io ho sempre pensato che fosse da considerarsi interna, infatti quando provo la febbre al mio bimbo "grande" combacia con quella del sederino.
ora con la bimba invece c'è tantissima differenza, anche più di mezzo grado.
ed effettivamente lei sembra fresca, ma poi il termometro tradizionale mi smentisce.
possibile che nei bimbi molto piccoli sia diverso?
e in questo caso, quale devo considerare?
quando eravamo in ospedale e aveva 1 mese (bronchiolite) gliela provavano nell'orecchio, quindi presumo che si possa fare.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Temperatura nell'orecchio: interna od esterna?
- pem
- Silver~GolGirl®
Temperatura nell'orecchio: interna od esterna?
M06 E07 amori di mamma
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Re: Temperatura nell'orecchio: interna od esterna?
PEM a me era capitato che ci fosse differenza tra la temperatura interna del sederino e quella dell'orecchio proprio mentre eravamo in PS pediatrico e la pediatra mi aveva detto che poteva essere perchè la bambina aveva un po' di problemi intestinali e che quindi quella del sederino fosse molto più alta (circa 1 grado)..
Adesso non so esattamente com'è la tua situazione però posso confermarti che capita ....
Io comunque ho sempre usato il termometro tradizionale... mi sembra più affidabile....
Adesso non so esattamente com'è la tua situazione però posso confermarti che capita ....
Io comunque ho sempre usato il termometro tradizionale... mi sembra più affidabile....
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- marusca
- Bronze~GolGirl®
pem io gliela ho provata sempre e solo nel sederino. mi hanno detto che nell'orecchio non è sempre affidabile perchè potrebbe esserci catarro che tappa. ma se oggi vai dalla ped, chiedi a lei 

Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- marusca
- Bronze~GolGirl®
adri ma per termometro tradizionale cosa intendi? quello del sederino o quello da mettere sotto l'ascella?
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®