GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole assieme :)
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole assieme
Per il vaccino meglio se senti il pediatra perchè so che devono stare perfettamente per poter essere vaccinati.
Per il raffreddore io uso il Narinel per aspirare il muco e argento proteinato.
Per il raffreddore io uso il Narinel per aspirare il muco e argento proteinato.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- paris
- Original~GolGirl®
ragazze qualcuna ha fatto fare il vaccino antirotavirus al proprio pupo?
stamattina sono andata dalla ped per il primo controllo del mese del mio piccolino e visto che la mia prima bimba che ha due anni frequenta l'asilo ,me lo ha consigliato vivamente ,mi lascia perplessa solo il fatto che sia un vaccino nuovo (per Nicole non me lo aveva consigliato..) e non lo passa la mutua tant'è che costa SOLO "80 eurini"!!!...va beh ma non mi interessa il costo ,mi interessa sentire se qualcuna di voi l'ha già fatto e se ne vale la pena..
grazie!
stamattina sono andata dalla ped per il primo controllo del mese del mio piccolino e visto che la mia prima bimba che ha due anni frequenta l'asilo ,me lo ha consigliato vivamente ,mi lascia perplessa solo il fatto che sia un vaccino nuovo (per Nicole non me lo aveva consigliato..) e non lo passa la mutua tant'è che costa SOLO "80 eurini"!!!...va beh ma non mi interessa il costo ,mi interessa sentire se qualcuna di voi l'ha già fatto e se ne vale la pena..
grazie!

18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Ci provo, magari qualcuna mi risponde per tempo.
Bimba di 2 anni, lunedì ha il vaccino Pneumo-Meningo (unica dose). Mercoledì pomeriggio febbre, giovedì mattina visita e la dott.sa trova gola e orecchie leggermente infiammate: 3/4 gg Nureflex. Non ha più febbre da venerdì mattina (37.2°).. La vaccino o no? Il nureflex può inficiare la vaccinazione? Glielo do ancora domani o finisco stasera?
Bimba di 2 anni, lunedì ha il vaccino Pneumo-Meningo (unica dose). Mercoledì pomeriggio febbre, giovedì mattina visita e la dott.sa trova gola e orecchie leggermente infiammate: 3/4 gg Nureflex. Non ha più febbre da venerdì mattina (37.2°).. La vaccino o no? Il nureflex può inficiare la vaccinazione? Glielo do ancora domani o finisco stasera?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- susyxx80
- Original~GolGirl®
io nn me ne intendo
ma se devo darti un consiglio aspetterei almeno 15 gg
tanto puoi saltare
ti dico qst xkè la pediatra di mia nipote
gli l'ha fatta rimandare
ma se devo darti un consiglio aspetterei almeno 15 gg
tanto puoi saltare
ti dico qst xkè la pediatra di mia nipote
gli l'ha fatta rimandare
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................
- flydafne
- Original~GolGirl®
ciao ragazze venerdì 22 abbiamo fatto l'MPR
da lunedì fede ha il raffreddore niente febbre potrebbe essere una reazione?
avete esperienze in merito
grazie
da lunedì fede ha il raffreddore niente febbre potrebbe essere una reazione?
avete esperienze in merito
grazie

la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- Antonellina74
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze,
il 26/02 faro' fare alla mia piccola di 15 mesi e mezzo MPR+ meningococco...
c'è qualcuna di voi che ha fatto fare queste due vaccinazioni assieme ai propri bimbi? che reazioni hanno avuto?
sono preuccupata...
Grazie
il 26/02 faro' fare alla mia piccola di 15 mesi e mezzo MPR+ meningococco...
c'è qualcuna di voi che ha fatto fare queste due vaccinazioni assieme ai propri bimbi? che reazioni hanno avuto?
sono preuccupata...

Grazie

Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010
novembrina '08 - aprilina 2010
- mimo
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!
mio figlio di 11 mesi ha fatto una settimana fa la 3^dose di esavalente (in realtà glielo hanno fatto in due punture diverse perchè nn avevano la soluzione unica). Fino ad oggi non ha avuto nessun disturbo, se non la classica irrequietezza. Da stanotte invece ha un febbrone che supera i 39° che stenta a scendere anche con la sanipirina: mi domando se la causa può essere imputabile al vaccino, ad una settimana di distanza (???) o se il problema è un altro... Oggi lo porterò dalla pediatra comunque x escludere eventuali otiti, laringiti, ecc ecc...
mio figlio di 11 mesi ha fatto una settimana fa la 3^dose di esavalente (in realtà glielo hanno fatto in due punture diverse perchè nn avevano la soluzione unica). Fino ad oggi non ha avuto nessun disturbo, se non la classica irrequietezza. Da stanotte invece ha un febbrone che supera i 39° che stenta a scendere anche con la sanipirina: mi domando se la causa può essere imputabile al vaccino, ad una settimana di distanza (???) o se il problema è un altro... Oggi lo porterò dalla pediatra comunque x escludere eventuali otiti, laringiti, ecc ecc...
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm
- olfersia
- Master~GolGirl®
Mimo, a istinto direi che il vaccino non c'entra, almeno non dopo una settimana...
Anche perchè si tratta dell'esavalente e non del MPR, che invece può presentare effetti avversi anche 15 gg dopo...

