GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nopron ritirato?
- farfalla
- Master~GolGirl®
Nopron ritirato?
Una mia web-amica mi ha chiesto consigli per sapere il nome di un farmaco che possa sostituire il Nopron, che sembra sia stato ritirato dal mercato.
Ovviamente le ho detto di sentire il pediatra, ma vorrebbe comunque avere qualche idea oltre a quello che le dirà il medico, anche per discuterne con lui.
Avete consigli da darmi?
Ovviamente le ho detto di sentire il pediatra, ma vorrebbe comunque avere qualche idea oltre a quello che le dirà il medico, anche per discuterne con lui.
Avete consigli da darmi?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Re: Nopron ritirato?

ma è sicura della notizia

sono finita se l'hanno ritirato

comunque so che di sostitutivo non c'è nulla purtroppo, solo prodotti omeopatici che sono acqua fresca

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- MATI00
- Active~GolGirl®

QUOTO VALE.....
COMUNQUE IO IN QS GIORNI DEVO PASSARE IN FARMACIA A RICOMPRARLO E MI INFORMO....

SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA
- kik
- Bronze~GolGirl®
a me la domanda sorge spontanea: ma prima di pensare subito al farmaco sostitutivo non vi viene da chiedervi PERCHE' sia stato ritirato?
sempre che la notizia sia vera...
sempre che la notizia sia vera...

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- catwoman
- Master~GolGirl®
gia' kik ti quoto in pieno..io l odiedi un paio di volte a cecilia quando aveva un anno prescritto dal pediatra e rimasi sconvolta dalla sottospecie di coma in cui andava e quando si svegliava per il latte notturno sembrava mezza morta e sboffonchiava roba strana, ho smesso subito...la moglie di mio fratello lo ha dato per 3 anni a suo figli oe nn so bene perche' visto che poi ci dormiva insieme e in effetti e' un bimbo completamente rincoglionito!
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- Germy
- Platinum~GolGirl®
il mio con il nopron non è mai stato "rincoglionito" e si sveglia tuttora 3-4 volte per notte
senza diciamo che passa più tempo sveglio che dormendo
e non è che non abbiamo provato altro prima di arrivare al farmaco
senza diciamo che passa più tempo sveglio che dormendo

e non è che non abbiamo provato altro prima di arrivare al farmaco

- ely66
- Platinum~GolGirl®
no, troppo facile. ha scritto kik per me.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Allora....porto la mia esperienza da ADULTA però.. quindi non so se sia la stessa cosa. Per colpa di una lieve depressione sono in cura da uno psichiatra che mi ha dato dei medicinali... uno dei mie problemi è svegliarmi circa 10 volte a notte... persò sono intolerante a quei medicinali che vengono dati per dormire.... di cui se ne fa un grande uso... bè io se li prendo vado quasi in letargo e rimango rimba tutto il giorno... mi si dilatano le pupille etc. Allora lo psichiatra mi ha prescritto un ANTISTAMINICO che come effetto collaterale induce il sonno ma in modo molto più lieve. Quando me lo ha dato gli ho detto... " ah come il Nopron per i bambini" e lui mi ha detto che il nopron è un nome dato a questa molecola.. ma esiste anche sotto altri nomi ( quello che prendo io ha infatti un altro neme ma è praticamente la stessa cosa). Non do il nome perchè credo che debba essere un medico a prescriverlo. Però.. si un'alternativa esiste.
Mi permetto poi di dirvi che a me ( MA IO SONO ADULTA NON SO SU UN BIMBO) non rintontisce per niente ed il giorno sono vigile ed attenta come sempre ( lavoro - giudo etc). Ha diminuito i risvegli ma un po' ci sono. A detta dellopsichiatra è un farmaco leggerissimo e quando gli ho chiesto se potevo guidare al mattino se lo prendevo la sera, si è messo a ridere dicendo che certi antidolotifici sono molto più forti. Non so .. questa è la mia esperienza!
Mi permetto poi di dirvi che a me ( MA IO SONO ADULTA NON SO SU UN BIMBO) non rintontisce per niente ed il giorno sono vigile ed attenta come sempre ( lavoro - giudo etc). Ha diminuito i risvegli ma un po' ci sono. A detta dellopsichiatra è un farmaco leggerissimo e quando gli ho chiesto se potevo guidare al mattino se lo prendevo la sera, si è messo a ridere dicendo che certi antidolotifici sono molto più forti. Non so .. questa è la mia esperienza!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- FRA80
- Active~GolGirl®
Io non ho mai dato un goccio di nopron al mio perchè fortunatamente non ne ha avuto bisogno. Ma nn giudico le mamme che lo somministrano!
Solo che anch'io, se la notizia è vera, prima di cercare un equiparato mi informerei sul perchè del ritiro dal mercato.
Solo che anch'io, se la notizia è vera, prima di cercare un equiparato mi informerei sul perchè del ritiro dal mercato.
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
- kik
- Bronze~GolGirl®
ad ogni modo credo sia una bufala
e pure ricorrente, pare
e pure ricorrente, pare
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Corallina
- Collaboratore
Anch'io ho avuto notizia che il farmaco in questione non sarebbe attualmente reperibile in farmacia. Lo so perchè mia cognata che PER ANNI lo ha somministrato alle sue due bimbe (che ora hanno 7 e 5 anni e la seconda ancora ne farebbe uso) lo ha recentemente cercato in varie farmacie e non l'ha trovato
Comunque, concordo con chi invita a domandarsi: MA PERCHE' lo avrebbero ritirato??
Tra l'altro, ma non vorrei invadere campi altrui, mi pare che ci sia qualche pubblicazione scientifica (non proprio favorevole) in merito all'uso di questa tipologia di prodotto. Senza voler criticare nessuno e rispettando il lavoro di tutti

