GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

osteopata: esperienze?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

osteopata: esperienze?

Messaggio da scarlet » 27 mar 2008, 23:59

oggi sono andata coi bimbi da un osteopata che ha riscontrato in pietro un cranio particolare :che_dici perchè più largo dietro in alto :x: va be', lui dice che a quasi 3 anni possiamo provare a rimodellarlo per una questione estetica e che esclude problemi legati a questa forma....ma volevo sapere da voi se ci siete mai state e come avete risolto eventuali "problemi"

:sorrisoo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: osteopata: esperienze?

Messaggio da tizy » 31 mar 2008, 15:42

Non so aiutarti ma ti tiro su il post :ok
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 31 mar 2008, 15:46

Ciao scarlet io ci sono stata per me dall'osteopata e devo dire che l'ho benedetto per giorni..mi ha risolto un problema alla schiena in una seduta.
Per Matti però non ho mai chiesto un trattamento o una consulenza in particolare, anche se so che lavorano molto meglio sui bimbi che sugli adulti
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 mar 2008, 15:48

io gli ho fatto miki intorno all'anno d'età perchè mi avevabo detto che i bimbi nati col cesareo possono avere dei disturbi respiratori legati al non essere passati nel canale del parto......ma disse che il suo cranio era perfetto! :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 31 mar 2008, 20:10

Anna va dall'osteopata da quando aveva sei mesi e ci va tutt'ora.
Lei per i problemi di RGE ma lui dice (che sia vero o meno...non so!) che l'RGE di Anna è anche causato dallo schiacciamento del cranio durante il parto.
In effetti la testa di Anna è rimasta incastrata laggiù per un'ora e non andava né su né giù.
Io non so aiutarti per il problema di Pietro ma posso tranquillizzarti sulle "manovre" osteopatiche: sono lievissime e non sentono assolutamente male.
Io ero tremendamente scettica sulla cosa: aborro omeopatia e altre cose "new age" in genere ma con Anna ho voluto fare un tentativo.
Lei era già satura di farmaci e l'osteopatia era un modo dolce e soprattutto non invasivo per aiutarla (infatti l'osteopata mi ha detto di non sospendere assolutamente le medicine).
La prima volta lui mi dice: ok, mettila sdraiata sul lettino.
:urka
E io: no, SCUSI, che le fa??????? Mi spieghi PRIMA come e dove e con quanta forza la tocca.
Mi sono decisamente ricreduta.
Il nostro osteopata, poi è specializzato nei bambini e sa come trattarli anche a livello psicologico; è anche papà di due bimbi.
Anna ora con lui fa tutta la dolce (prima urlava come una pazza, ma solo perché doveva stare sdraiata) e a fine seduta gli da i baci e lo saluta tutta ruffiana :che_dici
Ora noi faciamo sedute di "mantenimento" circa una volta al mese, mese e mezzo anche perché è l'RGE di Anna è quasi completamente rientrato e non prende farmaci da quando aveva 15 mesi.
Ti consiglio, solamente, di affidarti ad un osteopata che abbia già lavorato coi bambini.
In bocca al lupo e se vuoi altre info, mandami pure un mp.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 31 mar 2008, 20:11

scarlet ha scritto:oggi sono andata coi bimbi da un osteopata che ha riscontrato in pietro un cranio particolare :che_dici perchè più largo dietro in alto

Anna aveva la stessa forma del cranio e ti posso dire che ora la testa è quasi praticamente tonda.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 31 mar 2008, 20:12

Unico neo......il costo.........50 Euro a seduta........ :buuu

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 apr 2008, 14:50

cleo ha scritto:
scarlet ha scritto:oggi sono andata coi bimbi da un osteopata che ha riscontrato in pietro un cranio particolare :che_dici perchè più largo dietro in alto

Anna aveva la stessa forma del cranio e ti posso dire che ora la testa è quasi praticamente tonda.
eh ma pietro è più grande infatti facciamo un tentativo :fischia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 apr 2008, 14:52

grazie..ci torniamo venerdì e lui è un medico di famiglia, nel senso che i miei suoceri ci vanno da tempo...vediamo...intanto ci sa fare coi bimbi e anche con me visto che mi piace che mi spieghi ma che allo stesso tempo chieda sempre a pietro il permesso di toccarlo e soprattutto se gli va...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 apr 2008, 23:09

francy.uk, hai letto qto post?
nn stai seguendo anche tu una cosa del genere? :-D
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 6 apr 2008, 8:05

Makotina ha scritto:francy.uk, hai letto qto post?
nn stai seguendo anche tu una cosa del genere? :-D
Si', Mako, grazie. Me l'aveva fatto notare Cleo, ho messo nell'angolo del bebe' perche' nel mio caso non l'ho associato ad una malattia. Per chi vuole un'altra esperienza positiva qui
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 9 apr 2008, 23:36

floddi ha scritto:io gli ho fatto miki intorno all'anno d'età perchè mi avevabo detto che i bimbi nati col cesareo possono avere dei disturbi respiratori legati al non essere passati nel canale del parto......ma disse che il suo cranio era perfetto! :ok
:urka floddi non sapevo di sta cosa :urka dammi piu' info
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 11 apr 2008, 16:05

mia cognata ci è andata dietro mio consiglio proprio perchè ha partorito con cesareo e dopo un travaglio abbastanza lungo
il cucciolo si è incanalato male ed è rimasto incastrato nel canale del parto
lui si è accorto che aveva una vertebra schiacciata :urka e l'ha messo a posto - all'ospedale non si erano accorti di nulla
povero, prima della seduta con l'osteopata piangeva spesso proprio a causa dei dolori (e tutti a dire che erano le coliche, il latte e le più svariate teorie casarecce :che_dici ) che gli causava la vertebra; dopo averlo rimesso a posto è diventato un altro bimbo :-D

io di osteopati ne cosnosco due ed entrambi seguono anche bimbi piccolissimi - mio nipote aveva un mese quando l'abbiamo portato :ok

e a mia cognata ha dato un sacco di consigli anche per un eventuale nuova gravidanza per evitare di nuovo il cesareo :yeee
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 24 apr 2008, 23:36

sono andata spesso dall'osteopata per varie ragioni e mi sono sempre trovata molto bene. non ci ho mai portato Neva ma solo perché fino ad ora non c'è stato motivo. certo ne sceglierei uno specializzato sui bimbi. comunque la mia esperienza è molto positiva.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”