Anche perchè si tratta dell'esavalente e non del MPR, che invece può presentare effetti avversi anche 15 gg dopo...

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Babby76
- Expert~GolGirl®
L'esavalente di solito presenta febbre i primi 2/3 gg
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- mimo
- Expert~GolGirl®
ma ciao!olfersia ha scritto:Mimo, a istinto direi che il vaccino non c'entra, almeno non dopo una settimana...

infatti si tratta faringite.... peccato che ho avuto un diverbio con la pediatra!

Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Posso fare una domanda che non c'entra nulla con l'MPR ( anche se mi interessa visto che ancora non so se farlo a Simone
):
Devo fare il primo vaccino a Cristiano. Finirà i 3 mesi il 7 luglio e ho l'app.to per il 1 che voglio però rimandare. Dato che è sotto antibiotico per una forte tosse quanto tempo ho per farglielo fare? Non vorrei andare troppo oltre con i tempi. La pediatra ha detto che posso superare tranquillamente il 7 ma non mi ha specificato di quanto.
Grazie.

Devo fare il primo vaccino a Cristiano. Finirà i 3 mesi il 7 luglio e ho l'app.to per il 1 che voglio però rimandare. Dato che è sotto antibiotico per una forte tosse quanto tempo ho per farglielo fare? Non vorrei andare troppo oltre con i tempi. La pediatra ha detto che posso superare tranquillamente il 7 ma non mi ha specificato di quanto.
Grazie.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- rusc
- Master~GolGirl®
Ylenia io con Serena il 1° vaccino l'ho rimandato quasi di 1 mese! una volta aveva febbre.. e le altre perchè mi sembrava troppo presto
. Insomma telefonando il giorno prima dell'appuntamento rimandai credo 3 volte... non mi hanno fatto nessun problema 

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Grazie!!

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
-
- Basic~GolGirl®
Ragazze ho bisogno di un vostro consiglio, martedi 20 luglio il mio bambino di 5 mesi dovrà fare la seconda dose di vaccino e in piu dovrei decidere se fare o meno la vaccinazione antipneumococcica (PCV 7). La dott.sa dell'asl mi ha spiegato che viene fatto facoltativamente e per i bambini nati prematuri, bambini che andranno all'asilo nido....
Io sono sincera non so davvero se somministrare questo vaccino a Gabriele, un pò per paura delle due iniezioni, la prima volta mi ha pianto tanto quasi da perdere il fiato e un pò per paura del vaccino stesso....
Il mio bambino non è prematuro e non andrà all'asilo nido ma sinceramente non so cosa fare....mi consigliate qualcosa? poi ho sentito della bimba del cantante morta a 24 mesi poche settimane fa e sono andata in piena crisi...
ho bisogno di VOI....vi prego ditemi ditemi ditemi cosa fareeeeee
Grazieeee
Io sono sincera non so davvero se somministrare questo vaccino a Gabriele, un pò per paura delle due iniezioni, la prima volta mi ha pianto tanto quasi da perdere il fiato e un pò per paura del vaccino stesso....
Il mio bambino non è prematuro e non andrà all'asilo nido ma sinceramente non so cosa fare....mi consigliate qualcosa? poi ho sentito della bimba del cantante morta a 24 mesi poche settimane fa e sono andata in piena crisi...
ho bisogno di VOI....vi prego ditemi ditemi ditemi cosa fareeeeee
Grazieeee
-
- Original~GolGirl®
cara lucia,
ho una bimba di quattro mesi e ho ritenuto opportuno farle sia il PCV sia il vaccino contro la meningite (entrambe come ben sai facoltative).
avevo i tuoi stessi dubbi e le tue stesse preoccupazioni, a tal punto che ogni volta che porto virginia alla ASL sto male e ho la sensazione di nausea.
ti posso rassicurare sul fatto che in entrambi i casi le conseguenze sono state minime:
PCV: temperatura 37,8, rossore nel punto della iniezione, picci per tre giorni
meningococco: niente febbre niente rossore, solo picci e stitichezza.
considera che neanche la mia è nata prematura e non andrà almeno per il primo anno al nido.
capisco tanto le tue preoccupazioni e non sono qui per indurti alle vaccinazioni o meno. volevo solo riportare la mia testimonianza.
ti abbraccio
ho una bimba di quattro mesi e ho ritenuto opportuno farle sia il PCV sia il vaccino contro la meningite (entrambe come ben sai facoltative).
avevo i tuoi stessi dubbi e le tue stesse preoccupazioni, a tal punto che ogni volta che porto virginia alla ASL sto male e ho la sensazione di nausea.

