per chi non lo sapesse è il rimanere chiusi per 45 minuti in una grotta di sale dove viene nebulizzata acqua e sale ricreando così l'ambiente marino..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Haloterapia questa sconosciuta
- Moretta
- Active~GolGirl®

Haloterapia questa sconosciuta
Volevo sapere se qualcuna di voi la provata e se ha trovato benefici nel trattamento delle malattie respiratorie e della pelle.
Per chi non lo sapesse è il rimanere chiusi per 45 minuti in una grotta di sale dove viene nebulizzata acqua e sale ricreando così l'ambiente marino..

CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Re: Haloterapia questa sconosciuta
Questa estate ho fatto 10 sedute, molto rilassante anche con la cromoterapia
Avevo eczema sugli occhi e sulle dita ed e' sparita, per i benefici alle vie respiratorie ti rispondo in primavera
Avevo eczema sugli occhi e sulle dita ed e' sparita, per i benefici alle vie respiratorie ti rispondo in primavera
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- della73
- Active~GolGirl®

una mia amica l'ha fatta fare alla bimba che aveva il muco che usciva solo dall'orecchio (mai dal naso) e lei è migliorata moltissimo
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)
- susi103
- Active~GolGirl®

Io e Daniel l'abbiamo fatta l'anno scorso a maggio. Ho fatto 10 sedute.Per le vie respiratorie sicuramente è molto utile. Naturalmente è un aiuto in più e non una cura!! E bisogna prenderla come tale!

Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- Moretta
- Active~GolGirl®

Abbiamo fatto una seduta di 45 minuti l'altroieri e ieri Davide ha avuto febbre e broncospamo... Oggi sta bene ma non so se continuare.... La pediatra non mi ha saputo dire circa e i benefici e gli effetti collaterali perchè è una cosa nuova. L'unico dubbio che ha sollevato è circa la purezza dell'aria che si respira dentro questa stanza visto che l'ambiente è chiuso e non si può aprire la finestra per arieggiare..
Mah...non so proprio cosa fare.....
Mah...non so proprio cosa fare.....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- kik
- Bronze~GolGirl®

forum/viewtopic.php?p=5374583&sid=438a4 ... 4#p5362592" onclick="window.open(this.href);return false;
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Moretta
- Active~GolGirl®

Grazie kik! Sono andata a leggere ma in tutta sincerità ne so quanto prima....
La febbre e il broncospasmo dopo la prima seduta mi hanno intimorita...
- susi103
- Active~GolGirl®

MOretta non è sicuramente per la seduta che è capitato...tranquilla 
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- Deda
- Silver~GolGirl®

acc... stavo leggendo incuriosita fino a che non ho letto della febbre e broncospasmo... visto che il mio piccolo ha fatto bronchioliti broncospasmi, broncopolmonite e sindrome del lobo medio fino all'inizio di quest'estate... a ruota anche 2 volte al mese da quando è nato...Moretta ha scritto:Grazie kik! Sono andata a leggere ma in tutta sincerità ne so quanto prima....![]()
come faccio a fidarmi!?!? sono curiosa di capire che terapie fargli fare per agevolare il tutto...
spero davvero che non abbia scatenato il tutto... che il sale trasportato (tipo salsedine?!) non gli abbia dato noia?!
anche se oslitamente il mare fa bene alle vie respiratorie!?!?
boh<!!!
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- cristiana
- Silver~GolGirl®

deda, perchè non porti il tuo filippo da un bravo omeopata? io con cri ho risolto i broncospasmi cosìDeda ha scritto:acc... stavo leggendo incuriosita fino a che non ho letto della febbre e broncospasmo... visto che il mio piccolo ha fatto bronchioliti broncospasmi, broncopolmonite e sindrome del lobo medio fino all'inizio di quest'estate... a ruota anche 2 volte al mese da quando è nato...Moretta ha scritto:Grazie kik! Sono andata a leggere ma in tutta sincerità ne so quanto prima....![]()
come faccio a fidarmi!?!? sono curiosa di capire che terapie fargli fare per agevolare il tutto...
spero davvero che non abbia scatenato il tutto... che il sale trasportato (tipo salsedine?!) non gli abbia dato noia?!
anche se oslitamente il mare fa bene alle vie respiratorie!?!?
boh<!!!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Deda
- Silver~GolGirl®

cristiana... potrebbe... x quanto mi riguarda, ma non posso... diciamo così, affidarmi a un omeopata... mio marito è stato da un omeopata che gli ha peggiorato notevolmente la situazione in cui era fino ad arrivare a non rispondergli + al telefono... quindi gli omeopati non posso nemmeno guardarli attraverso un vetro...
e praticamente sono off limits tutti coloro che svolgono un lavoro che finisca per 'pata', omeopata, naturopata...
e praticamente sono off limits tutti coloro che svolgono un lavoro che finisca per 'pata', omeopata, naturopata...
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
- Moretta
- Active~GolGirl®

La tizia di questo centro, prima di fare la seduta, mi ha detto che ci sarebbe stata la possibilità di un lieve rialzo della temperatura. 37.5 non di più.
Aveva ragione. La temperatura è salita ma il broncospasmo non me lo aspettavo.
Del resto se una seduta di 45 minuti equivale a 3 giorni di mare, può capitare che il cambiamento d'aria porti febbre e malessere. Ha poi consigliato di lasciare passare la febbre e di riportarlo a giorni alterni per una decina di volte...
Ora il pargolo sta bene e non so se ritentare.....
Aveva ragione. La temperatura è salita ma il broncospasmo non me lo aspettavo.
Del resto se una seduta di 45 minuti equivale a 3 giorni di mare, può capitare che il cambiamento d'aria porti febbre e malessere. Ha poi consigliato di lasciare passare la febbre e di riportarlo a giorni alterni per una decina di volte...
Ora il pargolo sta bene e non so se ritentare.....
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Non so se c'entri qualcosa ma il primo anno che siamo stati al mare Andrea aveva 7 mesi e pochi giorni dopo che siamo arrivati ha avuto una brutta crisi di broncospasmo, quindi magari è vero che se, facendo questa cura è come se lo portassi al mare, potrebbe avere le stesse reazioni del cambiamento d'aria.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!