Comunque, concordo con chi invita a domandarsi: MA PERCHE' lo avrebbero ritirato??

Tra l'altro, ma non vorrei invadere campi altrui, mi pare che ci sia qualche pubblicazione scientifica (non proprio favorevole) in merito all'uso di questa tipologia di prodotto. Senza voler criticare nessuno e rispettando il lavoro di tutti

La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
al di là di tutto, leggendovi mi è venuto in mente che per un periodo non trovavo più la pillola cerazette perchè dovevano cambiare il foglietto illustrativo...poi è tornata in commercio... boh magari è una cosa così? 

♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- farfalla
- Master~GolGirl®
un'altra web-amica con marito farmacista ha confermato che è stato ritirato, non so se a tempo determinato o per sempre
i motivi per cui l'hanno ritirato possono essere tanti, tra cui qualcosa che ha a che vedere con gli eccipienti più che con il principio attivo, ma non è questo che mi interessa
mio figlio non ha mai dormito e mi sono sempre rifiutata di andare oltre a un po' di camomilla, perchè certe cose non mi piacciono
ma qui si parla di un bambino grandino con una malattia ereditaria che ne ha bloccato lo sviluppo e sembra sia addirittura regredito, a cui i medicinali servono e non solo per far passare notti più tranquille a mamma e papà che si stufano ad essere svegliati
di più non so, sulla questione, e nemmeno voglio sapere: la vita sua privata ed il motivo per cui da certi medicinali al figlio non sono affari miei ed il solo fatto che non sia una scelta di comodo come invece molte persone fanno mi ha spinto a chiedere qualche informazione per lei
i motivi per cui l'hanno ritirato possono essere tanti, tra cui qualcosa che ha a che vedere con gli eccipienti più che con il principio attivo, ma non è questo che mi interessa
mio figlio non ha mai dormito e mi sono sempre rifiutata di andare oltre a un po' di camomilla, perchè certe cose non mi piacciono
ma qui si parla di un bambino grandino con una malattia ereditaria che ne ha bloccato lo sviluppo e sembra sia addirittura regredito, a cui i medicinali servono e non solo per far passare notti più tranquille a mamma e papà che si stufano ad essere svegliati
di più non so, sulla questione, e nemmeno voglio sapere: la vita sua privata ed il motivo per cui da certi medicinali al figlio non sono affari miei ed il solo fatto che non sia una scelta di comodo come invece molte persone fanno mi ha spinto a chiedere qualche informazione per lei
- kik
- Bronze~GolGirl®
ma nessuno vuole farsi gli affari della tua amicafarfalla ha scritto:un'altra web-amica con marito farmacista ha confermato che è stato ritirato, non so se a tempo determinato o per sempre
nè mi interessa qui andare a riaprire l'ennesima discussione su nopron sì-nopron no
Però quello che lecitamente - credo - mi ha lasciato perplessa è stata la reazione di fronte alla notizia del presunto ritiro di un farmaco, generalmente parlando
Io come madre leggendo una cosa del genere avrei avuto un semi-infarto pensando ai motivi per cui si è arrivati al ritiro.
Il mio primo pensiero non sarebbe certamente stato "e adesso che gli do? Lo troverò un generico o uno con lo stesso principio attivo?"
Tutto lì. Poi ognuna faccia come crede meglio.
Siamo in tante teste qui.
- FRA80
- Active~GolGirl®