ti posso rassicurare sul fatto che in entrambi i casi le conseguenze sono state minime:
PCV: temperatura 37,8, rossore nel punto della iniezione, picci per tre giorni
meningococco: niente febbre niente rossore, solo picci e stitichezza.
considera che neanche la mia è nata prematura e non andrà almeno per il primo anno al nido.
capisco tanto le tue preoccupazioni e non sono qui per indurti alle vaccinazioni o meno. volevo solo riportare la mia testimonianza.
ti abbraccio

Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
- Bibi75
- Expert~GolGirl®
Separare i vaccini?
Mia figlia ha un anno e alla fine del mese dovrebbe fare, nella stessa data, i seguenti vaccini:
3° richiamo esavalente
3° richiamo pneumococco
1° MPR
Non ha avuto mai problemi, tranne che per il primo esavalente che l'ha disturbata e resa molto noiosa per una settimana, ma era molto piccola (infatti io volevo rimandarla, ma la pediatra di disse di non fare l'ansiosa
)
Ho bisogno di un consiglio non tanto sull'opportunità vaccinarla, perchè dopo aver riflettutto e letto molto abbiamo deciso di sì, ma vorrei sapere se secondo la vostra esperienza conviene farli tutti assieme o scaglionarli, ed eventualmente quali fare prima e quali rimandare.
A me sembrano veramente troppi. Ho già chiesto alla pediatra e chiamato l'ASL per sapere se potevo dividerli ma mi hanno detto che qui la prassi è farli tutti in un colpo perchè così ci sono meno effetti collaterali.
Io però non sono convinta e, visto che tanto non possono vaccinarla senza il mio consenso, voglio decidere con la mia testa.
Voi che dite?
3° richiamo esavalente
3° richiamo pneumococco
1° MPR
Non ha avuto mai problemi, tranne che per il primo esavalente che l'ha disturbata e resa molto noiosa per una settimana, ma era molto piccola (infatti io volevo rimandarla, ma la pediatra di disse di non fare l'ansiosa

Ho bisogno di un consiglio non tanto sull'opportunità vaccinarla, perchè dopo aver riflettutto e letto molto abbiamo deciso di sì, ma vorrei sapere se secondo la vostra esperienza conviene farli tutti assieme o scaglionarli, ed eventualmente quali fare prima e quali rimandare.
A me sembrano veramente troppi. Ho già chiesto alla pediatra e chiamato l'ASL per sapere se potevo dividerli ma mi hanno detto che qui la prassi è farli tutti in un colpo perchè così ci sono meno effetti collaterali.
Io però non sono convinta e, visto che tanto non possono vaccinarla senza il mio consenso, voglio decidere con la mia testa.
Voi che dite?
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- pem
- Silver~GolGirl®
Re: Separare i vaccini?
l'ho già sentita e non la condivo per nulla.perchè così ci sono meno effetti collaterali.
c'è un topic recente sull' MPR, cercalo più sotto
dividili. e dopo l'mpr tienila riguardata per 2 settimane, evita che al vaccino si sommino altre malattie.

M06 E07 amori di mamma
- Ally72
- Basic~GolGirl®
io li ho divisi, e per l'MPR me la sono presa comoda.. tra l'altro qui da noi l'MPR lo fanno dopo il terzo richiamo dell'esevalente
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10
- snake
- Master~GolGirl®
io ho sempre fatto un solo vaccino alla volta. Alla asl mi proponevano sempre di accoppiarli, ma io ho sempre detto, no grazie ne faccio uno alla volta!
Ovviamente, avendo avuto un po' di malanni invernali e quindi rimandato un vaccino e l'altro, Elena ha fatto l'MPR a 2 anni invece che ai 13 mesi come di prassi qui'!
Ovviamente, avendo avuto un po' di malanni invernali e quindi rimandato un vaccino e l'altro, Elena ha fatto l'MPR a 2 anni invece che ai 13 mesi come di prassi qui'!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- olfersia
- Master~GolGirl®
Suggerirei anche io di farli separatamente, almeno un mese l'uno dall'altro.
Almeno, in caso di effetti collaterali sai qual è il vaccino che li ha scatenati.
E poi, onestamente, mi sembra davvero un carico eccessivo per un sistema immunutario così giovane un tale bombardamento...
Capisco che per l'ASL vuol dire una sola seduta vaccinale anzichè tre, però... insomma... sono così piccoli...
Almeno, in caso di effetti collaterali sai qual è il vaccino che li ha scatenati.
E poi, onestamente, mi sembra davvero un carico eccessivo per un sistema immunutario così giovane un tale bombardamento...
Capisco che per l'ASL vuol dire una sola seduta vaccinale anzichè tre, però... insomma... sono così piccoli...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit