come sempre, quando qualcosa non va è o sabato o domenica...

ieri avevo notato un leggerissimo sfogo zona pannolino, ma così leggero da non essere nemmeno arrossato. stamattina giulio s'è svegliato con un po' di febbre (non più di 37,1...) accompagnata da raffreddore e da un eritema che si sta progressivamente allargando: dalle parti intime s'è prima esteso a tutto il tronco e ora sta prendendo anche il viso.
premetto che non ha mangiato nulla di nuovo/strano, porta solo cotone bio a contatto con la pelle (e cmq ultimamente non gli ho messo nulla di nuovo) e lavo sempre e da sempre con detersivi eco-bio-anallergici (e cmq sempre gli stessi da quando è nato, alterno due marche...).
ho pensato alla sesta malattia, ma ho letto in giro su internet che primo alla sua età non si prende (ha 29 mesi...), secondo prevede cmq febbre altissima prima dell'uscita dell'eritema.
domattina chiaramente chiamerò il ped, ma intanto... qualcuna può aiutarmi? non sembra essere un eritema pruriginoso, ad ogni buon conto gli ho messo il gel lenitivo che il ped mi aveva prescritto per la varicella l'anno scorso (m'è finito l'olio di mandorle dolci!!!

che può essere secondo voi?