è vero era proprio come dici tu nn si trovava per iol foglietto illustrativo che era stato rifatto ma non andava in stampa...fiona 74 ha scritto:al di là di tutto, leggendovi mi è venuto in mente che per un periodo non trovavo più la pillola cerazette perchè dovevano cambiare il foglietto illustrativo...poi è tornata in commercio... boh magari è una cosa così?
infatti nn ero nemmeno riuscita a comprarla perchè il latte mi è andato via prima...
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
- lory71
- Original~GolGirl®
tempo fa lo scrissi anch'io perchè ad una mia amica in farmacia non lo avevano più dato.
quindi credo sia vero...
quindi credo sia vero...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- farfalla
- Master~GolGirl®
e si sa se c'è un sostituto?lory71 ha scritto:tempo fa lo scrissi anch'io perchè ad una mia amica in farmacia non lo avevano più dato.
quindi credo sia vero...
- Germy
- Platinum~GolGirl®
io sono passata in farmacia stamattina e non c'è, non lo consegnano e non sanno fino a quando
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
io non sò cosa sia e manco voglio saperlo... concordo su come KIK vorrebbe sapere il motivo del suo "ritiro"..
cmq sia al di là di tutto vi scrivo solo per dire a quelle mamme che hanno necessità ed a tutte coloro che hanno problemi con il sonno che ci sono rimedi naturali che aiutano al sonno, quali terapie con i fiori di bach, utilizzo di olii essenziali alla lavanda ed eucalipto (applicarne un paio di goccie (per adulti) per i bimbi ne basta una sulla pianta del piede un'oretta di prima di coricarsi in casi più difficoltosi oppure dopo che l'organismo è abituato basta prima di andare a dormire)
cmq personalmente se una persona o bambino che sia ha problemi con il sonno vuol dire che ci sono delle cause ben precise e quindi per il mio singolare modo di pensare ed agire, andrei a risolvere quello prima di passare a bombe che ti fanno dormire...

cmq sia al di là di tutto vi scrivo solo per dire a quelle mamme che hanno necessità ed a tutte coloro che hanno problemi con il sonno che ci sono rimedi naturali che aiutano al sonno, quali terapie con i fiori di bach, utilizzo di olii essenziali alla lavanda ed eucalipto (applicarne un paio di goccie (per adulti) per i bimbi ne basta una sulla pianta del piede un'oretta di prima di coricarsi in casi più difficoltosi oppure dopo che l'organismo è abituato basta prima di andare a dormire)
cmq personalmente se una persona o bambino che sia ha problemi con il sonno vuol dire che ci sono delle cause ben precise e quindi per il mio singolare modo di pensare ed agire, andrei a risolvere quello prima di passare a bombe che ti fanno dormire...

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- MATI00
- Active~GolGirl®
IO MI SONO DIMENTICATA DI COMPRARLO SABATO...E STO PROVANDO A NON DARLO A FEDERICO....MA LE NOTTI SONO ABBASTANZA
PIU' CHE ALTRO PERCHE' CHIEDE LA TETTA AD OGNI RISVEGLIO!!!!
E COMUNQUE, NON VOGLIO CREARE POLEMICA, MA NON CREDO CHE CHI DECIDE DI PROVARE A DARE IL NOPRON X AVERE QUALCHE ORA DI RIPOSO SIA SEMPRE DA CONSIDERARE UNA "CATTIVA" MAMMA EH........

E COMUNQUE, NON VOGLIO CREARE POLEMICA, MA NON CREDO CHE CHI DECIDE DI PROVARE A DARE IL NOPRON X AVERE QUALCHE ORA DI RIPOSO SIA SEMPRE DA CONSIDERARE UNA "CATTIVA" MAMMA EH........

SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA