GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
rifiuta latte, pappe, acqua, ha avuto febbre e altro..
- martina83
- Master~GolGirl®
rifiuta latte, pappe, acqua, ha avuto febbre e altro..
Scusate se chiedo il vostro aiuto, ma anche se ho già consultato la pediatra, e stò aspettando l'esito dell'esame delle urine, sento il bisogno di avere ulteriori consigli, pareri, o esperienze similari.
Jacopo ha quasi sei mesi, da 4 giorni, rifiuta latte e cibo categoricamente. Fino a martedi (oggi siamo a giovedi) riuscivo a farlo mangiare, con le buone o con le cattive, almeno 2 biberon e una pappa (quasi una... facciamo 3/4) riuscivo a farglieli mangiare.
Poi, da martedi mattina, il DELIRIO. Non c'è verso. In tutta la giornata riuscirò a dargli con il cucchiaino e contagocce 120/30 ml di latte. ieri sera mentre dormiva, gli ho fatto bere altri100 ml.
ah, ha preso anche 5/6 cucchiaini di pappa e 2/3 di frutta grattugiata.
Insomma, praticamente nn mangia e non beve.
Martedi notte poi, ha avuto la febbre, non ha dormito e la temperatura è arrivata a 38,6, poi il mercoledi mattina un pò di alterazione. ma poi basta.
Sempre comunque continuando il digiuno...
Ah, ha avuto 2 scarichette di "cacca" quasi trasparente, solo ambrata di verdino giallino, ogni tanto ha una tossetta secca che non mi piace...
Non stò a dirvi che ovviamente dal 28 luglio, data della sua ultima visita non ha preso un grammo in peso.
Non stò a dirvi che a vederlo non lo riconosco più... è pallido, con le occhiaie...
Ora, la pediatra lo ha visitato, e all'apparenza, non sembra esserci nulla.
Aspettiamo le analisi.
Ma io nn sò più che fare... lui è così stanco, debole, abbattuto, sonnolento.... mi viene da piangere!
Aggiungiamo che son sola, xcheil padre esce x lavoro la mattina alle 7 e torna alle 20.30... i miei sono in ferie, non c'è nessuno! io stò esaurita, stanca ma soprattutto preoccupata.
A questo punto, spero che, come ha ipotizzato la pewdiatra, si tratti di un'infezione o un viruscosì da poterlo curare...
ovvio che qasi non fà pipì... hgo paura che si disidrati! cponquesto caldo, non assumere liquidi è periocoloso...
ecco, di nuovo tosse secca....
aiutatemi!
Jacopo ha quasi sei mesi, da 4 giorni, rifiuta latte e cibo categoricamente. Fino a martedi (oggi siamo a giovedi) riuscivo a farlo mangiare, con le buone o con le cattive, almeno 2 biberon e una pappa (quasi una... facciamo 3/4) riuscivo a farglieli mangiare.
Poi, da martedi mattina, il DELIRIO. Non c'è verso. In tutta la giornata riuscirò a dargli con il cucchiaino e contagocce 120/30 ml di latte. ieri sera mentre dormiva, gli ho fatto bere altri100 ml.
ah, ha preso anche 5/6 cucchiaini di pappa e 2/3 di frutta grattugiata.
Insomma, praticamente nn mangia e non beve.
Martedi notte poi, ha avuto la febbre, non ha dormito e la temperatura è arrivata a 38,6, poi il mercoledi mattina un pò di alterazione. ma poi basta.
Sempre comunque continuando il digiuno...
Ah, ha avuto 2 scarichette di "cacca" quasi trasparente, solo ambrata di verdino giallino, ogni tanto ha una tossetta secca che non mi piace...
Non stò a dirvi che ovviamente dal 28 luglio, data della sua ultima visita non ha preso un grammo in peso.
Non stò a dirvi che a vederlo non lo riconosco più... è pallido, con le occhiaie...
Ora, la pediatra lo ha visitato, e all'apparenza, non sembra esserci nulla.
Aspettiamo le analisi.
Ma io nn sò più che fare... lui è così stanco, debole, abbattuto, sonnolento.... mi viene da piangere!
Aggiungiamo che son sola, xcheil padre esce x lavoro la mattina alle 7 e torna alle 20.30... i miei sono in ferie, non c'è nessuno! io stò esaurita, stanca ma soprattutto preoccupata.
A questo punto, spero che, come ha ipotizzato la pewdiatra, si tratti di un'infezione o un viruscosì da poterlo curare...
ovvio che qasi non fà pipì... hgo paura che si disidrati! cponquesto caldo, non assumere liquidi è periocoloso...
ecco, di nuovo tosse secca....
aiutatemi!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- SilviaLL
- Basic~GolGirl®
Re: rifiuta latte, pappe, acqua, ha avuto febbre e altro..
Martina stai tranquilla ok..vedrai che presto si sentirà meglio il tuo piccolo Jacopo..cerca sempre di dargli dei liquidi anche con il cucchiaio mi sembra la cosa piu importante da fare..poi quando arrivano i risultati degli analisi??..secondo me se domani continua cosi (che non beve e non mangia)lo porterei al prontosoccorso o chiamerei dinuovo la pediatra e ci direi che tu sei davvero preoccupata..che non puoi aspettare un giorno in piu..
Martina devi essere forte ok..ma vedrai che andrà tutto bene
Martina devi essere forte ok..ma vedrai che andrà tutto bene

ALESSANDRO RUBIN 11.11.2007
- martina83
- Master~GolGirl®
lo porto stasera.. stò andando...b si addormenta di colpo...
- SilviaLL
- Basic~GolGirl®
Si cara Martina cerca di andare adesso con tuo marito..guarda ti faccio mille
..

ALESSANDRO RUBIN 11.11.2007
- illyflo
- Expert~GolGirl®
marti caspita
Riesce almeno ad idratarsi adeguatamente?
se hai bisogno lo sai che puoi chiedere a noi romane, vero??

Riesce almeno ad idratarsi adeguatamente?
se hai bisogno lo sai che puoi chiedere a noi romane, vero??

§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- eleonora198181
- Expert~GolGirl®
che ti hanno detto notizie? 

eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Marti, spero vada meglio... non ho capito se tu allatti ancora o meno, comunque per le pipì d'estate pure Milo ne fa meno perché suda tanto, e a me hanno detto di stare tranquilla... mi preoccupa di più il fatto che sia un po' spento ma in effetti una virosi potrebbe spiegare tutto... tanti

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Marti facci sapere

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- blu701
- Expert~GolGirl®

Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
- martina83
- Master~GolGirl®
ciao a tutte!
abbiamo passato una settimana al bambin gesù!
si è scoperto essere un brutto reflusso grastrico, che gli ha procurato ustioni all'esofago....
certo che nn voleva mangiare! ora và un pò meglio, abbiamo iniziato la terapia!
purtroppo gli è venuta una forma abbastanza "importante", sul foglio di dimissioni c'è scritto "severa" con reflussi continui dall'inizio alla fine della digestione... in ppiù ha il cardias che risale, il che peggiora la cosa...
ma sono sollevata! grazie a tutte!
abbiamo passato una settimana al bambin gesù!
si è scoperto essere un brutto reflusso grastrico, che gli ha procurato ustioni all'esofago....
certo che nn voleva mangiare! ora và un pò meglio, abbiamo iniziato la terapia!
purtroppo gli è venuta una forma abbastanza "importante", sul foglio di dimissioni c'è scritto "severa" con reflussi continui dall'inizio alla fine della digestione... in ppiù ha il cardias che risale, il che peggiora la cosa...
ma sono sollevata! grazie a tutte!
- akane
- Gold~GolGirl®
martina ma prima di questo "episodio" non ce ne erano stati altri?
così all'improvviso?
così all'improvviso?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- martina83
- Master~GolGirl®
ce ne furono altri, ma tutti mi dissero di stare tranquilla, che sicuramente nn voleva mangiare x colpa del caldo, dei dentini, che i rigurgitini erano normali... invece piccoletto mio, aveva le fiamme nell'esofago!
quindi penso che è almeno da luglio che ha questo problema....
un bacione akane, e grazie!
quindi penso che è almeno da luglio che ha questo problema....
un bacione akane, e grazie!
- mammanto
- Original~GolGirl®
Meno male che adesso sai cos'è!
Ma stà pediatra...
!!??
Auguroni!

Ma stà pediatra...

Auguroni!

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010
- mimsy
- Gold~GolGirl®

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
- martina83
- Master~GolGirl®
di nuovoooo
ci risiamo!
dopo 3 giorni in cui pareva mangiare bene.... ecco... di nuovo in sciopero!
dopodomani andremo da un prof all'umberto primo.... speriamo bene, io a ogni pappa o biberon divento matta....
grazie a tutte... baci!

ci risiamo!
dopo 3 giorni in cui pareva mangiare bene.... ecco... di nuovo in sciopero!
dopodomani andremo da un prof all'umberto primo.... speriamo bene, io a ogni pappa o biberon divento matta....
grazie a tutte... baci!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Marti, mi dispiace proprio tanto tanto. Facci sapere

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- martina83
- Master~GolGirl®
ragazze...
visita fatta e andata malissimo!
Al bambin gesù, a detta del gastroenterologo che ho visto oggi si sono " rincoçççioniti!"
allora
vede jacopo, mi chiede, ci parlo, poi legge il referto.
Mi chiede come mi hanno giustificato l'anemia di jacopo che aumenta continuamente e gli rispondo che l'unica cosa che mi hanno detto è di rifale le analisi.
Mi chiede se hanno approfondito certi valori sballati, e io gli rispondo di no.
Mi chiede xche dicono che nn è un reflusso patologico x loro se poi gli danno la terapia come se lo fosse, e io nn sò rispondere.
Ma il bello è questo...
leggendo i risultati della radiografia, mi chiede cosa mi hanno detto riguardo al tratto dell'intestino ceco medializzato.Io rispondo NIENTE.
lUI MI DICE :" MA COME NIENTE! SONO ALLIBITO, ESTEREFATTO, SI FACCIA CONSEGNARE LE RADIOGRAFIE, APPENA LE HA, MI CHIAMI CHE LE FACCIAMO ESAMINARE AL CHIRURGO PEDIATRICO, PER VALUTARE LA NECESSITà DI INTERVENTO"
io rimango pressovhè così
praticamente:
l'intestino di jacopo, durante la gestazione, nn ha fatto tutta la rotazione che avrebbe dovuto fare x sistemarsi bene nella sua sede, ma è rimasto un pò "fuoriposto" si dice malrotazione, ora, questa parte dell'itestino, nn essendo in quello che dovrebbe essere iul suo posto, tende a salire.
Questo spiega la digestione lentissima, il regflusso ,l'infezione, l'inappetenza e l'anemia.
difficilmente si metterà a posto da solo.
l'intervento nn è sicuro ma a suo dire probabile.
Mi ha detto che zse vedo jacopo che piange dal dolore in modo pesante, e vomiticchia anche, devo correre al ps dei 2 h di roma che hanno la sala chirurgica pediatrica di emergenza, xche l'intestino potrebbe essersi attorcigliato.
domattia mio padre va al bambin gesù a chiedere le lastre con somma urgenza...
mi ha detto che difficilmente si sistema da solo e che anzi, è più probabile che peggiori...
Devo fare un a statua a 2 GOLLINE che mi hanno dato il nome di questo prof... GRAZIE.
ora. se io nn avessi avuto lo scrupolo di chiamare sto professore? se a jacopo fosse presa una crisi di pianto e vomito, e io tranquilla a pensare che era reflusso si, grave, ma nn patologico?
se io nn avessi avuto la testardaggine di chiamare questo medico, che sarebbe successo magari tra qualche mese p qualche anno??
visita fatta e andata malissimo!
Al bambin gesù, a detta del gastroenterologo che ho visto oggi si sono " rincoçççioniti!"
allora
vede jacopo, mi chiede, ci parlo, poi legge il referto.
Mi chiede come mi hanno giustificato l'anemia di jacopo che aumenta continuamente e gli rispondo che l'unica cosa che mi hanno detto è di rifale le analisi.
Mi chiede se hanno approfondito certi valori sballati, e io gli rispondo di no.
Mi chiede xche dicono che nn è un reflusso patologico x loro se poi gli danno la terapia come se lo fosse, e io nn sò rispondere.
Ma il bello è questo...
leggendo i risultati della radiografia, mi chiede cosa mi hanno detto riguardo al tratto dell'intestino ceco medializzato.Io rispondo NIENTE.
lUI MI DICE :" MA COME NIENTE! SONO ALLIBITO, ESTEREFATTO, SI FACCIA CONSEGNARE LE RADIOGRAFIE, APPENA LE HA, MI CHIAMI CHE LE FACCIAMO ESAMINARE AL CHIRURGO PEDIATRICO, PER VALUTARE LA NECESSITà DI INTERVENTO"
io rimango pressovhè così

praticamente:
l'intestino di jacopo, durante la gestazione, nn ha fatto tutta la rotazione che avrebbe dovuto fare x sistemarsi bene nella sua sede, ma è rimasto un pò "fuoriposto" si dice malrotazione, ora, questa parte dell'itestino, nn essendo in quello che dovrebbe essere iul suo posto, tende a salire.
Questo spiega la digestione lentissima, il regflusso ,l'infezione, l'inappetenza e l'anemia.
difficilmente si metterà a posto da solo.
l'intervento nn è sicuro ma a suo dire probabile.
Mi ha detto che zse vedo jacopo che piange dal dolore in modo pesante, e vomiticchia anche, devo correre al ps dei 2 h di roma che hanno la sala chirurgica pediatrica di emergenza, xche l'intestino potrebbe essersi attorcigliato.
domattia mio padre va al bambin gesù a chiedere le lastre con somma urgenza...
mi ha detto che difficilmente si sistema da solo e che anzi, è più probabile che peggiori...
Devo fare un a statua a 2 GOLLINE che mi hanno dato il nome di questo prof... GRAZIE.
ora. se io nn avessi avuto lo scrupolo di chiamare sto professore? se a jacopo fosse presa una crisi di pianto e vomito, e io tranquilla a pensare che era reflusso si, grave, ma nn patologico?
se io nn avessi avuto la testardaggine di chiamare questo medico, che sarebbe successo magari tra qualche mese p qualche anno??
- mimsy
- Gold~GolGirl®

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
- mammaeico
- New~GolGirl®
Idem come sopra, nessuna pietà per gli incompetenti, soprattutto se sono medici!mimsy ha scritto:Sono sconvolta....fai causa immediatamente...questi medici non devono praticare!

F - nato il 15/12/2005
S - nata il 15/11/2007
S - nata il 15/11/2007
- martina83
- Master~GolGirl®
si tratterebbe di malrotazione intestinale... qualcuna di voi ne sà qualcosa?